problema chiavetta wi-fi

Zio Eric

Amico
ragazzi ho un problema e spero che mi aiuterete a risolverlo.

oggi mi è arrivata la chiavetta wi-fi che avevo comprato su ebay, l'ho installata ed ora devo autorizzare il ds con la chiavetta.

metto autorizza il ds, e non me lo fa autorizzare, come mai?
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Innanzitutto, che sistema operativo hai? Ad esempio, mi sembra di ricordare che la chiavetta usb nintendo non fosse compatibile con Vista (ma potrebbe essere un problema ormai superato).

In ogni caso, qui c'è stato un problema recente che forse può esserti di aiuto ed altri topic al riguardo li puoi trovare nella sezione D/P altrimenti, se nessuno è in grado di risponderti, puoi sempre provare a controllare il supporto tecnico nintendo.
 

Zio Eric

Amico
si, ho vista, all'altro pc ho xp e non me la fa installare perche si blocca ad un certo punto dell'installazione
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
Ombra ha scritto:
Innanzitutto, che sistema operativo hai? Ad esempio, mi sembra di ricordare che la chiavetta usb nintendo non fosse compatibile con Vista (ma potrebbe essere un problema ormai superato)
Dato che che l'argomento vista è venuto fuori chiedo aiuto anch'io.

In che senso superato?

Non riesco ad istallarla, ed il cd ovviamente è only-xp!

Come devo procedere?
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Dark Knight ha scritto:
In che senso superato?

Non riesco ad istallarla, ed il cd ovviamente è only-xp!
Era una mia supposizione; dopo due anni pensavo avessero risolto.
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
Ombra ha scritto:
Era una mia supposizione; dopo due anni pensavo avessero risolto.
:D

la cosa mi preoccupa un pochino dato che tra qualche giorno avverrà l'evento della chiave di rotom ed io ho la chiavetta fuori uso
 

Zio Eric

Amico
io ho autorizzato il mio ds a collegarsi, pero non mi fa connettere lo stesso, come mai?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Blazik

Passante
allora è uscito un driver per Vista.... ma per esempio non va con tutti i Vista in circolazione (esempio NON funziona con Vista 64bit ma funziona con Vista 32bit)

Guardate qui e scaricate la versione 1.0.6_Final

http://www.nintendo.it/NOE/it_IT/support/nintendo_ds_lite_159_131.html?id=134

Di Natale ha scritto:
io ho autorizzato il mio ds a collegarsi, pero non mi fa connettere lo stesso, come mai?
quando cerchi di connetterti sul pc dovrebbe aprirti una finestrella sulla barra di avvio in basso a destra (tipo quella quando trova dei componenti USB) se clicchi sulla finestra ti attiva.

Inoltre cliccando sull'icona blu nintendo dovrebbe aprirti il programmino dove puoi settare che l'utente sia sempre autorizzato (non è facile da spiegare ma magari provando capisci).

PS: (OT): tra l'altro con il nuovo DSi riesco a connettermi direttamente alla Nintendo WFC anche con il router fasteb protetto da chiave WEP cosa che prima con il DS Lite non mi lasciava fare (per problemi di supporto col router fastweb)
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
Scaricato

Mi dice inserire la chiavetta, la inserisco e continua l'installazione, poi, a pochissimo dalla fine mi dà "errore dell'applicazione, inserire la chiavetta wifi"

allora a questo punto penso: "ma mi prendi per il culo"?

C'è qualcuno che mi sa spiegare come mai?

a qualcuno è mai capitata una cosa del genere?
 

Blazik

Passante
Dark Knight ha scritto:
Scaricato

Mi dice inserire la chiavetta, la inserisco e continua l'installazione, poi, a pochissimo dalla fine mi dà "errore dell'applicazione, inserire la chiavetta wifi"

allora a questo punto penso: "ma mi prendi per il culo"?

C'è qualcuno che mi sa spiegare come mai?

a qualcuno è mai capitata una cosa del genere?
allora se hai Vista 64bit di sicuro NON funziona.... controlla che versione hai.

Io so che con Vista Home Premium 32bit di un mio amico funzionava
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
no grazie, nn ho minimamente intenzione di togliere vista per xp,

nn esiste un qualche aggiornamento per la chiavetta in modo tale che possa essere compatibile con il 64 bit?
 

Blazik

Passante
Dark Knight ha scritto:
nn esiste un qualche aggiornamento per la chiavetta in modo tale che possa essere compatibile con il 64 bit?
che sappia io no e l'ho cercato per MOLTO tempo... ora appunto non mi serve più visto che il DSi funziona direttamente col router fastweb comunque se trovo qualcosa in merito ti faccio sapere.

Se hai un pc con XP usa la chiavetta su quello altrimenti dovresti provare a fare un doppio boot (XP e Vista assieme selezionabili dall'avvio).
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
Blazik ha scritto:
Se hai un pc con XP usa la chiavetta su quello altrimenti dovresti provare a fare un doppio boot (XP e Vista assieme selezionabili dall'avvio).
Si può fare una cosa del genere?

Cmq mi sono un pò documentato e mi hanno suggerito di acquistare una chiavetta wi-fi Max.

Ne vale la pena?
 

Blazik

Passante
Dark Knight ha scritto:
Si può fare una cosa del genere?
sì che si può avere il pc sia con Vista che Xp ma dovresti essere un po' pratico o farlo fare ad uno capace.

Dark Knight ha scritto:
Cmq mi sono un pò documentato e mi hanno suggerito di acquistare una chiavetta wi-fi Max.

Ne vale la pena?
mmmm non saprei... la soluzione migliore è prendere un router wireless (Netgear tanto per fare un nome di una marca ma ce ne son parecchi) al posto di quallo che hai (o del modem se hai un modem) alla fine cosat forse 10 euro in + ma hai meno problemi e comunque 1 solo apparecchio esterno invece di 2.
 

Zio Eric

Amico
quando inserisco la chiavetta nella porta usb del mio computer, la lucetta verde che si trova sulla chiavetta non si illumina e di conseguenza non mi fa collegare alla wi-fi, come mai?
 

Blazik

Passante
Di Natale ha scritto:
quando inserisco la chiavetta nella porta usb del mio computer, la lucetta verde che si trova sulla chiavetta non si illumina e di conseguenza non mi fa collegare alla wi-fi, come mai?
Tu hai Xp o Vista? e comunque quando la inserisci, l'icona blu (nintendo wi-fi) in basso a destra fa aprire un messaggio (tipo quello degli aggiornamenti di windows) oppure non rileva niente?

In quel caso prova a cliccare sull'icona blu e vedi se riconosce il tuo DS connesso
 

Zio Eric

Amico
Blazik ha scritto:
Tu hai Xp o Vista? e comunque quando la inserisci, l'icona blu (nintendo wi-fi) in basso a destra fa aprire un messaggio (tipo quello degli aggiornamenti di windows) oppure non rileva niente?

In quel caso prova a cliccare sull'icona blu e vedi se riconosce il tuo DS connesso
ho usato il cavetto ed ha funzionato
 

Blazik

Passante
Luky99 ha scritto:
Credo che intendesse la prolunga USB
ah in quel caso allora era la presa USB a sto punto che non funzionava... (magari perchè non autoalimentata), era appunto per capire il problema e come lo ha risolto visto che a me su Xp nessun problema (è solo su Vista 64bit che non ne vuol sapere di andare..)
 
Top Bottom