[E3 2009] Topic Ufficiale

Dark Knight

Amministratore di condominio
Max. ha scritto:
Tsk postare alle 7 di mattina. ._.

Non ho avuto molto tempo per controllare Ms e Sony, ma Miyamoto ha confermato di star lavorando sul nuovo Zelda per Wii simil TP, non hanno potuto far foto al gioco comunque. :D
Meravigliala cosa potrebbe diventare assai interessante
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Beh, ma questo mi pareva sin troppo ovvio per avere bisogno d'una conferma ufficiale... finché non mostrano nulla, significa che sono ancora in alto mare...
default_WUWdc.gif


Ecco, una prima immagine è già molto meglio! ^^

linkg.gif


...

9r0rc0.jpg
Comunque, a conti fatti sono un Metroid, uno Zelda e DUE Mario. Miglior E3 per tutte le console? °-°
 
Ultima modifica di un moderatore:

Tym

Parroco
Ecco il riassunto della conferenza Sony. Questa mattina ho avuto un esame quindi molte info le ho prese da gamesblog.it

L'inizio è sottotono, Jack Tretton comincia a parlare e a lodare le console Sony e i primi 20 minuti sono parole e dati di vendita.

- Video ALLUCINANTE di Uncharted 2: Among Thieves. La grafica è incredibile. Naughty Dog dice che la beta di Uncharted 2 partirà stanotte. Ora verranno mostrate alcune sequenze giocate del single player.

- Video di MAG, sparatutto massivo che permette a 256 giocatori di giocare in contemporanea. Sembra bello ma a me non ha entusiasmato. MAG uscirà questo autunno.

Poi iniziano a parlare di PSP, la vera star dell'E3 Sony.

- Annunciati i bundle con Rock Band: Unplugged e Final Fantasy: Dissidia. Un altro bundle con Assassin’s Creed: Bloodlines.

- Primo BOOM! Anche se oramai lo sapeva tutto il mondo... Kaz Hirai presenta la PSP Go! in commercio in parallelo con le altre versioni. E' esattamente come l'abbiamo vista nei rumors e verrà uscirà il 1 ottobre al prezzo stratosferico di 249€.

- Secondo BOOM! INIZIAMO A FARE SUL SERIO !Sale sul palco Kazunori Yamauchi, boss di Polyhpony Digital, che annunciato GRAN TURISMO PSP. Girerà a 60 frame al secondo, 800 auto, 35 piste (60 con le variazioni). Yamauchi assicura che questa non sarà una versione ridotta, ma un vero Gran Turismo. Il video è pazzesco, dovreste vederlo per capire. Uscita prevista al lancio di PSP Go! il 1 ottobre 2009.

- Terzo BOOM! Sale sul palco Hideo Kojima e annuncia METAL GEAR SOLID: PEACE WALKER per PSP, cronologicamente posizionato 10 anni dopo Metal Gear Solid 3. Kojima sarà coinvolto direttamente e ci tiene a precisare che non sarà uno spin-off. Si impersonerà Big Boss e si vivrà la creazione di Outer Heaven. Uscita fissata per un 2010 generico.

- Quarto BOOM! Annunciato Resident Evil Portable, uscita fissata per il 2010. Purtroppo non danno altre informazioni se non che sarà un gioco nuovo pensato esclusivamente per PSP.

- Video dei già annunciati LittleBigPlanet PSP, Motorstorm: Arctic Edge, Harry Potter, Monster Hunter, Hanna Montana, Soul Calibur PSP, Star Wars e tanti altri... tanta, TANTISSIMA roba prevista per PSP nel 2009. Sarà il suo anno.

- Lancio di Final Fantasy VII nel PlayStation Store americano, oggi. Altri 50 classici PSOne in arrivo. Vi siete dimenticati dello store europeo? E' poverissimo.

Si ritorna a parlare di PlayStation 3. Parte un video riassuntivo dei prossimi titoli.

- Video dei già annunciati Uncharted 2, Madden 10, Final Fantasy XIII, Brutal Legend, White Knight Chronicles, Ninja Gaiden 2 Sigma, Mafia 2, Saw, KOF XII, Tekken 6, Heavy Rain, Katamari Damacy, The Queen: Rock Band, nuovi contenuti per LittleBigPlanet, The Saboteur, Fight Night Round 4, God of War III, moltissimi multipiattaforma, ecc

- Annunciato Agent, nuovo gioco di Rockstar North esclusivo PlayStation 3. Sarà un gioco ambientato a fine anni ‘70 e incentrato sullo spionaggio. Annuncio molto sottotono, praticamente dicono solo che questo gioco esiste e mostrano il logo. Non era meglio aspettare?

- Video del gameplay di Assassin’s Creed 2. La grafica è ancora una volta strepitosa e il gioco sembra molto più vario. Più armi (30 totali nel gioco più altre 6 esclusive se si gioca anche la versione PSP), più modi di uccidere, si vola, si nuota. Spettacolare, ma multipiattaforma.

- Video di Final Fantasy XIII. Parte un video del gioco. Sono sequenze cinematiche in puro stile FF, altamente spettacolari.

- Quinto BOOM! Clamoroso! Jack Tretton comincia a parlare del video appena visto e... WHAT?! HA DETTO FOURTEEN?! Annunciato Final Fantasy XIV esclusivo PlayStation 3!!! Parte il primo video in assoluto. L’uscita è nel 2010. Il gioco è MMORPG (con canone mensile suppongo) in stile Final Fantasy XI.

- Sesto BOOM! Annunciato il PlayStation Motion Controller! A dire il vero sembra un vibratore con una cappella blu... comunque è un prototipo. E si vede! Lo sviluppatore non riesce a colpire una pallina nemmeno con una padella tra le risate generali... in seguito la situazione migliora e mostra diversi mini-giochi piuttosto carini. Gli sviluppatori assicurano che il sistema di puntamento funziona ottimamente in tutte e tre le dimensioni e che questo controller non sarà solo per i giochi casual. Vedremo.

- Settimo BOOM! Annunciato nuovo franchise esclusivo PlayStation 3 di United Front Game che segue il motto “Play, Create, Share”: ModNation Racers! Sembra un mix tra Mario Kart e Little Big Planet. Molto carino, a mio parere. I piloti possono essere creati con l’editor e condivisi con gli amici. Stessa cosa è possibile per le vetture e le piste. In meno di cinque minuti gli sviluppatori cercano di dimostrare come è facile creare una pista con l’editor grazie a controlli ultra-intuitivi. In effetti sembra abbastanza abbordabile.

- Ottavo BOOM! Svelato ufficialmente quello che abbiamo sempre chiamato Ico 3 o Trico. E’ arrivato il momento di The Last Guardian, nuovo gioco esclusivo PS3 dal geniale Fumito Ueda. Il video è quello trafugato nei giorni scorsi... Sony non sa tenere molto bene i segreti, eh? In ogni caso sembra assolutamente STREPITOSO.

- Video di Gran Turismo 5! Avrà le licenze ufficiali Nascar e WRC.

- Lunghissimo video di God of War 3 che mostra scene di gameplay. Il gioco sembra splendido, forse un pò troppo simile ai precedenti.

La conferenza si conclude con God of War 3. Molti nuovi annunci hanno riguardato PSP mentre per PS3 sono stati mostrati molti nuovi video sui giochi più importanti, oltre a qualche novità... in ogni caso è stata una buona conferenza, mai noiosa. Grande delusione per il mancato taglio di prezzo della PS3.

Voto personale: 8
 

Max.

Meh.
Conferenza Square Enix (non sono consentiti filmati):

Iniziano parlando di FFXIV di cui si occuperà lo stesso team di FFXI. FFXI non verrà lasciato nell'oblio ma ci saranno contenuti aggiuntivi ancora per un anno circa. Il gioco verrà rilasciato sia per PS3 che per PC e si pensa alla versione 360 (ma fino a ieri non era esclusiva per PS3?).

Il gioco uscirà in contemporanea mondiale in Giapponese, Inglese, Francese, Tedesco e dicono che se con ricerche di marketing ci sarà una grande richiesta da parte dei giocatori potrà essere tradotto in altre lingue (io la vedo comunque dura).

Pare che l'online del gioco sarà gratis ma probabilmente ci sarà da pagare per vari privilegi "premium".

Il gioco non sarà ambientato a Vana'deil ma l'esperienza accumulata nello sviluppare FFXI si trasmetterà anche in questo gioco che avrà diverse similitudini. Non possono ancora parlare del battle system dicono però che ci sarà bisogno dei beta testers.

Riporto testuali parole:

Our plan from the beginning was to make the best Final Fantasy game available. (bah XD)

Stanno anche cercando di inserire novità che nessun MMORPG ha ancora usato.

Il trailer mostrato alla conferenza Sony era in parte fatto con il motore grafico in game (quella del combattimento dei Galka, che non so cosa siano XD).

Il Job System sarà un po' diverso da FFXI.

Hanno parlato di nuovo del prezzo. Per ora non è ancora tutto TBD.

La conferenza Square Enix è finita (penso abbiano mostrato filmati mentre il team di FFXIV rispondeva alle domande) e ora inizia quella di Konami.
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Sony disse che l'unica console a riceverlo sarebbe stata PS3... ma probabilmente stanotte (così come ieri notte sony ha inventato il motion control per ribattere a natal) microsoft ha comprato il multiplatform per rispondere a sony...   :D

BOOM:

Kojima non seguirà lo sviluppo di MGS Rising Hideo Kojima ha ammesso che non seguirà in prima persona lo sviluppo di MGS Rising titolo annunciato durante la conferenza Microsoft in arrivo su PS3 e Xbox 360. Il producer sarà invece Kenichiro Imaizumi.

Kojima seguirà molto più da vicino la versione per PSP chiamata Peace Walker che "nel suo cuore è MGS 5".
Gli sta proprio sulle palle la Xbox360. Evidentemente l'hanno obbligato da Konami a portare MGS su Xbox360 Oo
 
Ultima modifica di un moderatore:

Tym

Parroco
Pyr3s ha scritto:
BOOM: Gli sta proprio sulle palle la Xbox360. Evidentemente l'hanno obbligato da Konami a portare MGS su Xbox360 Oo
Non centra nulla XBox 360, il gioco è previsto anche per PS3 quindi secondo il tuo ragionamento dovrebbe venire una merda su entrambe °_°

Comunque pare che Square-Enix abbia fatto la peggiore conferenza della storia della manifestazione, a telecamere spente e parlando SOLO di FFIV, che tra l'altro in un giorno è stato declassato da esclusiva a multipiattaforma PC-PS3, considerando anche "altre" piattaforme Microsoft.
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Non mi son spiegato bene tym.. Imho Konami ha obbligato Kojima a portare il franchise in multipiattaforma.. E lui se n'è lavato le mani dedicandosi al "suo" MGS5 su PSP, piattaforma Sony (o più estensivamente interpretato, JAP).

Comunque sì è come dici: se viene una merda su X360 viene pari pari su PS3, non intendevo dire che su PS3 sarà figo e su X360 farà pena. Mi preoccupa che non ci sono i "presupposti" che c'erano per il 4 (capolavoro annunciato già prima del lancio)..
 

Tym

Parroco
Comunque stavo riguardando i video di Metroid: Other M... è un progetto incredibile. Potrebbe venirne fuori uno dei giochi più entusiasmanti di sempre. Anche perchè il progetto non è affidato completamente al Team Ninja, ma ci sarà la pesante supervisione del leggendario Nintendo R&D1 e di Sakamoto... io sto letteralmente sbavando sui video, mai visto niente del genere.

Guardate qui per un video di massima qualità con vari commenti e supposizioni.

(cliccate assolutamente HD)

E inoltre date un'altra occhiata anche a Super Mario Galaxy 2 e New Super Mario Bros Wii... visto il giorno dopo più approfonditamente con filmati di qualità fanno tutto un altro effetto... sono veramente tre bombe ASSURDE per Nintendo. Questo mi fa incazzare ancora di più perchè il materiale per far letteralmente impazzire di gioia il popolo nintendaro c'era, ma la presentazione è stata impostata DI MERDA CHE PEGGIO NON SI PUO', facendo addirittura sembrare Mario 2D una cagata di party game ignobile...
 

Max.

Meh.
Konami ha annunciato Metal Gear Arcade (che sarà una Tactical Online Action, almeno così dicono perché un Arcade Online mi pare non sia mai esistito).

Il team di MGS4 lavorerà a MGS Peace Walker e Kojima lo considera come MGS5.

Metal Gear Rising sarà per 360, PS3 e PC.

Il progetto "MASK" di Kojima sarà un nuovo Castlevania ovvero Castlevania: Lords of Shadow che sarà per PS3 e 360 e uscirà nel 2010 (il suo trailer del 2008 prima che fosse dichiarato facente parte della serie di Castlevania).

A quanto pare la maschera è un dispositivo molto potente che può portare in vita i morti.

Quest'autunno uscirà Silent Hill: Shattered Memories per Wii, dopo di che a distanza di qualche mese uscirà anche per PS2 e PSP.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
La tipa assomiglia alla regina delle fate di WWaker, che sia lei?

Ah, no, non ha la bambolina °o°
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Miyamoto dice di voler realizzare qualcosa di completamente diverso da TP, e fa notare la mancanza della spada. Rumors vogliono che la ragazza SIA la Master Sword. E ora sotto con la fantasia.

(Fra l'altro è la stessa immagine di qualche post fa...)

(Però, due post in qualche minuto... tira di più un artwork del nuovo Zelda...)

linkg.gif
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Voglio l'immagine di Link che tiene la ragazza per il collo °o°

No, vabbè, se LEI è la spada, ci sarà una sorta di trasformazione, immagino.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Però, che coincidenza, Miyamoto esprime l'idea di inserire il motion plus nel gioco per un sistema di controllo più preciso, e questo sembra incentrato sulla Master Sword... No dai, non possiamo aver già intuito il grosso del gioco da un singolo artwork.

linkg.gif
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
M ha scritto:
Ma sto gioco è un vera figata.

Ho appena visto il video ed è davvero uno spasso :D

il titoo dovrebbe essere Pokemon Scramble

e poi è ottenibile tramite wii ware

Bellissimo **

M ha scritto:
Però, che coincidenza, Miyamoto esprime l'idea di inserire il motion plus nel gioco per un sistema di controllo più preciso, e questo sembra incentrato sulla Master Sword... No dai, non possiamo aver già intuito il grosso del gioco da un singolo artwork.

linkg.gif
potresti allora chiedere a Miya di farti socio nella realizzazione del gioco
default_chirolp_gusun.gif
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Nintendo to introduce “demo play” in new gamesJune 5th, 2009 Posted in News, Wii, Written by Valay

A patent discovered in January with Shigeru Miyamoto as the creator hinted that Nintendo may be making their games easier for casual gamers. And this past week, it was teased that, starting with New Super Mario Bros. Wii, Nintendo will implement a system in which these players would find assistance in beating a level. Now Miyamoto has shed light on the first details of a new mode that Nintendo is introducing - demo play.

In New Super Mario Bros. Wii, players will have the ability to temporarily stop the game. The system will then take over and show how to beat that particular level. Once that is complete, gamers can press a button and continue.

“In New Super Mario Bros. Wii, if a player is experiencing an area of difficulty, this will allow them to clear troubled areas and take over when they’re ready. And yes, we’re looking into this for future games.” - Shigeru Miyamoto
Aha, mia sorella ringrazia.
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Wow che figata. Peccato che con PS3 si possa ottenere lo stesso tramite i video walkthrough su youtube. (Che io ricordi non bisogna neanche avere il pc, mi pare che il web browser sia accessibile tramite la XMB-in game. Ah, e comunque è una cagata, da che mondo e mondo il bello di un gioco è capire da soli come finirlo...)
 

Max.

Meh.
Pyr3s ha scritto:
Wow che figata. Peccato che con PS3 si possa ottenere lo stesso tramite i video walkthrough su youtube. (Che io ricordi non bisogna neanche avere il pc, mi pare che il web browser sia accessibile tramite la XMB-in game. Ah, e comunque è una cagata, da che mondo e mondo il bello di un gioco è capire da soli come finirlo...)
Sì parla degli inutili casual gamers. Potrebbe essere utile in un gioco pokémon così non ci sarebbero più tutte le richieste inutili (anche se non penso che un bimbo vada a vedersi la guida per vedere come fare..).
 

Iro

Amministratore di condominio
Pyr3s ha scritto:
Wow che figata. Peccato che con PS3 si possa ottenere lo stesso tramite i video walkthrough su youtube. (Che io ricordi non bisogna neanche avere il pc, mi pare che il web browser sia accessibile tramite la XMB-in game. Ah, e comunque è una cagata, da che mondo e mondo il bello di un gioco è capire da soli come finirlo...)
Mi sa che questo post si contraddice da solo.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Max. ha scritto:
Sì parla degli inutili casual gamers. Potrebbe essere utile in un gioco pokémon così non ci sarebbero più tutte le richieste inutili (anche se non penso che un bimbo vada a vedersi la guida per vedere come fare..).
pokemon è già arrivato al limite del giocabile, ancora un altro aiutino e al bimbo viene consegnato il gioco salvato alla lega
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Iro ha scritto:
Mi sa che questo post si contraddice da solo.
Apparentemente XD Comunque intendevo che non è una "novità" assoluta, ma una cosa che esiste da sempre (soluzioni, giornaletti, videosoluzioni e così via)... e che comunque io non ho mai approvato, perché secondo me rovinano il bello del gioco..
 
Top Bottom