(UU/Fun) Team Totally Ice (finalmente un team)

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Come da titolo il team usa solo il tipo ghiaccio, o meglio elementi che hanno almeno il tipo ghiaccio. Mira ad essere un fun però un tantino competitivo..

Si, la scelta è molto limitata però mi piaceva l'idea di un team solo ghiaccio (i monotipi mi piacciono molto).

Ora c'è molto da rifare perchè alcuni elementi sono alquanto ''scarsi'' a mio avviso, quindi chiedo consiglio per sapere come posso migliorarlo.

Ecco:

Abomasnow@leftovers

Nature:?

Trait:Snow Warning

Evs:252atk/252spd

- Substitute

- Leech Seed

- Blizzard

- Focus Punch

Starter. Mette la hail e il seme per dare fastidio, poi fugge oppure attacca. Inoltre leech seed unito a substitute mi permette di farlo campare il più possibile dato che morto lui la hailstorm svanisce.

Frosslass@Focus Sash

Nature: Timid

Trait: Snow Cloak

Evs: 252Satk/252spd

- Desiny Bond

- Thunderwave/Toxic

- Spikes/Toxic

- Ice Beam/Blizzard/Psychic

Il suo ruolo è scassare i maroni e quanto meno tirarsi qualcuno nella tomba. Indeciso tra Spikes e toxic che entrambe rompono abbastanza. Inoltre il trait mi permette di sperare nella fortuna e dare più fastidio se no destiny bond. Psychic è pensato per colpire i lotta ma sono indeciso anche per questa mossa.

Glaceon@Choice Scarf

Nature: timid

Trait: Snow Cloak

Evs: 252Satk/252spd

- Ice Beam/Blizzard

- Shadowball

- Resttalk

- ??????

Tutto da rifare o da sostituire. Intanto non sapevo chi mettere come spacial attacker, lui sembrava il migliore.. La mancanza di mosse lo rende molto scarso. Dovrei sostituire lo strumento e dare Banton pass con wish?O toglierlo del tutto?

Lapras@leftovers

Nature:Bold

Trait: Water Assorb

Evs: 200hp/252def/52sdef

- Rest

- Sleeptalk

- Blizzard/Surf

- Thunderbolt

Questo mi piace. Difende e fa da status assorber ma anche water assorber. Restalker per farlo vivere il più a lungo possibile. Qui non saprei se dare più Satk o lasciare così. Purtroppo non ha una difesa esaltante ma mi hanno colpito i suoi hp. Quindi non saprei anche su di lui se tenerlo o toglierlo..

Weavile@Choice band

Nature: Jolly

Trait: Pressure

Evs: 252atk/252spd

- Pursuit

- Brickbreak

- Ice Shard/Punch

- Night Slash

Classico. Mi interessava anche il set Sword dance per dargli più elasticità..

Regice@Leftovers

Nature:?

Evs: hp252/def252

- Blizzard

- thunderbolt

- Rest

- Sleeptalk

Anche lui sleep talk. Come difensore speciale mi sembra buono ma forse dovrei fare maxsdef per fare meglio il suo lavoro?

Poi ci sarebbe anche un altro che sarei intenzionato a mettere, magari al posto di Weavile per il suo trait..

Mamoswine@life orb

Nature: Naughty

trait:Snow Cloak

Evs: 252atk/20satk/236spd

- Earthquake

- Ice shard

- Blizzard

- Stone Edge/Endeavor/Hail

Mi piace molto così. Indeciso solo sull'ultima mossa: stone edge(che non ricordo che vantaggio mi darebbe)Endeavor(per uccidere quelli più lenti di me anche grazie alla hail)hail(casomai lo yeti muore)



Questo è tutto.

La terribile debolezza a Fight e Rock si sente e purtroppo non saprei come alleviarla..

Se c'è bisogno di togliere qualcuno posso farlo a patto che abbia ice nel suo tipo..

Ogni consiglio è bene accetto.

Grazie :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Abomasnow non mi piace molto. Con quel set e quegli EV la natura falla Timida anche se resta un pokemon lento per essere uno starter per di più senza mosse prioritarie. Quasi tutti gli starter (Metagross, Aerodactyl, Weavile, Azelf, ecc.) che mi sono trovato ad affrontare in queste ultime settimane gli farebbero la festa senza problemi. Ah, "morto lui" la Hailstorm resta fino a che qualcuno non imposta un altro clima.

A Froslass una mossa ghiaccio ci vuole e Destiny Bond è ottima per toglierti dai piedi una minaccia. Tra le altre ci infilerei Palla Ombra.

Glaceon non l'ho mai usato. Scarfato con Sleep Talk mi sembra un poco azzardato e molto difficile da usare. Immagino tu voglia usarlo per assorbire il sonno, l'idea è carina ma rischiosa. Altro su di lui non so dirti e cedo la parola ad altri.

Lapras va bene. Sono perplesso sulla natura Bold. Non brilla per il suo attacco speciale, io lo farei Modesto. L'ho usato pochissimo ed anche qui lascio dire a qualcuno di più esperto.

Weavile Ok

Per Regice Sleep Talker gli EV vanno bene. Potrebbe anche essere interessante Charge Beam al posto di Thunderbolt: inizialmente più debole ma l'alta percentuale di aumento di Special Attack è da tenere in considerazione per Regice.

In conclusione, imho, un team totalmente ghiaccio difficilmente potra essere molto competitivo viste le debolezze a due tipi piuttosto usati. Anche con uno o due Pokemon non di tipo ghiaccio resterebbe ugualmente bello.

Io uno Spinner ce lo metterei al volo, visto che anche la debolezza alle SR ti massacra. Se lo vuoi Ice-Type, c'è Cloyster

Cloyster @ Muscle Band / Expert Belt / Choice Band

Abilità: Shell Armor

Ev: 252 Hp / 252 Atk / 6 Def

Natura Decisa (+Atk, -SpAtk)

- Rapid Spin

- Ice Shard

- Explosion

- Payback / Avalanche / Surf (in questo caso natura Brave)

I candidati per la sostituzione sono Lapras o Glaceon. Potresti anche dargli i Leftovers per farlo durare e spostare parecchi (se non tutti gli) EV dall'attacco alla difesa speciale e magari dargli le Spikes / Toxic Spikes come quarta mossa.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Ombra ha scritto:
Abomasnow non mi piace molto. Con quel set e quegli EV la natura falla Timida anche se resta un pokemon lento per essere uno starter per di più senza mosse prioritarie. Quasi tutti gli starter (Metagross, Aerodactyl, Weavile, Azelf, ecc.) che mi sono trovato ad affrontare in queste ultime settimane gli farebbero la festa senza problemi. Ah, "morto lui" la Hailstorm resta fino a che qualcuno non imposta un altro clima.
Bè il suo scopo per lo meno è quello di impostare la hailstrom.. Se lo facessi un pò più resistente? Magari Anche cambiando set? E altra cosa il problema di lui morto era non che spariva la hail storm ma chi setta la hail storm in caso di cambio.. Mi sono espresso male..

A Froslass una mossa ghiaccio ci vuole e Destiny Bond è ottima per toglierti dai piedi una minaccia. Tra le altre ci infilerei Palla Ombra.
Credo forse che lui sia meglio come starter.. Un set di Spikes e si tira dietro lo starter avversario.. Che ne pensate?

Glaceon non l'ho mai usato. Scarfato con Sleep Talk mi sembra un poco azzardato e molto difficile da usare. Immagino tu voglia usarlo per assorbire il sonno, l'idea è carina ma rischiosa. Altro su di lui non so dirti e cedo la parola ad altri.
Credo che sostiuirò proprio lui.. Ma vedo che altro mi rateano..

Lapras va bene. Sono perplesso sulla natura Bold. Non brilla per il suo attacco speciale, io lo farei Modesto. L'ho usato pochissimo ed anche qui lascio dire a qualcuno di più esperto.
Bold l'ho messo per aumentare al meglio la def.. Visto che difende credo che non gli srva a molto attaccare... o si?

Per Regice Sleep Talker gli EV vanno bene. Potrebbe anche essere interessante Charge Beam al posto di Thunderbolt: inizialmente meno debole ma l'alta percentuale di aumento di Special Attack è da tenere in considerazione per Regice.
In effeti non è male come pensata.. Anche perchè dopo un boost raggiungerebbe la stessa potenza di un thunderbolt se non erro..

In conclusione, imho, un team totalmente ghiaccio difficilmente potra essere molto competitivo viste le debolezze a due tipi piuttosto usati. Anche con uno o due Pokemon non di tipo ghiaccio resterebbe ugualmente bello.

Io uno Spinner ce lo metterei al volo, visto che anche la debolezza alle SR ti massacra. Se lo vuoi Ice-Type, c'è Cloyster

Cloyster @ Muscle Band / Expert Belt / Choice Band

Abilità: Shell Armor

Ev: 252 Hp / 252 Atk / 6 Def

Natura Decisa (+Atk, -SpAtk)

- Rapid Spin

- Ice Shard

- Explosion

- Payback / Avalanche / Surf (in questo caso natura Brave)

I candidati per la sostituzione sono Lapras o Glaceon. Potresti anche dargli i Leftovers per farlo durare e spostare parecchi (se non tutti gli) EV dall'attacco alla difesa speciale e magari dargli le Spikes / Toxic Spikes come quarta mossa.
Si penso anche io di mettere qualcuno non ice per fare il team più competitivo però per il momento aggiusto la ''base'' poi in futuro penso di evolverlo..

Per Cloyster l'idea non è male però credo che li metterò tutti in def piochè mettendoli in Sdef arriverebbe massimo ad un misero 207..

Aspetto altri consigli :D
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Zax ha scritto:
Credo forse che lui sia meglio come starter.. Un set di Spikes e si tira dietro lo starter avversario.. Che ne pensate?
Beh, no. Destiny Bond ti salva da un lottatore/fiammeggiatore. Come starter va bene l'Abomasnow che però dovrà subito ritirarsi perchè rischia di non fare in tempo a piazzare subito nè il sostituto nè i semi. Per queste cose deve aspettare.

Zax ha scritto:
In effeti non è male come pensata.. Anche perchè dopo un boost raggiungerebbe la stessa potenza di un thunderbolt se non erro..
No, ne occorrono due.

Zax ha scritto:
Per Cloyster l'idea non è male però credo che li metterò tutti in def piochè mettendoli in Sdef arriverebbe massimo ad un misero 207..
Cloyster di difesa ne ha, era per dargli una possibilità anche se preso sullo speciale. Tanto vale metterglieli in attacco, imho.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Zax ha scritto:
Credo forse che lui sia meglio come starter..
Argh, LEI!!Froslass, perdonalo, non sa quello che scrive ç__ç

Comunque, niente Stordiraggio con Froslass? Fa dannare almeno quanto la paralisi, credimi!

Weavile è il tuo unico attacante fisico, e non mi sembra una buona idea lasciarlo "Legato" alla regola della choice band. Potrebbero esserci occasioni nelle quali ti serva colpire efficacemente con un altro attacco fisico, ma non hai nè un altro attaccante fisico, nè la possibilità di cambiare attacco.

Lo vedrei meglio, in questo team, con la Life Orb e Sword Dance, ad esempio. Se lo fai, ricorda di non fare SEMPRE la dance, dopotutto non ne ha bisogno. Falla solo quando sai che non resti stecchito da un colpo avversario!

Per il resto cito Ombra.

E' inutile dire che con tutti i Close Combat e FlameThrower che volano questo team farà fatica a giocare, vero? °_°

Se non altro, è bello per l'idea di base! Se giocato bene, può anche limitare il danno relativo al fuoco, anche se difficilmente si può arginare quello relativo al Fighting.
 

itachi93

Passante
Lord Bel ha ragione, se non giochi benissimo fuoco e lotta ti devastano, poi metti stone edge a mamoswine, hail non ti serve visto che abomasnow setta la grandine perenne ed endeavor non mi piace tanto.
 

Dxs

Mod
Io direi che MixSwine non può funzionare, Blizzard non la mettere proprio. °_° Piuttosto, niente Hail e niente Endeavor, direi che Earthquake e StoneEdge fanno il loro sporco lavoro, + Ice Shard e come ultimo slot metterei Curse e farei: 252 Atk / 200 Speed / 58 SpDef.

Glaceon OMG, ResTalk sono 2 mosse separate, sono Rest [Riposo] e Sleep Talk [sonnolalia]. Niente Choice Scarf, lo vuoi davvero fare RestTalkScarfer? No. Io toglierei Glaceon, penserò per chi. In poche parole il Team è da rifare, un rating più completo lo avrai presto da me :D
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Lol ho scritto resttalk al posto di sleep talk.. Questa è l'abitudine a dire sempre restalker :D

Comunque Glaceon è proprio scarso..Senza una hiddenpower il movepool fa pena..E la hidden power non la posso settare su ds..

Per mamoswine credo che endeavor sia buono.. Cioè sarà lento no? Quando mi accorgo che sta per schiattare uso endeavor e poi ice shard.. Potrebbe andare o sbaglio?

E inoltre: sì, il team è da rifare.. Ma ora che ho più tempo libero penso che posso proggettare qualcosa di meglio, in caso posterò..

Anyway grazie a tutti per i consigli
default_chirolp_gusun.gif
 

Dxs

Mod
Okay, aspetterò con ansia un altro Team. :D

Comunque, per Mamo, ne ho visti alcuni che usavano Endeavor + Ice Shard, e devo dire che funzionava abbastanza. Anche se, te lo ripeto, CurseSwine è meglio, se riesce a Cursare un paio di volte è devastante, Ice Shard STABbata ha 60% di Power, con il CurseBoost diventa veramente fenomenale, lo puoi spammare ovunque che distrugge [però occhio sempre ai soliti Zong e Skarm!].
 
Top Bottom