New team by itachi93

itachi93

Passante
Buon pomeriggio a tutti, da poco mi sono rimesso a lavorare in modo serio e vedo che ne è uscito qualcosa di buono.Il team che posto qui è basato prevalentemente sul far bestemmiare l'avversario per i troppi danni passivi, e finirlo quando si è spazientito o distratto.Siccome non sono molto logorroico preferisco farvelo vedere subito per sapere la vostra.Per ora è vincente, su 10 battles ne ha vinte 9, quindi sto avendo soddisfazioni.Comunque ecco il team:

Roserade (F) @ Focus Sash

Trait: Natural Cure

EVs: 4 HP / 252 Spd / 252 SAtk

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Grass Knot

- Hidden Power [ice]

- Sleep Powder

- Toxic Spikes(Roserade ormai si trova in tutti i team che faccio e non me ne pento mai.L'ho messa starter perchè outspeeda un casino di gente e mi piazza comodamente le TS, così cominciano le bestemmie dell'avversario.GK è per i tizi obesi come snorlax, ai quali toglie dal 35% a salire, il che non è affatto male visto che è 4HKO(inclusi i leftovers), HP ice è per sorprendere i draghi cazzuti come flygon e mence che outspeedo ed OHKO tranquillamente, per sleep powder non credo servano spiegazioni).

Skarmory (M) @ Shed Shell

Trait: Keen Eye

EVs: 252 HP / 64 Atk / 176 Def / 16 Spd

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Brave Bird

- Roost

- Spikes

- Whirlwind(Skarmory ha una resistenza fisica portentosa e mi para spesso il culo.Piazza le spikes quando mi trovo davanti ad uno sweeper fisico che non mi danneggia più di tanto o davanti ad un outragechomp che mi aiuta non poco xD, mi riprendo gli HP persi con roost, brave bird per i fighting e whirlwind per permettere alle spikes e alle toxic spikes di fare il loro sporco lavoro.Shed shell perchè non posso permettermi di perderlo per colpa di magnezone avversari).

Heatran (M) @ Choice Scarf

Trait: Flash Fire

EVs: 4 HP / 252 Spd / 252 SAtk

Naive Nature (+Spd, -SDef)

- Earth Power

- Explosion

- Flamethrower

- Hidden Power [Grass](Sweeper speciale che adoro, col suo trait poi assorbe tranquillamente le fire.Il set è il classico, ho messo HP grass perchè eventuali swampert che entrano nel midgame col danno di spikes e toxic spikes vengono OHKati, visto che il danno sarebbe comunque di 87% sugli swamperts più obesi,flamethrower ha la STAB e non mi fa scherzi di imprecisione come fire blast e earth power per altri heatran e rompicoglioni.Heatran segue benissimo skarmory dal momento che skarmo è il bersaglio di tizi infuocati, quindi penso di aver fatto una buona scelta.Explosion comunque regala un'uscita di scena spettacolare ed è più potente di un'explosion di timidscarftran, perchè OHKa blissey).

Magnezone @ Choice Scarf

Trait: Magnet Pull

EVs: 4 HP / 252 Spd / 252 SAtk

Naive Nature (+Spd, -SDef)

- Explosion

- Flash Cannon

- Hidden Power [Fire]

- Thunderbolt(Steel killer, odiato da skarmory, scizor e forretress, infatti HP fire è qui per loro, thunderbolt per colpire a morte tizi acquatici, flash cannon come thunderbolt ha la STAB sebbene non la usi praticamente mai, e per finire in bellezza quando entra in campo con pochi ps ecco explosion).

Hippowdon (M) @ Leftovers

Trait: Sand Stream

EVs: 252 HP / 168 Def / 88 SDef

Impish Nature (+Def, -SAtk)

- Earthquake

- Slack Off

- Stealth Rock

- Stone Edge(entra come skarmory su attaccanti fisici per piazzare le stealth e rompere i coglioni insieme a spikes e toxic spikes, con il trait elimina i leftovers avversari(tranne ovviamente per i tizi che non soffrono la sand) e si trova bene col resto del team, visto che altri 3 membri sono immuni alla sand ed uno non entra quasi mai quando entra lui perchè soolitamente già killato, ma comunque se ho evitato le stealth e le spikes roserade può entrare un'ultima volta sul nemico per trascinarlo con sè.Stone edge ha un' high CH ratio molto utile, EQ è stabbata, slack off per riprendermi e SR già l'ho detto).

Starmie @ Leftovers

Trait: Natural Cure

EVs: 136 HP / 152 Def / 220 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Rapid Spin

- Recover

- Surf

- Thunderbolt(Se magnezone non riesce ad eliminare i due dei tre steel che adora killare starmie vanifica il loro lavoro di SRer, spikers e toxic spikers.Il trait non le dà preoccupazioni concernenti lo stato, surf STABbata è utile, thunderbolt per altri water e per skarmory, rapid spin per spinnare anche se solitamente elimina magnezone qualunque minaccia, recover per riprendermi).Probabilmente sostituirò il tizio con spiritomb visto che ho un team basato su entry hazards e non posso(nè voglio)farmi togliere spikes, toxic spikes e stealth rock.

Questo team finalmente mi piace perchè funziona ed è meglio ragionato rispetto all'altro da me postato.Spero che vi piaccia e che vi facciate avanti con opinioni per eventuali miglioramenti, ve ne sarei grato.
 

Dxs

Mod
Lo hai postato su un altro forum dove te lo hanno rateato abbastanza bene... Boh, secondo me sei un tantino debole a Chansey, hai un sacco di Sp. Sweeper e Sweeper fisici nessuno. Anche solo uno, imo, ti aiuterebbe molto nel tuo Team. Per cui direi che... O Heatran, o Magnezone, devono far posto ad uno Sweeper Speciale, che dici tu?
 

itachi93

Passante
fino ad ora skarmory o hippo mi hanno sempre permesso di liberarmi facilmente di blissey, però vista la sandstorm potrei ficcare garchomp(senza sdance)nel team, comunque verifico.Al limite se heatran e magnezone hanno pochi hp explosion è lì proprio per tizi obesi come blissey  :D
 

itachi93

Passante
ho usato il team altre volte, ma blissey non costituisce un problema, altri consigli?

messo spiritomb al posto di starmie, mi serviva un antispinner, e migliori di lui non ne ho trovati.
 
Top Bottom