Collegare Xbox360 a Xbox Live

The King

Amministratore di condominio
Allora signori, oggi decido di provare a connettere la mia Xbox360 ad internet per poter giocare in seguito a qualche gioco online.

Dispongo di un collegamento wireless.

Ho un pc fisso, collegato tramite Usb a un modem il quale è collegato ad un router che mi da la connessione wireless sia al fisso che al portatile.

Dalla scatola dell'Xbox prendo il cavo ethernet e lo collego al portatile e via dicendo all'Xbox, riscontro subito una connessione fallita, verifico la mia connessione e mi dice Adattatore di rete "cablato" e indirizzo Ip "non verificato".

Come faccio a connettere la mia Xbox?
default_chirolp_gusun.gif


Grazie per l'attenzione! :D
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Dovresti impostare la condivisione della connessione internet sul Portatile per fare quello che dici.

Comunque, non è più semplice attaccare la 360 al router? Teoricamente, dovrebbe funzionare alla grande.
 

The King

Amministratore di condominio
Lord Bel ha scritto:
Dovresti impostare la condivisione della connessione internet sul Portatile per fare quello che dici.

Comunque, non è più semplice attaccare la 360 al router? Teoricamente, dovrebbe funzionare alla grande.
Attacco l'Xbox tramite cavo ethernet al router e dici che dovrebbe andare?

Oppure se attacco il cavo ethernet diretto dall'Xbox al fisso?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Se vuoi passare per un PC, portatile o fisso che sia, DEVI PER FORZA impostare una condivisione della rete [se sei sotto XP o Vista dovrebbe essere facile].

Se la attacchi al router, il problema non dovrebbe esistere.

Prova e facci sapere, no? 0_o
 

The King

Amministratore di condominio
Lord Bel ha scritto:
Se vuoi passare per un PC, portatile o fisso che sia, DEVI PER FORZA impostare una condivisione della rete [se sei sotto XP o Vista dovrebbe essere facile].

Se la attacchi al router, il problema non dovrebbe esistere.

Prova e facci sapere, no? 0_o
Si, proverò devo trovare solo un cavo ethernet più lungo perchè non arrivo al router con questo che c'era nella scatola XD
 
Top Bottom