Team D/P/P

Darkwyng

Zoidberg
Team creato x le battaglie in Wi-fi con amici...xò nn funziona bene...avete qualche consiglio?  :D

images


1)Azelf (Azz'elf)@ Choice Scarf

Abilità=Levitate

Natura=Jolly(+Spd  -Atk Sp.)

EV=6Hp/252Atk/252Spd

Moveset=

-Explosion

-Stealth Rock

-Trick

-Taunt

Lead che cerca di agire prima di tutti gli altri lead cercando di impedire le loro mosse piazzare le rocce e esplodere

images


2)Rotom-H (Forno)@ Choice Scarf

Abilità=Levitate

Natura=Modest(+Atk Sp.  -Atk)

EV=6Hp/252Atk Sp./252Spd

Moveset=

-Overheat

-Trick

-TBolt

-Dark Pulse

Spettro della squadra che entra sui rapid spinner  e usa anche Trick x bloccare gli special wall avversari che provano a bloccarlo

images


3)Scizor(Crimson)@Leftovers

Abilità=Tecnician

Natura=Adamant(+Atk -Atk Sp.)

EV=232 Hp/252 Atk/24 Def

Moveset=

-Sword Dance

-Bullet Punch

-X-Scissor

-Superpower

Sweeper fisico e revenge killer...nn credo abbia bisogno di altre spiegazioni
default_chirolp_gusun.gif


images


4)Togekiss(He Can Fly)@Life Orb

Abilità=Hustle

Natura=Lonely(+Atk -Def)

EV=252 Atk/142 Atk Sp./104 Spd

Moveset=

-ExtremeSpeed

-Aura Sphere

-Roost

-Flamethrower

Togekiss insolito,Revenge killer fisico killa gli sweeper piu fragili ma viene killato altrettanto facilmente

images


5)Blissey(Round)@Leftovers

Abilità=Natural Cure

Natura=Bold (+Def - Atk)

EV=252 Hp/252 Def/6 Atk Sp.

Moveset=

-Counter

-Softboiled

-Icebeam

-Mov. Sismico

Special Wall classico è grossso e para a dovere dagli attacchi speciali

images


6)Swampert(Bulky)@Leftovers

Abilità=Torrent

Natura=Impish (+ Def - Atk Sp.)

EV=252 Hp/252 Def/6 Atk

Moveset=

-Surf

-Roar

-Avalanche

-EarthQuake

Difensore fisico che countera Heatran Gyarados e Zapdos se nn ha HP Grass....può subire molti colpi e nn crollare....Roar x gli stat upper

che ne dite del mio team?
default_chirolp_gusun.gif


ora dite la vostra.....
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
La natura Impish (Scaltra) su quello Swampert non è il massimo. Con ben due mosse che attaccano sempre per ultime (Roar ed Avalanche) tanto vale penalizzare la velocità, che poi su Swampert non è mai gran cosa, mettendola Relaxed (Placida). Per il resto mi piace.

La natura di Azelf è sbagliata oppure hai sbagliato a scrivere. Timid è -Atk non -SpAtk. Con quelle mosse è giusto abbassare lo SpAtk ma la natura corretta è Jolly (Allegra).

Vita grama quella del tuo Azelf... un bel botto e nulla più e forse neanche quello se si trova davanti qualche lead con una mossa prioritaria (Scizor, Metagross, ecc.).

Inoltre non vedo come possa impedire di piazzare le rocce e poi esplodere senza prima trickare via l'oggetto che gli blocca la mossa (e nel farlo si becca le rocce). Tra Trick e Taunt ne sostituirei una.

Anche per Blissey c'è un problema di natura: hai scritto Bold (Sicura) e +Def Sp. -Atk, che sono i valori della Calm. Bold è +Def.

Togekiss è carino ma, con tutto quell'investimento nell'attacco solo per Extremespeed con il rischio di vederselo fallire, non mi convince. Io opterei per l'abilità neutra/inutile (nel tuo caso) Leggiadro.

Tenuto conto che il destino di Azelf è di sparire velocemente dalla scena, un qualsiasi buon picchiatore già da solo ti crea non pochi problemi, soprattutto se non riesci a trickargli qualcosa di spiacevole.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dxs

Mod
Vado di fretta perché mi attende la scuola, commento meglio dopo.

Scizor: Perfetto, come lo uso io, ma ti consiglio Pursuit >>> X-Scissor, perché in questo modo elimina, dopo qualche danza, i suoi counter.

Toge è rischiosissimo, e poi MixKiss non s'è mai visto. °_° Trait Serene Grace su Hustle, Natura Calm e poi Air Slash e Nasty Plot su FThrower ed Extremespeed.

Il resto lo commento dopo.
 

Darkwyng

Zoidberg
Si scusate ho fatto confusione tra nature e boost...edito subito
default_chirolp_gusun.gif


Togekiss l'ho fatto apposta isolito proprio x giocare sul fattore sorpresa....xò a questo punto lo modifico xchè ho visto che testandolo il più delle vote l'ExtremeSpeed fallisce...

Azelf lo modifico,tolgo Trick e la Scarf e metto la natura Ingenua(+Vel - Def Sp.) x la mossa opterò x un Flamethrower o Grass Knot....l'oggetto Focus Sash EV 252 in Atk Sp e nn più in Atk....

Scizor allora cambierò X-Scissor per il Pursuit....

Swampert cambierò la natura da Impish a Relaxed

Grazie dei consigli :D
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Darkwyng ha scritto:
Togekiss l'ho fatto apposta isolito proprio x giocare sul fattore sorpresa....xò a questo punto lo modifico xchè ho visto che testandolo il più delle vote l'ExtremeSpeed fallisce...
Il problema del fallimento della mossa è solo nella natura Hustle (Tuttafretta). Con Serene Grace (Leggiadro) saresti a posto.
Darkwyng ha scritto:
Scizor allora cambierò X-Scissor per il Pursuit....
A me con X-Scissor non dispiace e per i suoi counter hai altre mosse/pokemon. Ti conviene fare qualche prova con e senza.
 

Dxs

Mod
Guarda Ombra, io quello Scizor l'ho testato per almeno 2 settimane su NBS, ti assicuro che è magnifico.

Ora cerco di aiutarti. Come giustamente hai detto, Azelf deve essere Naive. Set migliore è: SR, Explosion, Psychic ed U-Turn. Il Set si divie in SpAtk Atk e Speed (naturalmente... >_>).

Per Toge abbiamo detto tutto no? :°D Idem l'insetto d'acciaio.

Poi Rotom non lo so, devo provarlo comunque, non l'ho ancora fatto. Swampo è già stato rateato, in linea massima per più potenza direi IBeam >>> Avalanche.

Come ultima cosa rimane Bliss, direi che è okay, apparte il fatto che farei ATeraphy sul Counter. 0 EVs in HP ma Max Def, 220 SDef e il resto in SpAtk.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
~ Dxs! ~ ha scritto:
Guarda Ombra, io quello Scizor l'ho testato per almeno 2 settimane su NBS, ti assicuro che è magnifico.
Non lo metto in dubbio, ma se come hai detto lo scopo della mossa buio è di "eliminare i counter" che resistono ad acciaio e coleottero (Gyarados, Zapdos, Rotom, ecc.) allora meglio Night Slash, tanto non è che un counter di Scizor, se veramente è tale, gli fugga davanti (altrimenti che counter sarebbe?). E dopo "qualche danza" anche Bullet Punch crea problemi a molti di loro. Inoltre il team mi sembra già attrezzato a sufficienza per affrontare i counter di Scizor.
 

Dxs

Mod
Concordo Ombra, quindi consiglio Night Slash. È vero, è improbabile che un Spettro fugga davanti a Scizor, quindi Night Slash mi sembra la scelta piu azzeccata.
 

Blastwase

Zoidberg
Allora, il team è molto bello ed equilibrato, sia sotto il punto di vista dei tipi, sia come ruoli, però cambierei alcune cose:

1 - Togekiss: Io lo cambierei con un Vaporeon, un Jirachi o qualsiasi altro Wish Supporter, magari con un Ice Beam che è sempre utile.

2 - Blissey: Ottimo, ma gli leverei il counter e gli metterei l'Aromatherapy che non è mai tirata di fuori fidati. E poi la natura la metterei vivace, tanto anche se gli dai la natura buona per la Def, le prende cmq Blissey, quindi tanto vale laurearlo come Wall Speciale e utilizzarlo con quella funzione.

Eccoti un Vaporeon carino:

Vaporeon @ Leftovers

Natura Vivace / Calma

EVs: 252 HP / 252 SpD / 6 SpA

Abilità: Water Absorb

- Ice Beam :ghiaccio:

- Surf :acqua:

- Wish :normale:

- Baton Pass :normale:
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Blastwase ha scritto:
E poi la natura la metterei vivace, tanto anche se gli dai la natura buona per la Def, le prende cmq Blissey, quindi tanto vale laurearlo come Wall Speciale e utilizzarlo con quella funzione.
La Sicura/Bold non è del tutto sballata su Blissey, (imho soprattutto con Counter) comunque anche io gli potenzierei la difesa speciale. Non capisco però il senso della Vivace. Non ha mosse che usino l'attacco quindi perché penalizzargli la velocità? Meglio la Calma.
 

Blastwase

Zoidberg
Ombra ha scritto:
La Sicura/Bold non è del tutto sballata su Blissey, (imho soprattutto con Counter) comunque anche io gli potenzierei la difesa speciale. Non capisco però il senso della Vivace. Non ha mosse che usino l'attacco quindi perché penalizzargli la velocità? Meglio la Calma.
Si ok, tanto per me una natura vale l'altra(in senso metaforico naturalmente = )
 

Darkwyng

Zoidberg
Grazie a tutti dei cosigli :D

cercherò di provare il team con le modifiche che mi avete consigliato e vedere come funziona
default_chirolp_gusun.gif
 
Top Bottom