Team per torneo DS

Alvasaur

Il tiefling delirante
Devo partecipare ad un torneo di DS, con le nuove opzioni di Platino ammesse, 4 pokémon liv. 50 lotta in doppio, e visto che non sono un gran team-builder vorrei sapere il vostro parere su quello che finora ho pensato.

Salamence

Allegro @Assorbisfera 252 Atk/Spd 6 HP

- Dragartigli - Dragodanza - Idrondata - Aeroassalto

Gengar

Timido @Focalnastro 252 SpAtk/Spd 6 HP

- Palla ombra - Energipalla - Fulmine - Provocazione

Infernape

Allegro @Conchinella 252 Atk/Spd 6 HP

- Provocazione - Bruciapelo - Pugnorapido - Fuococarica

Togekiss

Calmo @Avanzi 252 HP/Spd 6 SpAtk

- Sonoqui - Trespolo - Eterlama - Forzasfera

Weavile

Allegro/Deciso @Bendascelta/Abilcintura 252 Atk/Spd 6 HP

- Geloscheggia - Ventogelato (?) - Breccia - Nottesferza

Metagross

Deciso @Rapidartigli 252 HP/Atk 6 SpDef

- Meteorpugno - Bulletpunch - Gelopugno - Martelpugno

Contavo di iniziare con Sala, e di affiancargli uno tra Gengar (immune al bruciapelo ma che non può impararlo), Infernape (veloce, sia con bruciapelo che con provocazione, e con la mossa fuoco che mi consente di togliere Fuocobomba da Sala) o Togekiss (che attira su di sé le mosse, ma non previene i cambi di tempo o la distortozona) in modo da disabilitare le mosse non offensive e magari anche far danzare il drago in pace, se le circostanze lo richiedono.

Metagross e Weavile per riempire la squadra, ma entrambi non mi convincono molto.

La mia paura principale è di incontrare Smeargle scarfato com vuototetro e Metagross scarfato con Baratto.

C'è qualcosa che si salva, in tutto questo?
 

Dxs

Mod
Ciao, provo a rateare qualcosina io, anche se in Doppio non sono troppo bravo. :/

Innanzitutto, lo starter. DDMence, eh? :°D

Direi che ripartizione ed Item sono apposto, mentre avrei qualcosina da dire sul Moveset Dragartigli okay, ma perché non Terremoto o Breccia al posto di Aeroassalto e Idrondata? Oppure potresti darli Outrage, anche se sul set da DDancer non mi piace troppo. O anche Stone Edge per puntare al CH su Breccia. Decidi tu come lo preferisci.

Poi c'è Infernape. Be', ad essere sincero non mi piace. Se lo vuoi con Fake Out devi farlo lead, e inoltre PugnoRapido non serve, quando hai Gross con Bpunch. Direi, seguendo il piano Fisico del suo Movepool, di darli come Item la Orb, poi togliere FOut RPunch e Taun, e mettere CCombat, SEdge e U-Turn + FBlitz che già c'è.

Toge: Interessante Moveset, l'ho già visto con Sonoqui. In linea massima potrebbe andare, comunque se vuoi quel Moveset si adatta perfettamente al cambiamento: Congiura >>> Sonoqui.

Gengar: Anche lui con Taunt? Nah, Scarfalo e fai cosi: Destiny Bond >>> Taunt, e poi Focus Blast >>> EBall, + Coverage e piu potenza, fidati. :D

Weavile: Tutto Okay, mi piace molto, ha una perfetta entrata sugli Spettri che minacciano Gengar per inchiappettarli con Pursuit. Ehi, non hai Pursuit! Icy Wind toglilo, dentro Pursuit. CBander poi, e fallo Jolly che è meglio.

Meta: Boh, non ce lo vedo molto nel team e non saprei chi consigliarti, un Wall? Anche se in Doppio è meglio attaccare che difendere, è uno stile totalmente diverso, lascio la parola ai migliori di me.

Ho rateato come potevo, molte mosse sono TM quindi cerca di insegnarle ai vari componenti, per il resto mi sembra sia Okay.
 

Luky99

Passante
Visto che me ne intendo di lotte in doppio provo a darti una mano.

Alvasaur ha scritto:
Salamence

Allegro @Assorbisfera 252 Atk/Spd 6 HP

- Dragartigli - Dragodanza - Idrondata - Aeroassalto
DDance Mence mi sembra carino nei 2 vs 2. Come strumento consiglierei Yache Berry in modo da resistere ad almeno una mossa Ghiaccio. Essendo un 2 vs 2 Eartquake è un'ottima scelta, Fidati.

Poi metterei Brick Break per aiutarti contro qualche Buio.

Alvasaur ha scritto:
Gengar

Timido @Focalnastro 252 SpAtk/Spd 6 HP

- Palla ombra - Energipalla - Fulmine - Provocazione
Qua quoto Dxs! Non c'è Gengar Focus Sasher migliore che con Destiny Bond!

Alvasaur ha scritto:
Infernape

Allegro @Conchinella 252 Atk/Spd 6 HP

- Provocazione - Bruciapelo - Pugnorapido - Fuococarica
Anche lui è piuttosto bello ma consiglierei come strumento Life Orb, Swords Dance su Taunt, Close Combact su Fake Out e Bleze Kick su Flare Blitz. Se proprio non pui sostituire Flare Blitz lascia Shell Bell.

Alvasaur ha scritto:
Togekiss

Calmo @Avanzi 252 HP/Spd 6 SpAtk

- Sonoqui - Trespolo - Eterlama - Forzasfera
Anche qui quoto Dxs! Calmo è piuttosto carino, ma devi assolutamente mettere Nasty Plot su Sonoqui.

Alvasaur ha scritto:
Weavile

Allegro/Deciso @Bendascelta/Abilcintura 252 Atk/Spd 6 HP

- Geloscheggia - Ventogelato (?) - Breccia - Nottesferza
Be' qua non c'è assolutamente niente da retare, è perfetto, ma devi mettere Pursuit su Icy Wind.

Alvasaur ha scritto:
Metagross

Deciso @Rapidartigli 252 HP/Atk 6 SpDef

- Meteorpugno - Bulletpunch - Gelopugno - Martelpugno
Anche questo non è male, ma consiglierei di mettere Avanzi se non c'è la Item Clause e Earthquake su Martelpugno.

Questi sono i cambiamenti che dovresti apportare alla squdra, ma non sono molto esperto. Lascio la parola a quelli più esperti di me.
 

Dxs

Mod
Luky io Gengar non ho tempo di farlo FSasher, ma Scarfer.
default_chirolp_gusun.gif


In ogni caso di rateo Gross, anche se come ho detto lo toglierei del Team. :D

Niente di particolare, soltanto Cband >>> QClaw e Meteor Smash, BPunch, Explosion e come ultima mossa, Earthquake (se temi Gyara TPunch) e con questi EVs: 252 Atk 244 HP 12 Def
 

Mens

Amministratore di condominio
Luky99 ha scritto:
Essendo un 2 vs 2 Eartquake è un'ottima scelta, Fidati.
Basta ricordarsi che Terremoto colpisce ANCHE il compagno, a meno che ovviamente non sia immune.Nota anche che per Togekiss è importante l'abilità Serene Grace/Leggiadro se vuoi sfruttare il tentennamento (Hustle/Tuttafretta è inutile e anche dannosa dato che non ha mosse fisiche).
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Di sfide in doppio ogni tanto ne faccio, anche se rateare è difficile per la varietà di combinazioni possibili. Ci provo.

Come starter da affiancare al Salamence DDancer meglio Infernape con Bruciapelo, altrimenti la sua danza sarà inutile. In alternativa ci sarebbe Togekiss con Sonqui che però non ti salva dalle mosse che colpiscono entrambi i tuoi pokemon, come ad esempio Frana di un qualsiasi Aerodactyl starter (e se ne trovano anche in doppio).

Per Salamence forse potresti dare qualche EV in meno alla Velocità per PS o Difesa, ma non cambia comunque molto. Breccia su Idrondata o Aeroassalto ci starebbe bene: dopo aver danzato fai male a moltissime minacce (sia roccia che ghiaccio) per la sua incolumità.

Ad Infernape via Provocazione. Hai già uno slot "sprecato" con Bruciapelo che attacca probabilmente una volta poi più e mentre provochi vieni steso. Io ci metterei Zuffa o Pietrataglio o al limite Retromarcia per tenerti una via di fuga da qualche brutto cliente. Avanzi è meglio di Conchinella a meno di non avere la clausola che ti obbliga ad usare items tutti diversi nella squadra.

Gengar direi che va bene. Anche per lui non mi convince Provocazione, ma è veloce e potrebbe servire. Ipnosi e Destino Obbligato sono delle alternative.

Togekiss con abilità Leggiadro, assolutamente. Sonqui mi sembra di dubbia utilità, a maggior ragione se non è starter. Meglio qualcosa tra Riflesso/Schermoluce/Salvaguardia per dare un bonus di supporto alla squadra. Come oggetto, se ha Riflesso/Schermoluce/Salvaguardia magari dagli Cretaluce (prolunga la durata delle mosse citate) e tieniti Avanzi per Metagross o qualcun altro.

Weavile Allegro con Abilcintura. Lockarlo con Bendascelta in doppio è rischioso, difficilmente ti troverai davanti due avversari deboli alla stessa mossa e lo switch potrebbe essere un terno al lotto. Ventogelato mi piace, è qualcosa di diverso dal solito, anche se manca della precisione e potenza di un bel Gelopugno.

Metagross può andare, ma Rapidartigli è troppo aleatorio. Io gli darei Avanzi.

Nel complesso ti vedo deboluccio a Zapdos (abbastanza comune) ed Electivire e Froslass (più rari almeno per la mia esperienza), oltre a tizi molto meno usati in doppio.

Alvasaur ha scritto:
La mia paura principale è di incontrare Smeargle scarfato com vuototetro e Metagross scarfato con Baratto.
Per Vuototetro, beh non è proprio precisissimo, comunque puoi dare una bacca a Gengar che ha buone possibilità di schiantare il pittore e/o a Togekiss che potrebbe pure avere Salvaguardia.

Per Metagross, penso intendessi Raggiro non Baratto. Purtroppo Raggiro è imho la maledizione di Platino però sulla carta non mi preoccupa moltissimo.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Sono di fretta e non ho tantissimo tempo per rateare ora, però posso dire che Smeargle scarfato con Vuototetro è più comune di quello che si pensa, nelle tattiche in doppio.

Edit: Ah, giusto! Non credo che un dancer, in doppio, abbia un gran effetto. Mi stupirei se riuscisse a fare anche solo più di una danza. Con tutta l'abbondanza di attacchi che colpiscono entrambi gli avversari, e mosse come Bruciapelo/Vuototetro, sono dell'idea che potrebbe faticare parecchio a fare anche solo una danza.
 

Alvasaur

Il tiefling delirante
Adesso che ho un attimo più di calma posso spiegarvi bene le regole del torneo, oltre a dirvi le modifiche che ho apportato.

In squadra si hanno 6 Pokémon, ma per ogni battaglia se ne possono scegliere solo 4, senza prima vedere la composizione del sestetto avversario; insieme alle 6 bestiacce si elencano anche 6 oggetti, tutti diversi tra loro, che possono essere assegnati a Pokémon diversi, nel corso del torneo. Tutti gli oggetti sono ammessi, compresi gli hax items, ma non la cuorugiada.

Al momento la mia idea di coppia starter è la seguente:

Infernape - Allegro @Conchinella

252 Atk/Spd 6 HP

- Bruciapelo - Fuococarica - Pugnorapido - Terremoto/Pietrataglio/Zuffa (?)

Gengar - Timido @Focalnastro

252 SpAtk/Spd 6 HP

- Provocazione - Palla ombra - Energipalla - Fulmine

Il terzo sarebbe:

Salamence Allegro @Assorbisfera

252 Atk/Spd 6 HP

- Dragartigli - Idrondata - Aeroassalto - Breccia/Terremoto/Pietrataglio (?)

Per il quarto al momento sono fermo a:

Metagross - Deciso @Rapidartigli

252 HP/Atk 6 SpDef (ho visto che a liv. 50 dare 6 EVs in Def o Spd non aumenta la statistica, mentre in SpDef sì)

- Meteorpugno - Pugnoscarica - Gelopugno - Martelpugno/Cozzata zen

Ma il ragnaccio non mi convince, perché ho solo uno speciale; è vero che ha mosse utili (BPunch vs Weavile, IPunch vs i draghi KO Sala) e resiste bene, ma la cosa non mi convince del tutto.

Spettro e scimmia in partenza perché con Bruciapelo+Provocazione stronco le combo iniziali avversarie, e con MachPunch contrasto bene anche lo Smeargle scarfato+DVoid, oltre comunque ad avere una discreta potenza di fuoco in caso debba picchiare e basta.

Salamence per entrare su acqua e terra che altrimenti colpirebbero Infernape, e visto che non è più starter gli ho tolto la danza per un'ulteriore opzione d'attacco.

La mia preoccupazione principale è fronteggiare una partenza avversaria con Ludicolo+Kingdra, visto soprattutto che Meta non impara mosse veleno fisiche (speravo in Poison jab, ma niente...).

Con queste specificazioni che ne dite? E sapreste consigliarmi altri 2 che si integrerebbero bene in un team con questa impostazione?
 
Top Bottom