Percorsi

IperBot ha spostato tutte le pagine e sta finendo in questi minuti la sostituzione di tutte le istanze di {{rt|x}} e {{rtn|x}} in {{rt|x|Regione}} e {{rtn|x|Regione}}.

Ho corretto il template per metterlo in regola con la nuova nomenclatura. ecco cosa bisogna cambiare:

* ELIMINARE i parametri "prima" e "dopo". D'ora in poi questi parametri servono solo per le eccezioni (ovvero i percorsi che non seguono la nomenclatura standard). Li ho già tolti nei percorsi di Kanto e Johto. Mancano Hoenn e Sinnoh, dove per ora generano un link sbagliato in fondo all'infobox.

* ELIMINARE i parametri obsoleti: ho notato che negli infobox di molti percorsi sono rimasti dei parametri che non esistono più nel template e che quindi sono inutili... sono "nomealternativo", "direzione_a", "direzione_b" e "incroci". Cancellate anche i relativi valori!

*AGGIUNGERE le informazioni relative alla regione dei percorsi confinanti. Ad esempio se c'è "north=Percorso 36" bisognerà aggiungere "regionnorth=Johto" (perché il percorso 36 è a Johto). Le corrispondenze sono ovvie ma per completezza ve le elenco:

north -> regionnorth

north2 -> regionnorth2

east -> regioneast

east2 -> regioneast2

west -> regionwest

west2 -> regionwest2

south -> regionsouth

south2 -> regionsouth2

*AGGIUNGERE "regionprev" o "regionnext" rispettivamente al primo e all'ultimo percorso di una regione. Ad esempio alla pagina del percorso 28 ho aggiunto "regionnext=Johto" perché il percorso successivo (il 29) si trova a Johto e non a Kanto. Ho già fatto io per i percorsi 1 e 28 (kanto) e 29 e 48 (Johto). Rimangono quindi il 101 & 134 (Hoenn) e 201 & 230 (Sinnoh)
 

Maze

TypoMzn
Wiki
Ho controllato l'infobox del 48 e il link al Percorso 101 non funziona. Ho provato a correggere inserendo il valore "Percorso 101" anziché "101", ma continua a non funzionare, o meglio, funziona, ma solo perché la pagina "Percorso 101" redirecta a "Percorso 101 (Hoenn)". Possibile errore nel parametro "regionnext"?

EDIT: Manco il "regionprev" funziona. A questi punti mi vengono dubbi sulle mie capacità di scrittura sulla tastiera.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Dando un'occhiata anche alla versione inglese della pagina, nei parametri "prima" e "dopo" occorre specificare la parola "Percorso", quindi nel 48 ci vuole "dopo=Percorso 101". Ma il problema non è del tutto risolto neppure così.
 
Maze ha scritto:
Ho controllato l'infobox del 48 e il link al Percorso 101 non funziona. Ho provato a correggere inserendo il valore "Percorso 101" anziché "101", ma continua a non funzionare, o meglio, funziona, ma solo perché la pagina "Percorso 101" redirecta a "Percorso 101 (Hoenn)". Possibile errore nel parametro "regionnext"?

EDIT: Manco il "regionprev" funziona. A questi punti mi vengono dubbi sulle mie capacità di scrittura sulla tastiera.
Mi era sfuggito questo particolare: se c'è il parametro "prima", "regionprev" non appare*. Stessa cosa per regionnext con "dopo".

Vabè. a sto punto dato che succede sopo per quattro pagine direi di tagliare la testa al toro e mettere "|prima=Percorso 28 (Johto)" con buona pace di Regionprev e Regionnext.

EDIT: come non detto... mi tocca smanettare di nuovo col template.

*questo perché da noi "regionprev" e "regionnext" appaiono tra parentesi e ho dovuto aggiungere un "if" per non fare apparire due parentesi vuote quando il parametro non c'è.
 

Maze

TypoMzn
Wiki
IperBot è capace di cambiare i template catchentry vari? Penso di no, ma se mi se ne da la certezza provvederò a importarli da Bulba mentre aggiusti gli infobox
 
Maze ha scritto:
IperBot è capace di cambiare i template catchentry vari? Penso di no, ma se mi se ne da la certezza provvederò a importarli da Bulba mentre aggiusti gli infobox
no, è roba che va fatta a mano. IperBot potrebbe farlo solo in parte e comunque andrebbe ricontrollato... Quindi meglio fare tutto a mano. So che Matteo37 ha preparato una macro per jedit per fare proprio questo lavoro... Magari può metterla nella cartella di dropbox così potete dividere gli sforzi ;)
 

TheFaither

Passante
Scusate, ho appena cominciato a wikificare e non ho capito una mazza di tutto il post  :)

Per ora ho fatto Verdeazzupoli, se mi dite come fare i percorsi o quale pagina prendere come riferimento, comincio anche quelli
 

the ironist

Zoidberg
Per quelli di Sinnoh puoi prendere come riferimento tutti quelli dal 223 in giù :)

Quelli di Hoenn sono già stati fatti da Maze se non sbaglio.

Anche quelli di Johto sono già stati fatti, magari c'è da dare una ritoccatina qua e là.

Infine quelli di Kanto sono ancora da completare. Puoi benissimo fare riferimento a quelli già fatti =)
 
the ironist ha scritto:
Per quelli di Sinnoh puoi prendere come riferimento tutti quelli dal 223 in giù :)

Quelli di Hoenn sono già stati fatti da Maze se non sbaglio.

Anche quelli di Johto sono già stati fatti, magari c'è da dare una ritoccatina qua e là.

Infine quelli di Kanto sono ancora da completare. Puoi benissimo fare riferimento a quelli già fatti =)
Non è vero! Alla maggior parte dei percorsi manca la descrizione e tutto ciò che non è tabella! Non dimentichiamoceli.
 

the ironist

Zoidberg
Se intendi i Percorsi di Sinnoh quelli prima del 223 sono stati fatti tutti da me e posso assicurarti che le descrizioni ci sono tutte.

Ho controllato uno ad uno i Percorsi di Hoenn e Johto e anche lì le descrizioni ci sono tutte. In quelli di Johto manca la sezione "Curiosità".

Gli unici che devono ancora essere creati o completati (che non hanno nemmeno la parte tabellare) sono quelli di Kanto e i restanti 7 di Sinnoh, come avevo detto io.

Quindi non so cos'ho detto di sbagliato...
 
the ironist ha scritto:
Se intendi i Percorsi di Sinnoh quelli prima del 223 sono stati fatti tutti da me e posso assicurarti che le descrizioni ci sono tutte.

Ho controllato uno ad uno i Percorsi di Hoenn e Johto e anche lì le descrizioni ci sono tutte. In quelli di Johto manca la sezione "Curiosità".

Gli unici che devono ancora essere creati o completati (che non hanno nemmeno la parte tabellare) sono quelli di Kanto e i restanti 7 di Sinnoh, come avevo detto io.

Quindi non so cos'ho detto di sbagliato...
chiedo perdono. Credo di essermi confuso coi LUOGHI CHIAVE delle varie regioni... per quelli mi sembra che ce ne siano un bel po' a cui mancano le descrizioni.

Per the faither: i luoghi chiave li trovi elencati nelle seguenti pagine: [wiki]template:Johto[/wiki], [wiki]template:Sinnoh[/wiki], [wiki]template:Kanto[/wiki] e [wiki]template:Hoenn[/wiki]
 
Ultima modifica di un moderatore:

TheFaither

Passante
Ok, grazie. La prossima settimana ho interrogazione di storia, versione di latino ed esco quasi tutte le sere. In più, un giorno della prox prox settimana vado a trovare gente in un'altra città, quindi devo fare i compiti di quel giorno già questa settimana. Spero di riuscire a finire Ceneride (quello e sicuro) e di fare anche almeno 3 o 4 città
 
Top Bottom