Leggere HD-DVD

Dark Knight

Amministratore di condominio
Ho la possibilità di acquistare qualche HD-DVD usato a prezzi stracciati.

La domanda adesso è: se acquisto un HD-DVD, riesco a farlo leggere dal mio lettore dvd oppure ho bisogno di un lettore apposta come accade per i blu-ray?

N.B. solo ora mi accorgo che forse ho sbagliato sezione OO
 

Steph

Great Teacher
Mod
io non ho più visto né le confezioni rosse caratteristiche né i lettori dall'arrivo della ps3 in italia... quindi credo proprio di no, forse l'unico lettore rimasto è quello di supporto per la x360 (che appena uscito costava tipo 90€ e ora 9)...
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
dottor malicious ha scritto:
io non ho più visto né le confezioni rosse caratteristiche né i lettori dall'arrivo della ps3 in italia... quindi credo proprio di no, forse l'unico lettore rimasto è quello di supporto per la x360 (che appena uscito costava tipo 90€ e ora 9)...
i film nn li vedo anch'io da un pezzo, quindi mi sa che mi toccherà rinunciare ad un possibile acquisto. :D

Per chi è riuscito a vedere almeno un hd-dvd: la qualità è superiore o meno a quella di un blu-ray?
 

Steph

Great Teacher
Mod
in linea teorica dovrebbe essere 3-4 volte superiore il br. premetto che non sono stato lì a verificarlo su un tv hd supermegaipergiga.
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
dottor malicious ha scritto:
in linea teorica dovrebbe essere 3-4 volte superiore il br. premetto che non sono stato lì a verificarlo su un tv hd supermegaipergiga.
d'altronde ci sarà pur un motivo se ha vinto il BD contro l'hd-dvd no?
 

Sin

the ultramegamaster
Avevo letto che HD-DVD usava codec video migliori rispetto a BR, ma bisogna avere occhi bionici per accorgersi delle differenze... tralasciando questo e la dimensione per layer (17GB contro 25 del BR), sono identici.
 
i lettori HD-DVD probabilmente li puoi trovare ancora un molti ipermercati/trony/euronics/mediaworld ecc. rimasti invenduti sugli scaffali.

(e per la cronaca, i bluray hanno vinto sugli hd-dvd per un motifo fondamentale: PS3)
 
Top Bottom