Fare il coach

liuton2005

sono qui solo di passaggio
http://www.diventarecoach.eu/piuchepuoi/

NON voglio assolutamente spammare o fare pubblicità a questo tizio.

Ho ricevuto una mail che parla di coaching e della possibilità di guadagnare soldi facendo il lavoro di una specie di "allenatore" per le aziende.

Volevo solo sapere la vostra impressione. A me sembra più che altro una stronzata per far fare soldi facili a sto tizio.
 

DDX

Great!
Mod
Alla fin fine il link parla di come diventare imprenditori, e se si è dotati (e un c..o pazzesco) si possono davvero fare soldi dando consigli alle aziende. Ma comunque riuscire a diventare imprenditori di successo è davvero molto difficile.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
E invece no.

Ho cercato un po' di info in giro e sembra che il lavoro di coach è una cosa diversa, totalmente diversa, dall'imprenditore.

Praticamente è il tipico lavoro di allenatore ma applicato alle aziende. Il proprio obiettivo è quello di motivare manager e lavoratori, aiutarli a raggiungere i propri obiettivi e cose di questo genere.

La cosa più impressionante è il fatto che puoi veramente fare tanti soldi con questo lavoro.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
A me sembra il tipico venditore di chiacchiere. Anche in quella pagina web molte parole ma di poca sostanza.

Sarò prevenuto io, ma penso che l'obiettivo di arrivare a fine mese sia un'ottima motivazione che non richiede che qualcuno te la venga a spiegare.

Intanto per iniziare devi sganciare 1900 € sull'unghia e ringrazia che ti fa l'incredibile sconto del 62% (domanda: chi glielo fa fare? novello buon samaritano? :°D)... e poi?
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Sì ma ci saranno dei risultati se gente di tutto il mondo paga questa gente per il loro aiuto e ovviamente questa gente che paga non deve preoccuparsi di arrivare a fine mese con i conti.
 

Wolf

Parroco
liuton2005 ha scritto:
Sì ma ci saranno dei risultati se gente di tutto il mondo paga questa gente per il loro aiuto e ovviamente questa gente che paga non deve preoccuparsi di arrivare a fine mese con i conti.
Ma ci sarà un motivo per cui sono pagati così bene i coach. Che probabilmente è la scarsa reperibilità. E se sono scarsamente reperibili forse non è così semplice diventarlo.

Anche questo ragionamento fila, non trovi?
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Detto in parole povere senza tanti inglesismi o termini roboanti, se io fossi un cliente che cerca un coach (!?) quale vantaggio avrei dall'assoldarlo?
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
So che anche in Giappone esistono queste figure, per esempio nelle Università i più bravi "spronatori di studenti" guadagnano anche 40 volte più di un docente.

Ovviamente gli USA sono la patria dei coach, moltissime celebrità ne fanno uso.

Ma lì tutti mangiano fuffa tutti i giorni, vivono di chiacchiere, di gente che abbindola, di gente che fa credere che... Basti pensare a quante associazioni tipo Scientology esistono... ma siamo sinceri... in Italia... temo che la faccenda dei coach faccia solo ridere
default_chirolp_gusun.gif


E quel sito? Sì, ci sono scritte cose molto carine dentro, ma quello sconto, quel discorso sui "soli 20 privilegiati" è ridicolo, suvvia! Se 100 di noi gli tirano fuori 1900 euro sull'unghia diventiamo 100 privilegiati!  :D
 
Top Bottom