Poker online

Gkx

Admin
da qualche tempo, sotto consiglio e "guida" di un amico, sto giocando su pokerstars a texas hold 'em, con piccole puntate (tavoli da 50 cent / 1 euro), e diciamo che mi ci sta piacendo molto: sono a 10 euro, perché dopo aver passato (giustamente) i primi tavoli giocati a perdere, mi sono imposto dei limiti (specialmente sulle mani da giocare e da foldare) che per ora sembrano funzionare molto bene.

qualcun altro ci gioca (anche non su pokerstars, ovviamente)?  pareri, consigli?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sin

the ultramegamaster
giocavo un paio d'anni fa su bwin e sisal poker, con risultati scarsi sul medio periodo. ora gioco (quasi) solo live con amici, stessi risultati ma almeno ci si diverte

i consigli su come giocare a poker sono un po' inutili, ognuno ha la sua strategia, e se non la "senti" tua è difficile farla cambiare ad una persona (es: io sono troppo conservativo e lo riconosco come un grosso limite, soprattutto nelle fasi iniziali, ma non riesco a cambiarmi)
 

Gkx

Admin
anch'io tendo a essere fin troppo prudente, per dire, non vado quasi mai all-in senza essere almeno vagamente coperto, e infatti ho molte difficoltà negli heads-up, che riesco a vincere solo con gente più prudente di me...
 

Sin

the ultramegamaster
ecco forse negli headsup sono più aggressivo (pur avendoli persi tutti, quelli live :D ) proprio perché, avere un asso o una coppia pre-flop significa avere almeno il 50% di vittoria (a meno di un asso dell'avversario con kicker più alto o una coppia superiore, ma è difficile in headsup...), e quindi è più facile rilanciare... mentre durante la partita, se fanno call 4-5 persone anche avendo AA è difficile sapere poi come sei messo al flop...
 

Gkx

Admin
ma infatti durante i tavoli (di solito faccio quelli da 6, ma anche quelli da 9) io gioco il 10% delle mani quando va bene, cioè AA/KK/AK/QQ/KQ/JJ e poche altre...  di solito aspetto che si scannino tra di loro e di arrivare tra i primi due (tavolo da 6) o tre (da 9) per recuperare il buy in prima di iniziare a rischiare

oggi sono entrato in un tavolo da 9, sono andato in sit out e mi sono andato a fare una doccia... al mio ritorno ero già terzo senza aver fatto niente :D
 

Auron

Parroco
mah, diciamo che live ed internet sono due cose imho troppo diverse… personalmente dal live sono una pialla, sono nel giro da un annetto ed ho messo insieme qualcosa come 400-450 euro. gioco molto aggressivo fin dalla prima mano diventando chip leader in men che non si dica, spesso bluffando o facendo check-raise-all-in con mani non particolarmente forti (J9, K10, Q8 e simili). non so quanto possa funzionare questo in internet; da quello che mi dicono i miei amici è molto semplice arrivare fra i primi quattro foldando l'80-85% delle mani.
 

Gkx

Admin
dal vivo non ho mai giocato (né ho intenzione di, sono tachicardiaco e mi sgamerebbero i bluff dopo due minuti), su internet questa tattica funziona poco perché specialmente nei tavoli piccoli ti becchi la gente che chiama tutto senza avere niente e anche se tu hai (tipo) AA molto spesso vincono sculando.  io generalmente gioco il 4-15% delle mani finché non si rimane in tre o quattro, molto spesso anche passando la prima mezzora in sit out, e poi inizio a darci dentro
 

Gkx

Admin
dopo essermi rotto le palle dei bimbi che giocano su pokerstars, vanno allin con J3 e scoppiano (al river ovviamente) il mio AA (o simili), ho deciso di cazzeggiare un po' con le altre varianti (stud, razz, omaha, ecc.), e devo dire che mi sto divertendo (e vincendo) molto, soprattutto ai tavoli HORSE (una mano di hold'em, una di omaha, una di razz, una di stud e una di stud hi/lo, ripeti). il problema è che sono tutti a pot limit, quindi alla lunga è meno complesso del poker...
 

Gkx

Admin
in tutto? boh, alla fine sono in pari... è che ogni tanto mi stufo e mi metto a giocare veramente male.
 
Top Bottom