Modifiche alle Pagine in Inglese

Luky99

Passante
Scusatemi, io avrei un dubbio ora che sono iscritto al Wiki: Nella modifica delle mosse in una qualsiasi Pagina dei Tipi (per esempio quella del tipo Buio) posso tranquillamente mettere i nomi delle Mosse in Inglese e qualcun altro le corregge?
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Sì, quando non sai una traduzione riporta tranquillamente il nome in inglese, sia che si tratti di un oggetto o di una mossa o di un personaggio, ecc.

In ogni caso, per le traduzioni delle mosse puoi consultare questo topic. Dovrebbe essere completo.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Fra l'altro, non trovo sarebbe una cattiva idea lasciare spazio a entrambe le traduzioni...

Se è vero che la nostra Wiki vuole essere un punto di fiferimento per il gioco di Pokémon in italiano, bisogna tener conto che buona parte dei giocatori gioca in inglese anche qui da noi... no?
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Il nostro scopo non è quello di entrare in competizione con Bulbapedia, dalla quale traiamo spunto per buona parte del materiale che pubblichiamo, ma di diventare "la più grande risorsa in italiano sui Pokémon" (cit.).

È vero che per chi usa gli emulatori la conoscenza del gioco in inglese è un must, ma riguarda più mosse, nature, abilità e strumenti. Per la trama è già qualcosa di molto limitato e che all'uscita della versione in italiano lo diventa ancora di più.

Oltre tutto, quasi tutte le poche pagine in italiano che ci sono vanno completate; il solo pensare di mettere in cantiere una versione bilingua mi sembra qualcosa di superiore alle nostre forze attuali.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Tempo fa (ormai sarà passato più di un anno...) ricordo che Iper mi aveva parlato di un tool per la traduzione automatica delle mosse dall'inglese all'italiano. È ancora disponibile?
smile.gif


E poi... mica esiste un template per le pagine riguardanti le mosse, vero?
75585658.gif
 
Sì mi ricordo, era una macro per Jedit. Adesso però non ce l'ho su questo pc. Mi pare di ricordare che l'avevo passata anche a Ombra.. Ma se è dispersa posso comunque rifarla...

Riguardo il template per le mosse: No. Non c'è ancora. Ma per importarlo da bulba ci metto un attimo.. Contattami su msn che vediamo cosa possiamo fare
default_chirolp_gurug.gif
 
Top Bottom