Il mio primo team

XMandri

back from hell
SKARMORY@leftovers(avanzi)

Natura Scaltra

Mosse

Baldeali

Trespolo

Levitoroccia

Alacciaio

Tanker fisico col ruolo di piazzare le levistone

EVs concentrati su attacco e difesa

BLISSEY@leftovers

Natura placida

Mosse

Tossina

Covauova

Geloraggio

Desiderio

Evs su difesa e difesa speciale

Annoyer difensore,sono indeciso se usare desiderio e curare i pokemon dopo o Autodistruzione/Esplosione e infliggere danni decisivi quando Bli è da buttare.

ALAKAZAM@flammasfera(come ci chiama l'item che scotta al contatto?)

Natura Modesta

--------------------

-------------------

Psichico

Calmamente

Evs su attacco speciale e velocità

Attaccante speciale della squadra,potenzia con calmamente e attacca usando le altre mosse.

UMBREON@leftovers

Natura Calma

Calmamente

--------------

Riflesso/Schermoluce

Neropulsar

Evs su attacco e difesa speciale

Tanker speciale della squadra,calmamente e neropulsar mentre si cura con ripresa e tiene su una barriera.

MILOTIC@acqua magica

Natura Mite

Cascata

Geloraggio

Dragodanza

attacco fisico che non ho ancora deciso

Evs su attacco e velocità

Attaccante fisico primario,dragodanza e poi cascata+altra mossa a non finire.

LEAFEON@Miracolseme

Natura Schiva

Fendifoglia

Danzaspada

Aeroassalto

sdoppiatore

Evs su attacco e velocità

Secondo attaccante fisico della squadra.

accettasi consigli,critiche e quant'altro.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mens

Amministratore di condominio
Prima di scegliere le mosse, controlla che il Pokémon sia in grado di impararle:

Blissey non impara Autodistruzione, e in ogni caso sarebbe completamente inutile con l'attacco assolutamente ridicolo che si ritrova. Di solito si usa con Rintoccasana/Aromaterapia.

Alakazam non impara né Fulmine né Geloraggio, e mi risulta essere troppo fragile per essere in grado di usare Calmamente.

Umbreon non impara Ripresa ma Lucelunare, è perfettamente inutile avere una mossa offensiva Buio e una Spettro sullo stesso Pokémon, e di solito Umbreon non è utilizzato con un ruolo offensivo.

Milotic funziona come attaccante speciale molto meglio che come attaccante fisico. Se vuoi un acqua fisico usa Gyarados o Swampert.

Leafeon non impara Cozzata Zen.

Lascio la parola agli esperti.
 

XMandri

back from hell
così imparo a elaborare squadre nell'ora di italiano  :D

questo rende certo l'uso di desiderio su blissey a cui tendevo già piu.

Alakazam:psichico-altre 2 mosse di attacco speciale?ç_ç

Umbreon:dove hai letto lucelunare?asd-potrei anche tenere due muri,ma preferirei qualcos'altro.consigli?

Leafeon sdoppiatore,infine milotic...c'è qualche mossa imparabile che aumenta l'attacco speciale?

altrimenti ripiego su swampert con Granfisico,Terremoto e altro.

*edito*
 
Ultima modifica di un moderatore:

MXM

Passante
Shikamandri ha scritto:
altrimenti ripiego su swampert con Granfisico,Terremoto e altro.
Swampert non impara Granfisico...

Ti do due link utili da consultare il primo per i moveset dei pokemon più usati e come usarli, il secondo per vedere le mosse che ogni pokemon impara: www.smogon.com/dp/tiers/ou e www.serebii.net/pokedex-dp

Spero ti siano di aiuto.

Edit: per un rate migliore dai il valore preciso delle EV assegnate ad ogni statistica.
 

XMandri

back from hell
Dimenticate la squadra precedente,da smogon ho modificato in modo radicale il team.

Skarmory@leftovers

natura Impish

Brave Bird

Roost

Stealth Rock

WhirlWind

252 HP / 64 Atk / 176 Def / 16 Spe

Blissey@leftovers

Natura Calm

Wish

Protect

Ice Beam

Toxic

252 Def / 80 SpA / 176 SpD

Houndoom@leftovers

Natura Timid

Nasty Plot

FlameThrower

Dark Pulse

Will-o-Wisp

40 HP / 252 SpA / 216 Spe

Espeon@leftovers

Natura Timid

Psychic

Hidden Power fighting

Calm Mind

Signal Beam

6 HP / 252 SpA / 252 Spe

Electrivire@life orb

Natura Adamant

Thunder punch

Ice punch

Earthquake

Crosschop

252 ATK 252 SPe 4HP

Breloom@toxic orb

Natura Adamant

Swords dance

Mach punch

Seed Bomb

Facade

l'abilità è poison heal
 

Dxs

Mod
Intanto cerca di postare il team distaccato, magari mettendoci gli sprites per aiutare tutti alla comprensione.
default_chirolp_gusun.gif


Come vedo tutti i tuoi Pokèmon sono copiati da Smogon. Siccome TUTTI usano Smogon, io direi che qualche modifica [solo di pochi EVs] ci sta tutta, in modo da variare le spread e soprendere coloro che fanno affidamento solo su Smogon.

Allora ecco qui il mio rating:

Breloom: Lui è il SubPuncher per eccellenza, perché non lo usi? Mach Punch è sì buono con la SDance, ma Breloom imo non va usato così, perciò...

Breloom @ Toxic Orb, Trait Poison Heal.

Nature Jolly [+Atk - SpAtk]

EVs: 252 Atk / 252 Speed / 6 HP

Moveset:

~ Substitute

~ Seed Bomb / Stone Edge / Facade

~ Focus Punch

~ Spore

Facade con Posion Heal arriva a 140 di potenza, anche se poi non colpisci gli spettri. Per il resto è il base, natura Jolly e Max Speed per cercare di outspeeddare più Pokèmons possibili e Sporare. Io personalmente uso Stone Edge per una Coverage migliore.

Skarmory: Okay, copiato anche questo da Smogon e va bene, ma io darei 20 in Speed e 60 in Atk, per soprendere l'avversario e outspeeddare gli altri Skarm. Counter > Brave Bird. Brave Bird fa poco danno, e poi Counter mi sembra migliore, alcuni lo hanno testato su Net Battle e l'ho fatto anch'io. Io risultato è positivo, imo.

Gli altri Pokèmons, in generale: Presi da Smogon, non ho tempo di rateare. Non che copiare da Smogon sia reato, anch'io mi aiuto, però secondo me sarebbe meglio se provassi a mettere su qualcosa di personale, è più appagante, fidati
default_chirolp_gusun.gif


In generale il team non ha una strategia, per questo è da rifare, anche perché Hoondoom e Espeon non coprono bene il ruolo di Special Sweeper, e in OU non reggono molti colpi. Direi che se lo vuoi lasciare così, prova l'assetto classico di DPPt:

~ SkarmBliss = Tank + Wall ---> Difensori, uno Fisico e l'altro Speciale del Team.

~ Electivire + Breloom = Phisycal Sweeper del Team, e okay.

~ Hoondoom + Espeon = Speciale Sweeper del Team, come ti ho detto non mi piacciono granché, magari prova ad inserirci qualche Sweeper speciale, ma che sia OU in modo che possa colpire più duramente l'avversario e giocarsela meglio nel Metagame.

Questi erano i miei consigli, spero ti siano d'aiuto. :D
 

XMandri

back from hell
Vedi,intendo partire da questo,vedere come muovermi e migliorarlo o modificarlo del tutto.

purtroppo le mie esperienze sono limitate alle battaglie con gli allenatori del gioco,e volgio acquisire esperienza prima di avventurarmi in zone inesplorate.
 

Blastwase

Zoidberg
Io piazzerei un bel Suicune Calm Mind:

Suicune @ Leftovers

EVs: 252 HP / 252 SpD / 6 SpA

Nature: Calm / Vivace

Abilità: Pressure

- Calm Mind

- Surf

- Roar

- Rest / Ice Beam

E se scegli l'ipotesi Rest, metti anche un Celebi Cleric:

Celebi @ Leftovers

Nature: Bold

EVs: 252 HP /220 Def / 36 Spe

Abilità: Serene Grace

- Leech Seed

- Grass Knot

- Heal Bell

- Recover

Io li metterei al posto di Breelom e di Houndomm, inoltre potresti piazzare un Blissey su Espeon, oppure potresti metterci anche un Umbreon se ti va di andare fuori dal banale. Mi è venuto in mente Umbreon solo perchè ho visto il tuo Espy..

Di conseguenza metti Fire Punch al posto di Ice Punch su Electivire per i simpaticissimi Bronzong e Skarmory.
 

Dxs

Mod
No. °_° Lascagli Ice Punch, i draghi sono comuni e sono troppo forti. Per Skarm e Zong hai Cross Chop, che funziona bene ed ha un'altra probabilità di fare CH.
 

Blastwase

Zoidberg
Allora, intanto non capisco perchè hai dato 252 EVs in SpA a Electivire. Caso mai in atk.

~ Dxs! ~ ha scritto:
No. °_° Lascagli Ice Punch, i draghi sono comuni e sono troppo forti. Per Skarm e Zong hai Cross Chop, che funziona bene ed ha un'altra probabilità di fare CH.
Per quello ho messo Suicune con Ice Beam. E mi pare sufficente.

Io fossi in te seguirei i miei consigli, che ti permettono di riequilibrare il team. Poi sennò puoi trovare altre ipotetiche combinazioni. Ce ne saranno milioni..
 
Top Bottom