Abilità

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Per chi vuole provare a cimentarsi con il caricamento del wiki, ci sono alcune pagine molto semplici da realizzare e relative alle abilità.

L'elenco delle abilità è questo (non è completo ed è modificabile).

Il modello di abilità da utilizzare come esempio è questo e le pagine di riferimento in inglese sono sempre quelle di Bulbapedia, che ringraziamo. Nel caso citato come esempio questa.

Buon divertimento e grazie a chiunque collaborerà. :D
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
La pagina introduttiva delle abilità è bellissima. Complimenti Iper.

Ho ripreso ad inserire anche io del materiale sulle abilità, per ora Sabbiavelo e Trappoarena (indovinate in un secondo max per quale pokèmon ;-)). C'è proprio nessuno che ha voglia di dare una mano?
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
Se è possibile prendo le abilità per un pò a mano io, solo per evitare che si faccia lo stesso lavoro due volte

Intanto ho inserito le pagine relative a

siccità

piovischio

sabbiafiume

scendineve

mantelneve
 
Ultima modifica di un moderatore:

Chrome Dokuro

華麗なる飛行ポケモン使い
Ho notato che nel nuovo template delle Abilità è presente la voce engname, e mi chiedevo se è davvero necessario, in fondo questa wiki è in lingua italiana e immagino punti ad essere un punto di riferimento per i giocatori italiani. Quindi nonostante la presenza del nome originale giapponese possa essere interessante, per conoscere il nome in inglese basta uno sguardo ai link laterali a Bulbapedia (e comunque a mio parere se qualcuno è interessato ad informazioni in inglese andrà comunque su Bulbapedia).

Se ritenete necessario mantenere anche il nome delle Abilità in inglese, dovrebbe almeno venire spostato sotto quello giapponese, perché comunque è una traduzione.

Opinioni a parte, qualcuno potrebbe inserire la descrizione delle seguenti Abilità? Purtroppo al momento non ho la possibilità di contrallare uno ad uno ogni pokémon per copiare la descizione.

Pagine Abilità che ho creato finora:

 
Chrome Dokuro ha scritto:
Ho notato che nel nuovo template delle Abilità è presente la voce engname, e mi chiedevo se è davvero necessario, in fondo questa wiki è in lingua italiana e immagino punti ad essere un punto di riferimento per i giocatori italiani. Quindi nonostante la presenza del nome originale giapponese possa essere interessante, per conoscere il nome in inglese basta uno sguardo ai link laterali a Bulbapedia (e comunque a mio parere se qualcuno è interessato ad informazioni in inglese andrà comunque su Bulbapedia).

Se ritenete necessario mantenere anche il nome delle Abilità in inglese, dovrebbe almeno venire spostato sotto quello giapponese, perché comunque è una traduzione.
Il fatto è che moltissimi giocatori italiani (da quelli che giocano alle versioni inglese a quelli che si sfidano su netbattle) hanno i nomi inglesi come riferimento. È sicuramente più importante del nome giapponese. Si potrebbe rimpicciolire (ora come ora è grande quanto il nome italiano e un po' stona). Piuttosto, sarei propenso a togliere il nome giapponese o dal box o dal testo delle pagine, data appunto la prevalenza del nome inglese. Che ne paensate?
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
Modificate ed inserite tutte le 24 abilità elencate sotto le lettere iniziali S,T,U.

Edit: modificate ed inserite anche tutte quelle sotto la lettera "V"
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ho girato un pochino nella Categoria Abilità e ho notato che svariate pagine sono da aggiornare anche radicalmente.

Queste quattro pagine sono state iniziate molto tempo addietro e non usano nemmeno un template. quindi bisogna aggiungere i templates


A queste invece mancano solo i parametri |engname=  e |engtname, oltre al template Abilitàentry2 da sostituire alle righe della tebella scritte a mano

(qui manca anche la lista dei pokémon che ce l'hanno)


qualche uomo/donna di buona volontà che li sistema?
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
Ipergorilla ha scritto:
Ho girato un pochino nella Categoria Abilità e ho notato che svariate pagine sono da aggiornare anche radicalmente.
Queste quattro pagine sono state iniziate molto tempo addietro e non usano nemmeno un template. quindi bisogna aggiungere i templates

A queste invece mancano solo i parametri |engname=  e |engtname, oltre al template Abilitàentry2 da sostituire alle righe della tebella scritte a mano

(qui manca anche la lista dei pokémon che ce l'hanno)


qualche uomo/donna di buona volontà che li sistema?
Ci penso io.

Non preoccuparti, sono tutte sulla mia strada.
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
Inserite tutte le abilità elencate sotto le iniziali D ed E.

EDIT: inserite anche tutte quelle sotto le lettere F e G.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom