Social Network

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Cosa ne pensate dei cosiddetti "social network" (tipo myspace e facebook)?

Vanno abbastanza di moda e se ne parla quasi ovunque!

Devo essere uno dei pochi che ancora non vi si è iscritto.
 

Steph

Great Teacher
Mod
non ci posso credere ho appena iniziato tre conversazioni su msn e due hanno parlato di facebook! (né iper?)

(tra l'altro era l'argomento top delle serate estive 2008)

a me non me piace.
 

The King

Amministratore di condominio
Io uso Facebook, comodo e mi piace tanto.

Ho ritrovato parecchi amici e avvolte è un buono strumento per perdere tempo :°°D
 

Auron

Parroco
sono su facebook, ok, ma non è che poi serva a molto o_o"

sinceramente non so come classificarli, da un lato possono essere comodi per rintracciare gente di cui non si hanno notizie da un po' di tempo, dall'altro rischia di essere solo una scocciatura se poi ti si aprono 12 query contemporaneamente e ti aggiungono come amici/ti invitano in qualcosa gente di cui non sapevi l'esistenza fino a 2 secondi prima.
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
per quanto mi riguarda nn uso facebook o altro,nn ne sento l'utilità.

....personalmente mi limito solo ad msn
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Ho ritrovato quasi tutti i miei compagni delle medie.

Utile? Non lo so. Decidilo tu.

Basta non perderci troppo tempo.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Mah, credo che il 95% dei miei amici sia iscritto, ed almeno la metà lo frequenti attivamente.

Personalmente lo trovo noioso, ho altri modi per perdere tempo, e ficcanasare nei fatti degli altri mi interessa relativamente.

E dire che secondo loro dovrei essere stato uno dei primi ad iscrivermi, essendo ormai noto a loro come smanettone nerd (Ma in senso buono, e neanche troppo vero, in realtà
smile.gif
)

È una mia impressione, o pare che chi sia già sui forum non ne senta, solitamente, il bisogno?
 

Iro

Amministratore di condominio
M ha scritto:
Mah, credo che il 95% dei miei amici sia iscritto, ed almeno la metà lo frequenti attivamente.

Personalmente lo trovo noioso, ho altri modi per perdere tempo, e ficcanasare nei fatti degli altri mi interessa relativamente.

E dire che secondo loro dovrei essere stato uno dei primi ad iscrivermi, essendo ormai noto a loro come smanettone nerd (Ma in senso buono, e neanche troppo vero, in realtà
smile.gif
)

È una mia impressione, o pare che chi sia già sui forum non ne senta, solitamente, il bisogno?
solo metà dei miei contatti su facebook è gente che dei forum..
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
La cosa migliore di facebook è la possibilità di taggare facilmente le foto. PUNTO

Il resto è tutto noia..
 

Iro

Amministratore di condominio
liuton2005 ha scritto:
La cosa migliore di facebook è la possibilità di taggare facilmente le foto. PUNTO

Il resto è tutto noia..
in un album di un mio amico hanno taggato una foto con la gelmini "stronza"
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Voi sapete del Codibugnolo di Sicilia su Facebook?

Iro ha scritto:
in un album di un mio amico hanno taggato una foto con la gelmini "stronza"
Non capisco. E con questo?

Per taggare si intende mettere un nome ad un quadro nella foto e questo quadro può essere associato, oltre semplicemente ad un nome, al link al profilo di un amico e quel amico viene notificato del fatto che è stato taggato.

EDIT: Comunque

M ha scritto:
È una mia impressione, o pare che chi sia già sui forum non ne senta, solitamente, il bisogno?
sembra vero.

Forse perché quelli già iscritti ai forum hanno già assaporato il piacere del perdere tempo davanti al monitor quindi hanno imparato a stare lontani da certe cose. Cose come, per esempio, l'infinità di gruppi FOTTUTAMENTE inutili su Facebook..
 
Ultima modifica di un moderatore:
Uso facebook un po' per tenermi in contatto con i conoscenti/amici (conosco persone che lo usano al posto di msn °°) Ma soprattutto per sostenere le cause di Amicizia, rispetto per gli animali e amore per la buona tavola. E' anche uno strumento che uso per portare avanti la ricerca di Gino Bramieri. Per maggiori informazoni esaminate i link che ho nella firma.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gkx

Admin
io lo uso perché mi annoio.  ho un sacco di amici, tra cui larm che scrive gli status in francese.
 
Non ho un account su Facebook principalmente perché non vorrei essere rintracciato da dei rompicoglioni. E poi non muoio dalla voglia di ritrovare vecchi amici dispersi (?).

Quindi, finché riesco a farne a meno...
 
Gabriel Aramil ha scritto:
Non ho un account su Facebook principalmente perché non vorrei essere rintracciato da dei rompicoglioni.
Vero. E' per questo che ci si regista con nomi fittizi :D

ps. Larm: non sono un barbone. Accetta la mia umile amicizia.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Gabriel Aramil ha scritto:
Non ho un account su Facebook principalmente perché non vorrei essere rintracciato da dei rompicoglioni. E poi non muoio dalla voglia di ritrovare vecchi amici dispersi (?).
Mi dispiace per te..
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Effettivamente, credo anch'io che mi sentirei non poco a disagio, nell'essere rintracciato da vecchie conoscenze di cui magari nemmeno mi ricordo.

Peggio ancora però, trovo che sia essere aggiunti da persone mai viste prima, come vedo accade a molti miei amici.

È una moda, passerà presto.
 

MC5

n00b ante litteram
I social network mi han sempre fatto cagare (2.0, netlog e via dicendo...)

mi sono iscritto a feisbuc tanto per fare (l'avevo fatto anche con altri cosi simili). Però è davvero troppo semplice da usare, c'è dentro troppa gente che scrive/pubblica/ecc, e mi annoio...

Ergo mi è difficilissimo resistere alla tentazione di usarlo.

Solo non capisco come si possa preferirlo ad msn per chattare...
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
MC5 ha scritto:
Solo non capisco come si possa preferirlo ad msn per chattare...
Quello che scrivi rimane e possono vederlo anche gli altri.

Poi, a dire la verità, sembra fatto apposta per le ragazze, è troppo semplice.
 

Gkx

Admin
ma ci sono anche 8mila settaggi di privacy per evitare che gente indesiderata ti trovi (i miei sono a livelli paranoia)
 

Steph

Great Teacher
Mod
ma per quale motivo iscriversi allora?

tanto vale usare skype o msn per tenere una lista dei contatti (o gtalk, se solo fosse più diffuso)
 

Iro

Amministratore di condominio
dottor malicious ha scritto:
ma per quale motivo iscriversi allora?

tanto vale usare skype o msn per tenere una lista dei contatti (o gtalk, se solo fosse più diffuso)
per lo stesso motivo per cui ci si iscrive a skype o su un forum, no?
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
C'è un altro fatto curioso: non si può cancellare un account di facebook, una volta creato, ma lo si può soltanto disattivare.
 
Top Bottom