1° Torneo Wi-Fi DPPt - Bando e Regolamento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Benvenuti alla

1a edizione del Torneo Wi-Fi DPPt del Pokémon Central Forum.



Le regole del torneo sono le seguenti:

Per partecipare al torneo occorre essere registrati a questo forum.

Si combatte preferibilmente Wi-Fi. Metodi alternativi (SB, NBS) sono ammessi solo con il consenso di entrambi i giocatori interessati dalla sfida.

Nel torneo saranno in uso le seguenti restrizioni:

- Sleep Clause;

- Species Clause;

- Evasion Clause;

- No OHKO Moves;

- No Hax Items;

- Max 2 Leggendari;

Sono vietati i seguenti Pokémon:

- Arceus

- Darkrai

- Deoxys (tutte le forme)

- Dialga

- Garchomp

- Giratina

- Groudon

- Ho-Oh

- Kyogre

- Latias (solo se tiene Cuorugiada, altrimenti è ammessa)

- Latios

- Lugia

- Manaphy

- Mew

- Mewtwo

- Palkia

- Rayquaza

- Rotom (solo forme alternative)

- Shaymin-S

- Wobbuffet

- Wynaut

Dato che questo è un Torneo DPPt, si potranno usare le mosse apprendibili in Platino

È ammesso cambiare squadra tra una sfida e la successiva.

Sono vietati Pokémon cheat o comunque creati e/o modificati tramite periferiche tipo AR, Pokésav e strumenti simili.

Chiunque venga pizzicato a violare questa regola sarà

- Immediatamente squalificato dal torneo

- A seconda della modalità del torneo (incontri ad eliminazione diretta o girone) tutti i suoi avversari nella fase di gioco in corso riceveranno partita vinta per 6-0.

Al termine di ogni partita, non uscire dal Wi-Fi ed entrare in modlità scambio per il controllo reciproco delle squadra. Questo controllo è evitabile solo con il consenso di entrambi i giocatori interessati.

Eventuali contestazioni e/o sospetti vanno inoltrati ai giudici di gara (Ombra, Lord Bel) corredati di motivazioni e prove tangibili.

I giudici di gara si riservano in qualsiasi momento la facoltà di richiedere un controllo di legittimità dei Pokémon sospetti. Il giocatore che si rifiuta di sottostare al controllo è immediatamente squalificato dal torneo.

Il torneo si svolgerà in modalità "scontri ad eliminazione diretta" o "girone sola andata", a seconda del numero finale di iscritti.

Al vincitore andrà un Pokemon Shiny regolarmente catturato o chainato o schiuso. Sarà possibile scegliere il Pokemon tra uno Slakoth Deciso, uno Stunky Allegro ed un Licktung Modesto, 0 EV date e nome a piacere. Inoltre, al vincitore ed al secondo classificato sarà consegnato un bannerino commemorativo da esporre in firma.

Le iscrizioni si chiudono il 30 aprile 2009.

Si comincerà a giocare indicativamente entro i primi giorni di maggio. Si prevede di terminare il torneo indicativamente entro il 31 maggio 2009.

Per iscriversi e per qualsiasi chiarimento, scrivere un post in questo topic.

Partecipate numerosi.

Iscritti (6):

Houdin

Luky99

Ombra

deynon

Dxs!

Chirt
Oggi, 1/5, il torneo ha inizio. Il topic da utilizzare durante il suo svolgimento è questo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Si, un torneo only PCF.

Se conosci qualcuno che vuole partecipare, digli che faccia la cortesia d'iscriversi e seguire gli avvenimenti sul forum.

Ne approfitto per dire che, per motivi di studio, probabilmente non parteciperò.

Credo che parteciperò solo in caso serva per fare numero ;P
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Io ci sarò. Mi aggiungo subito.  :D

Chiedo a tutti una cortesia: se per caso cambiarete nick segnalate nel proprio post di iscrizione il nick precedente con cui vi siete iscritti.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Un errore di copincolla da una mia vecchia lista. Ho corretto, grazie.  :D
 

Houdin

ROAR!
Hey tu, Inseguitore! Sappi che sei il mio rivale prediletto, spero proprio di scontrarmi con te durante il torneo, sarà di certo una lotta fantastica!

:D
 

Dxs

Mod
Houdin ha scritto:
Hey tu, Inseguitore! Sappi che sei il mio rivale prediletto, spero proprio di scontrarmi con te durante il torneo, sarà di certo una lotta fantastica!

chirolp_magao.gif
Sto allenando tantissimi Pokémon nuovi, sarà un incontro emozionante, come sempre!

Comunque, nella lista degli iscritti avete messo due volte Houdin.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Houdin

ROAR!
Dovete smetterla di tenermi in così alta considerazione, poi finisce che mi monto la testa. XD

BTW: Dubbio stupido: Il Trait Sand Veil non viola la Hax Clause, vero?
 

Steph

Great Teacher
Mod
la hax clause è riferita solo agli items, l'evasion a doppioteam e minimizzato. le abilità sono escluse, stando a questo regolamento.
 

Tym

Parroco
Io spero di riuscire a partecipare ma per ora non ne sono sicuro causa possibili impegni di studio. Lo saprò con certezza più avanti.
 

Dxs

Mod
Magari se si iscrivesse Alexis ed altri del Team Aqua sarebbe meglio, no? Mi sa che dobbiamo creare qualche banner per pubblicizzare meglio il torneo, in sei non si fa molto...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Luky99

Passante
Io proporei di copia-incollare il primo post e di metterlo anche su Teamaqua Forum, oppure prolungare il tempo per le iscrizioni.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Luky99 ha scritto:
prolungare il tempo per le iscrizioni.
Di tempo per le iscrizioni ce ne è stato e ce ne è ancora.

Dxs! ha scritto:
Magari se si iscrivesse Alexis ed altri del Team Aqua sarebbe meglio, no? Mi sa che dobbiamo creare qualche banner per pubblicizare meglio il torneo, in 6 non si fa molto...
Ovviamente più siamo meglio sarà. Ad Alexis ne ho già parlato ma in questo momento non può, sarà per il prossimo. Gli altri non so. Se conoscete qualcuno a cui possa interessare, invitatelo pure, sarà il benvenuto.

L'idea del banner è buona ma questa volta non facciamo in tempo, vedremo per la prossima edizione.

Se il numero degli iscritti dovesse rimanere questo, il torneo si svolgerà ugualmente. Sarà realizzato un unico girone in cui tutti incontreranno tutti in una sola partita. Il punteggio sarà di tipo "calcistico", 3 punti per la vittoria ed 1 per il pareggio.

Al termine di tutte le partite, in caso di ex equo per il primo posto saranno effettuati degli incontri di spareggio; in caso di ex equo per il secondo posto, tutti i giocatori giunti secondi riceveranno il bannerino premio.
 

itachi93

Passante
mi piacerebbe molto partecipare, peccato che il team sia sotto building e poi dovrò breedarlo, ma vabbè, vorrà dire che parteciperò a qualche torneo estivo(se ne organizzerete qualcuno ovviamente).
 

Luky99

Passante
Allora, oggi dovrebbero chiudere le iscrizioni, ma direi di aspettare ancora un po' perché c'è un problema: siamo dispari.

@Ombra & Lord Bel: Ho detto che siamo dispari perché vi siete dimenticati di aggiungere Tym (e quindi siamo 7)
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Qual è il problema se dovessimo essere in numero dispari?

E comunque Tym non si è iscritto e questa volta non ce la fa proprio.

Sto preparando il calendario degli incontri. Sarà pronto in mattinata o nel primo pomeriggio. Appena l'avrò terminato chiuderò ufficialmente le iscrizioni ed eventualmente aggiungerò il/i nuovo/i iscritto/i (che sarà comunque benvenuto).
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
itachi93 ha scritto:
Gli incontri verranno postati nella zona Log Posting?Sono curioso di vedere Dxs ed Houdin in azione.
Dipende se qualcuno di loro farà il filmato, altrimenti il racconto potrà essere solo verbale.Il torneo ha inizio. Il presente topic rimane in evidenza come regolamento del torneo.

Il topic da utilizzare durante il suo svolgimento è questo.

Buon divertimento a tutti.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom