Terremoto in Abruzzo

DDX

Great!
Mod
Dio mio... e io che pensavo che il TG1 fosse un telegiornale serio, non come molti altri.

Posso capire che anche a loro interessa essere il più visto, ma non mi sembrava proprio il caso di trasmettere una notizia così, soprattutto dopo quello che è successo...
 

Gkx

Admin
DD7 ha scritto:
Dio mio... e io che pensavo che il TG1 fosse un telegiornale serio
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah

ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah

no
 

The King

Amministratore di condominio
Prendo parola ora in questo topic, per fare le mie più sentite condoglianze ad Auron per la perdita, e soprattutto alle condoglianze generali per tutto l'Abruzzo.
 

AMD

Amministratore di condominio
Iro ha scritto:
quest'articolo è una merda fumante... pieno di inesattezze, tanto per buttare più carne sul fuoco e far gridare maggiormente allo scandalo...

il coglione che l'ha scritto non sa che l'ospedale NON è crollato?

tra l'altro ci si dimentica che una struttura antisismica non è garantita per essere indistruttibile: è costruita in modo che non collassi o imploda... ma anche le migliori strutture antisismiche (non è questo il caso, dato che non è successo praticamente niente) possono subire i danni di scosse violentissime (guardare in giappone)

btw le centrali nucleari in italia le costruirà il colosso mondiale areva, che ha giusto qualche competenza in più rispetto alla impregilo

e lo stesso ospedale dell'aquila non è stato costruito dalla impregilo ma solo finito, dato che il progetto andava avanti da 30 anni

la impregilo (non voglio difenderla dato che ha fatto comunque un mucchio di porcate) comunque ha costruito un sacco di ospedali per l'italia (e l'europa): posso parlarti per esperienza diretta di quello di modena, che è un signor ospedale

e se non lo sapessi il grosso del fatturato della impregilo (70-80%) viene dai lavori svolti in america e asia (giappone compreso, dove l'antisismicità è un fattore determinante).... non pensi che se lavorassero di merda non li chiamerebbe nessuno?

è un'azienda che ha costruito MEZZA italia... non mi pare che (salvo alcune situazioni) ci sia tanto da lamentarsi

ah in tutto questo discorso vorrei comunque ricordare un'altra volta un punto che l'imbecille che voleva giocare a fare il giornalista s'è dimenticato: L'OSPEDALE NON E' MICA VENUTO GIU'... bisogna solo verificarne le condizioni

ma informarsi prima di gridare allo scandalo gratuitamente?
 
The Dragon ha scritto:
Scusami se vivo a SULMONA - e mi pare tu lo sapessi - e non all'Aquila, eh  :D
Sì che lo sapevo, ma non riuscivo a capire quali fossero le provincie colpite dal terremoto. E nei telegiornali parlavano quasi solo de L'Aquila, nei rari momenti in cui potevo guardarli.

E comunque vaffanculo. :°
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Ho visto adesso il video del TG1.

Sono proprio contento che si siano spalmati la merda addosso da soli così la gente capisce più facilmente che il giornalismo in Italia ha dei problemi, alcuni gravi.

AMD4 ha scritto:
ma informarsi prima di gridare allo scandalo gratuitamente?
Iro ha soltanto messo un url.
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Come al solito alla rai interessano solo gli ascolti lla fin fine..

Dovranno pensare pure loro a quanto guadagnano no? :D

P.S. Condoglianze per Auron :(
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Infatti la cosa infastidisce non poco..

Cioè dai un minimo di contegno, sono morte tutte quelle persone e tu vai a dire lo sher che hai fatto..

Più che altro mi verrebbe da fare una indagine su quante persone li hanno mandati a quel paese nello stesso istante in cui è stata trasmessa la notizia..

Che delusione..
 

Gkx

Admin
lettera da un ex residente dell'Aquila.

Le ho contate, dovrebbero essere una ventina circa.Almeno una ventina di persone, conoscenti e amici che sanno quello che è accaduto alle 3:32 del 6 aprile, ma che nell’ultima settimana mi hanno chiesto se fossi tornato all’Aquila per preparare gli esami.

Forse mi devo scusare con loro, perchè la mia risposta ha sistematicamente destato un pò di imbarazzo:

“L’Aquila non esiste più”

“Ah già, scusami”

Ah già.

Ma è giustificabile.

Ormai le reti nazionali non parlano più del terremoto dell’Aquila,

troppo prese a parlare prima della crisi coniugale del premier,

poi della crisi economica ormai superata brillantemente dalla nostra nazione,

poi della pseudo-crisi dell’amministrazione siciliana,

poi delle quotidiane crisi di nervi di questo o quel politicante.

Queste sì che sono notizie.

E quelle rare volte che si parla ancora del terremoto dell’Aquila i toni sono esaltanti,

c’è chi lo definisce “il successo del governo”,

chi parla del “miracolo del premier”.

Si parla di ricostruzioni avvenute,

di problemi risolti.

NON È VERO.

Le notizie riportate sono solo specchieti per le allodole,

azioni di facciata per mostrare un fantomatico intervento-lampo del governo.

La verità è tutt’altra.

La gente ormai da quasi due mesi vive in tenda, e lo fa sia negli afosissimi pomeriggi dei giorni scorsi, sia nelle notti di vento e pioggia, come questa.

E quelli che sono negli alberghi sulla costa si godono ancora per poco il sogno di una lunga e gratuita vacanza al mare, ormai in attesa (a giorni) di essere messi alle porte in vista dell’inizio imminente della stagione balneare.

Di costruzioni per ora nemmeno l’ombra, perchè fino al G8 dell’Aquila si deve lavorare per accogliere i rappresentanti delle più grandi nazioni del mondo.

A mandare avanti la baracca ci sono i volontari della Protezione Civile, i volontari dei Vigili del Fuoco, i volontari delle varie Associazioni di Pubblica Assistenza, che si spaccano la schiena per mantere vivibile la condizione ma sempre più si lamentano della scarsa presenza dello Stato, della scarsità di fondi (3.1 miliardi in 24 anni sono BRICIOLE), dei ritardi nei lavori (ad ora, nessuna delle promesse fatte nelle subito successive al terremoto è stata mantenuta).

E se si lamentano di ciò i volontari che dopo una settimana tornano nelle loro tiepide case, come direbbe Primo Levi, pensate come possono stare le persone che una casa dove tornare non ce l’hanno affatto, che non sanno più cos’è la privacy, che sognano una doccia dignitosa.

Non mi sembra il quadro di un successo, questo.

Non mi sembra una situazione risolta.

Lo scopo di questa mail è solo ricordare a tutti che non sentire più notizie in tv non vuol dire che ora tutto sia tornato alla normalità.

RICORDATELO: L’EMERGENZA NON È FINITA.

Ti chiedo di inviare almeno a qualcuno questo messaggio.

Se non lo farai non ti accadrà nulla di male,

se lo farai non avrai soldi o amori stucchevoli.

…ma solo, nel frastuono del niente quotidiano occorrono tante piccole grida per ricordare cos’è

un briciolo di dignitosa umanità.

Grazie di cuore

Un ex-residente all’Aquila
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Io non voglio essere polemico, lungi da me, né voglio negare solidarietà ed aiuti a queste persone delle quali lo stato di calamità rimane indubbio... Ma perché cazzo si parla sempre dell'Aquila e non ho mai sentito parlare del disastro causato dall'alluvione nel sud sardegna? Quelle persone non hanno pari dignità degli abruzzesi? Perché lo Stato non è intervenuto, seppur solo di facciata come si lamenta l'Abruzzo, anche in quelle zone? Perché non parliamo de La Maddalena, che dopo che il nostro caro governo Prodi decise di mandare via la base militare americana ha un'economia pari a quella di un formaggino mio? Il G8 lì serviva per rimettere in moto l'economia, si era detto.... Sarebbe stata costruita la quattro corsie Sassari-Olbia, arteria stradale del nord sardegna che, tutt'oggi a 2 corsie, continua a mietere vittime inesorabilmente. Perché non parliamo dei soldi spesi alla Maddalena per costruire le strutture del G8? Strutture ora inutili, visto che il G8 non ci sarà... Lavori rimasti a metà... Perché quelle briciole (40 mln mi pare) son state dirottate in Abruzzo. Quando incorporando il referendum con le elezioni europee si sarebbe potuto risparmiare QUATTROCENTO milioni di euro. Dieci volte tanto. Perché non ne parliamo?

Non volevo essere polemico, però in effetti lo sono stato.
 

Iro

Amministratore di condominio
Quando incorporando il referendum con le elezioni europee si sarebbe potuto risparmiare QUATTROCENTO milioni di euro. Dieci volte tanto. Perché non ne parliamo?
Hai davvero bisogno di una risposta?(Che poi su Internet se n'è parlato tantissimo. In TV meno :x)
 

AMD

Amministratore di condominio
Pyr3s ha scritto:
Io non voglio essere polemico, lungi da me, né voglio negare solidarietà ed aiuti a queste persone delle quali lo stato di calamità rimane indubbio... Ma perché cazzo si parla sempre dell'Aquila e non ho mai sentito parlare del disastro causato dall'alluvione nel sud sardegna? Quelle persone non hanno pari dignità degli abruzzesi? Perché lo Stato non è intervenuto, seppur solo di facciata come si lamenta l'Abruzzo, anche in quelle zone? Perché non parliamo de La Maddalena, che dopo che il nostro caro governo Prodi decise di mandare via la base militare americana ha un'economia pari a quella di un formaggino mio? Il G8 lì serviva per rimettere in moto l'economia, si era detto.... Sarebbe stata costruita la quattro corsie Sassari-Olbia, arteria stradale del nord sardegna che, tutt'oggi a 2 corsie, continua a mietere vittime inesorabilmente. Perché non parliamo dei soldi spesi alla Maddalena per costruire le strutture del G8? Strutture ora inutili, visto che il G8 non ci sarà... Lavori rimasti a metà... Perché quelle briciole (40 mln mi pare) son state dirottate in Abruzzo. Quando incorporando il referendum con le elezioni europee si sarebbe potuto risparmiare QUATTROCENTO milioni di euro. Dieci volte tanto. Perché non ne parliamo?

Non volevo essere polemico, però in effetti lo sono stato.
*
 

Auron

Parroco
(non so se i tg ne hanno parlato, ma fra ieri notte e stamattina ci sono state 11 scosse ed io le ho sentite tutte ed undici nonostante abiti a 50+km da l'aquila, emergenza finita un paio di palle)
 

ThunderShock

Meow cat, please meow back
Mod
Pyr3s ha scritto:
Io non voglio essere polemico, lungi da me, né voglio negare solidarietà ed aiuti a queste persone delle quali lo stato di calamità rimane indubbio... Ma perché cazzo si parla sempre dell'Aquila e non ho mai sentito parlare del disastro causato dall'alluvione nel sud sardegna? Quelle persone non hanno pari dignità degli abruzzesi? Perché lo Stato non è intervenuto, seppur solo di facciata come si lamenta l'Abruzzo, anche in quelle zone? Perché non parliamo de La Maddalena, che dopo che il nostro caro governo Prodi decise di mandare via la base militare americana ha un'economia pari a quella di un formaggino mio? Il G8 lì serviva per rimettere in moto l'economia, si era detto.... Sarebbe stata costruita la quattro corsie Sassari-Olbia, arteria stradale del nord sardegna che, tutt'oggi a 2 corsie, continua a mietere vittime inesorabilmente. Perché non parliamo dei soldi spesi alla Maddalena per costruire le strutture del G8? Strutture ora inutili, visto che il G8 non ci sarà... Lavori rimasti a metà... Perché quelle briciole (40 mln mi pare) son state dirottate in Abruzzo. Quando incorporando il referendum con le elezioni europee si sarebbe potuto risparmiare QUATTROCENTO milioni di euro. Dieci volte tanto. Perché non ne parliamo?

Non volevo essere polemico, però in effetti lo sono stato.
Applausi.

(tranne forse riguardo la base americana, ma questa è un'altra storia)
 

Gkx

Admin
parliamo anche degli altri terremoti del decennio scorso se vuoi... umbria e marche, irpinia (dove ancora stanno aspettando la casa)... l'unico in cui è stato ricostruito tutto è quello del friuli, più che altro grazie ai friulani e al fatto che la regione è a statuto speciale.

non so, di casi ce ne sono tantissimi, non posso far altro che darti ragione.  per quanto riguarda il referendum ho già scritto sopra di cosa penso di questo sperpero di soldi pubblici (ok, 400 milioni non sono "tantissimi", ma avrebbero decisamente fatto comodo, considerando che il governo ora stanzierà meno di 3 miliardi diluiti in 24 anni!)
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Gkx ha scritto:
parliamo anche degli altri terremoti del decennio scorso se vuoi... umbria e marche, irpinia (dove ancora stanno aspettando la casa)... l'unico in cui è stato ricostruito tutto è quello del friuli, più che altro grazie ai friulani e al fatto che la regione è a statuto speciale.

non so, di casi ce ne sono tantissimi, non posso far altro che darti ragione.  per quanto riguarda il referendum ho già scritto sopra di cosa penso di questo sperpero di soldi pubblici (ok, 400 milioni non sono "tantissimi", ma avrebbero decisamente fatto comodo, considerando che il governo ora stanzierà meno di 3 miliardi diluiti in 24 anni!)
Io ho citato solo casi sardi perché son quelli che più conosco e più mi son vicini, ma il discorso è facilmente estendibile...
default_chirolp_gurug.gif
 

I.D.M.

Parroco
Non voglio pensare che gli abruzzesi siano più pigri e arrendevoli di altri italiani, altrimenti temo che la discussione degenererebbe in un conflitto utenti nord vs. utenti sud (tirando in ballo i terremoti avvenuti in passato in campania, sicilia, ecc.).

Probabilmente ciò che rende differente questo terremoto dagli altri è il contesto politico in cui avvenuto... ciò che infastidito, se così si può dire, è stato il solito atteggiamento di Berlusconi che ha colto l'occasione per mostrarsi agli italiani come il grande salvatore dalla bacchetta magica (Silvan docet).  Se fosse successo in qualsiasi altra regione d'Italia, la situazione sarebbe stata la stessa, IMHO.
 

Iro

Amministratore di condominio
Perché non parliamo de La Maddalena, che dopo che il nostro caro governo Prodi decise di mandare via la base militare americana ha un'economia pari a quella di un formaggino mio? Il G8 lì serviva per rimettere in moto l'economia, si era detto.... Sarebbe stata costruita la quattro corsie Sassari-Olbia, arteria stradale del nord sardegna che, tutt'oggi a 2 corsie, continua a mietere vittime inesorabilmente. Perché non parliamo dei soldi spesi alla Maddalena per costruire le strutture del G8? Strutture ora inutili, visto che il G8 non ci sarà... Lavori rimasti a metà... Perché quelle briciole (40 mln mi pare) son state dirottate in Abruzzo
Lol, certo che rivedere questo post durante il G8 in Abruzzo fa un po' riflettere, lol(che poi, la pubblicità che fanno durante i tg "TUTTO MADE IN ITALY!!!11" è di uno squallore unico)
 
Top Bottom