Soldati nelle città

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Qualcuno li ha mai visti? Secondo voi servono? Cosa ne pensate?

Sono operativi da circa 8 mesi e si parla sempre più frequentemente di aumentarne il numero ma personalmente non ne ho visto ancora uno, penso di vivere in zone non ancora controllate. Sebbene di stupri, borseggi a tanta micro criminalità ce ne sia anche qui, non sono sicuro che siano la scelta più giusta.

Indubbiamente saranno un buon deterrente e secondo me sono sempre meglio delle "ronde" civili, ma l'idea di militari in pattuglia per le strade urbane mi dà l'impressione del coprifuoco e mi ricorda episodi spiacevoli che ho letto nei libri di storia italiana e non solo.
 

Iro

Amministratore di condominio
Fanno RIDERE. Io abito a Napoli e li ho visti in DUE vie, Via Roma e Via Scarlatti. Cioè, è come se metti l'esercito a Via Montenapoleone a Milano, non so se rendo l'idea..
 

AMD

Amministratore di condominio
non servono fondamentalmente ad un cazzo...

ma dato che gran parte dell'esercito (parlo per esperienza personale in famiglia) non fa un cazzo dalla mattina alla sera e viene retribuita tanto vale non fargli fare un cazzo al di fuori della caserma
 
Penso che sia una delle tante toppe che l'attuale governo ha applicato all'Italia: la Polizia ha notevoli carenze, sia a livello di strumenti a sua disposizione, sia a livello di singoli (fra corruzione e incapacità a ricoprire il ruolo assegnato dei singoli), ma chi di dovere si é ben guardato dal prendere provvedimenti.

Ovviamente, visto che uno degli argomenti preferiti dai media é l'aumento della criminalità (sopratutto se ad opera di stranieri), il governo non poteva starsene con le mani in mano, pur non avendo intenzione di scucire qualche soldo. In quest'ottica, la soluzione "esercito nelle città" era una delle poche a disposizione.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Quello di cui ho paura è arrivare alla situazione che c'è in America dove la gente ha paura di se stessa.

Di questi tempi mi diverto un mondo a vedere l'espressione della gente quando dico che sono romeno.
 
L

Larm

liuton2005 ha scritto:
Di questi tempi mi diverto un mondo a vedere l'espressione della gente quando dico che sono romeno.
Vai via non voglio accendini non compro nulla
 

Wolf

Parroco
Io i militari li ho visti in Centro a Milano. Per esempio i controlli per entrare in Duomo ora sono prerogativa quasi solo loro.
 

Connacht

:.::
Invece da me hanno finalmente chiuso la caserma (che poi la maggior parte dei soldati delle mie parti sono caproni fancazzisti quindi tanto meglio).
ezlol.jpg


ma l'idea di militari in pattuglia per le strade urbane mi dà l'impressione del coprifuoco e mi ricorda episodi spiacevoli che ho letto nei libri di storia italiana e non solo.
Che difficilmente potrebbero ripetersi con la finta giustificazione/legalizzazione della sicurezza e dello stato di polizia militarmente controllato, a meno di voler apertamente andare contro l'Unione Europea che sicuramente si farà sentire.

Aspettiamo prima di gridare subito al lupo per via dei militari che effettuano controlli.
 
Top Bottom