[Wii/DS] Final Fantasy Crystal Chronicles: Echoes of Time

Auron

Parroco
Gamesource-644b.jpg


nuovo capitolo della saga di Final Fantasy, questa volta disponibile per DS e Wii. molto simpatica la possibilità della collaborazione (sì, è possibile giocarlo in multi a differenza di quasi tutti gli altri capitoli) fra DS e Wii, derivata però dalla brutta idea di rendere la versione Wii praticamente un porting della versione per DS.

la storia è abbastanza standard: un ragazzo di 16 anni dovrà aiutare a guarire da una strana malattia, la "crystal sickness", una giovane ragazza del suo villaggio.
 

Max.

Meh.
Lo giocherò su DS, il primo per DS l'ho finito non giocando praticamente mai alla versione collaborativa... quindi penso di aver anche perso molto.

Se si potrà giocare anche in wi-fi tra ds -> ds e ds -> wii mi piacerebbe collaborare con qualcuno.
 

Auron

Parroco
sì, certo, la cooperativa ds - wii sarà possibile giocarla come un qualsiasi altro multiplayer online! ecco perché questo final fantasy - imho - sarà più longevo/avrà più successo
 

Auron

Parroco
il gioco in singolo è il classico FF: crystal chronicles, ossia un gdr con combattimenti in tempo reale. il costo, boh, non saprei. l'ho pagato 32€ su play.com, qui in italia immagino sia 13€ di più
 

Auron

Parroco
si prennuncia un giocone! ho giocato le prime 2 ore del single player (carino, non stratosferico) + un'oretta in multiplayer (bello veramente!) con dei giocatori di tutto il mondo. è ok la possibilità di salvare delle macro con cui poter dialogare con gli altri membri del tuo party, un po' meno forse il fatto che quella dannata lag c'è sempre ù_ù

ma magari era tanta solo perché i ragazzi con cui giocavo certamente non erano italiani…
 

Auron

Parroco
beh, sì, ora si gioca in wifi connection. anche perché non si può più, come per il primo CC per gamecube, collegare il gameboy alla console con il cavo link
 

Max.

Meh.
Ho iniziato a giocarci ieri ma sono solo arrivato in città, oggi vedo di giocare un po' di più.

Ho comunque il dubbio se crearmi una squadra di 4 personaggi creati da me o assoldare i mercenari (anche se non ne ho ancora trovati).

Penso che oggi proverò l'online.

Come personaggio ho scelto una Selkie (come aspetto era migliore del maschio :D ) anche se avrei preferito che come in Ring of Fates usassero gli archi.
 

Auron

Parroco
sto notando come il double jump sia utilissimo, salti sopra ai mob enormi e li pesti, vedi che ti stanno per colpire e scendi subito a distanza e gli spari i colpi a carica a distanza *.*

ho provato i mercenari e sono polli, creati i pg
 

Max.

Meh.
Il double jump l'ho amato anche nell'altro capitolo per ds.

Comunque per ora ho la squadra di due personaggi, non mi sento di crearne altri. E poi trovare gli equipaggiamenti qui mi pare molto più difficile del precedente capitolo, non trovo nemmeno i rotoli per creare le armi.

Ah comunque penso che gli unici mercenari che meritano sono quelli sbloccabili nelle varie difficoltà, tipo il pinguino a livello 99.
 

Max.

Meh.
Ho finito la storia quindi mi sto dando alla modalità online e prima o poi inizierò la storia in hard mode e poi very hard.

L'online è divertente. XD

Un po' difficile trovare le frasi già pronte.. ma alla fine ci si prende la mano, giocare alla storia principale con più personaggi controllati da persone reali è divertente. XD

Solo non ho capito come accettare le friend request e dove trovare il mio codice amico.

Comunque non riesco ancora a proteggermi. °°

Penso che il comando sia L+A ma il più delle volte mi richiama i miei compagni.. solo qualche volta mi è uscito uno scudo davanti.

Per quanto riguarda la storia è carina e le battute di Sherlotta sono a volte magnifiche. XD

Per prendere tutte le scratch card dovrò cercare una guida anche se ne ho di abbastanza rare come la pedestal series.
 
Top Bottom