Compatibiltà con d/p

Scusatemi .. mi sono espresso male, intendevo dire si possono scambiare i Pkm tra Diamante  e Platino?

In pratica si possono importare in Platino i Pkm di Diamante?

Lo sconsideravo scontato ... scusatemi ...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Avendo scritto nella sezione Platino si era capito ed il dubbio non si è posto.  :D

Tra D/P e Platino si può scambiare. L'unica osservazione riguarda le nuove forme alternative di alcuni pokémon (Rotom, Giratina e Shaymin) che in D/P tornano al loro stato "normale" e perdono gli eventuali attacchi peculiari della nuova forma (ad es. Vampata di Rotom-H, ecc.)
 

Dxs

Mod
In pratica avevo cliccato direttamente la discussione senza notare in che sezione era... Perdonami tu per la svista. :D
 

DDX

Great!
Mod
Avrei un dubbio anch'io...

Ipotizzando di prendere Platino, e volendo trasferirci tutti i pkmn che ho in Diamante (ho il dex completo), mi servirebbe un altro DS e dovrei fare tutti gli scambi uno alla volta (OMG che lavoro infinito ;_ :D , giusto? 
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Volendo, potresti anche usare un solo DS, mettere un pokémon nel GTS e chiedere in cambio qualcosa che sei sicuro di avere con Platino, però non è un metodo molto sicuro.
 

DDX

Great!
Mod
Ci avevo pensato, ma non è per niente sicuro, nel GTS puoi trovare di tutto... non ci metti niente a perdere un pkmn :D
 

Houdin

ROAR!
Beh io quando non riesco a derubare qualche amico del proprio DS faccio proprio così, e per il momento mi è sempre andata alla grande. Mettiamo che ho un Salamence L.100 su Perla e lo voglio passare su Diamante. Offro dal GTS di Diamante un Buneary L.12 Femmina e chiedo in cambio un Salamence L.100. Fatto ciò avvio Perla ed entro nel GTS inserendo come chiave di ricerca un Buneary Femmina dal L.10 in su. Detto questo troverò il mio allenatore di Diamante e darò il Salamence. Fatto. E senza colla vinilica. XD

Scherzi a parte, l'unico possibile intoppo che rallenta è non trovare subito l'allenatore col Pokémon "debole", in questo caso il trucco è lasciare un Pokémon in offerta, facendo ciò le chiavi di ricerca producono molti più risultati.

P.S. Questo metodo ovviamente serve principalmente per i Pokémon L.100 che magari uno ha su D/P e che vuole trasferire su Platino per sistemarli con i Move Tutor e quanto altro, magari semplicemente per averli nella nuova versione. Per quanto riguarda il Dex credo cmq che funzioni ugualmente, ma forse sarebbe più pericoloso, visto che nessuno darebbe mai un Salamence L.100 per un Buneary L.12 ma se uno magari offre un Bidoof L.10 per un Chimchar L.10 qualche allenatore se ne può approfittare per acchiapparsi lo Starter raro.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Il metodo è sicuro al 99% se offri sempre un bidoof, al massimo se incappi in un folle ci rimetti il bidoof per un pokemon decisamente migliore. Ma è solo un ripiego per la lentezza esasperante: metti diamante, collegati al gts, spegni, metti perla/platino, collegati al gts, ecc. (sempre che tu non abbia bisogno di trasferirti un pokemon che non hai visto); da uscirne pazzo dopo il secondo pokemon consecutivo!

Dai tempi di RF/VF il completamento del pokedex nazionale è una delle ultime cose che riesco a fare.

Houdin ha scritto:
ma se uno magari offre un Bidoof L.10 per un Chimchar L.10 qualche allenatore se ne può approfittare per acchiapparsi lo Starter raro.
Il contrario semmai :°D
 

Houdin

ROAR!
Ombra ha scritto:
Il metodo è sicuro al 99% se offri sempre un bidoof, al massimo se incappi in un folle ci rimetti il bidoof per un pokemon decisamente migliore. Ma è solo un ripiego per la lentezza esasperante: metti diamante, collegati al gts, spegni, metti perla/platino, collegati al gts, ecc. (sempre che tu non abbia bisogno di trasferirti un pokemon che non hai visto); da uscirne pazzo dopo il secondo pokemon consecutivo!

Dai tempi di RF/VF il completamento del pokedex nazionale è una delle ultime cose che riesco a fare.

Il contrario semmai :°D
Ups, chiedo scusa! X°D

Allora, ho chattato con un amico che sta facendo un pò di esperimenti di compatibilità fra Platino e D/P. Per il discorso di Ipnosi: a quanto mi dice lui dipende da chi hosta. Quindi se hosta Platino la precisione scende a 60 anche per il giocatore che sta usando D/P, viceversa se hosta D/P la precisione di Ipnosi usata dal giocatore di Platino sale a 70.

Per quanto concerne l'argomento "forme alternative" semplicemente Rotom ritorna normale perdendo la sua mossa speciale, Shaymin-S anche e Giratina pure, con l'aggiunta che la Griseous Orb "sparisce" temporaneamente dentro il Colosseo e "riappare" una volta interrotta la comunicazione wireless.

Qualcuno può confermare?
 

DDX

Great!
Mod
Houdin ha scritto:
Beh io quando non riesco a derubare qualche amico del proprio DS faccio proprio così, e per il momento mi è sempre andata alla grande. Mettiamo che ho un Salamence L.100 su Perla e lo voglio passare su Diamante. Offro dal GTS di Diamante un Buneary L.12 Femmina e chiedo in cambio un Salamence L.100. Fatto ciò avvio Perla ed entro nel GTS inserendo come chiave di ricerca un Buneary Femmina dal L.10 in su. Detto questo troverò il mio allenatore di Diamante e darò il Salamence. Fatto. E senza colla vinilica. XD

Scherzi a parte, l'unico possibile intoppo che rallenta è non trovare subito l'allenatore col Pokémon "debole", in questo caso il trucco è lasciare un Pokémon in offerta, facendo ciò le chiavi di ricerca producono molti più risultati.

P.S. Questo metodo ovviamente serve principalmente per i Pokémon L.100 che magari uno ha su D/P e che vuole trasferire su Platino per sistemarli con i Move Tutor e quanto altro, magari semplicemente per averli nella nuova versione. Per quanto riguarda il Dex credo cmq che funzioni ugualmente, ma forse sarebbe più pericoloso, visto che nessuno darebbe mai un Salamence L.100 per un Buneary L.12 ma se uno magari offre un Bidoof L.10 per un Chimchar L.10 qualche allenatore se ne può approfittare per acchiapparsi lo Starter raro.
Ma sei un grande! Io non avevo proprio pensato a questa soluzione
default_chirolp_gusun.gif
. grazie! :D
 
Top Bottom