Evolution 2 - The Revenge [D/P/Pt]

Dxs

Mod
Che bel titolo eh?  :D

Ebbene sì, ne ho buildato un altro. Sperando sia migliore di tutti quelli finora buildati... [Ormai ne ho fatti parecchi...]

>>> The Evolution <<<




dpmfa142.png
Aerodactyl (M) @ Focus Sash ** Boxite

Trait: Pressure

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Earthquake

- Stealth Rock

- Stone Edge

- Taunt




dpmfa121.png
Starmie @ Leftovers ** Psycosis

Trait: Natural Cure

EVs: 136 HP / 156 Def / 216 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Rapid Spin

- Ice Beam

- Surf

- Thunderbolt




dpmfa468.png
Togekiss (M) @ Lum Berry ** Kisser

Trait: Serene Grace

EVs: 252 HP / 104 Spd / 152 SAtk

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Air Slash

- Aura Sphere

- Nasty Plot

- Roost




dpmfa376.png
Metagross @ Leftovers ** Terminator

Trait: Clear Body

EVs: 252 HP / 244 Atk / 12 Def

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Bullet Punch

- Earthquake

- Explosion

- Thunderpunch




dpmfa094.png
Gengar (M) @ Focus Sash ** Ghigno

Trait: Levitate

EVs: 4 HP / 252 Spd / 252 SAtk

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Destiny Bond

- Focus Blast

- Shadow Ball

- Thunderbolt




dpmfa286.png
Breloom (M) @ Toxic Orb ** Gabriele

Trait: Poison Heal

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Focus Punch

- Seed Bomb

- Spore

- Substitute




Descrizioni Pokèmon:



Aerodactyl: Ormai sono mesi che lo uso, e non esiste lead migliore imho. TauntDactyl blocca il settaggio delle SR oppure ferma qualsiasi starter che cerchi di mettere in atto una strategia (Rain Dance e simili). Inoltre è veloce e grazie alla Sash ha quasi sempre 2 turni assicurati in cui può Provocare oppure settare, per poi attaccare.

Starmie: Nuova mia scoperta, ottimo Spinner e al contempo Special Sweeper. Grazie al BoltBeamer gli unici che resistono son Magnezone, Magneton in RSE e Lanturn. In difficoltà si riprende e continua a sweeppare. Ottimo Pokèmon e Special Sweeper.

Togekiss: Ormai lo uso da un po', è un buon Plotter, gli ho tolto TWave facendo posto ad Aura Sphere ed offrendogli una coverage migliore, se riesce a Plottare 2 volte ci sono in Pokèmon che lo fermano.

Metagross: Sweeper Fisico, ma anche un ottimo difensore! Entra tranquillamente sui fisici e semina danni ovunque, Earthquake per killare anche in Pr3dict gli Heatran, BPunch per la priority, TPunch per i Gyara ed Explosion come ultima mossa.

Gengar: Bè, lo conoscete. Special Sweeper insieme a Starmie e Toge, buona coverage con le sue mosse e come ultima Destiny Bond, troppo utile. (Mi ha salvato da uno stalla lunghissima contro un Curselax che aveva Cursato 6 volte, e io non avevo counter)

Breloom: Ultimo Sweeper Fisico, infine ho scelto Seed Bomb piuttosto che Stone Edge o Facade perché è STABbata e magari fa' più danno... E poi il solito, SubPuncher + Spora.

Commenti?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Aerodactyl: personalmente lo preferisco choice scarfer ma così direi che rulla lo stesso (e anche di più)..

Starmie: non chiamarlo boltbeamer se non ha icebeam °°

Gli altri mi sembra vadano più che bene, per cui lascio la parola ai più esperti..
 

Dxs

Mod
Ops... Svista... Dovevo toglierli Recover e darli Ice Beam. Per Aerodactyl: Se lo Scarfo non lo leaddo. E poi con la Sash è meglio, fidati. :D
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Cavolo volevo scrivere choice band ma nn me lo fa modificare °°

A me piace usarlo più che altro come sweeper poi sono gusti eh..

Comunque va più che bene ti ripeto.. asd
 

Dxs

Mod
Sisi avevo capito. :D Grazie per la correzione di Starmie. °_°'

P.S.: Altri suggerimenti?
 

Blastwase

Zoidberg
~ Dxs! ~ ha scritto:
Che bel titolo eh?  :D

Ebbene sì, ne ho buildato un altro. Sperando sia migliore di tutti quelli finora buildati... [Ormai ne ho fatti parecchi...]

>>> The Evolution <<<




dpmfa142.png
Aerodactyl (M) @ Focus Sash ** Boxite

Trait: Pressure

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature (+Spd, -SAtk)

- Earthquake

- Stealth Rock

- Stone Edge

- Taunt




dpmfa121.png
Starmie @ Leftovers ** Psycosis

Trait: Natural Cure

EVs: 136 HP / 156 Def / 216 Spd

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Rapid Spin

- Ice Beam

- Surf

- Thunderbolt



Decidi quale levare tra l'Ice Beam e il Surf e mettici Recover

dpmfa468.png
Togekiss (M) @ Lum Berry ** Kisser

Trait: Serene Grace

EVs: 252 HP / 104 Spd / 152 SAtk

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Air Slash

- Aura Sphere

- Nasty Plot

- Roost




dpmfa376.png
Metagross @ Leftovers ** Terminator

Trait: Clear Body

EVs: 252 HP / 244 Atk / 12 Def

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Bullet Punch

- Earthquake

- Explosion

- Thunderpunch




dpmfa094.png
Gengar (M) @ Focus Sash ** Ghigno

Trait: Levitate

EVs: 4 HP / 252 Spd / 252 SAtk

Timid Nature (+Spd, -Atk)

- Destiny Bond

- Focus Blast

- Shadow Ball

- Thunderbolt



Una alternativa al DBond è l'Hypnosis.

dpmfa286.png
Breloom (M) @ Toxic Orb ** Gabriele

Trait: Poison Heal

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Focus Punch

- Seed Bomb

- Spore

- Substitute




Descrizioni Pokèmon:



Aerodactyl: Ormai sono mesi che lo uso, e non esiste lead migliore imho. TauntDactyl blocca il settaggio delle SR oppure ferma qualsiasi starter che cerchi di mettere in atto una strategia (Rain Dance e simili). Inoltre è veloce e grazie alla Sash ha quasi sempre 2 turni assicurati in cui può Provocare oppure settare, per poi attaccare.

Starmie: Nuova mia scoperta, ottimo Spinner e al contempo Special Sweeper. Grazie al BoltBeamer gli unici che resistono son Magnezone, Magneton in RSE e Lanturn. In difficoltà si riprende e continua a sweeppare. Ottimo Pokèmon e Special Sweeper.

Togekiss: Ormai lo uso da un po', è un buon Plotter, gli ho tolto TWave facendo posto ad Aura Sphere ed offrendogli una coverage migliore, se riesce a Plottare 2 volte ci sono in Pokèmon che lo fermano.

Metagross: Sweeper Fisico, ma anche un ottimo difensore! Entra tranquillamente sui fisici e semina danni ovunque, Earthquake per killare anche in Pr3dict gli Heatran, BPunch per la priority, TPunch per i Gyara ed Explosion come ultima mossa.

Gengar: Bè, lo conoscete. Special Sweeper insieme a Starmie e Toge, buona coverage con le sue mosse e come ultima Destiny Bond, troppo utile. (Mi ha salvato da uno stalla lunghissima contro un Curselax che aveva Cursato 6 volte, e io non avevo counter)

Breloom: Ultimo Sweeper Fisico, infine ho scelto Seed Bomb piuttosto che Stone Edge o Facade perché è STABbata e magari fa' più danno... E poi il solito, SubPuncher + Spora.

Commenti?

Non ti manca uno Spinner?? Non che sia obbligatorio, però non è mai male averne uno. Però se ti muore AeroD sei finito, perchè sei alla mercè di phazer, spiker e quant'altro.

Per il resto team che spacca.
 

Dxs

Mod
Non ti preoccupare, hai fatto benissimo a ratearlo, e ti ringrazio anche per i complimento. :D Comunque direi che Gengar Scarfer è migliore del FSasher...
 
Top Bottom