Dxs
Mod
Che bel titolo eh? :D
Ebbene sì, ne ho buildato un altro. Sperando sia migliore di tutti quelli finora buildati... [Ormai ne ho fatti parecchi...]
Aerodactyl (M) @ Focus Sash ** Boxite
Trait: Pressure
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Earthquake
- Stealth Rock
- Stone Edge
- Taunt
Starmie @ Leftovers ** Psycosis
Trait: Natural Cure
EVs: 136 HP / 156 Def / 216 Spd
Timid Nature (+Spd, -Atk)
- Rapid Spin
- Ice Beam
- Surf
- Thunderbolt
Togekiss (M) @ Lum Berry ** Kisser
Trait: Serene Grace
EVs: 252 HP / 104 Spd / 152 SAtk
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Air Slash
- Aura Sphere
- Nasty Plot
- Roost
Metagross @ Leftovers ** Terminator
Trait: Clear Body
EVs: 252 HP / 244 Atk / 12 Def
Adamant Nature (+Atk, -SAtk)
- Bullet Punch
- Earthquake
- Explosion
- Thunderpunch
Gengar (M) @ Focus Sash ** Ghigno
Trait: Levitate
EVs: 4 HP / 252 Spd / 252 SAtk
- Destiny Bond
- Focus Blast
- Shadow Ball
- Thunderbolt
Breloom (M) @ Toxic Orb ** Gabriele
Trait: Poison Heal
- Focus Punch
- Seed Bomb
- Spore
- Substitute
Aerodactyl: Ormai sono mesi che lo uso, e non esiste lead migliore imho. TauntDactyl blocca il settaggio delle SR oppure ferma qualsiasi starter che cerchi di mettere in atto una strategia (Rain Dance e simili). Inoltre è veloce e grazie alla Sash ha quasi sempre 2 turni assicurati in cui può Provocare oppure settare, per poi attaccare.
Starmie: Nuova mia scoperta, ottimo Spinner e al contempo Special Sweeper. Grazie al BoltBeamer gli unici che resistono son Magnezone, Magneton in RSE e Lanturn. In difficoltà si riprende e continua a sweeppare. Ottimo Pokèmon e Special Sweeper.
Togekiss: Ormai lo uso da un po', è un buon Plotter, gli ho tolto TWave facendo posto ad Aura Sphere ed offrendogli una coverage migliore, se riesce a Plottare 2 volte ci sono in Pokèmon che lo fermano.
Metagross: Sweeper Fisico, ma anche un ottimo difensore! Entra tranquillamente sui fisici e semina danni ovunque, Earthquake per killare anche in Pr3dict gli Heatran, BPunch per la priority, TPunch per i Gyara ed Explosion come ultima mossa.
Gengar: Bè, lo conoscete. Special Sweeper insieme a Starmie e Toge, buona coverage con le sue mosse e come ultima Destiny Bond, troppo utile. (Mi ha salvato da uno stalla lunghissima contro un Curselax che aveva Cursato 6 volte, e io non avevo counter)
Breloom: Ultimo Sweeper Fisico, infine ho scelto Seed Bomb piuttosto che Stone Edge o Facade perché è STABbata e magari fa' più danno... E poi il solito, SubPuncher + Spora.
Commenti?
Ebbene sì, ne ho buildato un altro. Sperando sia migliore di tutti quelli finora buildati... [Ormai ne ho fatti parecchi...]
>>> The Evolution <<<

Trait: Pressure
Jolly Nature (+Spd, -SAtk)
- Earthquake
- Stealth Rock
- Stone Edge
- Taunt

Trait: Natural Cure
EVs: 136 HP / 156 Def / 216 Spd
- Rapid Spin
- Ice Beam
- Surf
- Thunderbolt

Trait: Serene Grace
EVs: 252 HP / 104 Spd / 152 SAtk
Modest Nature (+SAtk, -Atk)
- Air Slash
- Aura Sphere
- Nasty Plot
- Roost

Trait: Clear Body
EVs: 252 HP / 244 Atk / 12 Def
- Bullet Punch
- Earthquake
- Explosion
- Thunderpunch

Trait: Levitate
EVs: 4 HP / 252 Spd / 252 SAtk
- Destiny Bond
- Focus Blast
- Shadow Ball
- Thunderbolt

Trait: Poison Heal
- Focus Punch
- Seed Bomb
- Spore
- Substitute
Descrizioni Pokèmon:
Aerodactyl: Ormai sono mesi che lo uso, e non esiste lead migliore imho. TauntDactyl blocca il settaggio delle SR oppure ferma qualsiasi starter che cerchi di mettere in atto una strategia (Rain Dance e simili). Inoltre è veloce e grazie alla Sash ha quasi sempre 2 turni assicurati in cui può Provocare oppure settare, per poi attaccare.
Starmie: Nuova mia scoperta, ottimo Spinner e al contempo Special Sweeper. Grazie al BoltBeamer gli unici che resistono son Magnezone, Magneton in RSE e Lanturn. In difficoltà si riprende e continua a sweeppare. Ottimo Pokèmon e Special Sweeper.
Togekiss: Ormai lo uso da un po', è un buon Plotter, gli ho tolto TWave facendo posto ad Aura Sphere ed offrendogli una coverage migliore, se riesce a Plottare 2 volte ci sono in Pokèmon che lo fermano.
Metagross: Sweeper Fisico, ma anche un ottimo difensore! Entra tranquillamente sui fisici e semina danni ovunque, Earthquake per killare anche in Pr3dict gli Heatran, BPunch per la priority, TPunch per i Gyara ed Explosion come ultima mossa.
Gengar: Bè, lo conoscete. Special Sweeper insieme a Starmie e Toge, buona coverage con le sue mosse e come ultima Destiny Bond, troppo utile. (Mi ha salvato da uno stalla lunghissima contro un Curselax che aveva Cursato 6 volte, e io non avevo counter)
Breloom: Ultimo Sweeper Fisico, infine ho scelto Seed Bomb piuttosto che Stone Edge o Facade perché è STABbata e magari fa' più danno... E poi il solito, SubPuncher + Spora.
Commenti?
Ultima modifica di un moderatore: