Kazu's Team.

Rawr~

Zoidberg
Beh ecco il mio team, data la mia scarsa esperienza, non so come possa essere riuscito.

Ovviamente l'ho già testato, e devo dire che infondo non è male, ma gradirei che voi rateaste in molti, grazie in anticipo per l'aiuto.

Il team, a mio avviso, ha una particolare debolezza a Ice, ma vedrete meglio voi stessi.

Eccolo quà:

dpmfa169.png
Ninna Nanna (Crobat) @ Wide Lens

Trait: Inner Focus.

Natura: Jolly.

EVs: 116 HP/142 Atk./252 Speed.

- Pluck.

- Hypnosis.

- U-Turn.

- Pursquit/Mean Look.



@ Crobat: Beh, Pluck mi sembrava la più valida alternativa dato che Brave Bird, avendo messo Hypnosis, non lo posso mettere. Per il resto Hypnosis + Wide Lens significa un suo pokemon praticamente a pezzi, il problema è principalmente lo Switch e con questo la Sleep Clause proprio per questo ero indeciso tra Pursquir e Mean Look, preferendo Pursquit, perchè se pur è obeso di speed, non penso riesca a addormentare e Lockare. :/

dpmfa260.png
Tiscazzo. (Swampert) @ Leftovers

Trait: Torrent.

Natura:

EVs:

- Earthquake.

- Ice Beam.

- Roar.

- Stealth Rock.



@ Swampert: Mixpert *-*, SR/Roar, Roar da solo se compare gente pericolosa e per scoprire il team, a mio rischio e pericolo, Ice Beam, all'inizio optavo per surf, ma io quei dannati draghi non li countero ç_ç. EQ ovvio. [Ringrazio per la build.]

dpmfa472.png
BatBat (Gliscor) @ Choice Skarf

Trait: Hyper Cutter.

Natura: Adamant.

EVs: 104 HP/252 Atk./154 Speed

-  Aerial Ace.

- Ice Fang.

- Earthquake.

- U-turn.



@ Gliscor: E' fantastico, non se lo aspetta nessuno, versatile e Tana! Anche lui U-turna xD, scopre la squadra avversaria che è una meraviglia.

dpmfa212.png
Iron Head (Scizor) @ Leftovers.

Trait: Swarm.

Natura: Adamant.

EVs: 252 HP/252 Atk./6 Speed.

- Swords Dance.

- Bullet Punch.

- U-turn.

- Baton Pass.



@ Scizor: Premetto, non ho fumato niente. Può essere considerato moolto discutibile il Baton Pass ma quando ormai Scizor è diventato inutile.. Perchè perdere gli Swords Dance? Per il resto abbastanza classico, niente speed per BPunch, un paio di Danze prima non guastano e se ci riesce Owna, U-turn poteva dunque mancare? xD

dpmfa134.png
Micio Miao (Vaporeon) @ Leftovers

Trait: Water Absorb.

Natura: Bold.

EVs: 196 HP/ 252 Def./62 S.Atk.

- Hidden Power [Eletric]/Baton Pass

- Surf.

- Protect./ Acid Armor.

- Wish.



@ Vaporeon: Ok, lo so, è un classico, ma mi allevia debolezza ad Ice e io lo considero Pheeghissimo con Wish/Protect e HP eletric mi sembra anche giusto per counterare un po' quei cattivoni di Gyarados e Starmie che spesso mi annoyano assai.

dpffa242.png
Sexy Nurse (Blissey) @ Lefotvers

Trait: Natural Cure.

Natura: Calm.

EVs: 200 HP/ 58 Def./ 252 Sp.Def.

- Toxic.

- Heal Bell.

- Seismic Toss.

- Softboiled.



@ Blissey: Blissey è sempre blissey. Ovviamente la tattica è quanto ovvia quanto lamer: Toxica e spamma Seismic Toss, se lo Toxicano per buttarlo giù lo healo e mi curo i Ps con Softboiled. [Ringrazio per lo sprite.]

Ho fatto qualche modifica, per ora, seguiranno più grandi. Grazie per i consigli.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dxs

Mod
Sinceramente non condivido assolutamente quello che dici sulle mossa ghiaccio, Gelopugno, Geloscheggia e Slavina sono 3 validissime mosse Ghiaccio fisiche, e per di più usatissime, quindi Blissey non ti proteggerà da queste.

A me non piacciono troppo Yanmega e Crobat con Ipnosi, ok, sono veloci insieme ma non servono; prova a mettere un Phazer resistente al Ghiaccio, magari che setti le Rocce, che ne dici di Mixpert? (al posto di Yanmega, Crobat come lead mi piace) Poi... 4 dei tuoi Pokèmon hanno U-turn, IMHO devi modificare anche questa cosa e dare a Blissey Aromaterapia al posto di Protezione.
 

Rawr~

Zoidberg
Effettivamente, è vero, e poi anche io preferisco crobat e per il puro e semplice motivo delle Wide Lens e della velocità, Yanmega per superare Infernape con il Boost ne deve fare di strada.

Mixpert, al giorno d'oggi (xD) mi pare un po' troppo prevenuto, aparte questo team che non c'ho fatto caso xD, di solito uso starter un Mixape abbattiwall che nel moveset include Grass Knot, inoltre Swamper non è proprio resistentissimo a Ice.

Però, se va bene, per me è ok, non sono molto esperto, approposito di poca esperienza, mi puoi postare Mixpert che sinceramente non ricordo la build °_°.

In ogni caso grazie mille del rate.
 

Dxs

Mod
Per Mixape puoi mandare Tentacruel, inoltre Swampo resiste bene al ghiaccio. (Almeno a quello che so io, eh)

Comunque ecco a te:

Swampet @ Leftovers

Natura: Relaxed

Trait: Torrent

EVs:244 HP / 212 Def / 52 SpAtk

Moveset:

- Earthquake

- Surf / Ice Beam

- Roar

- Stealth Rock

Comunque qui trovi lo sprite di Blissey. :D
 

MXM

Passante
Rawr~ ha scritto:
dpmfa169.png
Ninna Nanna (Crobat) @ Wide Lens

Trait: Inner Focus.

Natura: Jolly.

EVs: 116 HP/142 Atk./252 Speed.

- Pluck/Taunt

- Hypnosis.

- U-Turn.

- Pursquit/Mean Look.



@ Crobat: Beh, Pluck mi sembrava la più valida alternativa dato che Brave Bird, avendo messo Hypnosis, non lo posso mettere. Per il resto Hypnosis + Wide Lens significa un suo pokemon praticamente a pezzi, il problema è principalmente lo Switch e con questo la Sleep Clause proprio per questo ero indeciso tra Pursquit e Mean Look, preferendo Pursquit, perchè se pur è obeso di speed, non penso riesca a addormentare e Lockare. :/

Mi piace molto questo Crobat, è un lead non molto comune e può rendere inutilizzabile il lead avversario. Metterei Taunt su Pluck perché così eviti che altri pokemon si potenzino o settino le Stealth.In più toglierei Pursuit per MeanLook

dpmfa260.png
Tiscazzo. (Swampert) @ Leftovers

Trait: Torrent.

Natura:Relaxed

EVs:

- Earthquake.

- Ice Beam.

- Roar.

- Stealth Rock.



@ Swampert: Mixpert *-*, SR/Roar, Roar da solo se compare gente pericolosa e per scoprire il team, a mio rischio e pericolo, Ice Beam, all'inizio optavo per surf, ma io quei dannati draghi non li countero ç_ç. EQ ovvio. [Ringrazio per la build.]

Fai comunque un pensierino su Surf. Niente da dire per il resto, classico Mixpert.

dpmfa472.png
BatBat (Gliscor) @ Choice Skarf

Trait: Hyper Cutter.

Natura: Adamant.

EVs: 104 HP/252 Atk./154 Speed

-  Aerial Ace.

- Ice Fang.

- Earthquake.

- U-turn.



@ Gliscor: E' fantastico, non se lo aspetta nessuno, versatile e Tana! Anche lui U-turna xD, scopre la squadra avversaria che è una meraviglia.

Un Gliscor un po' insolito, ma può contare sull'effetto sorpresa.

dpmfa212.png
Iron Head (Scizor) @ Leftovers.

Trait: Swarm.---> Technician

Natura: Adamant.

EVs: 252 HP/252 Atk./6 Speed.

- Swords Dance.

- Bullet Punch.

- U-turn.----> Brick Break

- Baton Pass.



@ Scizor: Premetto, non ho fumato niente. Può essere considerato moolto discutibile il Baton Pass ma quando ormai Scizor è diventato inutile.. Perchè perdere gli Swords Dance? Per il resto abbastanza classico, niente speed per BPunch, un paio di Danze prima non guastano e se ci riesce Owna, U-turn poteva dunque mancare? xD

Metterei BrickBreak su U-Turn, così puoi fare qualcosa contro Magnezone o altri, in più ti offre una coverage migliore e per passare hai già BatonPass

dpmfa134.png
Micio Miao (Vaporeon) @ Leftovers

Trait: Water Absorb.

Natura: Bold.

EVs: 196 HP/ 252 Def./62 S.Atk.

- Hidden Power [Eletric]/Baton Pass

- Surf.

- Protect./ Acid Armor

- Wish.



@ Vaporeon: Ok, lo so, è un classico, ma mi allevia debolezza ad Ice e io lo considero Pheeghissimo con Wish/Protect e HP eletric mi sembra anche giusto per counterare un po' quei cattivoni di Gyarados e Starmie che spesso mi annoyano assai.

Aggiungerei anche "counter di MixApe" (a meno che non habbia fatto troppi Nasty plot) dato che una buona difesa speciale e Grass Knot lo colpisce con una potenza di 80.

dpffa242.png
Sexy Nurse (Blissey) @ Lefotvers

Trait: Natural Cure.

Natura: Calm.

EVs: 200 HP/ 58 Def./ 252 Sp.Def.

- Toxic.---> Thunder Wave/Ice Beam

- Heal Bell.

- Seismic Toss.

- Softboiled.



@ Blissey: Blissey è sempre blissey. Ovviamente la tattica è quanto ovvia quanto lamer: Toxica e spamma Seismic Toss, se lo Toxicano per buttarlo giù lo healo e mi curo i Ps con Softboiled. [Ringrazio per lo sprite.]

Se trovi un Gengar che fai?
E' un rate piuttosto frettoloso, ma spero ti sia utile.
 

Rawr~

Zoidberg
Sono quasi del tutto in completo accordo con te.

L'unica cosa è che i Gengar oggi non sono particolarmente disposti a farsi colpire da Blissey, o hanno FP o qualche attacco di lotta magari fisico piazzato li per Sp.Def. come Blissey.

Ma se a crobat tolgo Pluck addormenta, esce, Locka esce?

Ci ho pensato al Surf, ma tieni presente che un drago Lockato e magari dormiente quà ci muore con Ice Beam, altrimenti oltre alla peculiare debolezza a ghiaccio ce l'ho anche a Dragon e assere debole a Dragon è un grosso svantaggio.

Sono sempre di più coloro che iniziano con Ice, per Crobat mi spaventa la priorità di Ice Shard.

Si, l'effetto sorpresa è proprio quello su cui conta Gliscor, ed è appunto per quello che l'ho preferito a Garchomp (Che, comunque, molti considerano uber.).
 

Blastwase

Zoidberg
Rawr~ ha scritto:
Beh ecco il mio team, data la mia scarsa esperienza, non so come possa essere riuscito.

Ovviamente l'ho già testato, e devo dire che infondo non è male, ma gradirei che voi rateaste in molti, grazie in anticipo per l'aiuto.

Il team, a mio avviso, ha una particolare debolezza a Ice, ma vedrete meglio voi stessi.

Eccolo quà:

dpmfa169.png
Ninna Nanna (Crobat) @ Wide Lens

Trait: Inner Focus.

Natura: Jolly.

EVs: 116 HP/142 Atk./252 Speed.

- Pluck.

- Hypnosis.

- U-Turn.

- Pursquit/Mean Look.



@ Crobat: Beh, Pluck mi sembrava la più valida alternativa dato che Brave Bird, avendo messo Hypnosis, non lo posso mettere. Per il resto Hypnosis + Wide Lens significa un suo pokemon praticamente a pezzi, il problema è principalmente lo Switch e con questo la Sleep Clause proprio per questo ero indeciso tra Pursquir e Mean Look, preferendo Pursquit, perchè se pur è obeso di speed, non penso riesca a addormentare e Lockare. :/

dpmfa260.png
Tiscazzo. (Swampert) @ Leftovers

Trait: Torrent.

Natura:

EVs:

- Earthquake.

- Ice Beam.

- Roar.

- Stealth Rock.



@ Swampert: Mixpert *-*, SR/Roar, Roar da solo se compare gente pericolosa e per scoprire il team, a mio rischio e pericolo, Ice Beam, all'inizio optavo per surf, ma io quei dannati draghi non li countero ç_ç. EQ ovvio. [Ringrazio per la build.]

dpmfa472.png
BatBat (Gliscor) @ Choice Skarf

Trait: Hyper Cutter.

Natura: Adamant.

EVs: 104 HP/252 Atk./154 Speed

-  Aerial Ace.

- Ice Fang.

- Earthquake.

- U-turn.



@ Gliscor: E' fantastico, non se lo aspetta nessuno, versatile e Tana! Anche lui U-turna xD, scopre la squadra avversaria che è una meraviglia.

dpmfa212.png
Iron Head (Scizor) @ Leftovers.

Trait: Swarm.

Natura: Adamant.

EVs: 252 HP/252 Atk./6 Speed.

- Swords Dance.

- Bullet Punch.

- U-turn.

- Baton Pass.



@ Scizor: Premetto, non ho fumato niente. Può essere considerato moolto discutibile il Baton Pass ma quando ormai Scizor è diventato inutile.. Perchè perdere gli Swords Dance? Per il resto abbastanza classico, niente speed per BPunch, un paio di Danze prima non guastano e se ci riesce Owna, U-turn poteva dunque mancare? xD

dpmfa134.png
Micio Miao (Vaporeon) @ Leftovers

Trait: Water Absorb.

Natura: Bold.

EVs: 196 HP/ 252 Def./62 S.Atk.

- Hidden Power [Eletric]/Baton Pass

- Surf.

- Protect./ Acid Armor.

- Wish.



@ Vaporeon: Ok, lo so, è un classico, ma mi allevia debolezza ad Ice e io lo considero Pheeghissimo con Wish/Protect e HP eletric mi sembra anche giusto per counterare un po' quei cattivoni di Gyarados e Starmie che spesso mi annoyano assai.

dpffa242.png
Sexy Nurse (Blissey) @ Lefotvers

Trait: Natural Cure.

Natura: Calm.

EVs: 200 HP/ 58 Def./ 252 Sp.Def.

- Toxic.

- Heal Bell.

- Seismic Toss.

- Softboiled.



@ Blissey: Blissey è sempre blissey. Ovviamente la tattica è quanto ovvia quanto lamer: Toxica e spamma Seismic Toss, se lo Toxicano per buttarlo giù lo healo e mi curo i Ps con Softboiled. [Ringrazio per lo sprite.]

Ho fatto qualche modifica, per ora, seguiranno più grandi. Grazie per i consigli.
Direi ottimo e ben bilanciato, però metti Taunt a Crobat e leva il Pluck.
 
Top Bottom