Team Kurai Hariken

DDX

Great!
Mod
Questo è il mio primo team creato seriamente ;) , cercando sia di usare alcuni tra i miei pkmn preferiti e sia valutando di coprire più debolezze possibili. Premetto dicendo che non ricordo quante evs ho dato a ciascun pkmn ma ricordo in quali statistiche le ho messe maggiormente. Poi non sono sicuro degli oggetti che ho assegnato.

Scizor@Baccasalak

Ab: Aiutinsetto

Natura decisa

Evs in Atk

Forbice x

Nottesferza

Metaltestata

Danzaspada

Starter del team per via delle sue resistenze, principalmente danza e attacca.

Non sono per niente convinto della Baccasalak in quanto, per attivarsi, deve finire in fin di vita e di solito gli attacchi che subisce prima gli lasciano abbastanza vita da non attivare la bacca, e l’attacco successivo lo ammazza.

Charizard@Luminpolvere

Ab: Aiutofuoco

Natura modesta

Evs in Atksp eVel

Lanciafiamme

Giornodisole

Dragopulsar

Solarraggio

Su di lui niente da dire, è il mio preferito e tutto il team è partito da lui.

Di solito inizia con Giornodisole che frega gli acqua appena entrati con lo scambio e la maggior parte delle volte li finisce anche.

Tyranitar@Distraroma

Ab: Sabbiafiume

Natura audace

Evs in Atk e Def

Sgranocchio

Terremoto

Frana

Dragodanza

Tra i più potenti del team, danza e distrugge. Tutto.

Il suo punto debole è la velocità, ma è abbastanza resistente da fare due danze, e a quel punto non sono in molti a poter resistere e a poterlo far fuori.

Gallade@Mirino

Ab: Cuordeciso

Natura schiva

Evs in Atk, Defsp e Vel

Psicotaglio

Fendifoglia

Breccia

Danzaspada

Il tuttofare del team, se la cava bene a mettere ko un buon numero di avversari. La natura non è proprio quella che volevo, la preferivo decisa, ma dopo mezza giornata a cercarne uno deciso mi sono accontentato di questo.

Flygon@Affilartigli

Ab: Levitazione

Natura birbona

Evs in Atk e Vel

Dragatigli

Tossina

Terremoto

Protezione

Lui è bellissimo da usare, uso Protezione se sospetto che l’avversario abbia mosse pericolose, se non le ha avanti con Tossina e poi alternando qualsiasi mossa con Protezione. La battaglia va a rilento ma faccio innervosire il mio avversario e ho notato che da nervosi diventa facile sbagliare. Diventa micidiale se lo mando dopo Tyranitar.

Suicune@Avanzi

Ab: Pressione

Natura sicura

Evs in Def e Defsp

Surf

Calmamente

Geloraggio

Extrasenso

È il più resistente del team e di solito la battaglia finisce con lui.

Lo potenzio un po’ con Calmamente e cerco di far fuori più avversari possibili.

Ecco, questo è il mio team, non l’ho usato in tantissime battaglie ma mi ha dato molte soddisfazioni. Accetto qualunque consiglio per migliorarlo, grazie in anticipo a tutti. ^^
 

Dxs

Mod
Allora... Tutti gli strumenti che hai dato ai tuoi Pokèmon tranne che a Scizor sono hax Items, cioè strumenti che vanno a fortuna e in un turno possono cambiare le sorti del match, in sostanza, strumenti bannati. Poi... Sono tutti attaccanti? Neanche un Difensore? Un Pokèmon con mosse come calmamente o dragodanza che ha fatto questa mossa per più di 2 volte di rade al suolo il team fidati ;)

Cerca di cambiare gli strumenti e sostituire qualche Pokèmon, poi vedremo per gli altri consigli.
 

MC5

n00b ante litteram
Scizor ora può avere una nuova abilità, "technician", che gli peremette di aumentare del 50% la potenza delle mosse con potenza base fino a 60.

Ragion per cui la mossa dei mille pugnetti d'acciaio (quella con priorità diventa una gran cosa, essendo sia stabbata che potenziata...

Inoltre può sfruttare meglio acnhe un sacco di altri attacchi in genere snobbati.

Su gallade meglio zuffa di breccia, tanto "è sempre meglio switchare" dopo aver attaccatto
 

DDX

Great!
Mod
Beh, avanzi mi pare che vada bene come strumento... per gli altri ci penso.

In effetti l'assenza di un difensore si nota, a parte che Suicune che ha Ps e Def alti, la Defsp si potenzia con calmamente e nelle battaglie che ho fatto resiste parecchio. Un altro difensore non ho problemi a trovarlo ma non saprei chi sostituire... Vabbè comincio a cercarlo (sono un pò indeciso tra Claydol, Cradily e Registeel) e poi posto. Grazie per i consigli ;)

Ragion per cui la mossa dei mille pugnetti d'acciaio (quella con priorità diventa una gran cosa, essendo sia stabbata che potenziata...
A che mossa ti riferisci?
 

MC5

n00b ante litteram
DD7 ha scritto:
Beh, avanzi mi pare che vada bene come strumento... per gli altri ci penso.

In effetti l'assenza di un difensore si nota, a parte che Suicune che ha Ps e Def alti, la Defsp si potenzia con calmamente e nelle battaglie che ho fatto resiste parecchio. Un altro difensore non ho problemi a trovarlo ma non saprei chi sostituire... Vabbè comincio a cercarlo (sono un pò indeciso tra Claydol, Cradily e Registeel) e poi posto. Grazie per i consigli ;)

A che mossa ti riferisci?
Mi pare che si chiami Pugnoscarica, ma potrei sbagliarmi. comunque è l'attacco rapido versione metallo.
 

Dxs

Mod
Penso si riferisca a Bullet Punch [Pugnoscarica] che è stata data a Scizor con l'arrivo di Platino. Quei 3 che hai indicato non mi sembrano una gran cosa, ci sono difensori migliori. [Dusknoir, Skamory, Blissey, Cresselia, Bronzong etc...] Indica poi il numero giusto di EVs che vuoi dare, non solo dove vuoi darli. A Tyran natura Allegra, Audace mi sembra controproducente se hai Dragodanza e al posto di Frana metterei Pietrataglio. Puoi anche optare per Pursuit al posto di Crunch [dopo aver danzato più di una volta ferma tranquillamento gli spettri, fidati] e a Charizard via giornodisole, se lo vuoi avere con Solaraggio meglio Vigorerba come Item. Ah, per Gallade: fai come ti dice MC5 e mettigli Zuffa al posto di Breccia, e anche Gelopugno al posto di Fendifoglia, per killare i draghi.

Edit: MC5 mi ha anticipato.
 

DDX

Great!
Mod
Ok, seguo i vostri consigli. Adesso mi metto a cercare i pkmn giusti. Grazie a tutti e due ^^ ;)
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Non sono bravo a rateare team interi ma in aggiunta a quanto detto mi sembra che Gyarados e/o Zapdos unito ad un Gengar/Heracross, che ritengo abbastanza comuni,  possano essere devastanti.

Un appunto sulla natura di Flygon: non ha attacchi speciali quindi decisa (o al limite allegra) >>> Birbona. Per il resto il team è interessante.

Dxs! ha scritto:
Allora... Tutti gli strumenti che hai dato ai tuoi Pokèmon tranne che a Scizor sono hax Items, cioè strumenti che vanno a fortuna e in un turno possono cambiare le sorti del match, in sostanza, strumenti bannati.
Aggiungerei che di solito sono vietati solo in tornei e competizioni varie. Più che altro sono spesso controproducenti: se si attivano puoi vincere la partita, ma il più delle volte non funzionano.

Oltretutto, una volta che Tyra ha scatenato la tempesta, metà della tua squadra, priva di avanzi, avrà vita molto breve.
 

DDX

Great!
Mod
Vediamo se ho capito, deve essere più o meno così, giusto?

Charizard@Vigorerba

Ab: Aiutofuoco

Natura modesta

Evs in Atksp eVel

Lanciafiamme

Eterelama

Dragopulsar

Solarraggio

Tyranitar@Avanzi

Ab: Sabbiafiume

Natura allegra

Evs in Atk e Def

Inseguimento

Terremoto

Pietrataglio

Dragodanza

Gallade@Avanzi

Ab: Cuordeciso

Natura decisa

Evs in Atk, Defsp e Vel

Psicotaglio

Gelopugno

Zuffa

Danzaspada

Flygon@Avanzi

Ab: Levitazione

Natura decisa

Evs in Atk e Vel

Dragatigli

Tossina

Terremoto

Protezione

Suicune@Avanzi

Ab: Pressione

Natura sicura

Evs in Def e Defsp

Surf

Calmamente

Geloraggio

Extrasenso

Blissey@Avanzi

Ab: Leggiadro

Natura calma

Evs:255 def, il resto diviso tra Hp e Atksp

Aromaterapia

Geloraggio

Tuononda

Covauova

Alla fine ho messo Blissey al posto di Scizor perché di attaccanti ne avevo troppi.

Questo team lo devo quasi rifare da zero e quindi ci metterò un po’. Vabbè, no problem, mi metto d’impegno e cerco di farlo alla svelta. Quando sarà pronto lo provo e vi faccio sapere. Grazie a tutti, appena posso vi metto un +1

;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dxs

Mod
Gallade fallo Decisa, per il resto è ok. Per Charizard: se vuoi optare per le velocità natura Timida. Tyranitar: ok. A Blissey Tuononda al posto di Movimento Sismico. E ricordati di scrivere gli EVs che devi dare sottoforma di numeri! ;)
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Perchè Conchinella a Suicune e non Avanzi? Se non hai la Item Clause attiva nè penuria di strumenti, Avanzi è migliore perchè recuperi salute anche mentre ti potenzi.

Analogamente per Tyra: se ti trovi davanti un pokemon lotta te la sentiresti di rischiare facendo affidamento a Luminpolvere?

;)
 

Dxs

Mod
E poi personalmente io toglierei Charizard e rimetterei Scizor, che come Sweeper fisico è ottimo. [iMHO]
 

DDX

Great!
Mod
Ok, ho fatto le ultime modifiche. Charizard lo lascio perchè è il mio preferito e la natura è per aumentare l'atksp. ;)
 

Dxs

Mod
Vabbè, ti ricordo che Charizard è UU mentre Scizor è OU. La scelta va a te, ma ti assicuro che Charizard è si buono, ma non come Scizor. Comunque fai come vuoi, la scelta è tua. ;)
 

DDX

Great!
Mod
Charizard lo lascio perchè ci sono affezionato e comunque nelle battaglie dove l'ho usato si è dimostrato molto valido ;)
 

MC5

n00b ante litteram
Non conosco molto bene Charizrd, ma non se ne potrebbe tirare fuori un bell'opener tipo ScarfThyplosion?
 

Blastwase

Zoidberg
[Questo team è uno Sweep-Team, e se non c'è da piangere, c'è da ridere.

Mettici qualche wall fisico, cambia lo starter e mettici qualcuno che usi SRock e poi metti CMind a Suicune e Panciamburo a Charizard.

Se può servirti ai fini del team perchè non fai baton passare le Danza Spada a Scizor?
 

DDX

Great!
Mod
Guarda che il mio suicune ha Calmamente. Per gli altri consigli ci penserò, però in questo periodo ho un mucchio di roba da fare e non ho più molto tempo per giocare :D
 

itachi93

Passante
Ma postare con l'ETt no eh?Non si capisce niente...Comunque con gli sprites faciliti la lettura ai rateers.Ad occhio ti dico che è meglio eliminare charizard dal team, è un pokèmon con risorse eccellenti che tuttavia in dppt vengono annullate per via delle stealth rock(un'entrata gli costa il 50% di vita
default_chirolp_gurug.gif
)...Se proprio non puoi farne a meno fallo starter, e se poi devi farlo entrare nel midgame e nel lategame ti serve uno spinner.LOL a mirino, luminpolvere e affilartigli, tutti hax items severamente vietati sui simulatori e in wi-fi.Ci sono non poche cose da cambiare come vedi.Poi non riesco a capire quale sia la tua strategia per vincere:stall, sweep?I pokèmon sembrano lavorare ognuno per conto proprio, non sono poi così sinergici, cominciando da charizard con sunnyday e tyranitar con sandstream, che sono in netto conflitto fra loro.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
itachi93 ha scritto:
Ma postare con l'ETt no eh?Non si capisce niente...Comunque con gli sprites faciliti la lettura ai rateers.
Mi sa che hai sbagliato forum per interventi di questo genere, sai? Non nego che un'esposizione più ordinata del team aiuti nel ricevere dei rate (e guarda che il suo successivo post, del 5 marzo, lo è abbastanza), ma c'è modo e modo di dirlo. E già che c'eri potevi anche spiegare cos'è l'"ETt" (Export to Text di NetBattle), visto che se si gioca solo su cartuccia non è automatico saperlo.

itachi93 ha scritto:
Ad occhio ti dico che è meglio eliminare charizard dal team, è un pokèmon con risorse eccellenti che tuttavia in dppt vengono annullate per via delle stealth rock(un'entrata gli costa il 50% di vita
default_chirolp_gurug.gif
)...Se proprio non puoi farne a meno fallo starter, e se poi devi farlo entrare nel midgame e nel lategame ti serve uno spinner.
Questo è vero però con un poco di azzardo un Trespolo si potrebbe fare tanto chi è che usa Terremoto su Charizard? E perdendo momentaneamente il tipo volante, anche la roccia è meno superefficace.

itachi93 ha scritto:
LOL a mirino, luminpolvere e affilartigli, tutti hax items severamente vietati sui simulatori e in wi-fi.
Più che severamente, "in genere" sui simulatori o in tornei. Poi tra amici ed in alcuni tornei si possono usare senza problemi.Nel complesso mi sembrano risposte già date...
 
Ultima modifica di un moderatore:

DDX

Great!
Mod
Ho fatto un bel pò di battaglie su Shoddy per testare il team e devo dire che se la cava abbastanza bene. C'è solo un problema: Gyarados

Quando me lo trovo davanti fatico non poco per buttarlo giù. C'è qualche modifica che potrei fare per risolvere questo problema?
 

Dxs

Mod
Beh, Gyara è counter di un sacco di Pokémon, inoltre è fortissimo con il set da DDanceTauntDos.

Per cui perché non provi tu stesso a mettere un Gyara? Se riesci a farlo Sweepare al momento giusto, con Stone Edge butta giù tutti i volanti (tranne Skarm, ma per quello c'è Waterfall).
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Se sei su Shoddy, potresti provare Introforza di tipo Elettro a Suicune al posto di Extrasenso. Dopo qualche Calmamente però non dovresti avere problema neanche con Geloraggio.

Altrimenti, anche per il Wi-Fi, potresti azzardare un Tuonopugno a Flygon al posto di Protezione. È rischioso, soprattutto se il Gyarados ha danzato, ma dovrebbe funzionare.
 

DDX

Great!
Mod
Infatti è con Suicune che di solito riesco a tirarlo giù. Su Shoddy io uso pkmn che ho sul Ds (stesse statistiche, stesse mosse, ecc...) quindi l'introforza non la uso. Però per il Flygon non è una cattiva idea, ci penserò seriamente.

Dxs: Non penso di mettere un Gyarados nel team, ma solo perchè sto già costruendo un altro team con, appunto, Gyarados. Non che sia un cattivo consiglio, solo non voglio fare Team con gli stessi pkmn
default_chirolp_gurug.gif
 
Top Bottom