Lettore Blu Ray

Dark Knight

Amministratore di condominio
Salve a tutti, logicamente dopo aver preso l'home cinema e la tv è il turno della scelta del letore blu ray...

avevo visto diversa roba...sony, philips, samsung e sharp...e poi soprattutto la... PlayStation 3

ero indirizzato sulla ps3...ma volevo sapere prima com'è considerata come lettore blu ray...

consigli sul da farsi?
 

DottorSam

or not?
Dark Knight ha scritto:
Salve a tutti, logicamente dopo aver preso l'home cinema e la tv è il turno della scelta del letore blu ray...

avevo visto diversa roba...sony, philips, samsung e sharp...e poi soprattutto la... PlayStation 3

ero indirizzato sulla ps3...ma volevo sapere prima com'è considerata come lettore blu ray...

consigli sul da farsi?
Cosa vuoi sapere di preciso? La ps3 è un lettore bluray a tutti gli effetti. Io mi son preso anche il BD Remote Control
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
DottorSam ha scritto:
Cosa vuoi sapere di preciso? La ps3 è un lettore bluray a tutti gli effetti. Io mi son preso anche il BD Remote Control
voglio solo sapere se conviene prendere  un lettore vero e proprio o fermarmi su una ps3, anche se prima mi interessa sapere il livello qualitativo del lettore BD della ps3
 

DottorSam

or not?
Dark Knight ha scritto:
voglio solo sapere se conviene prendere  un lettore vero e proprio o fermarmi su una ps3, anche se prima mi interessa sapere il livello qualitativo del lettore BD della ps3
Vabbé, non si dovrebbe nemmeno chiedere ;)

A dicembre, se non ricordo male, era il lettore BD di PS3 il più veloce in commercio...

EDIT: che tv hai? Che impianto HT hai? Useresti la ps3 anche per giocare? O come media center?
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
DottorSam ha scritto:
Vabbé, non si dovrebbe nemmeno chiedere ;)

A dicembre, se non ricordo male, era il lettore BD di PS3 il più veloce in commercio...
e allora ps3 sia

inoltre immagino che l'uso di quel telecomando sia d'obbligo vero?
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
DottorSam ha scritto:
No, puoi usare anche il sixaxis senza problemi...
si, ma trovo già il remote control terribilmente più figo
icon_mrgreen.gif
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
DottorSam ha scritto:
EDIT: che tv hai? Che impianto HT hai? Useresti la ps3 anche per giocare? O come media center?
lo leggo solo adesso

allora ho un samsung 40 pollici

che vuoi sapere nel dettaglio dell'homeT?

si poi usei la ps3 sia come media center che per giocare oviamente ;)
 

DottorSam

or not?
Dark Knight ha scritto:
lo leggo solo adesso

allora ho un samsung 40 pollici

che vuoi sapere nel dettaglio dell'homeT?

si poi usei la ps3 sia come media center che per giocare oviamente ;)
Samsung che serie?

Se la useresti anche per giocare e come MC prendila senza pensarci
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
DottorSam ha scritto:
Samsung che serie?

Se la useresti anche per giocare e come MC prendila senza pensarci
serie 4

l'idea di prenderla già mi ronzava in testa da un pò, ma nn avevo ancora la spintarella necessaria per fare la mossa, adesso però le cose cambiano, voglio assolutamente quel dannato lettore BD ;)
 

DottorSam

or not?
Dark Knight ha scritto:
serie 4

l'idea di prenderla già mi ronzava in testa da un pò, ma nn avevo ancora la spintarella necessaria per fare la mossa, adesso però le cose cambiano, voglio assolutamente quel dannato lettore BD ;)
Io da quando la ho non uso più il lettore dvd e l'hi-fi, fa tutto lei. Ovviamente con un HT serio, io ho il Samsung HT-X30 accoppiato via Anynet con un R8 32"
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
DottorSam ha scritto:
Io da quando la ho non uso più il lettore dvd e l'hi-fi, fa tutto lei. Ovviamente con un HT serio, io ho il Samsung HT-X30 accoppiato via Anynet con un R8 32"
niente male, quello sì che è serio

io invece vado sul più piccolo anche se la tv è un 40 ovviamente sempre via Anynet

l'unica cosa che mi dispiace è infatti nn poter usare un ipotetico lettore BD con il mio impianto HT :\
 
Ultima modifica di un moderatore:

DottorSam

or not?
Dark Knight ha scritto:
niente male, quello sì che è serio

io invece vado sul più piccolo anche se la tv è un 40 ovviamente sempre via Anynet

l'unica cosa che mi dispiace è infatti nn poter usare un ipotetico lettore BD con il mio impianto HT :\
Ma scusa, la ps3 la collegherai direttamente alla tv?

Io, ad esempio, l'ho collegata via hdmi alla tv e col cavo ottico all'HT
 

DottorSam

or not?
Dark Knight ha scritto:
in questo modo l'HT funzionerà anche con i BD?
...ovvio.

Praticamente l'HT è collegato sia alla ps3 che alla tv. Alla tv con un normale RCA per ascoltare la tv via cavo e via hdmi per usare il lettore dvd dell'HT e alla PS3 col cavo ottico.

Questo perché la tv non rimanda il segnale hdmi se collego la ps3 alla tv e non all'HT.

In ogni caso devo scegliere io, se accendo la tv devo mettere l'HT su AUX, se voglio giocare alla ps3 devo metterlo su DIGITAL, quindi sfrutto l'HT per tutto.

Vedo dal sito Samsung che il tuo HT non ha l'Anynet e gli output hdmi
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
DottorSam ha scritto:
E' l'HT-A100WT?

Boh, risulta:

Connettività    Anynet+ (HDMI CEC)  No

HDMI-CEC Sí

Wireless-Ready No

Entrate HDMI No

HDMI Out Sí
ommioddio sul sito della samsung sono impazziti

il mio ha addiritturo il logo Anynet+ (HDMI CEC) sul lettore stesso O_O
 

Wolf

Parroco
Io ho fatto la stessa cosa di Sam...

La PS3 è collegata con cavo hdmi alla tv per quanto riguarda il video.

Per quanto riguarda l'audio l'ho collegata con un cavo digitale ottico all'HT.

Il risultato è godurioso. Film e musica a parte che ovviamente ne giovano, l'audio stesso dei giochi risulta di gran lunga più coinvolgente. Quando gioco con uno sparatutto per esempio posso sapere appprossimativamente dove si trova chi spara... sembra quasi di essere lì in prima persona.
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
Wolf ha scritto:
Io ho fatto la stessa cosa di Sam...

La PS3 è collegata con cavo hdmi alla tv per quanto riguarda il video.

Per quanto riguarda l'audio l'ho collegata con un cavo digitale ottico all'HT.

Il risultato è godurioso. Film e musica a parte che ovviamente ne giovano, l'audio stesso dei giochi risulta di gran lunga più coinvolgente. Quando gioco con uno sparatutto per esempio posso sapere appprossimativamente dove si trova chi spara... sembra quasi di essere lì in prima persona.
mi piace molto il termine da te usato "godurioso"

nn vedo l'ora di poter mettere le mani su quel gioiellino di play.

piuttosto sapete dirmi quanto costa approssimativamente un cavo ottico?
 

DottorSam

or not?
Dark Knight ha scritto:
mi piace molto il termine da te usato "godurioso"

nn vedo l'ora di poter mettere le mani su quel gioiellino di play.

piuttosto sapete dirmi quanto costa approssimativamente un cavo ottico?
Dai 5 ai 20€, dipende dalla marca, dalla qualità, dal negoziante...
 

Wolf

Parroco
Dark Knight ha scritto:
mi piace molto il termine da te usato "godurioso"

nn vedo l'ora di poter mettere le mani su quel gioiellino di play.

piuttosto sapete dirmi quanto costa approssimativamente un cavo ottico?
Io ti consiglio per i due cavi di evitare di spendere troppo poco. Quando li avevo presi stavo facendo già una grossa spesa per la PS3 e 50€ non facevano così tanto la differenza.
 

DottorSam

or not?
Wolf ha scritto:
Io ti consiglio per i due cavi di evitare di spendere troppo poco. Quando li avevo presi stavo facendo già una grossa spesa per la PS3 e 50€ non facevano così tanto la differenza.
Beh, sì, ma un cavo come quello di Pyrla [quant'era? 60€? 70€? XD] è a dir poco esagerato. XD

Il cavo ottico più di 15€ non costa...
 

Wolf

Parroco
DottorSam ha scritto:
Beh, sì, ma un cavo come quello di Pyrla [quant'era? 60€? 70€? XD] è a dir poco esagerato. XD

Il cavo ottico più di 15€ non costa...
Si si, infatti avevo preventivato un 50€ massimo di spesa per tutto (20 l'ottico e 30 l'hdmi e hai due prodotti molto buoni).
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
Wolf ha scritto:
Si si, infatti avevo preventivato un 50€ massimo di spesa per tutto (20 l'ottico e 30 l'hdmi e hai due prodotti molto buoni).
mmmmm

50 mi sembra una spesa più che buona, contando che nn avevo pensato al cavo hdmi....
 
Top Bottom