Lettore Blu Ray

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Il mio cavo è in rame purissimo e coi contatti placcati in oro, è tutto sbriluccicoso e fa tremendamente figo. :/ XD

Non capisci niente, più che un cavo è un vero e proprio status symbol. XD
 

MC5

n00b ante litteram
Io ho una televisione a tubo catodico più vecchia di me.

E mi piacciono i panini con la mortadella.
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
DottorSam ha scritto:
Già ;)

Ma alla fine, si parla di una decina di € che, su una somma approssimativa di 400€ sono pressoché irrisori.

PS: svuota i PM!
svuotati

e poi sinceramente nn penso di spendere 400 cucuzze dato che dò in dietro la mia cara ps2
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
DottorSam ha scritto:
Ottimo!

Prime impressioni? ^^

Aspetto i commenti!
D-I-V-I-N-O

Ho provato finora solo il blu-ray, e domani vado con i giochi, ma devo cmq dare  merito alla console che si merita un bel 10

davvero stupenda.. poi la grafica è superlativa (grazie anche al fatto che supporta benissimo i 1080p)

poi la cosa viene ancor di più addolcita dall'uso del remote control che trovo già incredibilmente irresistibile ;)
 

Wolf

Parroco
Io quando mi trasferisco nella casa nuova a Milano tra le varie cose prendo di sicuro la Play TV, così posso pure registrarmi i programmi tv tramite la PS3...
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
Wolf ha scritto:
Io quando mi trasferisco nella casa nuova a Milano tra le varie cose prendo di sicuro la Play TV, così posso pure registrarmi i programmi tv tramite la PS3...
è possibile fare anche una cosa del genere?
 

Wolf

Parroco
Dark Knight ha scritto:
si ok

ma vorrei qualche dettaglio in più...

tipo è a pagamento?
Paghi l'accessorio e basta, poi nulla. Praticamente permette di sfruttare la ps3 come se fosse un box per il digitale terrestre. In questo modo si avrà un box sempre aggiornato (tramite i download da internet che si fanno tuttora), che legge i programmi hd (che stanno iniziando ad arrivare poco alla volta) e che permette di registrare programmi tv. Lo svantaggio è che non si ha modo di vedere i programmi a pagamento :/
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
Wolf ha scritto:
Paghi l'accessorio e basta, poi nulla. Praticamente permette di sfruttare la ps3 come se fosse un box per il digitale terrestre. In questo modo si avrà un box sempre aggiornato (tramite i download da internet che si fanno tuttora), che legge i programmi hd (che stanno iniziando ad arrivare poco alla volta) e che permette di registrare programmi tv. Lo svantaggio è che non si ha modo di vedere i programmi a pagamento :/
praticamente come una sottospecie di Mysky che nn prende però i canali a pagamento...
ahsi2ms.gif
 

AMD

Amministratore di condominio
Wolf ha scritto:
Paghi l'accessorio e basta, poi nulla. Praticamente permette di sfruttare la ps3 come se fosse un box per il digitale terrestre. In questo modo si avrà un box sempre aggiornato (tramite i download da internet che si fanno tuttora), che legge i programmi hd (che stanno iniziando ad arrivare poco alla volta) e che permette di registrare programmi tv. Lo svantaggio è che non si ha modo di vedere i programmi a pagamento :/
insomma una scheda tv per pc (se ne trovano di OTTIME a 50€) castrata
 

AMD

Amministratore di condominio
Wolf ha scritto:
Io ti consiglio per i due cavi di evitare di spendere troppo poco. Quando li avevo presi stavo facendo già una grossa spesa per la PS3 e 50€ non facevano così tanto la differenza.
mi spieghi il senso di spender tanti soldi in un cavo hdmi? lo sai vero che uno vale l'altro?

(si la discussione è vecchia, lo so, ma avendo sbagliato ad aprire un link mi son ritrovato in ta discussione e me la sono ri-letta...)
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
AMD, io personalmente sono uno di quelli che ha speso per il cavo HDMI...e non c'è storia col vecchio cavetto da 4 soldi.

Non dico di spenderci centinaia di euro, ma la sua cinquantina di euro il cavo figo le vuole.
 

AMD

Amministratore di condominio
Pyr3s ha scritto:
AMD, io personalmente sono uno di quelli che ha speso per il cavo HDMI...e non c'è storia col vecchio cavetto da 4 soldi.

Non dico di spenderci centinaia di euro, ma la sua cinquantina di euro il cavo figo le vuole.
premetto che ho un cavo da 40€ placcato oro.. ho preso quello perchè era l'unico disponibile da 2,5m

poi ho pensato un attimo ed ho detto "ma se la trasmissione è digitale a che cazzo serve il cavo figo?"

nel senso che non è un segnale analogico, che risente dei disturbi (ed infatti sono favorevolissimo ai cavi stracostosi per gli impianti audio).. o si vede o non si vede..

non è come l'antenna, che più il segnale è disturbato più si vede "puntinato e nebbioso"....

i cavi hdmi sono digitali, quindi il segnale non si deteriora (se si deteriorasse anche minimamente si vedrebbe solo schermo nero).

per capirci un cavo da 12€ porta lo stesso output di un moster da 199€

a tal proposito c'è anche una comparativa fatta da gizmondo che confronta i moster con cavi economici e le performance sono le stesse: 1 2
 

DottorSam

or not?
Quoto AMD...

In giro ci sono cavi da 700€ al metro, ma non servono a niente sulle corte distanze...

La differenza tra un cavo da 20€ ed un cavo da 100€ su un metro è pressoché infima.

Oltretutto, come già detto, non ci sono disturbi... O va o non va... E se non va, schermo nero.

Sul forum di ps3 tribe tanti ragazzi, con un cavo da 9€ di una marca che non ricordo [burda, comunque], hanno avuto problemi di schermo nero a 1080p su 2,5 metri di cavo.
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
DottorSam ha scritto:
Quoto AMD...

In giro ci sono cavi da 700€ al metro, ma non servono a niente sulle corte distanze...

La differenza tra un cavo da 20€ ed un cavo da 100€ su un metro è pressoché infima.

Oltretutto, come già detto, non ci sono disturbi... O va o non va... E se non va, schermo nero.

Sul forum di ps3 tribe tanti ragazzi, con un cavo da 9€ di una marca che non ricordo [burda, comunque], hanno avuto problemi di schermo nero a 1080p su 2,5 metri di cavo.
La scelta della marca del cavo invece conta qualcosa rispetto al prezzo di ogni singolo cavo?

Cioè, ad es. un cavo Hdmi originale sony come il mio, comporta differenze da un cavo di marche infime? (ad es. per quanto riguarda la durata nel tempo del cavo)

Sinceramente penso che spendere un mucchio di soldi per un cavo, che poi tra l'altro andrà dietro alla tv, sia solo uno sperpero di soldi, e poi 700€ per un cavo?

E che è, completamente d'oro zecchino?

Per me sono fuori di testa, soprattutto chi lo compra.
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Io personalmente avevo necessità di 3 metri di cavo. E comunque AMD hai ragione quando dici che il segnale è digitale, ma dimentichi che il veicolo (il cavo) sempre analogico rimane o_O

Vi è un margine di errore nel veicolare un segnale, vi è dispersione, etc etc.
 

AMD

Amministratore di condominio
Pyr3s ha scritto:
Io personalmente avevo necessità di 3 metri di cavo. E comunque AMD hai ragione quando dici che il segnale è digitale, ma dimentichi che il veicolo (il cavo) sempre analogico rimane o_O

Vi è un margine di errore nel veicolare un segnale, vi è dispersione, etc etc.
eh ma il punto è che se in una trasmissione digitale (onda quadra) se vi è una dispersione o una distorsione non si vede più niente

d'altronde l'onda quadra può assumere solo 2 valori.. o assume quello giusto o non si vede più niente
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Altro particolare: se il cavo è hdmi 1.3 compliant oppure no, mi pare vi sia variazione in termini di profondità cromatica.. XD

Cmq sì, sono il primo a pensare che un cavo da 700€ sia una boiata. Ma una 50ina di € per un cavo di qualità sono una spesa una tantum alla quale non me la sono sentita di sottrarmi..
 

AMD

Amministratore di condominio
Pyr3s ha scritto:
Altro particolare: se il cavo è hdmi 1.3 compliant oppure no, mi pare vi sia variazione in termini di profondità cromatica.. XD
sisi per carità, parlavo a parità di cavo io :D

Pyr3s ha scritto:
Cmq sì, sono il primo a pensare che un cavo da 700€ sia una boiata. Ma una 50ina di € per un cavo di qualità sono una spesa una tantum alla quale non me la sono sentita di sottrarmi..
ti dirò spendere un minimo per il cavo ci sta, soprattutto per avere un minimo di durata nel tempo...

il mio era un discorso che prendeva in considerazione solo la qualità dell'immagine, che è uguale, qualunque sia il cavo di cui si parla
 

Wolf

Parroco
@AMD: quei 50€ non erano solo per il cavo hdmi,  ma anche per il digitale ottico; dal messaggio era abbastanza chiaro.

Comunque all'epoca avevo speso leggermente meno (mi pare 25 per il cavo e 15 per l'ottico; 50€ era la cifra tonda più vicina), ma era un semplice modo per dire che una cifra del genere a mio tempo era stata irrisoria in confronto alla ps3 stessa (che pagai 500€).
 
Top Bottom