Dxs! - Nuovo Nick,nuovo Team. [D/P/Pt - Wi-Fi]

Dxs

Mod
Premessa prima di iniziare col team: Non fate caso al titolo del topic,non sapevo come chiamarlo e,senza usare i soliti appellativi "New Team" etc... l'ho chiamato in quel modo,ignoratelo xD.

Detto ciò,possiamo partire con il team,l'ho creato in 3 giorni e ho cercato di mettere insieme 6 Pokèmon che potessero soddisfare le esigenze di un meta che ormai va di giorno in giorno cambiando,anche con l'avvento di Platinum. Il team è stato costruito esclusivamente per le battaglie via Wi-fi.

Allora cominciamo...

dpmfa094.png


Gengar @ Focus Sash, Trait Levitate.

Nature Timid (+Speed - Atk.)

EVs: 252 Atk.Sp./ 252 Speed/ 6 HP

Moveset:

- Destiny Bond

- Focus Blast

- Shadow Ball

- ThunderBolt

Ho valutato bene Gengar e infine,dopo numerosi test ho preferito Destiny Bond ad Hypnosis. Ho pensato che questa mossa va usata solo e soltanto quando si è ad un PS e ci si aspetta un attacco dall'avversario,così il nostro Spettro si porta al cimitero un ulteriore Pokèmon dell'avversario. Mi ha salvato da numerosi match,portandosi con sè Pokèmon insidiosi come Gallade e Salamence. Inoltre,se per caso l'avversario dovesse avere Smeargle o altri Pokèmon che usano Endeavor + Extremespeed/Quick Attack saranno costretti o a sporare e switchare o farsi killare. Se c'è la Sleep Clause insomma sarà dura per l'avversario riaddormentare il un altro Pokèmon,almeno che non si commettano niubbate come la mia nel match contro Lorbel (=_=''). L'ho già allenato,ha un attacco speciale discreto [351], mentre le velocità è al top,difatti l'ho cercato con 31 IVs e il risultato è stato buono [350].

dpmfa461.png


Weavile @ Choice Band, Trait Pressure.

Nature Jolly (+Speed - SpAtk.)

EVs: 252 Speed/ 252 Atk./ 6 HP

Moveset:

- Ice Punch

- Night Slash

- Pursuit

- Brick Break

Pokèmon che nel Team ha il ruolo di RevengeKiller,ma ricopre benissimo anche il ruolo di Sweeper Fisico. Mi piace parecchio perchè è veloce e se si trova contro uno Psico o uno Spettro lo killa quasi sempre grazie a Pursuit. Il mio ha un Attacco un pò scarsetto [339],la velocità invece mi piace,anche se potevo fare meglio [366]. Sì,non mi sono soffermato a cercarne uno con 31 IVs in Atk o in Speed.

dpmfa373.png


Salamence @ Life Orb, Trait Intimidate.

Nature Naive (+Speed - SpDef.)

EVs: 84 Atk./ 216 SpAtk./ 208 Speed

Moveset:

- Earthquake

- Dragon Pulse

- Fire Blast

- Roost

Ebbene sì,Mixmence. Ho uno starter che funge da Sweeper Speciale e un RevengeKiller che copre il ruolo di Sweeper Fisico,ho pensato che un Pokèmon che facesse entrambe le cose e coprisse buona parte di tipi ci stesse a pennello. Su Smogon hanno rifatto un po' i moveset di Salamence a quanto ho visto,e così ho pensato di adottare il Moveset "New Mixmence" sostituendo Drago Meteor con Dragon Claw,quella mossa non mi piace proprio.

dpffa242.png


Blissey @ Leftovers, Trait Natural Cure.

Nature Calm (+SpDef. -Atk.)

EVs: 252 Def/ 40 SpAtk./ 216 SpDef.

Moveset:

- Aromatherapy

- Soft-Boiled

- Thunder Wave

- Ice Beam/ Flamethrower/ ThunderBolt

Tremate,arriva la Donna-Cannone! xD

Bè,io sono un tantino contrariato a dare 252 EVs in Def. e Blissey,tanto ogni Sweeper Fisico che si rispetti lo OKHerà a dovere. Ora voi direte"e tu switchi no!" e io "e allora a che servono quegli EV in Def.?" Io ho copiato gli EVs sempre da Smogon,anche se gli avrei più volentieri dati in PS... Non saprei,voi che dite? E inoltre... fra le ultie tre mosse quale devo mettere? Io ho pensato ad Ice Beam... Ma anche ThunderBolt non mi dispiace.

dpffa260.png


Swampert @ Leftovers, Trait Torrent.

Nature Relaxed (+Def. -Speed)

EVs: 244 HP/ 212 Def./ 52 SpAtk.

Moveset:

- Roar

- Stealth Rock

- Surf

- Earthquake

dpffa205.png


Forrestress @ Leftovers,Trait Sturdy.

Nature Relaxed (+Def. - Speed.)

EVs: 252 HP/ 112 Atk./ 144 Def.

Moveset:

- Toxic Spikes

- Explosion

- Rapid Spin

- Gyro Ball

Dite quel che volete,ma Forrestress è lo Spinner che mi piace più di tutti xD. Forse è un pochino simile a Skarmory per il fatto delle Toxic Spikes,ma a me sembra che vada benissimo.

Detto ciò ho finito,lascio a voi il rating del team!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
skarmbliss, set standard... cosa c'è da rateare? ci sono almeno 400 pokémon più fighi di questi, perché nessuno usa specsmagmortar? :(

solo due cose: a bliss dai ice beam (va meglio con twave e hai già gengar e salamence)

a gengar con focus sash e dbond è cosa carina dare counter

il trait di skarm di solito lo metto sturdy, ma non è che cambi di molto

mi spieghi il motivo di quella natura a forre, se non hai gyro ball? le spikes sono molto più dannose di tspikes comunque
 

MXM

Passante
Mah, quel Salamence non mi convince molto...

Ha una sola mossa speciale (Fire Blast) che con 120 di danno base non necessita di quel grande investimento in SpAtk, mentre ha due mosse fisiche con soli 84 EV in Atk. Io lo farei con Draco Meteor su Dragon Claw oppure se proprio detesti così tanto Draco Meteor mettigli Dragon Pulse, anche perché se no tutti quei punti in attacco speciale non avrebbero senso. In più come natura userei Naive in modo da superare in velocità gli altri Mence.

A Skarmory darei Shed Shell vista la quantità di Magnezone in giro e poi decidi se sostituire Brave Bird con Drill Peck, se sostituirai i Leftovers.

Heatran e Magnezone se sono nella stessa squadra ti daranno del filo da torcere dato che manchi di un counter vero e proprio.
 

Dxs

Mod
Allora faccio come dici tu MXM. Però mi serve un counter per Magnezone e Heatran,chi posso sostituire?

Steph: Sì,avevo pensato a Gyro Ball,difatti ero un po' indeciso. Ora modifico.
 

MXM

Passante
Dxs! ha scritto:
Allora faccio come dici tu MXM. Però mi serve un counter per Magnezone e Heatran,chi posso sostituire?
Non sono sicuro, ma sostituirei Skarmory (o Forretress) mer MixPert:

Swampert @ Leftovers

Nature: Relaxed (+Def; -Spe)

EV: 244 Hp/212 Def/52 SpAtk

Roar/ Icebeam (se sostituisci Forretress)

Stealth Rock

Surf/ Icebeam

Earthquake

L'ho provato molte volte su Shoddy e funziona, in più essendo per Ds puoi mandarlo su Magnezone con più tranquillità.

Anche su Forretress una Shed Shell non sarebbe male.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Luca ha scritto:
Se proprio vuoi togliere Skarm ti consiglio di mettere: o Spikes a Forretress o Stealth Rock a Blissey
Blissey va bene così com'è e le SR le ha già Swampert se lo mette al posto di Skarmory, come sembra intenzionato a fare.

Dxs! ha scritto:
Bè,io sono un tantino contrariato a dare 252 EVs in Def. e Blissey,tanto ogni Sweeper Fisico che si rispetti lo OKHerà a dovere. Ora voi direte"e tu switchi no!" e io "e allora a che servono quegli EV in Def.?" Io ho copiato gli EVs sempre da Smogon,anche se gli avrei più volentieri dati in PS... Non saprei,voi che dite? E inoltre... fra le ultie tre mosse quale devo mettere? Io ho pensato ad Ice Beam... Ma anche ThunderBolt non mi dispiace.
Di PS Blissey ne ha in abbondanza al contrario della difesa. Mentre nella maggior parte dei casi conviene dare EV prima ai PS piuttosto che alle difese, con Blissey non è necessario. Senza nulla in difesa, anche un banale attacco fisico di un qualsiasi pokemon può risultare devastante.
 

Dxs

Mod
Ombra mi ha illuminato xD.

Adesso dovrebbe essere tutto apposto,ultima domanda: siccome Swampert ha le SR,a Forrestress metto Toxic Spikes o Spikes?

Edit: Ecco il team modificato:

dpmfa094.png


Gengar @ Focus Sash, Trait Levitate.

Nature Timid (+Speed - Atk.)

EVs: 252 Atk.Sp./ 252 Speed/ 6 HP

Moveset:

- Destiny Bond

- Focus Blast

- Shadow Ball

- ThunderBolt

Ho valutato bene Gengar e infine,dopo numerosi test ho preferito Destiny Bond ad Hypnosis. Ho pensato che questa mossa va usata solo e soltanto quando si è ad un PS e ci si aspetta un attacco dall'avversario,così il nostro Spettro si porta al cimitero un ulteriore Pokèmon dell'avversario. Mi ha salvato da numerosi match,portandosi con sè Pokèmon insidiosi come Gallade e Salamence. Inoltre,se per caso l'avversario dovesse avere Smeargle o altri Pokèmon che usano Endeavor + Extremespeed/Quick Attack saranno costretti o a sporare e switchare o farsi killare. Se c'è la Sleep Clause insomma sarà dura per l'avversario riaddormentare il un altro Pokèmon,almeno che non si commettano niubbate come la mia nel match contro Lorbel (=_=''). L'ho già allenato,ha un attacco speciale discreto [351], mentre le velocità è al top,difatti l'ho cercato con 31 IVs e il risultato è stato buono [350].

dpmfa461.png


Weavile @ Choice Band, Trait Pressure.

Nature Jolly (+Speed - SpAtk.)

EVs: 252 Speed/ 252 Atk./ 6 HP

Moveset:

- Ice Punch

- Night Slash

- Pursuit

- Brick Break

Pokèmon che nel Team ha il ruolo di RevengeKiller,ma ricopre benissimo anche il ruolo di Sweeper Fisico. Mi piace parecchio perchè è veloce e se si trova contro uno Psico o uno Spettro lo killa quasi sempre grazie a Pursuit. Il mio ha un Attacco un pò scarsetto [339],la velocità invece mi piace,anche se potevo fare meglio [366]. Sì,non mi sono soffermato a cercarne uno con 31 IVs in Atk o in Speed.

dpmfa373.png


Salamence @ Life Orb, Trait Intimidate.

Nature Naive (+Speed - SpDef.)

EVs: 84 Atk./ 216 SpAtk./ 208 Speed

Moveset:

- Earthquake

- Dragon Pulse

- Fire Blast

- Roost

Ebbene sì,Mixmence. Ho uno starter che funge da Sweeper Speciale e un RevengeKiller che copre il ruolo di Sweeper Fisico,ho pensato che un Pokèmon che facesse entrambe le cose e coprisse buona parte di tipi ci stesse a pennello. Su Smogon hanno rifatto un po' i moveset di Salamence a quanto ho visto,e così ho pensato di adottare il Moveset "New Mixmence" sostituendo Drago Meteor con Dragon Claw,quella mossa non mi piace proprio.

dpffa242.png


Blissey @ Leftovers, Trait Natural Cure.

Nature Calm (+SpDef. -Atk.)

EVs: 252 Def/ 40 SpAtk./ 216 SpDef.

Moveset:

- Aromatherapy

- Soft-Boiled

- Thunder Wave

- Ice Beam

Tremate,arriva la Donna-Cannone! xD

Bè,io sono un tantino contrariato a dare 252 EVs in Def. e Blissey,tanto ogni Sweeper Fisico che si rispetti lo OKHerà a dovere. Ora voi direte"e tu switchi no!" e io "e allora a che servono quegli EV in Def.?" Io ho copiato gli EVs sempre da Smogon,anche se gli avrei più volentieri dati in PS... Non saprei,voi che dite? E inoltre... fra le ultie tre mosse quale devo mettere? Io ho pensato ad Ice Beam... Ma anche ThunderBolt non mi dispiace.

dpffa260.png


Swampert @ Leftovers, Trait Torrent.

Nature Relaxed (+Def. -Speed)

EVs: 244 HP/ 212 Def./ 52 SpAtk.

Moveset:

- Roar

- Stealth Rock

- Surf

- Earthquake

dpffa205.png


Forrestress @ Leftovers,Trait Sturdy.

Nature Relaxed (+Def. - Speed.)

EVs: 252 HP/ 112 Atk./ 144 Def.

Moveset:

- Toxic Spikes

- Explosion

- Rapid Spin

- Gyro Ball

Dite quel che volete,ma Forrestress è lo Spinner che mi piace più di tutti xD. Forse è un pochino simile a Skarmory per il fatto delle Toxic Spikes,ma a me sembra che vada benissimo.

Che dite? Può andar bene? Ci sono altre cose da modificare?
 
Ultima modifica di un moderatore:

MXM

Passante
Ora sembra più solido, valuta la possibilità di dare Ice Beam a Swampert su Surf, per una migliore coverage qualora ti dovessi trovare in difficoltà contro Gyarados (1 vs 1) o MixMence predictato male. Prova a testare il team su Shoddy, così il rate potrà essere più proficuo.
 

Dxs

Mod
Sì,lo faccio subito.

Comunque qualcuno potrebbe rispondermi per quella cosa di Forrestress? Meglio Toxic Spikes o Spikes?
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Ti aveva già risposto Steph: oggettivamente, nel complesso, le Spikes sono più dannose e colpiscono anche gli acciaio ed i veleno cosa che le toxic non fanno. Lo status d'altra parte è seccante ma solo a seconda dei team che si incontrano. Se vuoi stare più sul sicuro vai di Spikes.
 

Dxs

Mod
D'accordo grazie.

Ho fatto un paio di testatine su Shoddy,il Team funziona e lo Swampert va alla grande,ma non riesco a counterare decentemente Scizor. °_°'' Sopratutto dopo che ha danzato alcune volte,è dura fermarlo,voi che dite? Come posso fermarlo?
 

Steph

Great Teacher
Mod
Dxs! ha scritto:
D'accordo grazie.

Ho fatto un paio di testatine su Shoddy,il Team funziona e lo Swampert va alla grande,ma non riesco a counterare decentemente Scizor. °_°'' Sopratutto dopo che ha danzato alcune volte,è dura fermarlo,voi che dite? Come posso fermarlo?
perché farle su shoddy quando ora nb ha anche dp(ma non p)?
 

Steph

Great Teacher
Mod
no... ha semplicemente passato la gestione e la programmazione ad un altro gruppo di lavoro

ora si chiama "netbattle supreme" o qualcosa del genere, ma ci stanno ancora lavorando (non mi è piaciuto molto, è un po' incasinato)

comunque essendo il codice sorgente disponibile a tutti, è probabile che ora ne escano più versioni (infatti nbsupreme non è né del gruppo shoddy né del competitor)
 

MXM

Passante
Dxs! ha scritto:
Ho fatto un paio di testatine su Shoddy,il Team funziona e lo Swampert va alla grande,ma non riesco a counterare decentemente Scizor. °_°'' Sopratutto dopo che ha danzato alcune volte,è dura fermarlo,voi che dite? Come posso fermarlo?
Io di solito facevo così: Scizor, mando Swampert subito, Roar e Stealth Rock, poi preparo Salamence, quando e se rientra, Salamence con Intimidate e Fire Blast/ Thrower (di solito funziona).
 
Top Bottom