Problema controllo disco

Pariston

马 炎 凯
Admin
Da qualche giorno a questa parte, ogni volta che accendo il pc, prima di arrivare alla schermata del desktop, il sistema esegue automaticamente un controllo del disco D.

Oltre ad essere un fatto piuttosto anomalo, che si verifica più o meno da una settimana a questa parte, (non escludo un possibile intervento da parte degli altri utenti, ma nessuno mi ha saputo dire nulla) tale procedura risulta anche piuttosto pedante, ritardando ogni volta di qualche minuto l'avvio del pc, per poi non rilevare mai nulla.

Qualcuno sa come evitare ogni volta questo controllo, e magari le possibili cause?

(So d'essere stato un po'vago, ma proprio non saprei come descrivere la situazione, se magari mi fate qualche domanda proverò a essere più esauriente).
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Così per curiosità... stai usando la beta di Windows 7?

Se la risposta è si, allora sappi che è successo anche a me, anche se da un giorno all'altro il problema è sparito, e non saprei dirti come ho fatto per sistemarlo.

Se la risposta è no... boh °_° Sotto quale OS sei?
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Oh, scusate. Uso il vecchio Windows Xp, ma non chiedermi la versione. O almeno dimmi dove posso leggerla. °_°

Edit: Se può servire a identificare il problema, il controllo avviene in tre fasi, ognuna da completare al 100%... non credo che evidenzi qualcosa di particolare...
 
Ultima modifica di un moderatore:

DottorSam

or not?
Di solito lo fa quando il pc non viene arrestato correttamente... Ma dovrebbe farlo anche su C. Comunque, prova a fargli fare uno scandisk approfondito (risorse del pc -> tasto destro su D: -> proprietà)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
La causa mi sembra verosimile, nonché molto probabile... ma anche seguendo il tuo consiglio, e aver appurato l'assenza di qualsivoglia errore, il problema permane. Mi devo rassegnare?
 

DottorSam

or not?
M ha scritto:
La causa mi sembra verosimile, nonché molto probabile... ma anche seguendo il tuo consiglio, e aver appurato l'assenza di qualsivoglia errore, il problema permane. Mi devo rassegnare?
Non saprei cos'altro consigliarti... Prova a backuppare D e formattarlo...
 
Top Bottom