Luca's team

Luky99

Passante
Questo team è nato dall'esigenza di usare solo attaccanti. Eccolo:

Smeragle@Focus Sash, Trait Own Tempo

Nature Brave (+Atk-Speed)

Moveset:

-Quick Attack/Extremespeed

-Endavor

-Spore

-Agility

Starter, nonchè Hax. Vista la natura attacca quasi sempre ultimo, fa Agility, poi Spore, Endavor e Quick Attack/Extremespeed ed è KO quasi sempre assicurato.

Le EVs non le ho messe perchè, essendo a lv. 1, non le ha.

Gengar@Magnet, Trait Levitate

Nature Careful (+Sp.Def-Sp.Atk)

EVs: 252SpAtk./252Speed/6HP

Moveset:

-Hypnosis

-Dream Eater

-Shadow Ball

-Thunderbolt

Io sostituirei Dream Eater con Focus Blast. Purtroppo la Natura è quella che è.

Electivire@Choice Scarf, Trait Motor Drive

Nature Adamant(+Atk.-Sp.Atk)

EVs:252Atk/252Speed/6HP

Moveset:

-Cross Chop

-Ice Punch

-Thunder Punch

-Earth Quake

Questo secondo me è al top: Natura perfetta, EVs perfette, però lo Strumento scecondo me lascia un po' a desiderare

Torterra@Hard Stone, Trait Overgrow

Nature Naugthy(+Atk-SpDef)

EVs: 252Atk/252Def/6HP

Moveset:

-Wood Hammer

-Rock Silde

-Earth Quake

-Crunch

Neanche questo è male, ma avrei potuto fare di meglio con la natura.

Empoleon@Metal Coat

Nature Brave(+Atk-Speed)

EVs:252Atk/252SpAtk/6Def

Moveset:

-Avalanche

-Metal Claw

-Surf

-Waterfall

Be', neanche per lui c'è male, però io le 6 EVs rimaste le ho messe per caso in Difesa, ma credo che per la natura non ci sia male

Staraptor@Life Orb, Trait Indimidate

Nature Brave(+Atk-Speed)

EVs: 252Atk/252Speed/6HP

Movest:

-Endavor

-Brave Bird

-Close Combat

-Return

Be', neanche lui è male: fa o Brave Bird o Close Combat continuamente, quando ha pca vita fa Endavor.

E con questo ho finito, a voi la parola

 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
a che serve agility se è al livello 1? a superare shuckle? ma soprattutto finiamola con questa moda dell'1, prima di tutto perché wi-fi si combatte quasi sempre e solo al 100 e poi perché qualsiasi team ben costruito ride in faccia a phanpy/rattata/smeargle o chicchessia.

un allenatore davanti ad una natura negativa poi non dovrebbe dire "è quella che è", ma "ok ne cerchiamo un'altra". quindi metti focus blast su un gengar timid o modest.

metti expert belt ad electivire e cerca di entrare agli attacchi diretti ad empoleon e staraptor, vedrai che sarà meglio.

prova choice band su quel torterra full attacker, anche se mi pare un po' uno spreco con la difesa che si ritrova.

poi trova un empoleon migliore di quello, modest o calm, e dagli rest-sleeptalk-surf-icebeam @leftovers.

e cerca anche un'altra natura per staraptor, perché rendi inutili gli evs in speed.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Luca ha scritto:
Smeragle@Focus Sash, Trait Own Tempo

Nature Brave (+Atk-Speed)

Moveset:

-Quick Attack/Extremespeed

-Endavor

-Spore

-Agility

Starter, nonchè Hax. Vista la natura attacca quasi sempre ultimo, fa Agility, poi Spore, Endavor e Quick Attack/Extremespeed ed è KO quasi sempre assicurato.

Le EVs non le ho messe perchè, essendo a lv. 1, non le ha.[/color]
Beh, a livello 1 hai la certezza di colpire per ultimo, anche dopo tre Agility, e in questo modo non farai in tempo a fare Spore. In altre parole, questo Smeargle non funziona. Ah, e la natura dovrebbe alzare la Speed, non diminuirla.

Luca ha scritto:
Gengar@Magnet, Trait LevitateNature Careful (+Sp.Def-Sp.Atk)

EVs: 252SpAtk./252Speed/6HP

Moveset:

-Hypnosis

-Dream Eater

-Shadow Ball

-Thunderbolt

Io sostituirei Dream Eater con Focus Blast. Purtroppo la Natura è quella che è.
Purtroppo la natura non è sfavorevole, è proprio la peggiore! Sicuro di non averne altri a disposizione? In D/P si trovano selvatici!
Luca ha scritto:
Electivire@Choice Scarf, Trait Motor Drive

Nature Adamant(+Atk.-Sp.Atk)

EVs:252Atk/252Speed/6HP

Moveset:

-Cross Chop

-Ice Punch

-Thunder Punch

-Earth Quake

Questo secondo me è al top: Natura perfetta, EVs perfette, però lo Strumento scecondo me lascia un po' a desiderare
Life Orb?
Luca ha scritto:
Empoleon@Metal Coat

Nature Brave(+Atk-Speed)

EVs:252Atk/252SpAtk/6Def

Moveset:

-Avalanche

-Metal Claw

-Surf

-Waterfall

Be', neanche per lui c'è male, però io le 6 EVs rimaste le ho messe per caso in Difesa, ma credo che per la natura non ci sia male
Surf e Waterfall? Empoleon non mi piace granchè Attaccante fisico, lo vedo meglio speciale.
Luca ha scritto:
Staraptor@Life Orb, Trait Indimidate

Nature Brave(+Atk-Speed)

EVs: 252Atk/252Speed/6HP

Movest:

-Endavor

-Brave Bird

-Close Combat

-Return

Be', neanche lui è male: fa o Brave Bird o Close Combat continuamente, quando ha pca vita fa Endavor.
Endeavor sembra messo lì solo per occupare uno slot, e con la Life Orb poi, è un suicidio. Anche la natura inoltre, lo sfavorisce non poco.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
fenice ha scritto:
un allenatore davanti ad una natura negativa poi non dovrebbe dire "è quella che è", ma "ok ne cerchiamo un'altra".
Fosse un leggendario difficilmente reperibile con la natura giusta (Celebi, Jirachi, ecc...) potrebbe anche avere ragione, ma Gengar & C. no, eh!

Per Electivire terrei presente anche Life Orb o al limite Muscle Band. Se prevedi di fargli avere un boost in speed a causa di un attacco elettrico è un peccato tenerlo lockato su una sola mossa, visto che l'avversario difficilmente commetterà lo stesso "errore" una seconda volta.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Luca ha scritto:
Smeragle@Focus Sash, Trait Own Tempo

Nature Brave (+Atk-Speed)

Moveset:

-Quick Attack/Extremespeed

-Endavor

-Spore

-Agility

Starter, nonchè Hax. Vista la natura attacca quasi sempre ultimo, fa Agility, poi Spore, Endavor e Quick Attack/Extremespeed ed è KO quasi sempre assicurato.

Le EVs non le ho messe perchè, essendo a lv. 1, non le ha.

Uhm... questo set mi ricorda qualcosa... ha un nonsochè di familiare... u_ùVolevo giusto informarti che se proprio devi "imitare" i set altrui, dovresti almeno farlo bene.

Tanto per iniziare, per quale motivo dovresti scegliere Quick Attack anzi che ExtremeSpeed? E' meno potente, ed entrambe sono Priority Moves, quindi entrambe "attaccano per prime".

Ok, ExtremeSpeed ha meno PP, ma con UN SOLO PP-SU hai risolto il problema, e hai un attacco per OGNI poké avversario. [Che poi, più di uno o due Extremespeed non riesci comunque ad usarlo].

Poi... Natura "- Speed"? Vuoi essere davvero più lento di così? Credo che la velocità sia la cosa più importante di questo set [motivo per il quale HO SCELTO di mettere Agility e @ Focus Sash, al posto di Endure e @ Salac Berry come consigliava Smogon], perchè senza velocità non superi nessuno per fare Spore. E uno Smeargle che attacca per secondo è uno Smeargle morto.

E perchè alzare l'attacco? Quando l'avversario ha UN PUNTO VITA, che senso ha alzare l'attacco? Ok, magari ha gli avanzi e recupera un SEDICESIMO di HP, certo. Ma a meno che non si chiami AGGRON, dubito che Extremespeed permetta al nostro avversario di vivere.

E poi... perchè AGILITY se è a livello 1?

Lo vuoi al livello 1? Allora NON METTERE AGILITY, perchè è INUTILE. Piuttosto mettici Shadow Sneak [Furtivombra] per avere una priority anche su un eventuale spettro, che comunque non potresti colpire con Endeavor. Riesci comunque a fargli un danno prima di morire miseramente.

E, come tu stesso hai visto, quello Smeargle [per quanto possa essere potente alle volte contro i "niubbi" per l'effetto sorpresa] è eliminabile facilmente. Una persona come me o IRDG lo può fermare senza perdere nemmeno un pokémon.

[Ah, mi spiegheresti perchè c'è "nonchè Hax"? Perchè non mi pare che questo set vada molto "a fortuna", ma più che altro a pr3dict.]
 

Dxs

Mod
Una domanda che non c'entra moltissimo ma che mi tormenta da un pò:

Se lo Smeargle che usi tu Lorbel,si trova di fronte a un Pokèmon con mosse che scambiano gli strumenti(ora non le ricordo °_°''),si switcha subito per killarlo oppure lo si addormenta? In poche parole... Come lo contrastiamo?

Edit by Lord Bel: ti ho risposto in privato.

Magari anche tu la prossima volta fai domande come questa in privato, ok?

Dato che non hanno a che vedere con il team mi sembra la scelta più logica, tutto qua.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Luca ha scritto:
Torterra@Hard Stone, Trait Overgrow

Nature Naugthy(+Atk-SpAtk)

EVs: 252Atk/252Def/6HP

Moveset:

-Wood Hammer

-Rock Silde

-Earth Quake

-Crunch

Neanche questo è male, ma avrei potuto fare di meglio con la natura.
Noto che nessuno ha ancora speso due parole per Torterra. Provo a dirti qualcosa io, tra l'altro si tratta anche del mio starter ed in passato l'ho usato abbastanza.La natura Naughty non fa -SpAtt ma -SpDif. Quella che hai indicato come effetto e la Adamant che è buona anche se io preferisco la Impish (+Dif, -SpAtt) per rendere Torterra più resistente.

Lo strumento non va bene. Potenzia solo Rock Slide (al posto della quale se puoi metti Stone Edge, meno precisa ma molto più forte). Anche qui, se desideri incrementare la potenza potresti mettere Muscle Band o Life Orb o anche Choice Band.

Con Wood Hammer, sarebbero migliori i Leftovers con più EV agli HP (togliendoli dall'Attack) altrimenti il tuo Torterra non reggerà a lungo dopo i primi colpi. Come alternativa, valuta Seed Bomb al suo posto.
 
Top Bottom