Paramore

MC5

n00b ante litteram
Ultimamente sono in fissa con i Paramore.

E' un gruppo Pop/Rock/Emo/anche un po' punk

Li conoscevo da quasi un annetto per singoli quali "Misery Business" (che li ha resi "famosi"), "Crushcrushcrush" e "Pressure".

Qualche mesetto fa erano in pausa di riflessione per problemi interni al gruppo e giravano voci che si fossero sciolti.

L'uscita del singolo "Decode" (brano principale di -ahimè- Twilight) ha però fugato ogni dubbio. ^^

Oltre al fatto che è una bellissima canzone, mi ha risvegliato l'interesse per questo gruppo.

Detto, fatto.

In meno di un mese son riuscito ad avere tutte le loro canzoni (eccetto alcune bonus track).

E ora li ascolto in continuazione.

E' un gruppo giovane (tutti i membri sono ventenni o giù di lì), e in effetti si nota che la loro musica non è...mmm, come dire..."matura" o "accurata" come può essere quella di gruppi quali, che so, i NoFX.

Però hanno entusiasmo e carisma da vendere, soprattutto Hayley, la cantante.

La loro musica è capace di catturare l'attenzione e mettere brio e allegria.

Hanno composto due album e in estate uscirà il terzo.

00018105-394849.jpg


Il primo, "All we know is falling", è in generale tranquillo e pacato. All'inizio mi risultava anche parecchio noioso. Poi riascoltandolo più volte ha cominciato a piacermi. Per rilassarsi o comunque se non si è in vena di musica "agitata" è molto godibile.

146489.jpg


Il secondo album, "Riot!", è invece molto più "rock" e trasmette energia e brio.

L'ho ascoltato molto di più e molto più approfonditamente; ormai conosco il testo di quasi tutte le canzoni. E anche i testi sono spesso molto interessanti e accattivanti (su tutte cito "Let the flames begin", la mia canzone preferita, sia per la musica che -appunto- per le parole).

Voi li conoscete? Che ne pensate?

Se volete vi linko qualche video (data l'ora, adesso non ne ho molta voglia).

Nota importante: non sono un espertone di musica, come avrete notato dalla terminologia, quindi chiedo scusa per eventuali cagate ;)
 

MC5

n00b ante litteram
Visto che il topic ha fatto furore, mi sento in dovere di segnalarvi che il 29/9 uscirà il loro 3° album, "Brand New Eyes"

Sul tubo girano gia i live di un paio di canzoni tratte da là (Ignorance e Where The Lines Overlap)
 

gGiova

e-ehi.
Stavo per creare un nuovo topic, poi ho fatto una ricerca.

Li ascolto ... generalmente non mi piace la musica rock/punk, ma questo gruppo imho è l'eccezione che conferma la regola, moltissime loro canzoni hanno una sonorità davvero splendida.

Inoltre trovo la Williams un ottima cantante, e mi sono preso una cotta per lei ormai da tempo innemorabile (:'D)

Decode rimane tra le predilette, è più bella la canzone madre della colonna sonora che il film ... Andando invece verso la musica energica il primo pezzo che mi viene in mente è Ignorance, davvero bellissima ; Di bello c'è anche Brink By Boring Brick (più per il ritornello che per altro)

Parlando solo della Williams ci sarebbe da dagli un premio solo per la sua parte nei ritornelli in Airplanes di B.oB., dove quest'ultimo non è davvero in grado ti tenere il passo.

edit:

*-*
 
Ultima modifica di un moderatore:

_frappuccina ♥

Chimicherry or cherrychanga?
peccato per i Farro che hanno lasciato il gruppo, grande trauma. ma nonostante questo hanno sfornato il loro nuovo singolo, Monster.
 
Ultima modifica di un moderatore:
N

Namizou

Adoro i Paramore!

La canzone che mi ha avvicinata a loro è stata Misery Business, che ai tempi mi affascinò sia per le sonorità che per il video; poi ho cominciato ad ascoltare un po' tutte le loro canzoni e, nonostante mi piacciano davvero tutte ognuna a modo suo, ci sono tre che preferisco: Careful, The Only Exception e soprattutto Turn It Off, che ascolto sempre nei momenti un po' bui.
 
Ultima modifica:

gGiova

e-ehi.
Si alcuni video sono a dir poco geniali: Vedesi Ignorance, per la maggior parte all'interno di uno sgabuzzino buio con la Williams che usa come microfono una lampadina da soffitto che si muove illuminando costantemente solo piccole parti della stanza, Visivamente spettacolo PURO
 
Ultima modifica di un moderatore:

_frappuccina ♥

Chimicherry or cherrychanga?
loro ultima canzone dopo l'abbandono dei Farro, bella, ma si sente la mancanza di Josh e Zac.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dxs

Mod
Li ascolto anch'io! Mi piacciono molto, le mie preferite sono Crushcrushcrush, Emergency, e Ignorance.
 
Top Bottom