Ipercubo

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Non voglio farvi discorsi che vi facciano saltare il cervello ma c'è un giochino abbastanza divertente.

ATTENZIONE: non provate a farlo se avete problemi di vista (specialmente se siete strabici).

0k, è molto semplice.

1.) Andate su youtube.com/watch?v=iXYXuHVTS_k. C'è un video di youtube.

2.) Vi ricordate il giochino stupido in cui tentate di guardarvi il naso e gli occhi si incrociano? Provate a farlo con d'avanti il video che sta girando.

3.) A questo punto roteate la testa finché il video è perfettamente allineato nella vista di entrambi gli occhi.

4.) Aggiustate gli occhi in modo da vedere solo 3 figure (non 4, quindi vedere doppio), cioé due figure a destra e a sinistra mentre le due figure in centro cercate di sovrapponerle

5.) Con i palmi delle mani coprite le due figure sui lati di modo che vediate solo la figura centrale

Ed ecco che siete riusciti ad avere a casa una specie molto rozza e stupida di cinema 3D.

Grazie per i commenti.

P.S. Commentate SOLO se riuscite a fare il giochino o se avete domande con cui vi potrei aiutare. Niente commenti stupidi.
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Con quella qualità del video è in ogni caso difficile avere l'effetto desiderato inizialmente comunque è soltanto proiezione di varie linee e con l'aiuto della tecnica "cross-eyed view" (così la chiamano) dovrebbe creare una falsa prospettiva di linee dietro e linee davanti, nient'altro.

EDIT:

OH MIO DIO! ;) ^^

Quello dell'hamburger è spettacolare!

^^

Sembra così "reale"!

Poi c'è quest'altro:

MAMMA MIA! bellissimo..

Però fa malissimo agli occhi..
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Molto bello. Mi fa venire in mente gli stereogrammi, visibili con lo stesso sistema - difatti non mi ha fatto per niente fastidio agli occhi dato che ci sono abituata ;)

EDIT: Guardate gli stereogrammi dinamici! Non credevo ci fossero: sono nei video correlati. Bellissimi!!!

Dov'è quello dell'hamburger?
 

Max.

Meh.
Uhm ma mi è materialmente impossibile coprire le due figure ai lati e lasciare solo quella al centro. Oscurando le due ai lati si oscura anche la centrale.

Però anche oscurandone solo una riesco ad avere l'effetto 3d.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Dbl90 ha scritto:
Di questo: http://it.youtube.com/watch?v=aCWrCr6-a5s&feature=related riesco a vedere sia i tre che direttamente l'uno, ma non capisco che cavolo sia ciò che vien fuori
Non viene fuori niente di preciso, l'animazione delle linee è random. La figata sta solo nel fatto che quelle linee sembrano formare una specie di torre che diventa via via più alta venendo verso di te, come se uscisse dal monitor.
 
Top Bottom