Torneo Team Aqua: topic d'iscrizione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Qualche giorno fa su smogon hanno spostato Latias da Uber a OU (senza Soul Dew). È utilizzabile in questo torneo o resta vietato?
 

_AlexiS_

Passante
Ho gia risposto nel topic ufficiale sul nostro forum,a questa domanda e ti riscrivo la risposta nel caso tu non l'abbia letta.Latios e Latias sono considerabili OU a tutti gli effetti e noi da buoni liberalisti sempre sfavorevoli ad ogni cesura al metagame (bann di pkmn) teoricamente saremmo anche per renderli giocabili (senza soul dew ovviamente)però è anche vero che al momento delle iscrizioni la lista uber comprendeva anche i due pkmn,quindi teoricamente non potrebbero essere giocati ma se la maggior parte dei partecipanti si riterrà indifferente al loro uso per noi non ci saranno problemi a inserirli nella lista OU.Spero di essere stato esauriente.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Penso che la decisione se usarli o meno debba essere presa da chi organizza il torneo. Se aspetti che tutti gli iscritti manifestino un parere per stabilire da che parte stia la maggioranza ne passerà del tempo. Io sono in ogni caso favorevole al suo utilizzo.

Comunque Latios nella lista uber c'è ancora perchè è sotto test e non ci sono previsioni sui tempi di un suo eventuale trasferimento in OU. Se la lista di riferimento è Smogon, Latios non è usabile, altrimenti sarà meglio che indichi l'elenco esatto dei pokemon vietati oppure permessi pur essendo uber su Smogon.
 

_AlexiS_

Passante
Si ma infatto la decisione finale ovviamente spetterà a noi.Comunuq enel frattempo ho parlato con altri founder e abbiamo deciso che latias sarà usabile mentre latios no poichè come hai anche detto tu ancora in Uber list.

Aggiornata la lista degli iscritti

Vi volevo segnalare inoltre che abbiamo resi pubblici i premi in palio per le prima tre posizioni del torneo
 
Ultima modifica di un moderatore:

HollyGR

Zoidberg
Ciao a tutti, sono d'accordo anche io sul fatto di poter utilizzare Latias mentre Latios resta ancora ancorato alla uber tier list sisi!

Insomma tutti i soliti semi uber utilizzabili con l'aggiunta solo di Latias privo della Soul dew visto che con lo spostamento di Latias in OU è stata creata la Soul Dew clause XD

Per il resto iscrivetevi, mancano solo pochi iscritti !
 

Luky99

Passante
Cosa ne direste di andare in scambi dopo ogni lotta per verificare che non vi siano Cheats, Hax Items, Latias con Cuorugiada?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Si, è una buona regola, che se non sbaglio è stata approvata anche nel forum dove è ospitato il torneo.
 

Luky99

Passante
Lord Bel ha scritto:
Si, è una buona regola, che se non sbaglio è stata approvata anche nel forum dove è ospitato il torneo.
Hai ragione e voglio comunicare che se non viene fatto lo scambio si viene squalificati
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
MC5 ha scritto:
E chi usa Return si fa ogni volta lo sbattimento di rimassimizzare la felicità?
Nono, calma! °_° Non si scambiano i pokémon, eh!Basta semplicemente entrare nella sala scambi, senza fare nessuno scambio, per vedere il team avversario, con tanto di item e statistiche. I pokémon restano ognuno al corrispettivo proprietario, eh!

Luca ha scritto:
Hai ragione e voglio comunicare che se non viene fatto lo scambio si viene squalificati
Si, anche questo è stato detto. Per chi si disconnette dalla WFC senza entrare in sala scambio è prevista la squalifica, se non in rarissime eccezioni.Queste regole saranno comunque tutte accomunate nel minisito, per evitare di dire "io non lo sapevo!".
 

Dxs

Mod
Avviso: i miei devono partire il 19,e io sarò dagli zii che hanno sì internet ma non il wi-fi. ;)

Devo organizzarmi,penso di poter esserci qualche pomeriggio per tornare a casa e lottare,ma avrò un po' di problemi. Quindi,per tutti i miei futuri sfidanti: accordiamoci subito in modo che io possa spostarmi e organizzarmi.

Non farei tutto questo però questo sembra un torneo bello grosso.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Ancora non si sa nulla degli avversari quindi è difficile accordarsi adesso e può darsi che per il tuo ritorno a casa il torneo non sia ancora iniziato.
 

MC5

n00b ante litteram
Lord Bel ha scritto:
Nono, calma! °_° Non si scambiano i pokémon, eh!

Basta semplicemente entrare nella sala scambi, senza fare nessuno scambio, per vedere il team avversario, con tanto di item e statistiche. I pokémon restano ognuno al corrispettivo proprietario, eh!
;)

Come al solito casco dalle nuvole...

E' davvero tanto che non gioco
 

deynon

Passante
io pongo un dilemma che forse sembrerà banale...

ma la verifica in scambio non dà alcuna indicazione delle caratterisrhce del pokemon...a parte il fatto che si deve stare lì poi a calcolarsi ogni DV di ogni pokemon dell'avversario (allora tanto vale far euan specie di banca protetta in cui si sono già consegnati i valori di ogni pokemon che si userà in torneo, così alla fine dello scontro basta un comunicato veloce per un confronto con la banca (ovviamente questo implica sbattimento e soprattutto problemi nella gestione, dato che limiterebbe entrate nuove rapide)

Inoltre i pokemon che vengono suati in WiFI hanno un piccolissimo problemino...per essere considerati al 100 non devono esserlo per forza, quindi se per dire io ho già il pokemon finito con le EV ma al 72...o al 58 per esempio...la versione scambio non funzionerebbe.

Inoltre permetterebbe un via vai di passaparola che rovinerebbe eventuali strategie (magari contro un avversario non si è usata una mossa,  che però verrebbe rivelata e non sarebbe più una sopresa al momento successivo).

Comunque direi che quella del livello è l'obiezione più interessante...(io stesso non ho tutti i pokemon che uso in wifi al 100, per un motivo o per un altro)
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
deynon ha scritto:
ma la verifica in scambio non dà alcuna indicazione delle caratterisrhce del pokemon...
Posso obiettare a questa frase con due semplici link? Primo e Secondo. C'eri anche te, probabilmente ricordi. Non è mai stato specificato, ma io e Steph abbiamo eseguito un semplice controllo da "Sala scambio", segnandoci le statistiche su un foglietto, e facendo qualche calcolo subito dopo. Ta-dah, 255 Evs in sei statistiche. Wow. Direi che la verifica in scambio ha dato i suoi frutti!
(allora tanto vale far euan specie di banca protetta in cui si sono già consegnati i valori di ogni pokemon che si userà in torneo, così alla fine dello scontro basta un comunicato veloce per un confronto con la banca (ovviamente questo implica sbattimento e soprattutto problemi nella gestione, dato che limiterebbe entrate nuove rapide)
hm, più che altro sarebbe poco affidabile. Faccio un esempio: mi faccio una squadra "pulita", "specchietto-per-le-allodole", da far vedere agli organizzatori in sala scambio. Per i combattimenti invece uso una squadra formata dagli stessi pokémon, però Cheat e con 255 EVs in tutte le statistiche. Se uno che mi sfida, e perde, chiede agli admin "Ma io credo che sia cheat!! E' vero?", è ovvio che risponderanno "No, è pulito. Hai perso regolarmente.", non credi?
Inoltre i pokemon che vengono suati in WiFI hanno un piccolissimo problemino...per essere considerati al 100 non devono esserlo per forza, quindi se per dire io ho già il pokemon finito con le EV ma al 72...o al 58 per esempio...la versione scambio non funzionerebbe.
Non temere, la formula per le stat non si adatta mica solo per il livello 100, può essere applicata per qualsiasi livello!Ovvio, il calcolo dell'IV sarà meno preciso, ma non è un problema: il vero obiettivo è vedere se le EVs superano di molto il 510, tutto qua. Perchè alla fine è quello che fa la differenza, non una IV che è a 31 anzi che a 29.

Inoltre permetterebbe un via vai di passaparola che rovinerebbe eventuali strategie (magari contro un avversario non si è usata una mossa,  che però verrebbe rivelata e non sarebbe più una sopresa al momento successivo).
Usando più di un team questo problema si può arginare.Esempio: io sfido A, e vinco. A svela il mio team a B. Sfido B, che si aspetta il team che ho usato contro A, mentre invece ne ho un altro, resta spiazzato, e vinco ancora. A e B raccontano il team a C. C non sa che pesci pigliare, perchè non sa se uso il primo o secondo team, ed è costretto a preparare i pokémon ad entrambi i team, cosa che farà in fretta e male, restando comunque spiazzato.

Non so se mi sono spiegato...

Comunque, in questi casi, si fa molto affidamento alla buona parola dei giocatori.
 

deynon

Passante
Lord Bel ha scritto:
Posso obiettare a questa frase con due semplici link? Primo e Secondo. C'eri anche te, probabilmente ricordi. Non è mai stato specificato, ma io e Steph abbiamo eseguito un semplice controllo da "Sala scambio", segnandoci le statistiche su un foglietto, e facendo qualche calcolo subito dopo. Ta-dah, 255 Evs in sei statistiche. Wow. Direi che la verifica in scambio ha dato i suoi frutti!

mai mesos in dubbio, sara che io mi fido della'vversario e non ho mai imparato a calcolare i DV pur essnedone stato uno die pirmi teorizzaotri sin da giallo (e all'epoca non c'era tutta quest aocmunicazione^^)

hm, più che altro sarebbe poco affidabile. Faccio un esempio: mi faccio una squadra "pulita", "specchietto-per-le-allodole", da far vedere agli organizzatori in sala scambio. Per i combattimenti invece uso una squadra formata dagli stessi pokémon, però Cheat e con 255 EVs in tutte le statistiche. Se uno che mi sfida, e perde, chiede agli admin "Ma io credo che sia cheat!! E' vero?", è ovvio che risponderanno "No, è pulito. Hai perso regolarmente.", non credi?

beh, non se la sala scambio viene effettuata subito, comunque sicuramente quello e' stato uno dei casi piu ignobili che abbia visto (manco la furbizia di farselo ad hoc...mah)

Non temere, la formula per le stat non si adatta mica solo per il livello 100, può essere applicata per qualsiasi livello!

Ovvio, il calcolo dell'IV sarà meno preciso, ma non è un problema: il vero obiettivo è vedere se le EVs superano di molto il 510, tutto qua. Perchè alla fine è quello che fa la differenza, non una IV che è a 31 anzi che a 29.

dovrò riguardarmi la formula o farmene passare una nuova, in questo caso mea culpa^^ sarà che io non ho mai usato cheat e con il mio DS e con quelli prima i crack non hanno mai funzionato...

Usando più di un team questo problema si può arginare.

Ah, quello lo so bene, ma per falro bisogna avere diversi team validi e non smepre e' quello il caso...sara che io non tovo pokemon "decenti" in caratteristiche e devo sopperire con strategia e abilità (anche se poi la differenza si sente comunque)

Esempio: io sfido A, e vinco. A svela il mio team a B. Sfido B, che si aspetta il team che ho usato contro A, mentre invece ne ho un altro, resta spiazzato, e vinco ancora. A e B raccontano il team a C. C non sa che pesci pigliare, perchè non sa se uso il primo o secondo team, ed è costretto a preparare i pokémon ad entrambi i team, cosa che farà in fretta e male, restando comunque spiazzato.

Non so se mi sono spiegato...

Comunque, in questi casi, si fa molto affidamento alla buona parola dei giocatori.

beh, questo ritengo sia una questione di onestà intrinseca al giocatore, io mi rifiuto di sapere cosa gioca l'altro anche se ammetto che per curiosità personale mi piacerebbe sapere lo svolgersi degli altri scontri, mosse e strategie, mi piace guardare degli bei scontri, vissuti e altro (poi io ancora ho in mente uno contro cx! durato ben 4 ore^^)
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Guarda, potrei risponderti semplicemente con una frase: si fa affidamento alla buona parola degli avversari.

Si ipotizza che gli iscritti siano bene o male tutti maturi, e che capiscano l'importanza del combattere competitivamente, che non cerchino di vincere e basta.

Ovvio che putroppo non si può fare niente se Pinco Pallino spiffera il tuo team a mezzo mondo, e qui si può solo avere fede nella sua parola.

[Giusto per ricordarlo, spifferare i team agli altri è vietato dal regolamento, e se si trovano delle prove concrete che ciò è accaduto, Pinco Pallino è fuori dal torneo.]
 

_AlexiS_

Passante
Ma scusate leggere le regole sul forum madre non sarebbe più semplice?Sono dettagliatissime e tuti questi problemi sono stati tutti considerati durante la stesura delle regole e quindi risolti.
 

Ganjaman94

Zoidberg
Vorrei Iscivermi anke io.. ho solo un problema.. nn conosco tutti questi temrnini difficili che avete messo nel regolamento del torneo (potreste spiegarvi meglio: nn si possono usare.. che sarebbero?')  ;)

il mio codice amico è:1290 3537 3435

versione:pokèmon diamante nintendo ds

il mio nome:Peppe

p.s: il livello deve essere 100 giusto? e quanti pokemon si possono inscrivere? e il premio quale sarebbe?

grazie, spero di divenire un giokatore abituale ai vostri tornei

saluti, Ganjaman94 ^^
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
_AlexiS_ ha scritto:
- Sleep Clause;
Ovvero, non si può addormentare VOLONTARIAMENTE più di un pokémon all'avversario, con mosse quali Ipnosi o Spora.Gli effetti di Spargispora [che non è un effetto "voluto e volontario"] o di Riposo [che è un effetto "voluto", ma dall'avversario] non sono contati.

- Species Clause;
Ovvero, non si possono usare due o più pokémon della stessa specie. Per esempio, non si possono usare due empoleon, oppure tre Raichu, ecc ecc. Massimo uno per specie.
- Evasion Clause;
Ovvero, non si possono usare mosse che aumentano l'evasione del proprio pokémon, come Doppioteam o Minimizzatore.
- No Ohko Moves;
Ovvero, non si possono usare mosse da OHKO [One-Hit-KO, KO in un attacco] come Abisso, Purogelo, Ghigliottina, Perforcorno.
- No Hax Items;
Ovvero, non si possono assegnare ai propri pokémon strumenti che si attivano "a fortuna", come Rapidartigli, Bandana, Luminpolvere, Roccia di Re, ecc ecc.
- Max 2 Semi-Ubers;
Ovvero, si possono avere nel team al massimo due Semi-leggendari [Articuno, Zapdos, Moltres, Entei, Suicune, Raikou, Regice, Regirock, Registeel, Latias, Azelf, Mesprit, Uxie].
- No Garchomp;
Questa mi sembra abbastanza chiara, no?
- No Uber Clause;Uber list :

Mewtwo

Mew

Wobbuffet

Lugia

Ho-Oh

Latios

Kyogre

Groudon

Rayquaza

Deoxys (all forms)

Dialga

Palkia

Giratina

Manaphy

Darkrai

Arceus

Regigas

Shaymin-S

Rotom alternative forms
Ovvero, non si può usare nessuno di questi pokémon.
Ganjaman94 ha scritto:
p.s: il livello deve essere 100 giusto?
Si, anche se non è obbligatorio, in quanto nelle sfide online è possibile mettere una opzione che porta automaticamente al 100 i pokémon per tutta la durata della sfida.
e quanti pokemon si possono inscrivere?
Hm? Cioè? Se intendi "quanti pokémon posso usare?", la risposta è sei, il team deve essere formato da sei pokémon.
e il premio quale sarebbe?
Tre pokémon. Al primo posto uno Shiny Mew, al secondo un Shiny Ho-oh, e al terzo un Shiny Deoxys.
 

Dxs

Mod
Ganjaman94 ha scritto:
Grazie mille!!! ;)

allora mi inscrivo!!

Approssimamente quando potrà iniziare il torneo? e in che giorni si svolgerà?
Nel forum del torneo si pensa che avverrà all'incirca il 20 di Febbraio.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
A fine gennaio _AlexiS_ ha anche detto che il numero minimo di iscritti è 64. Non sono/siamo neanche 50, andremo sicuramente oltre il 20 febbraio. Spero non si arrivi a Pasqua perché mancherò quasi sicuramente.
 

_AlexiS_

Passante
Ombra ha scritto:
A fine gennaio _AlexiS_ ha anche detto che il numero minimo di iscritti è 64. Non sono/siamo neanche 50, andremo sicuramente oltre il 20 febbraio. Spero non si arrivi a Pasqua perché mancherò quasi sicuramente.
Il torneo comincerà il 20 come stabilito,anche se non raggiungeremo i 64 giocatori...cercheremo di trovare una modalità consona al numero di giocatori...p.s. Ganjaman ti iscrivo allora...

Chiudo ufficialmente le iscrizioni
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top Bottom