Proviamo con 3 Starter!!!

O

Over

Premetto che sono newbbo, tant'è che: questo è il mio primo post; non so come si scrive "newbbo" ( è scritto giusto? ) e oggi in shoddy battle ho perso 10 sfide su 10 e tutti mi hanno detto che il mio team è debole (e pensate un po’ che invece io pensavo che fosse un buon team), quindi mi sono stufato e ho deciso di postarlo per cercare di migliorare la mia media su shoddy battle, (non so... vincere almeno una sfida su 10 non sarebbe male... ), perciò siate anche severi, basta che alla fine dei commenti non debba cambiare tutto il team... insomma, vorrei mantenere viva l'anima della squadra, non so se capite...  ecco qua (spero di aver seguito il regolamento alla lettera):

Allora… non c’è una strategia generale che coinvolge tutto il team, ma ognuno fa per sé:

Spiritomb @ Zoom Lens; Trait: Pressure; Nature: Quiet; EVs: 252 HP/252 Sp. Atk./6 Sp. Def.

Hypnosis

Substitute

Dream Eater

Dark Pulse

Spiritomb è il mio starter e l’ho scelto perché: primo: non ha debolezze e secondo me è già un buon motivo; secondo: giocando e rigiocando su shoddy battle ho notato che è l’unico che riesce di tanto in tanto ad akkoppare qualcuno e da me vige la regola che “chi ben comincia è già a metà dell’opera”, quindi…

Di solito inizio con hypnosis , per poi fare substitute e recuperare tutti gli hp con dream eater (naturalmente “PP-SUizzato”), dopo 2 turni (quando l’effetto sonno sta mediamente per finire) inizio a fare dark pulse (per sicurezza… insomma, per non dovermi trovare nella situazione di fare un dream eater a vuoto). Ma il bello qual’è? Ho deciso di assegnare a Spiritomb zoom lens (migliora precisione se attacca per secondo), in modo che la precisione di hypnosis sia migliore e sono sicuro che attacchi per secondo perché già è lento di suo ed in più è di natura quieta (-speed;+sp.atk.) e poi tanto gli hp persi per aver attaccato per secondo li recupero con dream eater, ma per sicurezza gli ho assegnato 252 evs ad essi.

Una domanda: di quanto migliora l’efficacia degli attacchi grazie a zoom lens?

Ah, una precisazione: su shoddy battle non c’è zoom lens…

Bronzong @ Iron Ball; Trait: Levitate; Nature: Quiet; EVs: 252 Sp. Atk./128 HP/128 Atk.

Confuse Ray

Extrasensory

Earthquake

Solar Beam

Niente di speciale.. .anzi Bronzong è un buon pokémon, ma qualcosa mi dice che ho sbagliato move set, comunque… Primo: Confuse Ray! Questo per forza. Dopodichè la mossa varia a seconda del pokémon avversario, ma solitamente lo mando contro pokémon deboli a psico, quindi extrasensory.

Earthquake è per i casi disperati, cioè per le situazioni in cui dovessi giocare per forza Bronzong contro un pokémon fuoco.

Solarbeam è per i terra, che penso di poter sfruttare tranquillamente senza un sunny day tanto avendo levitazione le mosse terra non hanno effetto.

Come potete vedere gli ho assegnato l’iron ball… e qui ho una domanda dovuta alla mia inesperienza (e anche al fatto che non l’ho mai sperimentata perché sul DS non l’ho ancora trovata e su shoddy battle non c’è… tanto per cambiare…): ma l’iron ball mi permette di colpire anche i pokémon volanti per tipo? O volanti nel senso “quelli che stanno volando grazie a mosse come fly”? Perché la mia strategia è appunto colpire i pokémon volanti per tipo, in modo che anche un Charizard potrebbe essere in pericolo… per non parlare di tutti quei pokémon che utilizzano levitate come trait…

Luxray @ Damp Rock; Trait: Intimidate; Nature: Timid; EVs: 252 Speed/252 Sp. Atk./6 Atk.

Rain Dance

Thunder

Crunch

Ice Fang

Luxray. Beh che dire? Forse il pokémon più scarso della squadra in quanto a statistiche, ma oggi su shoddy battle (si, ancora ;)) è stato quello che ha menato più pokémon di tutti grazie al suo “rain thunder” (mi piace chiamarlo così…) e grazie alla damp rock ho migliorato l’efficacia di rain dance; in più ho cercato di migliorargli la velocità e l’attacco speciale tramite evs e nature, però va giù abbastanza alla svelta lo stesso anche avendo intimidate… consigli? Crunch e ice fang sono per i casi disperati, nessuna strategia… ma damp rock aumenta il numero di turni di rain dance o l’ammontare dei danni che le mosse fanno grazie a rain dance? Perché non sono stato in grado di sperimentare fino in fondo neanche questo per vari motivi… a seconda di ciò che rispondete potrebbe variare la strategia (e lo strumento).

Blaziken @ Scope Lens; Trait: Blaze; Nature: Adamant; EVs: 252 Speed/128 HP/128 Atk.

Blaze Kick

Sky Uppercut

Aerial Ace

Night Slash

Uno sweeper fisico. Ho aumentato il suo attack, la sua speed, gli hp e per di più è di natura adamant, ciò penalizza un po’ il suo già ottimo sp. atk. di base, ma non avendo mosse fisiche mi è sembrata una scelta perfetta.

La strategia qua sta nel fatto che blaze cick e sky uppercut possono fare brutti colpi e ne ho accentuato l’efficacia con scope lens, in modo che possano fare brutti colpi più spesso.

Swampert @ Leftovers; Trait: Torrent; Nature: Modest; EVs: 252 Sp. Atk./252 Speed/6 HP.

Surf

Ice Beam

Earthquake

Ancientpower

Questo invece è uno special sweeper chiaramente. Vi chiederete il perché ho scelto come special sweeper Swampert chè è di gran lunga più forte in attacco che in attacco speciale e la risposta è: “non lo so!” Bello eh?! Ho scelto lui perché mi piaceva. Ho cercato di migliorare l’attacco speciale a scapito dell’attacco con una natura modesta e con gli evs… però secondo me ho fatto un po’ un casino… va beh… qua nessuna strategia.

Torterra @ Big Root; Trait: Overgrow; Nature: Brave; EVs: 252 Sp. Def./128 Atk./128 Def.

Leech Seed

Seed Bomb

Earthquake

Synthesis

E per finire: Torterra!!! Avete capito bene: mi piacciono gli starter, e questi 3 sono i miei preferiti.

Prima di tutto leech seed (tranne che con i volanti, quelli levitanti, ecc…) poi giù di peso con seed bomb o earthquake (un drainer messo mezzo sweeper, ma va beh… scommetto che anche qui avrete molte critiche…).

Synthesis e leech seed sono potenziate grazie a big root (big root migliora mosse come ripresa, ecc… cioè quelle che fanno riprendere la vita, no? Quindi sono comprese anche synthesis e leech seed o sbaglio? Spero di no, altrimenti la strategia va a farsi fottere…).

Da usare soprattutto con pokémon deboli ad erba e terra.

Questo è tutto gente, e se mi aiutate farò in modo che Babbo Natale vi porti tanti doni! ^^

No, scherzo… comunque se non ci sentiamo presto vi auguro comunque buon natale e felice anno nuovo! Ciao!!!
 

XMandri

back from hell
mano a mano che leggo giudico.

Spiritomb:

spiritomb starter?come vuoi tu,non mi convince tanto ma preferisco stare zitto.

Bronzong:ahiahiahiahiahi!

non hai capito niente amico mio!

intanto se usi la palla d'acciao NON sei sospeso in aria quindi la terra la subisci,e poi la palla ha effetto su te non sugli altri!

sei tu a stare a terra non volanti/levitanti avversari^^(si,per volanti si intende pokemon di tipo volante)

oltretutto spiegamelo tu come charizard potrebbe essere in pericolo,se bronzong è lento e iron ball lo rallenta ancor di piu;ti spara un lanciafiamme per primo e..KO.

Luxray:

innanzitutto damp rock aumenta la durata di raindance.ma io mi ricordo che crunch=morso.spero di sbagliarmi e crunch=sgranocchio altrimenti dev'essere il primo cambio da apportare.

icefang?

amico mio,i terra e i roccia lasciali ai professionisti,se ti attivi raindance(oltretutto con la pietra hai piu opportunità di sfruttarla con altri pokemon) fai venire un acqua mentre loro ti earthquakano e li freghi.

rileggendo:anticipa l'earthquake con swampert e ci rimangono ancora peggio^^

Blaziken:

innanzituto cambia blazekick con firepunch,piu precisione per meno potenza,ma ne vale la pena.

aspetta un pò!è 3 volte che lo rileggo:

dov'è double kick?!

mettilo mettilo mettilooo!

IMHO,è preferibile un doppiocalcio con pochi critici che uno sky uppercut con più critici,te lo dice un appassionato doublekicker.

@swapert:

mmm,non è che sia una grande idea penalizzare l'attacco e mettere earthquake,una mossa potente che su un simile swampert è sprecata.

su ancient power cedo al parola agli esperti,mai quella mossa mi è piaciuta,mai mi piacerà.

Torterra:

torterra?cosacosacosa?

ho capito che ti piacciono gli starter ma 9 volte su 10 te la buttano giù!

terra erba significa debolezze(maggiori o minori ma che si fanno comunque sentire) a:

ghiaccio-fuoco-acqua-acciaio-terra-volante-eccetera.

lo toglierei per uno wall(oppure ti sistemi bronzong,a te la scelta).

giudizio generale:

mai piaciuti gli starter,non sono adatti alle lotte 6vs6;tolti spiritomb e bronzong un alakazam sweeper ti rovina.
 

Dxs

Mod
Vediamo un pò...

Spiritomb:

Non male il moveset,ma come starter IMHO devi avere un revenge killer uno veloce. Se uno è più veloce e ti mette in difficoltà che fai? E se Ipnosi fallisse? IMHO mettilo alla fine,perchè va anche bene,però lo hai detto tu stesso che "chi ben comincia è già a metà dell'opera",e l'avversario potrebbe fare lo stesso.

Bronzong:

Il moveset non mi piace molto,dipende come lo giochi. Io personalmente Bronzong non l'ho mai usato,

posso dirti pochè cose. Natura ok,certo,se vuoi farlo così. Ma togli assolutamente Solar Beam,che mi sembra un pò insensato mettere. Il compito principale di Bronzong è usare Distortozona e confondere e finire per addormentare. Il tuo team è basato da pokèmon principalmente lenti,quindi Bronzong va benissimo così:

-Distortozona

-Stordiraggio

-Pioggidanza

-Ipnosi

Classico wall che ti difende da psico etc...in più,Bronzong resiste dalla coverage Drago+Terra,e non è neanche male. Con pioggiadanza aiuti i pokèmon successivi...vedrai.

Luxray:

E' un UU. Ricordatelo. Detto ciò,metti sgranocchio e le tre zanne,Rogodenti,Gelodenti,Tuonodenti? Non ricordo il nome di quest'ultimo.  ;)

Tuonodenti avrà massima precisione con la Rain,strumento assolutamente Choice Band,altrimenti non killerà mai nessuno. Inoltre,natura ASSOLUTAMENTE Decisa,Timida non va bene per niente. IMHO.

Blaziken:

E' BL. Inoltre,ha una velocità scarsa,mi spiace ma qui devi sostituire. Hai dei wall,hai uno Fisico,ma non hai speciali che possono fare veramente male agli avversari. Vedendo il tuo team,un Starmie Spinner e Boltbeamer ci starebbe bene. In ogni caso,voglio vedere i consigli degli altri,prima di darti il moveset.

Swampert:

No,Swampert non sarà mai un vero Sweeper Speciale,troppo lento,Gengar con Energy Ball,ma anche Alakazam fanno fuori in 3 secondi,no. Questo fallo wall con Curse,poi vedo come si può fare.

Torterra:

Qui quoto Shikamandri. Non va bene,mettici uno Sweeper Fisico veloce. E qui Gallade ci sta a pennello.

Gallade@Avanzi.

Natura Decisa(+Atk.-Atk.Sp.)

EVs: 252 Atk./240 Speed/18 HP.

Moveset:

-Zuffa

-Nottesferza

-Psicotaglio

-Pietrataglio

A me piace,ti Outspeeda anche Starmie.

Quando hai finito ti andrebbe una sfida su Shoddy? xD
 
O

Over

Vedo che ho fatto proprio un gran casino!!! ;)

Specie iron ball, di cui non avevo capito proprio niente a quanto pare... ma allora cosa serve? Esiste una mossa che permette di scambiare gli oggetti con il pokémon avversario? In questo caso sarebbe utile... comunque...

Ho modificato profondamente la squadra cercando si seguire i consigli di entrambi e in più ci ho messo un tocco personale che secondo me non guasta:

Intanto ho scambiato lo starter con Luxray:

Luxray @ Damp Rock; Trait: Intimidate; Nature: Timid; EVs: 252 Speed/252 Sp. Atk./6 Atk.

Attract

Roar

Rain Dance

Thunder

Intanto ho scelto di metterlo starter perchè ha roar e dato che non è lento e riesce ad attaccare per primo contro molti pokemon, può stare trquillo, in modo che se gli viene fuori un roccia possa cambiarlo tranquillamente.

Seconda modifica: attract. Prima di combattare lo deve sempre fare (chiaramente nei casi in cui il pokémon sia di sesso inverso) e poi la combo "rain thunder".

Perchè ho deciso di lasciargli thunder e rain dance? Perchè a Bronzong ho dato mosse differenti, poi vedrete... e poi perchè quando finisce posso rifarlo subito, tanto c'è attract che mi da più sicurezza di non essere colpito (appunto il 50%) anche se lasciandogli damp rock non dovrebbe finire così in fretta...

Thunder l'ho lasciato perchè ho fatto due calcoli: dandogli anche choice band in combo con thunder fang infliggerebbe comunque meno danni, quindi...

Per quanto riguarda la natura ho pensato che per la sua funzione vada bene così.

Spiritomb: uguale, semplicemente non è più starter.

Bronzong @ Leftovers; Trait: Levitate; Nature: Quiet; EVs: 252 Sp. Atk./128 HP/128 Atk.

Confuse Ray

Light Screen

Extrasensory

Pay Back

Simile a prima, ma ho seguito i vostri consigli e gli ho tolto earthquake e solarbeam... per non parlare di iron ball che non avendo capito niente l'ho tolta ^^ .

Confuse ray e poi light screen. Extrasensory ha la stessa funzione di prima. Nel caso in cui dovessi scontrarmi contro uno psico ho payback pronta, efficacia assicurata grazie alla lentezza di bronzong, che attaccherà quasi sicuramente per secondo e per di più grazie a light screen non dovrebbe subire troppi danni.

Non gli ho insegnato distortozona perchè altrimenti payback non avrebbe lo stesso effetto...

Devo ammettere però che sono indeciso se mettergli light clay o leftovers, voi che dite? Tanto light screen dura abbastanza e ha già 30 pp, quindi… forse è meglio mettergli leftovers, che così recupera un po’ di ps?

Volevo creare un wall, dandogli 252 evs in hp, light screen e leftovers, però mi è venuto un po’ maluccio…

Gli ultimi 3 pokémon li ho cambiati e sono Camerupt, Gallade e Starmie:

Camerupt @ Choice Band; Trait: Solid Rock; Nature: Brave; EVs: 252 HP/252 Sp. Atk./6 Atk.

Earthquake

Swagger

Ancientpower

Eruption

Allora ho un altro dubbio: come funziona choice band? Cioè migliora la prima mossa di 1.5 se è fisica. Ma la prima mossa nel senso di come è ordinata nel moveset o nel senso "la prima mossa che si utilizza" perchè a seconda di ciò cambia tutto, naturalmente.

Se è nel senso dell'ordine del moveset, allora earthquake in prima posizione, in modo da infliggere un botto di danni in caso di necessità, comunque la prima mossa da utilizzare sarà sempre swagger che confonde l'avversario e ho cercato di compensare l'aumento dell'attacco dell'avversario dandogli 252 evs in hp.

Eruption secondo me è d'obbligo se ppzzata...

Starmie @ Big Root; Trait: Natural Cure; Modest: Quiet; EVs: 252 Speed/252 Sp. Atk./6 HP.

Confuse Ray

Ice Beam

Surf

Recover

Un classico. Non c'è da spiegare niente, se non che gli ho assegnato big root per recover. Confuse ray sempre per primo.

Gallade @ Scope Lens; Trait: Steadfast; Nature: Jolly; EVs: 252 Atk/252 Speed/6 Def.

Swords Dance

Close Combat

Leaf Blade

Drain Punch

Non sapevo che strumento assegnargli, allora gli ho dato scope lens che gli permette di effettuare critici più spesso (leaf blade fa già dei critici di suo, con scope lens la sua potenza è accentuata quindi).

Sempre per prima sword dance (penso una volta perchè altrimenti me lo sguastano subito...) tanto con la sua velocità dovrebbe attaccare spesso per primo.

Poi close combat contro pokémon deboli a lotta.

Leaf Blade è una buona mossa che se usata al momento giusto può fare seri danni (magari grazie anche a scope lens).

Infine drain punch che è un mossa fisica eccezionale dato che mi permette di recuperare ps... peccato per i pp.

Fine. E' meglio adesso? Spero di si... Ciao di nuovo!

Ah TD... per me la sfida su shoddy va benissimo, tu su che server sei? Contattami in msn o via pm, ciao!
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Sono di frettissima, magari ci ridò una occhiata dopo.

Comunque, volevo avvisarti che non esiste Starmie senza Rapid Spin. Non esiste.

A meno che non sia Choice Specser / Scarfer o Life Orber.

Ah, dimenticavo, direi che anche Thunderbolt è un obbligo.
 

Bender

Sempliciotto
Boh, ho dato un' occhiata veloce e direi che le evs, gli items e i moveset sono abbastanza a cazzo.

Dopo magari ti faccio un rate più completo, comunque ti volevo dire che gli hax items sono bannati e che magari per iniziare potresti usare i sets consigliati da smogon ;)
 
O

Over

Intanto.... Buon Nataleeeeeeeeeeeee!!! ;) ...

Lady Bel ha scritto:
Sono di frettissima, magari ci ridò una occhiata dopo.

Comunque, volevo avvisarti che non esiste Starmie senza Rapid Spin. Non esiste.

A meno che non sia Choice Specser / Scarfer o Life Orber.

Ah, dimenticavo, direi che anche Thunderbolt è un obbligo.
Ma perchè rapid spin e thunderbolt sono d'obbligo? Cioè posso capire rapid spin (anche se secondo me è molto meglio confuse ray), però proprio non capisco thunderbolt... cioè io non ho per niente esperienza e quindi non è che ti sto criticando, non fraintendermi... è che non capisco l'utilità... cioè nel senso che io da newbbo (o come cazzo si scrive ^^ ) continuo a pensare che ad un pokémon d'acqua (/pscio) quale starmie, sia d'obbligo un set come surf, ice beam e, in questo caso con starmie, recover (più una quarta mossa, io penso sia buono confuse ray)... cioè in generale a tutti i miei pokémon d'acqua ho insegnato surf... boh ^^ ...Non capisco proprio un cazzo, me lo dico da solo ^^ ...

Bender ha scritto:
Boh, ho dato un' occhiata veloce e direi che le evs, gli items e i moveset sono abbastanza a cazzo.

Dopo magari ti faccio un rate più completo, comunque ti volevo dire che gli hax items sono bannati e che magari per iniziare potresti usare i sets consigliati da smogon
default_chirolp_gusun.gif
Con "a cazzo" intendi che gli ho assegnati così senza pensarci o intendi che, anche se vedi che ci ho pensato, sono sbagliati? Perchè io ci ho pensato veramente un sacco!

Poi perchè gli hax items sono bannati? E i set consigliati da smogon quali sono e dove si trovano? (poi chi è smogon? ^^ )

E comunque scusa ma, il bello delle sfide è vincere con una squadra inventata da te, non con dei moveset precostruiti, o no?! Cioè è come a scuola... preferisco prendere 4 da solo che 7 copiando... beh forse no... però va beh, hai capito cosa intendo, no?! Poi se vinco con una squadra inventata da me e corretta da persone esperte quali voi a me va benissimo, anzi, è giusto così!
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
BFS ha scritto:
Ma perchè rapid spin e thunderbolt sono d'obbligo? Cioè posso capire rapid spin (anche se secondo me è molto meglio confuse ray), però proprio non capisco thunderbolt... cioè io non ho per niente esperienza e quindi non è che ti sto criticando, non fraintendermi... è che non capisco l'utilità... cioè nel senso che io da newbbo (o come cazzo si scrive ;)) continuo a pensare che ad un pokémon d'acqua (/pscio) quale starmie, sia d'obbligo un set come surf, ice beam e, in questo caso con starmie, recover (più una quarta mossa, io penso sia buono confuse ray)... cioè in generale a tutti i miei pokémon d'acqua ho insegnato surf... boh ^^ ...Non capisco proprio un cazzo, me lo dico da solo ^^ ...
Tutto il tuo discorso porta ad una domanda: perchè hai scelto Starmie?Vuoi un'attaccante speciale? Ce ne sono di molto meglio. Azelf, per esempio, è un ottimo attaccante speciale, o addirittura misto. Alakazam? Un'altro mostro speciale, più veloce e forte di Starmie. Porygon-Z? Un po' più lento, ma molto più potente e resistente. E potrei andare avanti un bel po' citando attaccanti speciali migliori di Starmie.

Dato che hai scelto proprio questo, ovviamente non è per essere un'attaccante speciale. Allora deve essere per forza qualcos'altro: uno spinner? Ma non ha Rapid Spin! Allora, ripeto, non capisco.

Se è li per fare l'attaccante speciale, ti consiglio caldamente di lasciar perdere Starmie e prendere qualcun'altro che svolge meglio il suo lavoro.

Se è li per fare il Rapid spinner, manca Rapid Spin, no?

Ah, Thunderbolt: è l'unica mossa che ti permette di sistemare Gyarados senza problemi. E fidati, potresti averne bisogno.

Ovvio, è solo un consiglio, ma penso che mezzo forum ti possa assicurare quanto sia utile TBolt su Starmie.
 

Dxs

Mod
Quoto Lorb.

In ogni caso,a mio parere,Starmie o e Spinner o e Sweeper Speciale. Se lo fai Spinner ci deve necessariamente essere Rapigiro,altrimenti Boltbeamer. IMHO Starmie è un Pokèmon molto versatile e veloce,con delle difese discrete. Ricorda che se metti Alakazam,le mossa fisiche li faranno molto male,per Gengar quelle speciale,perchè essendo Spettro-Veleno,ha la debolezza x4 contro gli psico,o mi sto sbagliando? Dovresti mettere Porygon-Z al posto di Starmie,inoltre,Luxray se ti piace tanto o lo fai Cbander,o niente...anche con Rain Dance+Thunder è scarso...IMHO Bronzong e Spiritomb come Wall possono anche andare.

P.S.: Non usare Smogon,io mi sento più realizzato se mi faccio un Moveset da solo,che prenderlo da là. Uso Smogon solamente per vedere la categoria di un Pokèmon,OU etc...
 
O

Over

Lady Bel ha scritto:
Tutto il tuo discorso porta ad una domanda: perchè hai scelto Starmie?

Vuoi un'attaccante speciale? Ce ne sono di molto meglio. Azelf, per esempio, è un ottimo attaccante speciale, o addirittura misto. Alakazam? Un'altro mostro speciale, più veloce e forte di Starmie. Porygon-Z? Un po' più lento, ma molto più potente e resistente. E potrei andare avanti un bel po' citando attaccanti speciali migliori di Starmie.

Dato che hai scelto proprio questo, ovviamente non è per essere un'attaccante speciale. Allora deve essere per forza qualcos'altro: uno spinner? Ma non ha Rapid Spin! Allora, ripeto, non capisco.

Se è li per fare l'attaccante speciale, ti consiglio caldamente di lasciar perdere Starmie e prendere qualcun'altro che svolge meglio il suo lavoro.

Se è li per fare il Rapid spinner, manca Rapid Spin, no?

Ah, Thunderbolt: è l'unica mossa che ti permette di sistemare Gyarados senza problemi. E fidati, potresti averne bisogno.

Ovvio, è solo un consiglio, ma penso che mezzo forum ti possa assicurare quanto sia utile TBolt su Starmie.
Ah capito... cioè comunque io ho pensato a starmie perchè è un ottimo pokémon d'acqua: è veloce, ha un buon sp.atk. e perchè può utilizzare le mosse d'acqua al meglio (essendo appunto di quel tipo, cosa che alakazam non potrebbe sfruttare appieno essendo solo psico, no? anzi, non so nemmeno se alakazam potrebbe imparare surf, va beh...) e dato che può imparare ice beam tanto meglio così ho più possibilità contro i drago... poi rapid spin al posto di confuse ray mi sta bene ora che ho capito... però quello che ancora non capisco è thunderbolt... cioè ho già luxray con thunder... meglio di così!!! Perchè thunderbolt proprio a starmie?? E secondo me recover è molto più importante di qualsiasi mossa d'attacco (o speciale che sia) se accompagnata da big root...

TD trainer ha scritto:
Quoto Lorb.

In ogni caso,a mio parere,Starmie o e Spinner o e Sweeper Speciale. Se lo fai Spinner ci deve necessariamente essere Rapigiro,altrimenti Boltbeamer. IMHO Starmie è un Pokèmon molto versatile e veloce,con delle difese discrete. Ricorda che se metti Alakazam,le mossa fisiche li faranno molto male,per Gengar quelle speciale,perchè essendo Spettro-Veleno,ha la debolezza x4 contro gli psico,o mi sto sbagliando? Dovresti mettere Porygon-Z al posto di Starmie,inoltre,Luxray se ti piace tanto o lo fai Cbander,o niente...anche con Rain Dance+Thunder è scarso...IMHO Bronzong e Spiritomb come Wall possono anche andare.

P.S.: Non usare Smogon,io mi sento più realizzato se mi faccio un Moveset da solo,che prenderlo da là. Uso Smogon solamente per vedere la categoria di un Pokèmon,OU etc...
Luxay perchè lo devo fare per forza cbander?! E poi perchè è scarso? Con attrazione è molto meglio di prima...

Comunque ho trovato un topic in cui si parlava di smogon e ho capito... piuttosto interessante... grazie!
 

Dxs

Mod
Perchè CBander? Perchè è scarso. xD

Ora cerco di spiegarti:

Luxary,appartiene alla categoria degli UU,cioè Under-Used. In pratica sono usati pochissimo nelle competizioni essendo le statistiche base molto basse,oppure il Movepool(Parco mosse),ristrettissimo.

Detto ciò,ti invito a leggere questa pagina di Smogon,vedrai che Luxray ha 120 di base in attacco e 95 in attacco speciale. Ora,mi spieghi perchè con la rain? Se vuoi proprio usarla,usa qualcun'altro,anche un Pokèmon acqua,ma non lui. E poi: secondo te,vedendo le statistiche,è meglio farlo fisico o speciale? Io direi fisico. Ha una pessima velocità,ma riesce ad Outspeeddare Machamp e anche Breloom se ha delle buone IVs,ed è già una cosa. Detto ciò...

Luxray@Choice Band,Trait Intimidate.

Natura Adamant(+Atk.-Atk.Sp.)

EVs: 252 Atk./252 Speed/6 HP

Moveset:

-Sgranocchio

-Rogodenti

-Gelodenti

-Fulmindenti

A me piace così.

IMHO o lo fai così o lo togli,e comunque,Luxray mi piace molto come Pokèmon,lasciando da parte Movepool e Statistiche base.  ;)
 
O

Over

Adesso ho capito... ora è chiarissimo, grazie!

Dato che però a me interessa un pokémon elettro veloce e con un buon sp.atk. , quale potrei usare? Cioè qualcuno a cui potrei insegnare rain dance e thunder... magari da fare starter... non so, Jolteon con baton pass? Però mi cade nella difesa e negli hp... e poi da qual che ho capito io, avendo baton pass ed essendo veloce, non è un pokémon da far lottare, ma serve per potenziare gli altri pokémon... boh... voi cosa dite?
 

Dxs

Mod
Mmm....

Un elettro speciale dici? Non saprei,se proprio vuoi un BPasser,c'è Ninjask o Shedinja,o in extremis Vaporeon che però,a me piace molto Wish Support. Intanto ti fixo altri...

Gallade: gli EVs DEVONO essere così: 252 Atk./240 Speed/18 Hp,Adamant. Cavolo Outspeeddi Starmie o non sei neanche Jolly,cosa vuoi di più! xD

Poi Starmie:

Vuoi sapere del perchè di Tbolt? Semplice,per il Boltbeam. La combo,IBeam+Tbolt,è resisita da 2 Pokèmon,Lanturn e Magnezone. Ora: Lanturn è UU,quindi non te lo vedrai mai davanti,Magnezone invece no,te lo vedrai spesso di fronte. Magnezone ha 95 di base in Def.Sp. quindi un Surf STABbata può fare sempre male. Detto ciò:

Starmie,Timid,252 Sp.Atk./252 Speed/6 HP.

Rapid Spin

TBolt

Ibeam

E siccome dispone di difese non ottime,ci metterei Recover,tanto minimo una la fà,data la speed. Se vuoi uno speciale,lascia stare un elettro,mi dispiace ma non so che dirti. Tu cera di ri-fixarla tutta seguendo i nostri consigli.

P.S.: Ti invio subito un PM per la sfida. ;)
 
O

Over

Ok!

Però mi serve un pokémon che conosca una mossa acqua e una ghiaccio... cioè sono importanti... chi potrei mettere? O a chi potrei insegnale?
 

Dxs

Mod
Acqua o Ghiaccio? Vaporeon. xD

IMHO è fighissimo così:

-IBeam

-Surf

-Wish

-Bpass

Attacchi con Ibeam e Surf,in difficoltà Wish,o altrimenti switchi,strumento Leftovers.
 

marmino

Passante
Lord Bel ha scritto:
Tutto il tuo discorso porta ad una domanda: perchè hai scelto Starmie?

Vuoi un'attaccante speciale? Ce ne sono di molto meglio. Azelf, per esempio, è un ottimo attaccante speciale, o addirittura misto. Alakazam? Un'altro mostro speciale, più veloce e forte di Starmie. Porygon-Z? Un po' più lento, ma molto più potente e resistente. E potrei andare avanti un bel po' citando attaccanti speciali migliori di Starmie.

Dato che hai scelto proprio questo, ovviamente non è per essere un'attaccante speciale. Allora deve essere per forza qualcos'altro: uno spinner? Ma non ha Rapid Spin! Allora, ripeto, non capisco.

Se è li per fare l'attaccante speciale, ti consiglio caldamente di lasciar perdere Starmie e prendere qualcun'altro che svolge meglio il suo lavoro.

Se è li per fare il Rapid spinner, manca Rapid Spin, no?

Ah, Thunderbolt: è l'unica mossa che ti permette di sistemare Gyarados senza problemi. E fidati, potresti averne bisogno.

Ovvio, è solo un consiglio, ma penso che mezzo forum ti possa assicurare quanto sia utile TBolt su Starmie.
io avevo insegnato tuonopugno a sceptile per far fuori gyrados anche perchè l'elettricita e più forte dell'acqua e del volante a proposito un charizard con natura timida allenato in atk.sp e velocita attacca anche con distorzona per primo come quello che avevo io
 
Top Bottom