Talisman.

Rafko

Zoidberg
Avete mai sentito parlare di un gioco da tavolo chiamato Talisman the magical quest game?

E' un gioco di ruolo dove interpreti un personaggio e ti muovi nel tabellone di gioco. il gioco dura minimo 1ora e mezzo, è dai 9 anni in su e da 2 a 6 giocatori.

Il bello di questo gioco è che ci sono molte espansioni quindi se una persona si mettesse a giocare anche con le espansioni ci metterebbe minimo 5ore a finirlo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Mi piace molto, anche se con l'ultima (almeno come risulta a me) espansione con i draghi è diventato un po' monotono: ne hanno messi veramente troppi e troppi oggetti "esagerati". Nel complesso rimane un gioco bello, uno dei pochi non elettronico sempre piacevole da giocare in compagnia seduti ad un tavolo.

Se proprio voglio trovarci qualcosa di negativo devo considerare lo spazio richiesto per tutte le mappe. Una volta che sono in uso tutte tenendo conto anche del mazzo di carte e pila degli scarti dedicati alla singola mappa ci vuole un tavolo veramente largo.

Comunque, una volta impratichiti delle regole (e bastano 15 minuti di prova), una partita si esaurisce sempre nel giro di una serata... 2-3 ore max.
 
Top Bottom