New TD trainer's Team[Tournament Style]

Dxs

Mod
Eccomi qui per un nuovo team. ;) ;

Siccome,forse,il 14 Dicembre disputerò un torneo DS,mi sto già facendo progetti sul team da creare. Lo schema lo devo ridefinire,perché stavolta figurerà un annoyer(Umbreon).

Ci ho pensato…ed è venuto fuori…

-2 Sweeper Speciali

-1 Sweeper Fisico

-1 Tank

-1 Wall

-1 Annoyer

Special Sweepers:

Gengar@Life Orb,Trait Levitate.

Nature Timid(+Speed-Atk.)

EVs:252 Atk.Sp./252 Speed/6 HP

Moveset:

-Focus Blast

-Shadow Ball

-Thunderbolt

-Hypnosis

Lo Starter.

Copre tantissimi tipi con le sole prime tre mosse,in difficoltà ha come riserva ipnosi,che eventualmente può essere usata anche prima.

Mismagius@Choice Specs,Trait Levitate.

Nature Timid(+Speed-Atk.)

EVs:252 Atk.Sp./252 Speed/6 Def.Sp.

Moveset:

-Shadow Ball

-Thunderbolt

-Energy Ball

-???

Secondo Sweeper.

E’ molto simile a Gengar come tattica,anche se penso non vada benissimo,bisognerebbe cambiare lo strumento, perché la quarta mossa mi sembra non ci sia,forchè’hidden power.

Machamp@Focus Sash,Trait No Guard.

Nature Adamant(+Atk.-Atk.Sp.)

EVs:252 Atk./252 HP/6 Speed

Moveset:

-Dynamicpunch

-Ice Punch

-Earthquake

-Stone edge

L’unico Sweeper Fisico.

Molto buono grazie alla sua abilità,che li permette l’uso infallibile di qualsiasi mossa. Ha anche un’ampissima coverage grazie al suo moveset,e siccome ha 55 di base di velocità,ho massimizzato gli HP.

Wall:

Blissey@Leftovers,Trait Natural Cure.

Nature Calm(+Def.Sp.-Atk.)

EVs:252 Def.Sp./124 HP/94 Atk.Sp.

Moveset:

-Flamethrower

-Sotf-Boiled

-Toxic

-Heal Bell

Il Wall del gruppo,penso vada abbastanza male,sia come EVs che come moveset,c’è da fixare molto.

Tank:

Skarmory@Shell Bell,Trait Keen eye.

Nature Imphis(+Def.-Atk.Sp.)

EVs: 252 HP / 96 Atk / 156 Def / 4 Def.Sp.

Moveset:

-Drill Peck

-Roost

-Spikes

-Whirlwind

Il Tank,non saprei,funge anche da spider e attacca con drill peck,a voi la scelta.

Annoyer:

Umbreon@Leftovers,Trait Synchronize.

Nature Careful(+Def.Sp.Atk.Sp.)

EVs:252 HP/92 Speed/164 Def.Sp.

Moveset:

-Toxic

-MeanLook

-Wish

-Payback

E’ un annoyer BL,ma sfruttando la toxic trapper non è assolutamente male;funge anche da wisher.

Bè ho finito,a voi la parola!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
...e non c'è neanche bisogno di postare qui senza dare consigli sul team...

Tornando a noi

Allora:

Gengar: va bene...se è per shoddy io opterei per HP fighting se no va bene così...ah puoi mettere Choice Specs\Scarf e sostituire hypnosis con altro...segli tu...

Mismagius: questo non mi piace...troppo simile a Gengar (vabbè lo supera solo in velocità ma x il resto Gengar è superiore) meglio ripiegare su altro...

Machamp: ok

Blissey: direi di massimizzare i ps e lasciare perdere lo Sp.atk. ...Ah fai un pensierino su Ice Beam..

Skarmory: direi che è un wall fisico lo stesso in fondo attacca sl con Drill Peck se deve attaccare... via punte dentro levitoroccia...

Umbreon: dai 252 in speed quindi? In ogni caso su di lui non saprei dirti..

Spero di esserti stato utile  ;)
 

MXM

Passante
Gengar, ok, dato che è starter, fossi in te opterei per una FocusSash, così da essere sicuri di poter resistere a due attacchi.

Mismagius, siceramente è un pokemon che non mi piace, quindi non commento.

Machamp, bene il trait, bene le Evs, fossi in te sostituirei IcePunch/StoneEdge con PayBack, per avere una copertura migliore. Non capisco il perché di FocusSash, sostituiscili con Leftovers.

Skarmory, ok, gli darei ShedShell su Leftovers, dato che Magnezone è sempre in agguato.

Blissey, Serene Grace assolutamente no, DEVE avere NaturalCure, AromaTherapy/HealBell su Attract, Toxic può andare, ma fossi in te valuterei di darle ThunderWave o IceBeam. Per gli Ev ad occhio e croce direi che vanno bene, forse dovresti mettere quelli da Hp a SpDef.

Umbreon mi sembra abbastanza ok, ma perché 92 Speed/124 Speed?

Ps: la mossa non è Soft-ball, ma Softboiled  ;)
 

Dxs

Mod
;) ;

Ho fatto le giuste modifiche per tutti,purtroppo,nel caso l'avversario usi Skarmory,con Blissey devo tenermi pronto,quindi niente Ice Beam,al massimo Thunderbolt o Thunder per puntare alla potenza.

Mismagius:Mi rendo conto che non va per niente bene,devo puntare su qualcun'altro.

Che ne direste di Mixmence?
 

MXM

Passante
Al posto di Mixmence ti consiglierei uno spinner: Starmie o Donphan mi sembrano i migliori per la tua squadra.

Comunque se usi Umbreon imho la squadra dovrebbe puntare di più sulla difesa, inserendo varie Tank.
 

Dxs

Mod
Spinner dici?

Mm...avevo pensato anche a Lucario come sweeper...

Se devo mettere un altro Tank chi devo usare? E sopratutto chi devo togliere?
 

MXM

Passante
TD trainer ha scritto:
Spinner dici?

Se devo mettere un altro Tank chi devo usare? E sopratutto chi devo togliere?
Togli Mismagius e metti

Donphan @ Leftovers

Nature: Adamant

Evs:172 Hp/252 Atk/88 Def

RapidSpin

EarthQuake

IceShard

Roar/StealthRock

Roar è per mandare via gli anti-spinner e StealthRock è per piazzare altre punte fastidiose.

Per capire quali sono le debolezze maggiori ti consiglio di guardarti la lista degli OU di Smogon e vedere quali di quei pokemon possono dare più fastidio al tuo team.
 

Dxs

Mod
Ehm,86 in Difesa altrimenti sono 512.

in ogni caso sto testando su shoddy battle con sto team,tra poco i risultati per vedere cosa migliorare.
 

Luky99

Passante
x gengar ho solo 3 parole: sweeper speciale xfetto!!

mismagius è troppo uguale a gengar e poi nn ha una 4° mossa, ti consiglio di toglierlo e di mettere uno sweeper sia fisico ke speciale, tipo metagross.

anke machamp è un ottimo sweeper ma sarebbe un po' "scorretto" usarlo dato ke la sua abilità rende infallibile ogni mossa ke usa.

blissey, secondo me è il miglior wall ke ci sia, ma dovresti toglierli lanciafiamme e mettergli tuononda

x skarmory potresti fare di meglio sostituendo perforbecco con filepunte o levitoroccia

umbreon è bello come annoyer ma dovresti lasciare tossina e leggimente e sostituire le altre 2 mosse con malosguardo e stordiraggio
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
luca ha scritto:
mismagius è troppo uguale a gengar e poi nn ha una 4° mossa, ti consiglio di toglierlo e di mettere uno sweeper sia fisico ke speciale, tipo metagross.
Metagross è uno sweeper principalmente fisico, non ha pressochè nulla di Speciale. Nella serie Advance magari aveva Thunderpunch di speciale, ma su DS è diventata fisica...
anke machamp è un ottimo sweeper ma sarebbe un po' "scorretto" usarlo dato ke la sua abilità rende infallibile ogni mossa ke usa.
Scorretto? 0_o Ma cosa dici?Se davvero Machamp fosse questa gran potenza per via del suo potere, probabilmente sarebbe Uber. Dato che non lo è, significa che non è tutta 'sta forza, anche perchè è molto lento, e la debolezza a Volante si fa sentire parecchio.

blissey, secondo me è il miglior wall ke ci sia, ma dovresti toglierli lanciafiamme e mettergli tuononda
A dir la verità ha già Toxic, e direi che basta una sola mossa da Status.
x skarmory potresti fare di meglio sostituendo perforbecco con filepunte o levitoroccia
Skamory ha già Punte! "Spikes" in inglese è punte, e come puoi vedere ce l'ha già.Piuttosto, io metterei Levitoroccia al loro posto, in quanto le Punte richiedono tre turni per essere settate, dopoichè fanno sempre 1/4 di vita, mentre la levitoroccia impiega un turno per essere settata e fa SEMPRE 1/8 di vita su piu o meno tutti, e 1/4 su molti sweeper comuni [come Gyarados, per dirne uno].

umbreon è bello come annoyer ma dovresti lasciare tossina e leggimente e sostituire le altre 2 mosse con malosguardo e stordiraggio
Leggimente? Non la impara nemmeno!Guarda che "Mean Look" [come ha scritto TD Trainer] è Malosguardo, ce l'ha già.
 

Luky99

Passante
Lord Bel ha scritto:
Metagross è uno sweeper principalmente fisico, non ha pressochè nulla di Speciale. Nella serie Advance magari aveva Thunderpunch di speciale, ma su DS è diventata fisica...
già, ma su ds inpara psichico ke è cmq speciale

Lord Bel ha scritto:
Guarda che "Mean Look" [come ha scritto TD Trainer] è Malosguardo, ce l'ha già.
scusa, è ke sono un po' ignorante in lingua
 

Dxs

Mod
Ho fatto un paio di testatine su shoddy,2 match per la precisione,sul server di Smogon.

1^ Sfida;Risultato: Sconfitta.[io 0 rimasti lui 2,quindi 2-0 per lui]

Un inglese.

Stalla con un Electrode che anticipo con Palla Ombra(che lo lascia al 12% di vita),poi usa Rain Dance,intuisco e switcho Donphan. Lui usa Thunder e non ha effetto,quindi Ice Shard e bye-bye.

Non ricordo tutti i pokèmon,ma poi sono sicuro che usò uno Swampert,OKHato da Gengar e un Ludicolo che con un'idropompa STABbata mi ha OKHato prima Skarmory e poi Gengar. Ottimo Umbreon,dopo la morte di Skarmory entra,e con Mean Look+Toxic+Wish e poi ancora Payback riesce a killare facilmente Ludicolo e a rimanere con il 100% di vita. Alla fine mi sono rimasti Umbreon,Blissey e Donphan.  lui chi poteva avere se non un Heracross pronto a rovinarmi la vita? Qui capisco la debolezza principale. Una volta andati Gengar,Skarmory e Machamp non potevo fare niente contro uno Sweeper Fisico OU come Heracross. Switcho Umbreon e lui mi manda un altro che ora non rammento,in ogni caso mi faccio furbo,switcho Blissey,pensando che lui mandasse Heracross e preparo lanciafiamme. Lui switcha prontamente Heracross e stavo quasi per fargliela,dato che il caro coleottero deve ringraziare il suo allenatore di avergliassegnato il focalnastro. Mando Donphan per posizionare le roccie,ci riesco ma con 2 zuffe mi manda fuorigioco. Mando Umbreon,uso rivincita ma è più veloce di me e mi killa sempre con zuffa. in ogni caso ce l'avevo quasi fatta,mi bastava OKHare Heracross.

2^ Sfida;risultato:Sconfitta.[ 2-0 per lui]

Usa accozzaglie varie,Flygon e altri,ma mi è fatale come sempre Heracross,che usa e che mi OKHA mezzo team.

In ogni caso devo mettere un qualche pokèmon che faccia male ad Heracross,magari togliendo uno fra Machamp,Skarmory,Gengar o Donphan,oppure tra gli altri.
 
Ultima modifica di un moderatore:

MXM

Passante
Credo dovresti mettere Weezing, che non teme nessuno sweeper fisico tranne Gallade.

Dato che Weezing è molto sinergico con Skarmory, mi sembrerebbe un controsenso mandarlo via, e dato che l'incubo maggiore di Weezing è Heatran mi sembrerebbe stupido mandare via uno dei pokemon che può counterarlo se non fartelo rimpiazzare da un buon Wall Breaker (nonché counter dello stesso) MixMence.

Allora per Weezing:

@ Leftovers

252 Hp/252 Def/ 6 SpAtk

SludgeBomb

Flamethrower

Will-o-Wisp/Toxic (se hai paura di velocizzare Heatran)

Pain Split

MixMence @ LifeOrb

252SpAtk / 120 Atk/ 136 Spe

FlameThrower

BrickBreak

DracoMeteor

Crunch

Per MixMence toglierei Machamp, dato che togliendo Gengar perderesti il Revenge Killer o togliendo Donphan perderesti lo spinner.

Potrei anche sbagliarmi, ma mi sembra la soluzione migliore.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
MXM ha scritto:
Credo dovresti mettere Weezing, che non teme nessuno sweeper fisico tranne Gallade.

Dato che Weezing è molto sinergico con Skarmory, mi sembrerebbe un controsenso mandarlo via, e dato che l'incubo maggiore di Weezing è Heatran mi sembrerebbe stupido mandare via uno dei pokemon che può counterarlo se non fartelo rimpiazzare da un buon Wall Breaker (nonché counter dello stesso) MixMence.

Allora per Weezing:

@ Leftovers

252 Hp/252 Def/ 6 SpAtk

SludgeBomb

Flamethrower

Will-o-Wisp/Toxic (se hai paura di velocizzare Heatran)

Pain Split

MixMence @ LifeOrb

252SpAtk / 120 Atk/ 136 Spe

FlameThrower

BrickBreak

DracoMeteor

Crunch

Per MixMence toglierei Machamp, dato che togliendo Gengar perderesti il Revenge Killer o togliendo Donphan perderesti lo spinner.

Potrei anche sbagliarmi, ma mi sembra la soluzione migliore.
Io andrei per gradi sostituendo Skarmory con Weezing e basta, eventualmente con Explosion su Toxic/Will-o-Wisp se non vuole utilizzare Will-o-Wisp. Con il trait che si ritrova, Salamence può entrare senza problemi ma non mi sembra sufficientemente veloce per essere efficace a lungo (imho) e Machamp è una forza della natura.

luca ha scritto:
ma cos'è mixmence?
È un Salamence (Mence) attaccante misto (Mix) quindi con un set sia con mosse fisiche sia con mosse speciali.
 

_AlexiS_

Passante
Ti consiglio,per poter sfruttare meglio nel corso della partita, Machamp di mettere a blissey tuononda al posto di tossina (anche perchè tossina l'hai gia messa ad umbreon) cosi che permetta a machamp che ha una velocità limitata di poter attacare per prima a grande potenza contro i paralizzati.Poi tounonda a blissey ti aiuta anche nel caso il tuo avversario butti degli sweeper fisici sulla panzona,poichè come sappiamo,sweeper paralizzato mezzo ammazzato... ;)
 

Dxs

Mod
Ho fatto un pò di sfidine su shoddy.con,devo dire,buoni risultati.

1° Match,non c'è storia.

Un ragazzino portoghese,nOOb al 100000000000%,mi mette prima Dialga che dura meno di 30 secondi grazie a Gengar,poi Torterra,che mi usa Terremoto 2 volte di fila su Gengar,lui levita e lo 2OKHa con Shadow Ball. Poi mette Infernape,Shadow Ball,colpo critico e rimane a 2 PS,usa Fire Blast e mi OKHa. °_° Mando Weezing,usa di nuovo Fire Blast,fallisce,o io lo finisco con Fangobomba. Manda Lucario,niente storia. Lui usa Terremoto 2 volte,io lo 2OKho con lanciafiamme. Poi manda Giratina forma orgine,mando il carissimo Machamp pronto ad Ice Puncharlo ma si ritira dal match. Vabbè sono andato in contro ad un niubbo più niubbo di me,speriamo che il prossimo march andrà meglio.

2° Match,un mezzo Noob,che però mi sconfigge con il suo Team Uber.

Comincia con Latias. Me ne scappo mandando Umbreon che lo 2OKHa con Payback,lui è un pazzo e usa ripetutamente Psichico. Poi manda Jirachi,come un cretino io mando Blissey,non so perchè,lo lascio ad un PS e poi switcho di corsa in Umbreon che lo OKHa. Poi lancia Groudon,ma cavolo un team Uber? Mi OKHa purtroppo Umbreon muore,lancio Gengar,uso Shadow Ball che lo lascia a meno delle metà,lui Eruzione e ciao Gengar. Mando Machamp,dinamipugno e addio a Groudon. Quel minchia manda Latios,lancio Donphan,preparando la Ice Shard. Niente,è più veloce e riesce a farmi male. Rimangono Weez e Machamp. Potevo fare molto poco,uso Will-o-Swip,ma mi anticipa con Psichico,mando Machamp,ma mi fotte sempre in speed. Putroppo aveva un Team Uber,ben allenato,ci aveva messo anche dei leggendari talvolte usati,come Latios e Latias,ma è stata comunque complicato.

3° Match,finalmente uno senza Uber...

Parte con Flygon,carico il Focalcolpo,usa Retromarcia e manda Forrestress che viene colpito e quasi ammazzato.  Poi parte con uno switch continuo,carico Shadow Ball su Forrestress,switcha e manda Gardevoir che usa Focus Sash e resiste. Riprovo ma colpisco Empoleon,switchato anche lui. Uso ThunderBolt ma switcha Electrivire, preparo la Shadow,ma è più veloce di me mi 2OKHa incredbilmente. Mando Machamp,terremoto,sconfitta di Electrivire,lui manda Gardevoir,qui intuisco che l'avrei fatta franca io. xD

Switcho in Umbreon,Pyaback e ciao-ciao anche a Gardevoir. Manda Forrestress,piazza Fielepunte,e poi si riprende grazie ad un precedente wish di Garde. Capisco che,forse,era il momento della trappola ,così mean look,poi wish per stare calmo e tranquillo,quindi Payback,volevo lottare con Umbreon in poche parole. Era una pazzia ma volevo farlo,infatti lo lascio ad 9 PS con gyro ball,però mi killa prima lui,uff... Dovevo comunque essere reattivo,switcho Machamp,e a suon di Dinamipugni ce la faccio. Manda Empoleon,continuo con i Dinampugni,il risultato è lui che mi batte e si salva con 8 PS di scarto. Mando Blissey,con Flamethrower ce la faccio e mando K.O Empoleon. Mi erano rimasti Blissey con un pò più di metà vita,Weezing e Donphan con vita al 100%,potevo farcela. Manda Flygon,U-turn, veloce,io avevo preparato la tossina. Alla fine va a colpire un Moltres.°_°

Leggendario sì,però è BL,quindi non avevo niente in contrario. Voglio sacrificare Blissey,uso lanciafiamme che lo lascia all'80 di energia. Via con Weezing e la sludge bomb. Usa anche lui lanciafiamme,critico,mi OKHa Weezing.°_°

Ormai sapevo che i suoi 2 ultimi pokèmon sarebbero stati un Flygon fisico,e si è visto da Retromarcia,e un Moltres speciale,con fielepunte belle e piazzate. Spevo come agire. Rapigiro,tolgo la punte e sto calmo,lui switcha Flygon. Usa oltraggiomio Ice Shard,la spunto. Battaglia incredibile,Donphan contro Moltres alla fine,l'inglese io ci facciamo i complimenti perchè er stata una battaglia incredibile,ora eravamo io con Donphan e lui con Moltres. Bè,potevo fare poco,molto poco,avevo rapigiro,levitoroccia inutilizzabile e Ice Shard che avrebbe fatto schifo. Provai con Rapid Spin,ma lui uso lanciafiamme e mi OKHò. Vince lui anche se per pochissimo.

Bè,da queste sfide posso dedurre che il mio team se la sta cavando,poi sono io che lo utilizza non benissimo,se lo facessi meglio potrebbe fare molto male.
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Scusa ma le fielepunte non se ne vanno dopo uno switch di chi le ha subite?
 

Dxs

Mod
Il torneo è stato spostato al 21 Dicembre,sono appena tornato. Sono arrivato 2°,in finale con uno di 21 anni con un Trick Room Team ed un Haryama "Kamikadze",infatti ha usato Zuffa ripetutamente letteralemente fregandosi delle difese,però era forte. Premio: una targhetta e 25 bustine MD.  ;)
 
Top Bottom