eventi platino

Steph

Great Teacher
Mod
con questa versione nintendo decide di sfruttare l'unica cosa buona del gioco, il wi-fi.

dopo il mese di rotom, metà ottobre-inizio novembre, a dicembre-gennaio verrà data la membership card per l'evento di darkrai.

prossimamente avremo quindi oak's letter e glacidia flower? ma soprattutto, avremo mai questi oggetti wi-fi da noi?

comunque questo evento avrebbe potuto benissimo svolgersi ancora con d/p, questo evento è infatti annunciato come platinum-only, mi sembra un po' ingiusto.
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
bhè l'unica cosa che ci rimane da fare e confidare nella buone intenzioni della nintendo, anche se ci credo veramente poco che anche noi verremo graziati...
 

Max.

Meh.
Beh se si decideranno a rilasciare il Regigigas per sbloccare i tre regi sarà un evento principalmente Occidentale perché i giapponesi hanno già avuto l'opportunità di prenderlo.
 

Ellemme

Passante
Orsù, Platinum è un secondo Emerald e a me Emerald piacque tantissimo. Dire che il wi-fi sia l'unica cosa positiva del gioco è un po' troppo :\

E' pur sempre una strategia commerciale (probabilmente messa in atto dalla mafia giapponese per affermare la propria egemonia sugli USA prima che esca la versione americana del gioco), è vero, ma Platinum è Platinum.

Quel che non capisco è la sovrapposizione con la replica dell'evento Rotom, nonché se si possa accedere al mystery gift wi-fi anche importando Platinum giapponese in un paese X del mondo.
 

Tony94

Passante
Secondo me la N rimetterà disponibili gli eventi per le versioni europee e americane come sta facendo con pokèmon ranger ombre su almia: tutti gli eventi che sembravano persi perchè conclusi in Giappone, la N li sta rendendo di nuovo disponibili uno ad uno. Non credo che cambieranno politica con Platino.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Io non sono così speranzoso.

La NoE, e in particolar modo, la filiale italiana, ha sempre avuto una politica del "Nuovi eventi? Wow, ce li riserviamo per il Pokémon Day! Poi se non riusciamo a distribuirli tutti [come è sempre successo] pazienza, l'importante è non restare senza."
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Qualcuno ha già provato dall'Italia a "scaricare gli eventi" con la versione jap di platino?

Io sono rimasto un po' indietro con il gioco e non ho ancora disponibili le parole per attivare il Dono Segreto, ma sono curioso di sapere se vale la pena darsi da fare per averle. A proposito, occorre fare qualche azione particolare o si sbloccano naturalmente procedendo nel gioco?
 

Tony94

Passante
Lord Bel ha scritto:
"Nuovi eventi? Wow, ce li riserviamo per il Pokémon Day!
Può anche darsi che scarichino i pokémon direttamente in squadra durante i PDay e poi dopo qualche mese rendano disponibile l'evento via wifi. Soldi con PDay e guadagno di immagine con l'evento wifi. Non sarebbe male come politica no?
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
si ma se la nintendo avrebbe voluto adottare una tale politica lo avrebbe già potuto fare in tante occasioni.... dato che, di pokemon ottenuti al pokemon day, ne abbiamo già avuti a go go...

poi mai dire mai...
 

Ellemme

Passante
Toh, io stavo giusto per domandare quali fossero le parole da utilizzare per attivare il Mystery Gift.

Un dubbio mi rimane però: se non le ho ancora da dove posso ottenerle?

In Platino sono a buon punto: devo sconfiggere l'ultimo E4 e Cynthia, poi mi mancheranno solo Rotom (che non ho ancora sfidato) e Manaphy (osservabile sul diario di Mr. Backlot, il padrone della Pokémon Mansion) per completare il dex e avrò accesso a tutte le belle cose annesse e connesse. Se qualche anima pia mi darà modo di sapere come reperire quelle "keywords" vi farò una diretta del Mystery Gift, anche con filmato se ci riesco!
 

Steph

Great Teacher
Mod
si sbloccano dopo aver parlato con la tipa che controlla la felicità ed aver sbloccato gts e piani inferiori del center (praticamente basta una medaglia)

gli eventi jap per ora fungono anche qui (almeno rotom, darkrai non l'ho ancora scaricato e probabilmente non lo farò dato il mio scarso interesse)
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Steph ha scritto:
si sbloccano dopo aver parlato con la tipa che controlla la felicità ed aver sbloccato gts e piani inferiori del center (praticamente basta una medaglia)
Solo una? Urca! Però ammetto di non ricordarmelo: dove sta la tipa? ;)
 

Steph

Great Teacher
Mod
eh saperlo, essendo giapponese ho parlato un po' con tutti... o_o

LM dovrebbe averla sicuramente da tempo ormai essendo alla lega, non so.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Steph ha scritto:
eh saperlo, essendo giapponese ho parlato un po' con tutti... o_o
Ok, grazie. Pensavo fosse presente anche in d/p ed ivi non mi ricordavo il personaggio. In attesa di un eventuale aiuto veloce da parte di LM, torno a Mineropoli e ripercorro il tragitto entrando in tutte le case.
 

Ellemme

Passante
Confermo: ho appena rintracciato le quattro parole fatidiche e attivato il Dono Segreto, anche se non ho controllato se compare tra le opzioni iniziali.

Considerando che io, al contrario di Steph, non mi sono fermata a parlare nemmeno coi personaggi che donano TM o applicazioni del Pokétch, direi che è abbastanza facile avere le quattro chiavi xD

Devo però contraddirlo per un piccolo dettaglio: se ho ben capito a che ragazza si riferisce, è necessario attendere l'arrivo a Cuoripoli per incontrarla. Si tratta di quella che dona una Calmanella se il poké mostrato raggiunge un certo livello di felicità, vero? In tal caso, dev'essere quella ubicata nel Pokémon Club poco a destra del Pokémon Center (casetta col tetto rosso, è la persona bionda in alto a sinistra della casa), e quindi servono almeno due medaglie per raggiungerla, non una.

Tutto il resto credo vada bene... ho 209 Pokémon visti e la lega finita. Dannato Rotom che non ne vuol sapere di comparire :\
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Dall'8 Giugno al 19 Luglio, sarà disponibile per le cartucce europee l'evento Wi-Fi per la Secret Key (fonte Serebii).
 

Dxs

Mod
Ombra ha scritto:
Dall'8 Giugno al 19 Luglio, sarà disponibile per le cartucce europee l'evento Wi-Fi per la Secret Key (fonte Serebii).
Ottimo, quindi, illuminatemi, per parole per il Dono Segreto sono sempre "Chiunque Felice" per prima, e poi "Wi-fi Connection" per seconda, no? E poi devo accedere al Dono Segreto tramite la Connessione Wi-fi e mi daranno la Chiave?
 

Steph

Great Teacher
Mod
sì esatto. poi la ritiri al market come i pokémon, credo. °°

non ricordo se viene direttamente trasferita in borsa.
 

Dxs

Mod
dottor malicious ha scritto:
sì esatto. poi la ritiri al market come i pokémon, credo. °°

non ricordo se viene direttamente trasferita in borsa.
Va bene, non vedo l'ora di avere ScarfTrickTom come Lead, il Frigo. *w*
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
Finalmente anche per noi europei la disponibilità di eventi in wi-fi.

Chissà se sarà il prima di una serie oppure si limiterà ad essere un singolo filo di luce in una grotta buia.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
dottor malicious ha scritto:
sì esatto. poi la ritiri al market come i pokémon, credo. °°

non ricordo se viene direttamente trasferita in borsa.
Si ritira al Market da un tizio vestito di verde.
 

Blazik

Passante
proprio ieri ho preso Rotom.

Non vedo l'ora che sia l'8 giugno per avere la chiave e vedere tutte le sue forme.  :D
 
Top Bottom