Problema connessione internet/telefono

Dark Knight

Amministratore di condominio
Da qualche tempo a questa parte la mia linea riscontra un determinato problema!

Ogni qual volta si chiami, parli o risponda al telefono fisso la mia connessione salta!

Qualcuno è in grado di darmi qualche spiegazione?

se può essere utile ho lo spinotto del modem e duello del telefono sulla stessa presa a 3 buchi!

Questo può influire in qualche modo?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Uhm, hai messo quella del modem "SOPRA" quella del telefono?

Mi pare che in questo modo il telefono prenda la linea per primo, e disconnetta da internet.

Prova a scambiare l'ordine delle due prese, poi facci sapere.
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
Lord Bel ha scritto:
Uhm, hai messo quella del modem "SOPRA" quella del telefono?

Mi pare che in questo modo il telefono prenda la linea per primo, e disconnetta da internet.

Prova a scambiare l'ordine delle due prese, poi facci sapere.
Ho appena controllato

lo spinotto del modem è sotto quello del telefono!
 

Syrio

AppesitÃ
Hai messo il filtro ad OGNI presa telefonica in casa?

Se non hai un filtro per ciascun telefono è normale che succeda.
 

Syrio

AppesitÃ
default_chirolp_gusun.gif
;

Il filtro telefonico deve essere presente su ogni presa telefonica dove sia attaccato un telefono.
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
Syrio ha scritto:
default_chirolp_gusun.gif
;

Il filtro telefonico deve essere presente su ogni presa telefonica dove sia attaccato un telefono.
si ma che funzionalità ha questo filtro?

forse quella di risolvere problemi come il mio?
 

Syrio

AppesitÃ
Se non hai il filtro su ogni apparecchio telefonico la linea adsl, passando per il doppino telefonico, si disconnette ogni qual volta si alza la cornetta telefonica poichè essa interferisce con il normale flusso adsl. E' una cosa che sanno tutti, lo sà pure mia sorella che ha 11 anni. La prossima volta prova a cercare su google per parole chiavi del tipo: "adsl disconnette telefono" al 99% esce la soluzione al tuo problema tra i primi 5 risultati.

P.S. quelle parole lì l'ho buttate a caso e, putacaso, il primo risultato che ho ottenuto su google era la soluzione al tuo problema.
 
Top Bottom