90 milioni di euro!

Steph

Great Teacher
Mod
ci avete creduto?

no non è tanto il "cosa ci fareste" che voglio chiedervi. o meglio sì, anche.

siamo in un periodo di crisi che coinvolge più o meno tutti gli italiani, vedere una somma del genere spinge tutti a tentarci almeno una volta "per un euro, massì". secondo le stime dei quotidiani se i giocatori rimangono attivi a dicembre lo stato avrà guadagnato 8 miliardi di euro. eh?! ma dove cazzo li trovano 8 miliardi di euro se non abbiamo soldi?

e poi il vincitore credo sia il più fortunato e sfigato del mondo. forse esagero, ma ho paura che potrebbe fare una brutta fine. se fossi in lui la prima cosa che farei è andarmene di casa senza salutare...

a parte questo, come vengono "dati" 90 milioni di euro? conto in banca? stampati? omg sono tantissimi o_o sinceramente non saprei che farmene... certo spenderei 845.000€ solo il primo giorno (sì ho fatto i conti della spesa immaginaria) ma poi?
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
Steph ha scritto:
ci avete creduto?

no non è tanto il "cosa ci fareste" che voglio chiedervi. o meglio sì, anche.

siamo in un periodo di crisi che coinvolge più o meno tutti gli italiani, vedere una somma del genere spinge tutti a tentarci almeno una volta "per un euro, massì". secondo le stime dei quotidiani se i giocatori rimangono attivi a dicembre lo stato avrà guadagnato 8 miliardi di euro. eh?! ma dove cazzo li trovano 8 miliardi di euro se non abbiamo soldi?

e poi il vincitore credo sia il più fortunato e sfigato del mondo. forse esagero, ma ho paura che potrebbe fare una brutta fine. se fossi in lui la prima cosa che farei è andarmene di casa senza salutare...

a parte questo, come vengono "dati" 90 milioni di euro? conto in banca? stampati? omg sono tantissimi o_o sinceramente non saprei che farmene... certo spenderei 845.000€ solo il primo giorno (sì ho fatto i conti della spesa immaginaria) ma poi?
poi una lunga, lunghissima vita di stravacco e cazzeggio
 
sinceramente mi accontenterei di molto meno.. in ogni caso, credo ne terrei buona parte per non fare un cazzo il resto della vita xD
 

Dbl90

Passante
Non so citarti una fonte quindi è da prendere con le pinze, ma mi pare vengano dati per mezzo di proprietà statali (che ovviamente poi vendi).

"Ehi, ho vinto mezzo Monte Bianco al lotto!"
 

Syrio

AppesitÃ
Finita la scuola mi trasferirei in giappone vivendo in una casa tipica cercando di imparare tutte le arti marziali con spade o minchiate varie che tanto mi piacciono la mattina e andando a figa la sera. Avere una moto/macchina sportiva e tutto il resto investito in qualche bene immobile a causa della crisi finanziaria.
 

Slayer

Rappresentante di classe
Uhm...stamattina c'era scritto 94 milioni di euro sul giornale...diciamo che se dovessi vincerli i 4 milioni li regalerei al forum X°°°D
 

Cerb

Parroco
Slayer ha scritto:
diciamo che se dovessi vincerli i 4 milioni li regalerei al forum X°°°D
Tanto nessuno ti alzerebbe il karma lo stesso
5ow9r9.gif


btw, visto che 'na cifra del genere non riuscirei mai a spenderla tutta; prima farei una stima per vedere quanto mi servirebbe per mantenermi fino ~80 anni, poi parte ai miei e parte in qualche progetto umanitario (chessò, mandare paris hilton ai lavori forzati o regalare a tym una macchina a forma di pene)
 
Cerb ha scritto:
Tanto nessuno ti alzerebbe il karma lo stesso
5ow9r9.gif
+1 
default_chirolp_gusun.gif


Scherzi apparte... Penso che scapperei da casa mia e andrei a vivere in albergo (dicerto non nella mia città, ma non so nemmeno esattamente dove) finchè non trovo una casa decente. La compro, la arredo, poi compro una macchina, poi conduco una vita dissoluta consumando cocaina a kg e mantenendo giovani amanti.
 

Max.

Meh.
Mah... per adesso due milioni bastano e avanzano (di molto) per prendere tutto quello che desidero.

I restanti penso li userei un po' allo scazzo facendo regali (a poca gente fidata.) o spendendoli in esperimenti scientifici random.

Tenendo qualche milione per vivere senza problemi.
 

Connacht

:.::
Un po' li spenderei per robaccia varia, un po' li darei ad amici e parenti, un bel po' li terrei da parte per il futuro, il resto lo darei in beneficenza.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Connacht ha scritto:
Un po' li spenderei per robaccia varia, un po' li darei ad amici e parenti, un bel po' li terrei da parte per il futuro, il resto lo darei in beneficenza.
penso sia quello che farei anch'io, ma non era questo che pensavo. qualcuno sa che fine a fatto la signora che vinse 72 milioni di euro a milano nel 2005? io non ne ho più sentito parlare.

e intanto il jackpot raggiunge i 100 milioni!
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
Steph ha scritto:
penso sia quello che farei anch'io, ma non era questo che pensavo. qualcuno sa che fine a fatto la signora che vinse 72 milioni di euro a milano nel 2005? io non ne ho più sentito parlare.

e intanto il jackpot raggiunge i 100 milioni!
perchè di quelli che ne vinsero 43 ad aprile di quest'anno?

sta pur certo che è quello che farei anch'io....scomparire
 

AMD

Amministratore di condominio
Dbl90 ha scritto:
Non so citarti una fonte quindi è da prendere con le pinze, ma mi pare vengano dati per mezzo di proprietà statali (che ovviamente poi vendi).
fail

il superenalotto paga il tutto in moneta sonante (tassata al 3%) dato che le quote di vincita vengono ripartite tra i vincitori (cioè se c'è un 6 vince 90 milioni se ce ne sono 10 ognuno ne vince 9 di milioni)....

è nel lotto invece che i premi possono venir dati sotto forma di proprietà statali dato che TEORICAMENTE (a differenza del superenalotto dove lo stato tiene 2/3 delle giocate e al montepremi ne va 1/3 da ripartire come detto prima) se 1000 persone fanno una cinquina lo stato fallirebbe (la vincita comporta una quota fissa che paga 6 milioni di volte la posta... e la quota non viene spartita tra i vincitori)
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Non so cosa la pensate voi, ma io avrei una paura inimmaginabile a vincere tutti quei soldi.

Non scherzo: avere in casa [che al massimo dispone di una sirena] più liquidi di una banca [che è protetta da sistemi MOLTO più avanzati] è una manna per malviventi di qualsiasi tipo.

Credo che scomparirei nel nulla come ha detto Steph, e anche prima di subito.

In ogni caso, per evitare il problema, non gioco =D
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
Lord Bel ha scritto:
Non so cosa la pensate voi, ma io avrei una paura inimmaginabile a vincere tutti quei soldi.

Non scherzo: avere in casa [che al massimo dispone di una sirena] più liquidi di una banca [che è protetta da sistemi MOLTO più avanzati] è una manna per malviventi di qualsiasi tipo.

Credo che scomparirei nel nulla come ha detto Steph, e anche prima di subito.

In ogni caso, per evitare il problema, non gioco =D
scusa ma chi sarebbe tanto folle da tenere 100 milioni di euro in casa? O_o
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Non hai tutti i torti.

Personalmente, però, sono molto scettico per quel che riguarda il depositarli in banca.

Soprattutto di questi giorni.

Ripeto che sparirei nel nulla, senza lasciare traccia, con il denaro, che trovo [almeno per ora] una idea migliore del deposito bancario.
 

Andry

Come mai si chiama "buio pesto" se il pesto è verd
100.000.000€... mamma mia.

Se dovessi vincerli credo che darei sicuramente qualcosa in beneficenza, poi me ne andrei in Brasile lasciando il lavoro e tutte le cose che ho qua.

Laggiù poi vivrei al cazzeggio 
default_chirolp_gusun.gif
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
Lord Bel ha scritto:
Non hai tutti i torti.

Personalmente, però, sono molto scettico per quel che riguarda il depositarli in banca.

Soprattutto di questi giorni.
è per questo che io penso di trasferirli immediatamente su una banca straniera, chessò.....

magari spagnola ....
 

AMD

Amministratore di condominio
madonna come vi bevete le notizie ridicole sulla situazione bancaria...

perchè non mettere i soldi in banca? e perchè una banca spagnola?

abbiamo le banche italiane che sono tra le migliori al mondo...

sono le uniche banche che non danno denaro a nessuno se questi non offre garanzie (tipo in america)... e se lo fanno lo fanno solamente mettendosi al sicuro con ipoteche e fidejussioni... non viene dato NIENTE a chi non da garanzie o non possiede beni, e questo è il motivo per il quale le nostre banche NON POSSONO FALLIRE

in italia non esiste il credito bancario, non esistono agevolazioni per picole imprese, non esistono platfond di aiuti ai meno fortunati, come succede invece in tutti gli altri paesi del Mondo...

ah e per il primo gonzo che tirerà fuori la crisi dell'unicredit (
dentone.gif
): unicredit rischia(va) (anzi non ha mai rischiato un cazzo a dire il vero, i classici allarmismi) di perdere 150 milioni di €... peccato che solo nel primo semestre del 2008 abbia fatto 3 MILIARDI di utile

l'unico rischio che corre unicredit è che se la compri il banco di santander

EDIT: per essere ulteriormente rassicurante basti solo pensare che nonostante la crisi "Intesa Sanpaolo", classificata come la banca più solida (e redditizia) del mondo, ha registrato nel 2007 un utile (in crescita) pari a 7,25 miliardi di euro (mentre diverse banche d'affari americane chiudevano già con ampie perdite per azione); non solo, nel primo semestre dell'anno in corso è addirittura aumentato (per la gestione caratteristica) rispetto a quello dell'anno precedente.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Non hai tutti i torti, ma sai com'è... in Italia abbiamo avuto il Banco Ambrosiano.

Comunque non credo che una simile cifra venga erogata con modalità diverse da un bonificio bancario.
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
Ombra ha scritto:
Non hai tutti i torti, ma sai com'è... in Italia abbiamo avuto il Banco Ambrosiano.

Comunque non credo che una simile cifra venga erogata con modalità diverse da un bonificio bancario.
nn scordarti della raccomandata... XD!
 
Lord Bel ha scritto:
Non so cosa la pensate voi, ma io avrei una paura inimmaginabile a vincere tutti quei soldi.

Non scherzo: avere in casa [che al massimo dispone di una sirena] più liquidi di una banca [che è protetta da sistemi MOLTO più avanzati] è una manna per malviventi di qualsiasi tipo.

Credo che scomparirei nel nulla come ha detto Steph, e anche prima di subito.

In ogni caso, per evitare il problema, non gioco =D
Tsk.

Li vincessi io andrei a vivere a Valencia prima che voi possiate bestemmiare dietro alla notizia della vincita.

Io e tutte le ragazze del video di Destination Calabria.
 
Ultima modifica di un moderatore:

MC5

n00b ante litteram
Io voglio l'intero importo in monete da 20 cent.

500'000'000 di monete.

2'870 tonnellate di Oro nordico.

530 m3 di ingombro (un cubo di lato 23m, e, seriamente, sono all'incirca le dimensioni del Deposito di Paperon De Paperoni).

Tutte e subito.

Per prenderci ettolitri di Pepsi in uni.

XD

Scherzi a parte...quanto può costare un'isola dei caraibi?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dark Knight

Amministratore di condominio
scusa ma che ne faresti di un insignificante e minuscola isola dei caraibi?

se fossi in te punterei a qualcosa di più grande...
 
Top Bottom