Tablet PC - Which one?!

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Ciao a tutti, come da titolo ho deciso di comprare un Tablet PC per l'università (prendere appunti, blahblah)...

Il problema è che in questo settore, abbastanza di nicchia in italia, non saprei districarmi affatto...

Non mi sono mai informato o aggiornato sui tablet, e ora che ci sto provando sto scoprendo una marea di cose, tanto da non saper nemmeno a chi dare retta... XD

Qualcuno ha qualche modello abbastanza interessante da proporre, per un budget di circa 1000€?

Thanks :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

Auron

Parroco
Con 1000€ ce ne compri 3 di ottimo livello. Solitamente i migliori, gli EEE della Asus, si aggirano sui 350 euro (parlo di nuovi modelli).
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Auron ha scritto:
Con 1000€ ce ne compri 3 di ottimo livello. Solitamente i migliori, gli EEE della Asus, si aggirano sui 350 euro (parlo di nuovi modelli).
Ahem.. XD

Parlavo di Tablet PC, non di UMPC
default_chirolp_gusun.gif


un esempio di tablet PC è il Toshiba X200 Tablet, davvero carino ma ahimè temo molto costoso...stasera andrò a chiedere i prezzi in giro...

Però volevo sapere se avete qualche idea... (Au, i tablet son dei notebook con lo schermo touchscreen girevole, per intenderci XD)
 

Auron

Parroco
Ah, quei cosi costosissimi ed inutilissimi :°D 1000€ ora come ora sono molto difficili da trovare :x

Gli HP, che non sono nulla di trascendentale, sono a 1300/1400. Magari prova a vedere in casa Asus, la adoro come marca
 

AMD

Amministratore di condominio
Auron ha scritto:
Con 1000€ ce ne compri 3 di ottimo livello. Solitamente i migliori, gli EEE della Asus, si aggirano sui 350 euro (parlo di nuovi modelli).
tablet non nEtbook (che tra l'altro sono quanto di più merdoso ci sia)

io andrei su un portatile intorno ai 500 €, ci fai tutto ed è completo

poi vabbè lo sai meglio di me che quella del pc all'università per prendere appunti è una leggenda metropolitana :V

wi fi durante le lezioni > all
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Auron ha scritto:
Ah, quei cosi costosissimi ed inutilissimi :°D 1000€ ora come ora sono molto difficili da trovare :x

Gli HP, che non sono nulla di trascendentale, sono a 1300/1400. Magari prova a vedere in casa Asus, la adoro come marca
In realtà un HP Tablet con buoni componenti c'è, ed a 999€...

Unici difetti: schermo glare, spessore di 4cm e batteria da 2,5 ore max...
 

Iro

Amministratore di condominio
Non comprare l'EEEPC. I tablet poi IMHO sono un poco una inutilità, prenditi un portatile normale o un altro notebook (tipo il Dell Mini o l'MSI Wind)
 

AMD

Amministratore di condominio
Iroquis` ha scritto:
tipo il Dell Mini o l'MSI Wind
non sono nOtebook dio bono

sono nEtbook e fanno cagare...

c'ho parlato in msn con pyres comunque... c'ha uno stupendo vaio 13"

direi che non serve dire altro
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Ho preso il 100 e lode. Ho 'sto minchia di buono da 1000€ da spendere in qualche modo. Dio bono *DEVO* spendere 1000€. X°°°D

Altrimenti domani apro il thread su come spendere 1000€ 
default_chirolp_gusun.gif


P.S. Posso spendere solo in sussidi didattici.. (libri, quaderni, penne, pc...queste le categorie che mi han detto)
 

Iro

Amministratore di condominio
Che fanno cagare non direi proprio, se poi vuoi usarlo come desktop replacemente so' cazzi tuoi..
 

Iro

Amministratore di condominio
Konata Izumi ha scritto:
Un altro portatile UBER da 999€? Oppure un desktop nuovo nuovo sempre UBER?

Oppure macbook **
mi spieghi il nesso? Che poi con 1000€ prende il macbook ancora più cesso, con 512x2 di RAM e niente masterizzatore DVD
 

Syrio

AppesitÃ
A me piace il macbook. In realtà, mi piace Mac OS X soprattutto, ma il macbook è "so stylish".

Eppoi per l'uni un macbook và più che bene.
 

Iro

Amministratore di condominio
Scusami, e perché proprio il macbook? Non va bene un qualsiasi altro portatile? Che allo stesso prezzo ha un hardware indiscutibilmente migliore
 

Sin

the ultramegamaster
ma soprattutto ha il vaio da 13"... se il buono lo puoi spendere assemblandoti un pc da solo, verrebbe fuori una macchina niente male
 

Syrio

AppesitÃ
Mi pare però che se lo debba far assemblare da un negozio e in mezzo ci debba rientrare anche un SO.

Comunque gli consigliavo il macbook, perchè personalmente per utilizzo uni io lo vedo come il migliore a lvl di OS.
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Un macbook...nah...al massimo installo OSx86 sul Vaio, che come hw è ancora superiore ai macbook attuali... :D

anyway voglio aspettare martedì 14...conferenza apple, chissà che non annuncino il tanto vociferato tablet book *slurp*
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Il Vaio monta già Vista Home Premium 32bit di default... o_O

Il problema è, come già dicevo ad AMD, che in università non abbiamo banchi, bensì quei "tavolini" ripiegabili nel manico della sedia...

E quei tavolini hanno il brutto vizio di richiudersi di scatto random, quindi non è che mi fidi troppo a mettere il lappy su quei cosi.. XD

Un tablet, invece, rimarrebbe più sotto mano...
 
Top Bottom