Ebbene si...[GSC]

Neksu

Amico
Sotto costrizione...ehm,"incentivo" di M,ho buildato in GSC.Anche se non so per niente farlo.

Sta di fatto che,come prima esperienza,una sconfitta 3 a 0 mi sembra un buon risultato,tenendo conto che il team è fatto da schifo in 5 minuti e moveset da fare pena.

Ma sorvoliamo.

E via al rate!

Tyranitar (M) @ (No Item)

- Earthquake

- Rest

- Rock Slide

- Sleep Talk

Non so da dove sia uscito fuori questo,ma mi sembrava un' idea simpatica fallo sleeptalker.

Umbreon (M) @ (No Item)

- Baton Pass

- Faint Attack

- Mean Look

- Toxic

Annoyer."Quasi" classico

Stantler (M) @ (No Item)

- Earthquake

- Psych Up

- Return

- Swagger

Con lui swagger,e dopo parte psych up,e mi becco un bel + 2 sull' attacco.Rischoso,ma se ho un pò di fortuna l'avversario si colpisce da solo e poi arriva il mio,di attacco
default_chirolp_gusun.gif


Magcargo (M) @ (No Item)

- Acid Armor

- Amnesia

- Flamethrower

- Rock Slide

AA e Amnesia per coprire le difese a seconda dell' avversario.Per il resto funziona benino.

Scyther (M) @ (No Item)

- Agility

- Frustration

- Razor Wind

- Swords Dance

Non convinto di lui.Sword danza e attacca,ma non ha difese >_<

Miltank (F) @ (No Item)

- Attract

- Earthquake

- Milk Drink

- Toxic

Sottospecie di annoyer, e funzia un pò anche da wall.ma non dura molto.

Lascio a voi l'ardua sentenza.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Dunque, dove sono i Leftovers?

Umbreon (M) @ (No Item)- Baton Pass

- Faint Attack

- Mean Look

- Toxic

Annoyer."Quasi" classico
Mah, io metterei Moonlight o Rest su Faint Attack...
Magcargo (M) @ (No Item)- Acid Armor

- Amnesia

- Flamethrower

- Rock Slide

AA e Amnesia per coprire le difese a seconda dell' avversario.Per il resto funziona benino.
Non credo abbia minimamente tempo per potenziarsi. Un Surf ben piazzato lo stende comunque.
Scyther (M) @ (No Item)- Agility

- Frustration

- Razor Wind

- Swords Dance

Non convinto di lui.Sword danza e attacca,ma non ha difese >_<
Cosa te ne fai di Razor Wind? Piuttosto Hidden Power [bug]!
Miltank (F) @ (No Item)- Attract

- Earthquake

- Milk Drink

- Toxic

Sottospecie di annoyer, e funzia un pò anche da wall.ma non dura molto.
Earthquake? Io metterei Body Slam o Return, almeno sfrutti lo STAB. E sacrifica Attract o Toxic per Heal Bell. Assorbire gli status è abbastanza fondamentale in GSC.Ah, anche per Stantler, perchè Eartquake? Usa gli STAB! Senza contare che la potenza base di Return è addirittura superiore!
 

Pigkappa

Passante
Tyranitar così non l'ho quasi mai visto usare, è vero che in teoria riesce a SleepTalkare (in GSC resistono tutti di più), ma impara tantissime mosse interessanti (Crunch, Roar, Screech, Curse, Fire Blast, Thundebolt (mi pare), Ice Beam (mi pare)...) e probabilmente è meglio scegliere una di quelle invece di Sleep Talk.

Umbreon sicuramente funziona meglio con Rest o Moonlight su Faint Attack. Quel set, comunque, è estremamente prevedibile, quindi non ci farei molto affidamento se fossi in te. Considera anche Charme (se ricordo bene lo impara).

Stantler: inutilizzabile, prima di fare un team di NU forse ti conviene imparare qualcosa nel fare team normali... E quel set è un suicidio.

Magcargo: peggio di Stantler: doppia debolezza a Terra e Acqua = verrai ucciso in un colpo senza possibilità di rimediare.

Scyther: che set orribile. Reversal - Endure - Swords Dance - Hidden Power Bug (controlla che non abbassi la velocità però) @ Miracle Berry.

Oppure, Swords Dance - Hidden Power - Agility/Substitute - Baton Pass @ Leftovers per passare a Tyranitar.

Miltank: Body Slam su Attract, considera Growl su Toxic.

Risultato: un qualunque attaccante speciale ti devasta, e anche per i fisici non sei messo granchè bene (Machamp ti uccide tutti in un colpo o due). Se fossi in te ritenterei con pokèmon più comuni, perchè per usare Magcargo o Stantler ci vuole più consapevolezza...
 

MXM

Passante
Una squadra GSC senza il mitico duo? (Skarmory e Blissey)

Poi vedrei bene, al posto di Schyther, Scizor che resiste molto di più e può passare Agility a Tyranitar o anche SwordDance, in più non se la cava male contro Machamp, grazie alla ottima difesa.

Edit: inoltre Skarmory risolve il problema Machamp (anche se gli fa danno neutrale) abbastanza bene con perforbecco o al limite Toxic/Roar.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom