[Nintendo DSi] Topic ufficiale

Tym

Parroco
Auron ha scritto:
fix: futuri giochi DSi ONLY, quindi ci sarà qualche cagata per solo DSi :\
Ecco, esattamente o_o Ma vaffanculo Nintendo, va là...

Tra l'altro dopo l'annuncio del DSi le azioni della Nintendo sono crollate dell'8.7%. Ora, io non sono un esperto di borsa ma... non è un enormità?! Sarà che tutto il mondo pensa che sia una cagata compreso me, boh.
 

Auron

Parroco
Tym ha scritto:
Ecco, esattamente o_o Ma vaffanculo Nintendo, va là...

Tra l'altro dopo l'annuncio del DSi le azioni della Nintendo sono crollate dell'8.7%. Ora, io non sono un esperto di borsa ma... non è un enormità?! Sarà che tutto il mondo pensa che sia una cagata compreso me, boh.
È molto molto: puta caso avessi azioni Nintendo per un valore di 1000€, adesso varrebbero 87€ di meno. DSi failed :(
 

Syrio

AppesitÃ
Più che altro, dato che andiamo incontro ad anni di recessione, può essere che stia risentendo anche lei della caduta delle borse mondiali.
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
Auron ha scritto:
È molto molto: puta caso avessi azioni Nintendo per un valore di 1000€, adesso varrebbero 87€ di meno. DSi failed :(
Grandioso, e pensare che non è nemmeno uscito sul mercato jappo...
 

Tym

Parroco
Ho postato la news in ritardo, il crollo è avvenuto immediatamente dopo l'annuncio. Si tratta quindi di qualche giorno fa.
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Dai, è crisi mondiale non c'è da stupirsi.. E' un'azienda di soli VG, e i VG sono molto superflui (nel senso, se hai soldi in più puoi pensarci, altrimenti no)

E in periodi così non c'è da stupirsi se gli investitori si rivolgono su altri settori..
 

Syrio

AppesitÃ
Dark Knight ha scritto:
sto godendo assai...
Ma di cosa? E soprattutto perchè? lol.

Tym, lo scoppio è avvenuto qualche giorno fà, ma i segni vanno avanti da quest'estate non facciamo i puntigliosi e vediamola d'insieme. Oltretutto sta botta devo dar ragione a Pyrla.
 

Tym

Parroco
Esce oggi il nuovo Nintendo DSi... qualcuno l'ha comprato? Io non ci penso nemmeno, mi tengo stretto il mio DS Lite... tra l'altro a 180€, sono pazzi! La pubblicità italiana poi raggiunge nuove vette di tristezza.
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
Tym ha scritto:
Esce oggi il nuovo Nintendo DSi... qualcuno l'ha comprato? Io non ci penso nemmeno, mi tengo stretto il mio DS Lite... tra l'altro a 180€, sono pazzi! La pubblicità italiana poi raggiunge nuove vette di tristezza.
direi in tutta franchezza che la pubblicità fa proprio cagare ¬¬

si sono limitati solo a convertire il doppiaggio in italiano.....mhà......
 

Steph

Great Teacher
Mod
la fotocamera non è altro che un gameboy camera a colori. il fatto che manchi lo slot 2 fa scendere di molto i punti, poi di memoria espandibile ho già la scheda e il cellulare, di un'altra non saprei che farmene. sto solo a vedere come sarà il servizio online. :/
 

liuton2005

sono qui solo di passaggio
Pyr3s ha scritto:
Dai, è crisi mondiale non c'è da stupirsi.. E' un'azienda di soli VG, e i VG sono molto superflui (nel senso, se hai soldi in più puoi pensarci, altrimenti no)

E in periodi così non c'è da stupirsi se gli investitori si rivolgono su altri settori..
Sbagliato. E' in periodo di crisi che la società si rivolge a modi vari per evadere dalla cruda realtà e i videogiochi sono un ottimo modo per uccidere il tempo, senza pensare ai problemi.
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Allora: Sì, l'ho preso io.

Ho dato indietro il primo Lite che avevo (breve storia: con un'offerta Gamestop ho scambiato il DS ciccio col Lite mettendoci sopra solamente 29 euro, poi dopo un annetto è arrivata mia sorella che me l'ha fregato XD quindi me ne sono preso un altro, rosa) con due giochi che non usavo più, e aggiungendoci 59 euro (sempre offerta Gamestop, non so se è ancora valida) e quindi ora ho sia un Lite (rosa) che un DSi (bianco, che per fortuna non era esaurito).

Guardate su YouTube cosa c'è di diverso rispetto al Lite; vi dico solo che mi piace, e col servizio online mi sono scaricata un giochino gratis veramente carino, CODE (rompicapo numerico).

A chi ha il Lite in buono stato ovviamente consiglio di tenerselo perché per ora non serve moltissimo il DSi, meglio aspettare qualche mese se escono titoli validi compatibili solo con esso.

Ma chi vuole un DS nuovo, per 30 euro di differenza consiglio di prendersi il DSi.

Tenga però presente che per ora il DSi è disponibile solo bianco o nero, entrambi opachi, e che non c'è lo slot per i giochi GBA e quindi è anche impossibile usare giochi per DS con periferiche aggiuntive che sfruttino tale slot (per esempio, quello del controllo del peso, che ha il contapassi).
 

Steph

Great Teacher
Mod
lucida e ruvida non sono esattamente opposti x)

da quanto ho visto nelle foto ufficiali in alta qualità dovrebbe essere come qualsiasi oggetto plastica non gommosa, quindi sì diciamo "ruvida" ma così per dire °_°
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
cmq meglio opaca che lucida.

Almeno nn ti farà impazzire per i micro-graffietti dopo il terzo giorno di utilizzo xD
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Dunque:

La plastica è opaca ma liscia al tatto.

Avendo il DSi bianco il rischio ditate è nullo, non so su quello nero se si vedono oppure no. Credo comunque meno del Lite nero, che è lucido per fuori...

@Tym: Ora il DSi è disponibile quasi ovunque.

Ma se hai il Lite in buone condizioni e 2 giochi DS di fascia alta che non usi, vai da gamestop e aggiungendo 59 euro ti fai un DSi nuovo nuovo. Di listino viene 179 euro, invece. Tanti, lo so.

Per ora c'è solo bianco o nero, ma sicuramente tra qualche mesetto escono fuori altre tinte.

Io personalmente spero in un bel blu stile barra dell'Xp.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Tym

Parroco
Non voglio cambiare il mio DS, ci sono troppo affezionato e cosa ben più importante non intendo rinunciare allo slot GBA.

:D
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Ma infatti io ne avevo due, di DS, perciò ho fatto il cambio dando indietro quello più vecchio (aveva anche le famigerate crepe ai cardini, ma non ditelo a nessuno)  :D
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
Carmageddon ha scritto:
Dunque:

La plastica è opaca ma liscia al tatto.

Avendo il DSi bianco il rischio ditate è nullo, non so su quello nero se si vedono oppure no. Credo comunque meno del Lite nero, che è lucido per fuori...
anche sul lite bianco, che era lucido il rischio ditate era impercettibile, la cosa cambiava parecchio con il nero, che, per esperienza personale era veramente intrattabile, soprattutto per un maniaco della perfezzione come me. L acosa finalmente è cambiata parecchio quando ho preso il lite silver, e quello era opaco^^!

Ah.... l'offerta ds + 2 game è valida anche se dai dentro un ds ciccio? o necessita per foza un lite?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Al gamestop? Puoi dare il ciccio, e avere il DSi a 59 euro, però i giochi usati da portare salgono a 4, e non 2 come ha fatto Carma =P
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
Lord Bel ha scritto:
Al gamestop? Puoi dare il ciccio, e avere il DSi a 59 euro, però i giochi usati da portare salgono a 4, e non 2 come ha fatto Carma =P
O_O

noto con piacere che si credono furbi quelli del gamestop.... :D
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Ma infatti secondo me non sono due offerte convenienti per il gamestop... Il ciccio varrà sì e no 20 euro, e quei 4 giochi, anche se li vendono (nella migliore delle ipotesi) a 25 euro l'uno, guadagnano meno che vendendo direttamente il DSi al normale prezzo di 179 euro... e anche l'offerta col Lite, perché ora nuovo il Lite viene 139-149 euro, e usato lo potranno vendere massimo a 100 euro...ma vabbè, chissenefrega :D
 

Tym

Parroco
Non mi sembra un offerta conveniente, tutt'altro.

I giochi del DS vendono bene e non si svalutano facilmente, per cui metti che possano costare un minimo di 15€ l'uno. Quindi -> 15€ * 2 = 30€

Aggiungiamo i 60€ cash -> 30€ + 60€ = 90€

Un DS Lite usato e tenuto bene vale almeno 100€, per cui -> 90€ + 100€ = 190€

Che è un prezzo superiore al prezzo base della console, il che vuol dire inculata. Ovvio che ci sono casi come quello di Carma in cui l'offerta conviene, ma due conti prima di dare indietro tutto credendo che la vostra roba sia vecchia e di poco valore...
 

Max.

Meh.
Tym ha scritto:
Che è un prezzo superiore al prezzo base della console, il che vuol dire inculata. Ovvio che ci sono casi come quello di Carma in cui l'offerta conviene, ma due conti prima di dare indietro tutto credendo che la vostra roba sia vecchia e di poco valore...
Già, poi si può trovare qualcuno come Tym che te li compra. X°D
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Beh, aspè... Trovo difficile che qualcuno spenda 100 euro per un Lite usato, soprattutto da privato a privato... Io per esempio se devo scegliere tra un usato a 100 euro e un nuovo a 139, beh... scelgo il nuovo...

E i giochi DS se non sono di fascia alta si svalutano, basta vedere quanto costano gli usati da gamestop... e anche lì è arduo trovare un privato che abbia interesse a prendere esattamente i giochi che hai...

Stando ai tuoi conti, ipotizzando di vendere il Lite a 100 euro e i due giochi a 15 euro l'uno, quindi 30 euro in tutto, viene fuori che ricavi 130 euro, e per il Lite devi aggiungere 49 euro. Beh, io che ne ho aggiunti appena 10 in più senza alcun disturbo ritengo di non averci perso quasi nulla :D
 

Evolvix 85

One is All, All is One
<p>In effetti ci ho pensato anche io... potrebbero anche recuperare il 'non successo' del dsi con un upgrade per qualcosa, non saprei.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom