Pokemon Platinum... rivoluzione del metagame?

MXM

Passante
Ieri guardavo un po' di team su Smogon per vedere che aria tirava fra gli OU, dato che volevo farmi un bel SandStorm team, e mi sono imbattuto nei nuovi team di Platinum (ovviamente sono prototipi per ShoddyBattle) e sono rimasto sbalordito: Deoxys-speed senza mosse d'attacco, Metagross Scarfato con Trick e Gengar simile, Scizor SwordDancer e con BulletPunch in quasi ogni team e infine l'onnipresente  ( e imho Uber) Skymin.

Da notare la totale assenza di un Wall, fisico o speciale che sia tranne in un unico SandStorm Team (ed escludendo da questa categoria Metagross e Scizor ovviamente).

Che sia la fine dei team difensivi e/o stallosi, per dei nuovi team che puntano al 100% sull'attacco?

A voi la parola, che ne pensate?
 

MC5

n00b ante litteram
Non mi ritengo abbastanza esperto per poterlo dire con certezza, ma credo che quella roba (a parte ovviamente skymin -che è anche Uber-) girasse anche prima di Platino.

E comunque anche senza il contributo di Pt il nuovo metagame era gia "privo" di team che non puntassero sulla velocità assoluta e sulla forza bruta.
 

MXM

Passante
MC5 ha scritto:
Non mi ritengo abbastanza esperto per poterlo dire con certezza, ma credo che quella roba (a parte ovviamente skymin -che è anche Uber-) girasse anche prima di Platino.
Bullet Punch Scizor lo impara solo su Paltino tramite squama cuore e Trick è possibile insegnarlo solo in Platino sia a Gengar che a Metagross tramite tutor (non Cepu xD).

MC5 ha scritto:
E comunque anche senza il contributo di Pt il nuovo metagame era gia "privo" di team che non puntassero sulla velocità assoluta e sulla forza bruta.
Bhe, non è del tutto vero i team o erano estrmamente difensivi, con sweeper molto solidi tipo Metagross e Tyranitar oppure votati totalmente all'attacco brutale.

Ora sembra quasi impossibile fare un team senza puntare totalmente sulla forza bruta.
 

MC5

n00b ante litteram
MXM ha scritto:
Bullet Punch Scizor lo impara solo su Paltino tramite squama cuore e Trick è possibile insegnarlo solo in Platino sia a Gengar che a Metagross tramite tutor (non Cepu xD).
Ops 
default_chirolp_gusun.gif
 

Steph

Great Teacher
Mod
non esistono né sono mai esistiti team estremamente difensivi in dp

la gente non ha ancora capito che anche usando cresselia-dusknoir-weezing-nonricordochi si viene comunque 2hkoati dagli sweeper-mostri della quarta generazione
 

MXM

Passante
Oggi mi sono anche accorto che la precisione di Hypnosis è tornata al 60%, non che sconvolga il metagame, ma cambierà di certo, se non il moveset di Bronzong, la maggior parte dei set di Gengar che hanno ormai come standard:

ShadowBall

FocusBlast

Trick

ThunderBolt

Tutti con la ChoiceScarf.

Per non parlare del sempre + presente, e imho raccapricciante, Gyarados SleepTalker, che ha come uniche due mosse DragonDance e WaterFall.
 

Dark Knight

Amministratore di condominio
MXM ha scritto:
Oggi mi sono anche accorto che la precisione di Hypnosis è tornata al 60%, non che sconvolga il metagame, ma cambierà di certo, se non il moveset di Bronzong, la maggior parte dei set di Gengar che hanno ormai come standard:

ShadowBall

FocusBlast

Trick

ThunderBolt

Tutti con la ChoiceScarf.

Per non parlare del sempre + presente, e imho raccapricciante, Gyarados SleepTalker, che ha come uniche due mosse DragonDance e WaterFall.
cioè mi state dicendo che ipnosi dal 70 scende al 60? @______@

serebii dice ancora che è 70....
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
A proposito di Ipnosi, qualcuno ha notizie certe o ha avuto modo di provare cosa succede in una sfida tra una cartuccia D/P ed una Platino? La precisione è 60 o 70 per entrambi o per ciascun giocatore vale quella nella propria cartuccia? O forse comanda quella di chi invita (wifi) o contatta (wireless) l'avversario?
 

MXM

Passante
Ombra ha scritto:
A proposito di Ipnosi, qualcuno ha notizie certe o ha avuto modo di provare cosa succede in una sfida tra una cartuccia D/P ed una Platino? La precisione è 60 o 70 per entrambi o per ciascun giocatore vale quella nella propria cartuccia? O forse comanda quella di chi invita (wifi) o contatta (wireless) l'avversario?
Non ne sono sicuro, ma dovrebbe funzionare come per le varie forme di Rotom, ma non ne sono certo al 100%.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Grazie. Come funziona per le varie forme di Rotom, in caso di sfida tra una cartuccia D/P ed una Platino?
 

MXM

Passante
Ombra ha scritto:
Grazie. Come funziona per le varie forme di Rotom, in caso di sfida tra una cartuccia D/P ed una Platino?
Dovrebbe "vincere" quella più vecchia ossia D/P, quindi Ipnosi a 70 e Rotom con statistiche vecchie, però non posso garantirtelo perché non trovo più il sito su cui l'avevo letto.  ;)
 

Wolf

Parroco
MXM ha scritto:
Dovrebbe "vincere" quella più vecchia ossia D/P, quindi Ipnosi a 70 e Rotom con statistiche vecchie, però non posso garantirtelo perché non trovo più il sito su cui l'avevo letto.  ;)
Su Rotom anche io sapevo lo stesso. E per quanto riguarda ipnosi effettivamente sembra essere la cosa più logica
 

Alvasaur

Il tiefling delirante
Bazzicando su alcuni forum in inglese ho letto che hanno depotenziato EQuake, che farà il 75% del danno; è vero o ho tradotto male?

E poi: sempre lì ho letto dei paragoni con surf, ma da D/P surf non è stato modificato per renderlo efficace come EQuake, cioè facendolo colpire tutti e 3 gli altri pokémon in campo ed aumentandone quindi il danno al 100%?
 

Houdin

ROAR!
Ombra ha scritto:
Grazie. Come funziona per le varie forme di Rotom, in caso di sfida tra una cartuccia D/P ed una Platino?
'zzo!! °_° Non ci avevo pensato! XD Questa si che è una bella domanda, al diavolo Ipnosi! BTW chi ha fonti certe (cioè ha provato di persona) ci informi subito please. :*
 
Top Bottom