Ultimo museo visitato

Sailko

Passante
Non è giusto che in qs sezione abbiamo solo 1-2 topic "ultima cosa fatta", per cui ne ho aggiunto un altro.........

Il sono stato domenica al museo del medioevo a bologna... non si pagava niente!

PS: c'è qualcuno in qs forum che si interessa di arte (antica, moderna contemporanea...)?
 

Wolf

Parroco
Vediamo. Vacanza ad Amsterdam tra il 16 e il 19 di questo mese, alcuni musei erano imperdibili.

Sex Museum (16/09)

Van Gogh Museum (17/09)

The Hash, Marihuana & Hemp Museum (17/09)

Anne Frankhuis (18/09)

Il Van Gogh Museum è veramente ben organizzato, mostra chiaramente l'evoluzione artistica del pittore olandese con l'aiuto anche di parecchi quadri famosi. La casa di Anna Frank è appunto casa Frank che dopo la caduta del nazismo è stata adibita a museo; è possibile muoversi nei vari locali leggendo pezzi del diario e guardando alcuni vide.

Gli altri due musei divertendi ma non di grande levatura artistica :°D
 

Nighthawk

Ride on Shooting Star
Interessante il fatto che il Sex Museum sia stata la prima scelta. X°DD

Uno degli ultimi musei BELLI che ho visitato è sicuramente stato quello del Sacrario Militare di Redipuglia, allestito in maniera superba e con tantissimi utensili e strumenti usati da soldati, medici e personale vario durate la Grande Guerra.

Ero andato a visitare anche un museo di armi da fuoco, ma non ricordo dove e quando... anche quello molto interessante, strutturato in modo perfetto per vedere l'evoluzione degli armamenti con il passare dei secoli ed anche nel corso delle varie guerre, zeppo di autentici pezzi d'epoca che per un guerraffondaio come me sono il top.
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Museo Picasso e il Louvre nella gita di quinta liceo a Parigi...

Il museo picasso mi ha annoiato a morte, il louvre è bello ma trooooppo grande...

Io volevo solo vedere la gioconda :V
 
Top Bottom