Burn-in?

Razile

Rappresentante di classe
Volevo rispondere nel threat che ho aperto io sui monitor ma è stato chiuso..vabbè

Ho notato sugli sfondi neri che ce come una alone in alto sul mio monitor samsung T200HD...in cui riesco a distinguere le icone del mio desktop!

Ho letto in giro che il fenomeno si chiama burn in...ma ho letto che ormai non c'è + sui pannelli LCD...

quello che ho io cosè? è reversibile? grazie
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
un alone in cui riesci a distinguere le icone del desktop? wtf? O_o

Cioé nel resto del pannello non distingui le icone? 
default_chirolp_gusun.gif


Se il pannello non è uniforme come retroilluminazione è un conto (i bordi saranno sempre più scuri, per intenderci)

Ma se ti fa proprio gli aloni violacei è il caso di riportarlo al negozio entro 7gg :*
 

Razile

Rappresentante di classe
Pyr3s ha scritto:
un alone in cui riesci a distinguere le icone del desktop? wtf? O_o

Cioé nel resto del pannello non distingui le icone? 
default_chirolp_gusun.gif


Se il pannello non è uniforme come retroilluminazione è un conto (i bordi saranno sempre più scuri, per intenderci)

Ma se ti fa proprio gli aloni violacei è il caso di riportarlo al negozio entro 7gg :*
gli aloni sono piu verdi che viola...e cmq sto alonbe lo vedo solo a schermo nero...e poi l'ho preso da piu di una settimana...e su ePrice ç_ç, ma la garanzia non vale 2 anni in italia?
 

Dbl90

Passante
Se c'è il burn-in credo ci sia su tutti gli "esemplari" dello stesso modello. Per il fatto che il burn-in non c'è negli LCD attuali è una (mezza) stronzata, c'è di sicuro meno per l'avanzamento della tecnologia ecc, ma su monitor realizzati a basso costo c'è eccome (io lo ho molto pesante su un acer). Strano il fatto che ci sia su un Samsung piuttosto, ne ho sempre sentito parlare bene (oltre ad avere due monitor di fascia medio-bassa che non ne soffrono) ed è la marca a cui mi rivolgerei anche io.

Nel mio acer comunque non si presenta con aloni su schermo nero, restano ombre dei contorni delle figure dell'immagine visualizzata a lungo (desktop) e le si vedono su schermate monocolori (soprattutto grigio chiaro)...

Per la garanzia non ti conviene usare come tramite eprice ma cercare un centro samsung autorizzato, immagino ci sia una lista sul sito. Il primo anno di garanzia è a carico del produttore quindi che tu lo mandi ad eprice o ad un centro, entrambi lo rimandano alla samsung, perciò credo sia più veloce se lo porti tu. Il discorso dei 7gg è per la sostituzione/rimborso del prodotto da parte del rivenditore (ma non erano 15gg una volta?), non riguarda la garanzia
 
Top Bottom