Nuovi iPod da Apple

Ragazzi finalmente è il grande giorno!

Apple ha presentato la nuova generazione di iPod.

Vediamola nel dettaglio:

Hardware

iPod touch

-Design rinnovato

(retro curvo, bordo cromato, più fine)

-Tasti per il volume sul lato sinistro

-Speaker in basso

iPod nano

-Design rinnovato

(completamente nuovo, schermo verticale da 2 pollici, 9 nuovi colori, curvo sulle superfici superiore ed inferiore, in alluminio e vetro)

-Accellerometro

iPod classic

-Nuovo taglio di memoria unico

(l'80 Gb passa a 120 Gb, il 160 esce dalla produzione)

-Design del 120 Gb identico all'80 Gb

(nonostante l'aumento di memoria)

iPod shuffle

-4 nuovi colori

Software

iPod touch

-Nuovo firmware 2.1

(correzione bugs, nuove funzionalità di ricerca, genius... disponibile da venerdì anche su iPhone)

iPod nano

-Nuovo firmware, completamente ridisegnato, con cover flow da accelerometro e funzione shake

(agitando il dispositivo si cambia brano)

iPod classic

-Nessuna novità

iPod shuffle

-Nessuna novità
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dbl90

Passante
Le cuffie presentate sono un accessorio (29€) e l'iPod classic da 160 non è più in produzione, ora c'è solo il modello da 120. Effettivamente gli auricolari necessitavano di un upgrade considerato che costavano 29 anche prima senza comandi remoti quando quelli dell'iPhone ne costano 25 e i comandi li hanno...
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Cioè, han fatto la cagata più immonda di questo mondo riesumando la 2G dei nano e c'è gente che li adora? Oddio... Meno male che mi son preso il 3G a Natale. :S

Per quanto riguarda il resto, beh, il touch s'è fatto veramente carino, ma volevo una presentazione e delle innovazioni veramente migliori, non la cagata che han fatto [ancora, merda al nano 4G].
 

Syrio

AppesitÃ
Oh i gusti son gusti, se a sassari (Provincia di culonia) piace il nano 3G non è detto che qui debba essere lo stesso, Mister soiocosaèmegliopertutti.

Qualcuno sà linkarmi un immagine con la grandezza approssimativa del nano?

(Mi riferivo a lord pummarola, a te pyres ti ano :*)
 
Ultima modifica di un moderatore:

AMD

Amministratore di condominio
LordPum ha scritto:
Cioè, han fatto la cagata più immonda di questo mondo riesumando la 2G dei nano e c'è gente che li adora? Oddio... Meno male che mi son preso il 3G a Natale. :S

Per quanto riguarda il resto, beh, il touch s'è fatto veramente carino, ma volevo una presentazione e delle innovazioni veramente migliori, non la cagata che han fatto [ancora, merda al nano 4G].
il nano 3g (a detta di tutti, e io appoggio a bomba) è qualcosa di orrendo...

pure il nano 2g a volerla dire tutta nn è che fosse stupendo...

il nano 1g invece è stupendo... elegante e minimale

pyres, la apple ha una politica che appena si rinnova un prodotto quello vecchio viene ritirato (e se lo trovi in giro di sicuro non lo trovi scontato)
 

Syrio

AppesitÃ
IMHO comunque han fatto così solo per aumentare la grandezza dello schermo che sennò avrebbe fatto diventare il nano veramente ingombrante, poi con l'accellerometro hanno rimediato al fatto del widescreen...

Certo in piedi non è che sia un granche, ma mettendolo di lato lo schermo è più grande del vecchio e più figo IMHO. Hanno *copiato* lo zen in parole povere.
 

Dbl90

Passante
Konata Izumi ha scritto:
Qualcuno sà linkarmi un immagine con la grandezza approssimativa del nano?
http://www.macitynet.it/immagini/test/ipodnano4ga/ queste rendono abbastanza l'idea

Pure io sono dell'opinione che il 3g facesse proprio cagare. Il 2g invece mi piaceva e pure molto, così come mi piacevano i mini. Questi non mi convincono molto, ma c'è di peggio (3g compreso :°D)

Per avere degli sconti sui modelli vecchi bisogna avere il culo di trovare un ipermercato o catena che abbia delle scorte di magazzino, cosa che ho visto accadere (molto raramente) all'ipercoop e alla fnac (qui sempre e per ogni prodotto, ma finisce tutto subito oltre ad avere pochi punti vendita).

I modelli che restano alla apple vengono usati come se fossero refurbished e dati in sostituzione o venduti con sconti, solo che essendo appunto catalogati come refurbished c'è il (grosso) rischio che poi arrivi un refurbished vero e proprio e non uno degli "avanzi", che son pochi
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Veramente il 3G in sé è realmente più maneggevole, con la click wheel. Poi, lol, s'inneggia alla cagata dell'accelerometro... vorrò poi vedervi a usare lateralmente i pulsanti... :°°°D

Poi il design è identico a quello degli iPod falsi. Che bello, vado in giro e faccio vedere 'sta cosa che non sembra manco Apple.
 

AMD

Amministratore di condominio
Konata Izumi ha scritto:
IMHO comunque han fatto così solo per aumentare la grandezza dello schermo che sennò avrebbe fatto diventare il nano veramente ingombrante, poi con l'accellerometro hanno rimediato al fatto del widescreen...

Certo in piedi non è che sia un granche, ma mettendolo di lato lo schermo è più grande del vecchio e più figo IMHO. Hanno *copiato* lo zen in parole povere.
io nn ho guardato con attenzione, perchè avendo il touch nn me ne frega un cazzo...

ma ho sentito nn so dove (forse studio aperto xD) che lo schermo è lo stesso del 3g ma semplicemente inclinato
 

AMD

Amministratore di condominio
Dbl90 ha scritto:
http://www.macitynet.it/immagini/test/ipodnano4ga/ queste rendono abbastanza l'idea

Pure io sono dell'opinione che il 3g facesse proprio cagare. Il 2g invece mi piaceva e pure molto, così come mi piacevano i mini. Questi non mi convincono molto, ma c'è di peggio (3g compreso :°D)

Per avere degli sconti sui modelli vecchi bisogna avere il culo di trovare un ipermercato o catena che abbia delle scorte di magazzino, cosa che ho visto accadere (molto raramente) all'ipercoop e alla fnac (qui sempre e per ogni prodotto, ma finisce tutto subito oltre ad avere pochi punti vendita).

I modelli che restano alla apple vengono usati come se fossero refurbished e dati in sostituzione o venduti con sconti, solo che essendo appunto catalogati come refurbished c'è il (grosso) rischio che poi arrivi un refurbished vero e proprio e non uno degli "avanzi", che son pochi
cmq i prodotti refurbished della apple sono ottimi... cambiano batteria e cover esterna, è come se fossero nuovi
 

Iro

Amministratore di condominio
Il piccolo comunque era davvero degno del nome nano, io poi mi ci trovavo benissimo, parecchio comodo e piccolo..il nuovo mi sembra più obeso

Comunque fuck agli ipod, voglio vedere l'upgrade dei portatili
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Come l'accelerometro? La cosa più disutile su un iPod [fatta eccezione per il touch]?

Ripeto, sarà una goduria vedere la gente che si romperà le palle perché la click wheel in orizzontale è un abominio.
 

Auron

Parroco
Toh, ecco una buona occasione per non aprire un nuovo topic da 3 risposte - o giù di lì

i ricondizionati, son pari al nuovo? qualità? possibilità di imperfezioni estetiche (graffi)?
 

Auron

Parroco
gracias Dbl, magari se ne ho l'opportunità mi affaccio ad un Apple Store (se esistono in culonia, devo informarmi) e chiedo bene il tutto. il touch da 16gb a 199€ è una bella tentazione.
 

Auron

Parroco
Sì, sì, intendevo come informazioni
default_WUWdc.gif


ché la roba scritta sui siti è sempre impalpabile (o magari sono io che non capisco un cazzo, toh)
 

AMD

Amministratore di condominio
cmq i prodotti ricondizionati NON hanno graffi...

cambiano le scocche (anche per motivi igienici, metti che ce l'aveva un niggah con infinite malattie e ti tagli... puoi fare una causa planetaria alla apple)
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Auron ha scritto:
gracias Dbl, magari se ne ho l'opportunità mi affaccio ad un Apple Store (se esistono in culonia, devo informarmi) e chiedo bene il tutto. il touch da 16gb a 199€ è una bella tentazione.
ma touch vecchia generazione? ¬¬ 'orca loca, 199€ è davvero poco per il 16GB xD
 

Auron

Parroco
Grazie AMD :° aodino, sì, vecchia generazione. è una bella macchina, elegante e col tach scrìn. Penso proprio che se vincerò qualche soldo con un gratta e vinci, sarà mio
default_WUWdc.gif
 
Top Bottom