Neksu team[V 1.2]

Neksu

Amico
Premetto che sono abbastanza n00b,e ho cercato di tenere alla larga eventuali pokemon Uber.

AZELF@Focus Sash

Levitate

Nature:Modest

HP 4/Sp.Atk 252/Spd 252

Psychic

Flamethrower

Thunderbolt

Nasty Plot

Sò che è un pò cheap,ma non riesco a toglierlo dal team...

Se azzecco bene i predict,riesco a renderlo una bestia in pochi turni,contando che (non troppo spesso) outspeedo gli avversari.

TYRANITAR@leftovers

Sandstream

Adamant

Hp 44/Atk 252/Def 44/Spd 168

DDance

Rock slide

Earthquake

Taunt

Altra bestia del team.Dragondanzo e comincio a spaccare.Cado sotto attaccanti speciali,ma normalmente switcho prima.

ELECTIVIRE@Liechi berry

Motordrive

Adamant

Hp 4/Atk252/Spd252

Cross chop

Earthquake

Ice punch

Thunder punch

Non funziona bene come speravo,ma copre lo stesso 14 tipi su 17,ed è un ottimo attaccante fisico.

Peccato per la sua piccola lacuna nelle difese.

Swampert@Shell bell

Torrent

Relaxed

240 Hp/216 def/52 S.atk

Toxic

Surf

Earthquake

Ice Beam

Affibbia Toxic e si sa difendere abbastanza bene.

Blaziken@choice band

Blaze

Naive

Hp 16/Atk 240/Spd 252

Earthquake

Blaze kick

Sky uppercut

Rock slide

Choice bander che non funziona perfettamente,ma fa il suo lavoro.

Metagross@Salakberry

Clear body

Adamant

hp 164/Atk 252/Spd 104

Agility

meteor mash

Magnet Rise

Earthquake

Agility un paio di volte e metagross è imprendibile.Se un terra arriva faccio un magnet rise e lo rendo inutilizzabile,dopo di che lo Masho.

Insomma,questo team non è un granche,ma lo trovo abbastanza forte.

Aspetto consigli!
 

MC5

n00b ante litteram
Neksu-San ha scritto:
AZELF@Focus Sash

Levitate

Nature:Modest

HP 4/Sp.Atk 252/Spd 252

Psychic

Flamethrower

Thunderbolt

Nasty Plot

Sò che è un pò cheap,ma non riesco a toglierlo dal team...

Se azzecco bene i predict,riesco a renderlo una bestia in pochi turni,contando che (non troppo spesso) outspeedo gli avversari.
Secondo me è meglio farlo timido, in modo da superare più avversari. Tanto con nasty plot farai male comunque.

Neksu-San ha scritto:
TYRANITAR@leftovers

Sandstream

Adamant

Hp 44/Atk 252/Def 44/Spd 168

DDance

Rock slide

Earthquake

Taunt

Altra bestia del team.Dragondanzo e comincio a spaccare.Cado sotto attaccanti speciali,ma normalmente switcho prima.
Speciali? Ma sotto la terrempesta la difesa speciale supera quella normale!

Neksu-San ha scritto:
Swampert@Shell bell

Torrent

Relaxed

240 Hp/216 def/52 S.atk

Toxic

Surf

Earthquake

Ice Beam

Affibbia Toxic e si sa difendere abbastanza bene.
Shell bell non mi sempbra un gran strumento, se non usi l'item clause dagli leftovers. Oppure spiazza l'avversario con una baccarindo (quella che indeblisce gli attacchi erba).

Neksu-San ha scritto:
Blaziken@choice band

Blaze

Naive

Hp 16/Atk 240/Spd 252

Earthquake

Blaze kick

Sky uppercut

Rock slide

Choice bander che non funziona perfettamente,ma fa il suo lavoro.
Se lo cambi con Infernape allora ti funzionerà molto meglio. Ma infernape è -come direbbe il Dr. House- "banale".

Neksu-San ha scritto:
Metagross@Salakberry

Clear body

Adamant

hp 164/Atk 252/Spd 104

Agility

meteor mash

Magnet Rise

Earthquake

Agility un paio di volte e metagross è imprendibile.Se un terra arriva faccio un magnet rise e lo rendo inutilizzabile,dopo di che lo Masho.
Dove lo trovi il tempo di fare la 2° agility? Inoltre attivando anche la salac non credo che ci sia bisogno di una 2° agility.

Però nel complesso mi piace, soprattutto per il Magnet Rise.
 

Steph

Great Teacher
Mod
metagross: agility un paio di volte non ti servirà (ma ne basta una), così come non ti servirà magnet rise se non metti rest+sleeptalk+meteormash.

blaziken: l'unico motivo per usarlo è choice scarf, in tutti gli altri set è migliore infernape.

swampert: via shell bell. leftovers, senza rest non durerà molto comunque, e senza un cleric sarà ancora più difficile recuperarlo.

electivire: liechi berry è inutile, tanto verrà messo 2hko da chiunque. expert belt, choice band o life orb.

azelf: come starter non è il massimo, prima di tutto per la natura non +veloce verrà superato da molti avversari, secondo se è starter deve avere obbligatoriamente explosion e/o u-turn.

tyranitar: crunch o ice beam su taunt, tanto skarmory non regge rock slide. fai attenzione solo a swampert e bronzong, che ti revengekillano (bronzong con vortexpalla che aumenta di potenza quando usi dragodanza).
 

Neksu

Amico
Steph ha scritto:
metagross: agility un paio di volte non ti servirà (ma ne basta una), così come non ti servirà magnet rise se non metti rest+sleeptalk+meteormash.
Scusa,ma non ho capito il senso del consiglio.°°"

Se potessi spiegarti meglio...

blaziken: l'unico motivo per usarlo è choice scarf, in tutti gli altri set è migliore infernape.
Allora lo sostituirò con un infernape,dato che blaziken non mi dura più di tanto.

swampert: via shell bell. leftovers, senza rest non durerà molto comunque, e senza un cleric sarà ancora più difficile recuperarlo.
Meglio mettere Rest su surf(credo).Almeno mi tolgo di torno eventuali electivire con Earthquake.Ed è STABbato lo stesso.

electivire: liechi berry è inutile, tanto verrà messo 2hko da chiunque. expert belt, choice band o life orb.
Choice band no,altrimenti rovino la sua copertura e dovrei switchare se mi capita proprio il tipo sbagliato.

E poi,con la life orb non peggioro la situazione del 2hko?E verò che c'è l'increase in Atk,però...

azelf: come starter non è il massimo, prima di tutto per la natura non +veloce verrà superato da molti avversari, secondo se è starter deve avere obbligatoriamente explosion e/o u-turn.
Ma Explosion non è fisico?Il pokemon in questione è un'attaccante speciale...non penso faccio troppo danno suicidandosi.

tyranitar: crunch o ice beam su taunt, tanto skarmory non regge rock slide. fai attenzione solo a swampert e bronzong, che ti revengekillano
D'accordissimo,non ci avevo per niente pensato.

@MC5:Il fatto degli attaccanti specili è perche spesso davanti mi si presentano leggendari stile Lugia o giu di lì.

I niubbetti non arrivano a pensare che anche un tipo lotta può atterrare Tyra :°DD
 

MC5

n00b ante litteram
Neksu-San ha scritto:
@MC5:Il fatto degli attaccanti specili è perche spesso davanti mi si presentano leggendari stile Lugia o giu di lì.

I niubbetti non arrivano a pensare che anche un tipo lotta può atterrare Tyra :°DD
Quindi usi i parametri OU per lottare anche contro degli Uber...

questo cambia un po le carte in tavola (o magari no, trattandosi di niubbi facilmente prevedibili)
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Neksu-San ha scritto:
Ma Explosion non è fisico?Il pokemon in questione è un'attaccante speciale...non penso faccio troppo danno suicidandosi.
Ahahahah.Azelf 36 EVs in Atk, Timido [-Atk, +Spd], con Explosion:

- Blissey: 117,4% ~ 138,16%

- Garchomp: 117,37% ~ 138,38%

- Weavile: 203,2% ~ 239,15%

- Cresselia: 63,4% ~ 74,64%

- Tyranitar: 54,25% ~ 63,93%

- Bronzong: 51,6% ~ 60,9%

Persino con l'attacco calato dalla natura, uccide con un colpo praticamente ogni cosa che non resiste a normale.

Può essere un ottimo mixed [metti azelf, l'avversario mette blissey/snorlax credendo di counterarlo, e BOOM], e 125 statistica base in attacco è ALTO, anche se è uno sweeper speciale.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
Neksu-San ha scritto:
Scusa,ma non ho capito il senso del consiglio.°°"

Se potessi spiegarti meglio...
"Magnet Rise è inutile."

Neksu-San ha scritto:
Allora lo sostituirò con un infernape,dato che blaziken non mi dura più di tanto.
E Infernape dura anche meno, ma la sua velocità e il movepool lo rendono più usabile di Blaziken.

Neksu-San ha scritto:
Meglio mettere Rest su surf(credo).Almeno mi tolgo di torno eventuali electivire con Earthquake.Ed è STABbato lo stesso.
Mh no, Surf è quasi un must per ogni Swampert. Potresti però sostituirlo con Gastrodon: sostanzialmente uno Swampert con Recover, tornerebbe utile perché Swampert NON ha tempo per usare né Rest né Toxic (rischierebbe di far entrare Garchomp su uno o Heracross sull'altro).

Neksu-San ha scritto:
Choice band no,altrimenti rovino la sua copertura e dovrei switchare se mi capita proprio il tipo sbagliato.

E poi,con la life orb non peggioro la situazione del 2hko?E verò che c'è l'increase in Atk,però...
Il fatto è che non avrà comunque tempo di sfruttare la bacca, mentre con Life Orb ed Expert Belt può potenziare i (pochi) colpi che riuscirà a fare. Senza contare che il moveset copre moltissimi tipi, e quindi Expert Belt risulterà particolarmente utile per finire quei Pokémon deboli rimasti con pochi PS.

Neksu-San ha scritto:
Ma Explosion non è fisico?Il pokemon in questione è un'attaccante speciale...non penso faccio troppo danno suicidandosi.
Vedi Lorb
 
Top Bottom