Nintendo viola i brevetti?

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Il colosso Giapponese Nintendo e' stato chiamato in causa dopo che una societa' Hillcrest Laboratories si e' recata in tribunale sostenendo che la stessa console Wii viola i propri brevetti. La Hillcrest Laboratories ha presentato una denuncia presso la l'International Trade Commission contro Nintendo riguardo la tecnologia di puntamento del controller Wiimote' date=' e riguardo l'interfaccia grafica e l'organizzazione dei contenuti per la visualizzazione su una tv."Mentre la nostra societa' rispetta in tutti i modi possibili Nintendo, Loro sono in chiara violazione dei nostri brevetti!

Se la Commissione Internazionale dovesse prendere in causa le accuse della Hillcrest potrebbero essere sospese le vendite di console Wii in USA e dei suoi controller a rilevazione di movimento, in piu' il colosso Giapponese dovra' sborsare in mucchio di soldi.[/quote']

original post

Dejà-vu! I've just been in this place before... [Dave Rodgers - Dejà-vu]
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Un sistema dei brevetti penoso, continuerò a dirlo, però non nascondo che in caso di condanna mi farei una sonora risata 
default_chirolp_gusun.gif
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Beh, pensa adesso cosa s'inventeranno per dire "la Nintendo ha ragione". Io continuo ad avere questo pesante senso di dejà-vu, con orde di persone che prima inveivano sull'altra casa produttrice...

Un "ritorno dei Sony-lovers" ci starebbe tutto.
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Ma alla fine sicuramente sarà così, non per buon gusto [che, concordo con te, sarebbe meglio], ma più che altro perché si sa che quando è la Sony ad essere sotto il mirino allora è bello sputtanarla. :°D

[lo aggiungo il "qui dentro" alla fine dell'ultima frase o no?]
 

Iro

Amministratore di condominio
Boh..:x

Ma in questo caso, cioè, non si sa niente, si sa solo di una azienda che appare dal nulla e denuncia, senza sapere nè come nè quando o_O
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Perché? Quando successe la stessa cosa per il DualShock non ci fu l'arringatore di folle pronto ad aizzare orde di Nintendo fanboy contro la Sony già da prima dell'ufficializzazione della sentenza? o.o
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Iroquis` ha scritto:
Di consolazione
Sbagliato indirizzo asd

Non sono un azionista Sony o altro, ma un semplice user.

La risata è verso quelli che idolatrano Nintendo come una divinità scesa in terra... A mio giudizio un atteggiamento a dir poco ridicolo e ottuso
 

Iro

Amministratore di condominio
E' l'unica risata possibile :x a meno che tu non tragga vantaggio da 'sta causa, al massimo può essere una risata sadica, eh
 

Tym

Parroco
Mah... è la solita causa che finirà come al solito a tarallucci e vino, magari un assegno e via.

Mi torna alla mente il caso di Immersion che fece causa a Sony per il Dualshock... e ora non vanno d'amore e d'accordo? Il Dualshock 3 non è stato realizzato da Immersion stessa? °_°

A questo punto brevetto uno strumento per le percussioni anali e poi faccio causa al primo tizio che scurreggia che becco -_-
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Pyr3s ha scritto:
Sbagliato indirizzo asd

Non sono un azionista Sony o altro, ma un semplice user.

La risata è verso quelli che idolatrano Nintendo come una divinità scesa in terra... A mio giudizio un atteggiamento a dir poco ridicolo e ottuso
Stavo per rispondere al topic dicendo "ma infondo sticazzi, Nintendo è dio e queste cose se le può permettere"... indi per cui ti sei guadagnato un lifeblock :* (XD)
 

Monsù Pyr3s

Lucerna Juris
Tym ha scritto:
Mah... è la solita causa che finirà come al solito a tarallucci e vino, magari un assegno e via.

Mi torna alla mente il caso di Immersion che fece causa a Sony per il Dualshock... e ora non vanno d'amore e d'accordo? Il Dualshock 3 non è stato realizzato da Immersion stessa? °_°
afaik ds3 usa la stessa tecnologia di vibrazione di ds2...la nuova tecnologia di vibrazione creata da immersion non è stata implementata, con lo stupore di immersion stessa.
 

Tym

Parroco
Quoto un messaggio di un utente di Gamesforum che spiega tutto in due righe:

"Si chiama troll patenting. Delle società sconosciute registrano migliaia di brevetti-ciarpame, sperando che qualche società li infranga per poi denunciarle."
 

Tym

Parroco
E' semplicemente un utente che ha espresso in due righe quello che pensavo anche io, per questo l'ho quotato... sono troppo pigro per scrivere un opinione mia 8)

Si chiamano opinioni, hai presente?
 

Tym

Parroco
Gkx ha scritto:
beh, è vero, è una pratica comune (ci sono aziende che fanno soldi solo denunciando altre aziende)
Eh lo so ma Pum si sentiva in dovere di criticare le mie fonti 
default_chirolp_gusun.gif


Scherzo lo sai che ti amo molto, ma un pò di meno [cit.] 8)
 

Tym

Parroco
- Immersion pagherà 20 milioni di $ a Microsoft -

A causa di un’inaspettata successione di eventi, la famigerata società Immersion, titolare del brevetto della tecnologia Rumble, sarà costretta a versare un risarcimento di 20 milioni di dollari a Microsoft. La cifra corrisponde di fatto alla clausola inserita nell’accordo fra la stessa Microsoft e la Immersion (a cui vanno ad aggiungersi ulteriori cinque milioni di dollari per la successiva causa legale) per l’inserimento in esclusiva della vibrazione sui pad Xbox 360, cessata di fatto con il lancio del DualShock 3 di Sony. Che sia l’ultimo capitolo di una vicenda datata ormai diversi anni?

Fonte: Gamesurf (vabbè ci sarebbe di meglio e lo so ma di solito le news sono sempre giuste °°)

default_chirolp_gusun.gif
 

Neksu

Amico
Uhm...In pratica Immersion paga perchè ha messo il Rumble nel Dualshock 3 ma era una esclusiva Microsoft?

Io ho capito così,se sbaglio correggetemi.
 
Top Bottom