Connessione wireless

The King

Amministratore di condominio
Allora gente, avendo comprato 2 settimane fa un portatile è di norma il collegamento wireless.Insieme ad esso ho comprato un router per il segnale.Tornato a casa ho collegato il modem con il router, (ho il modem collegato al fisso di casa)facendo si che mi arrivasse il segnale sul portatile, così è stato però non ho internet sul fisso °_°, se stacco il router e lascio solo il modem ho il collegamento solo sul fisso ° °.



Foto del router e del modem.
 

Dbl90

Passante
Il router non ha anche delle porte ethernet a cui collegare il fisso?

Comunque non conosco i modem Alice e non so come van collegati. Se lo attacchi al router via ethernet e il router stesso ha poi delle altre porte ethernet, il fisso va attaccato lì e dovrebbe andare tutto
 

DottorSam

or not?
~The King~ ha scritto:
Se non erro il mio modem ha la connessione configurata in modo usb, non ethernet °°.
E' configurata usb oppure è solo usb? Se la prima, allora devi collegarlo via eth. Se la seconda, allora spiegami come hai collegato il modem al router.

EDIT: sto vedendo adesso la foto, quel modem dovrebbe essere anche eth. I collegamenti van fatti così:

Linea Telefonica

       |

       |

    Modem --eth-- Router --wi-fi-- Laptop

                            |

                          eth

                            |

                       Desktop
 

The King

Amministratore di condominio
E' configurata tramite usb però ha anche la porta ethernet il modem, devo rifare la configurazione?
 

DottorSam

or not?
~The King~ ha scritto:
E' configurata tramite usb però ha anche la porta ethernet il modem, devo rifare la configurazione?
Sì. Disinstalli i drivers usb del modem e lo reinstalli connesso come eth. Nel cd di Alice c'è la procedura guidata, mi sembra che il modem va connesso DOPO aver installato, anyway te lo dice sempre la procedura guidata. Dopo averlo installato, segui lo schemino del mio precedente post!
 

Iro

Amministratore di condominio
Ma se non erro, per il collegamento eth non ci vogliono i driver alice

(o perlomeno, io non li uso)
 

The King

Amministratore di condominio
DottorSam ha scritto:
Sì. Disinstalli i drivers usb del modem e lo reinstalli connesso come eth. Nel cd di Alice c'è la procedura guidata, mi sembra che il modem va connesso DOPO aver installato, anyway te lo dice sempre la procedura guidata. Dopo averlo installato, segui lo schemino del mio precedente post!
Si si, lo feci per fare la configurazione usb.
 
Se non sbaglio il modem di alice gate ha solo una porta ethernet.

Se vuoi usare il router wireless, devi necessariamente usare quella porta per il router. E a quanto pare non puoi usare il router in modalità usb ed ethernet contemporaneamente.

Di solito il router wireless (a meno che non sia un modello economico) ha anche delle porte ethernet per collegarci i dispositivi cablati.

Non credo ci sia bisogno di reinstallare il modem sul pc, in quanto il fisso non si connetterà al modem, ma al router (che a sua volta si connetterà al modem).

Il bello dell'ethernet è che non devi installare niente B-)
 

DottorSam

or not?
Ipergorilla ha scritto:
Se non sbaglio il modem di alice gate ha solo una porta ethernet.

Se vuoi usare il router wireless, devi necessariamente usare quella porta per il router. E a quanto pare non puoi usare il router in modalità usb ed ethernet contemporaneamente.
E' quello che ho detto io.. GLi ho anche fatto lo schemino.

Ipergorilla ha scritto:
Non credo ci sia bisogno di reinstallare il modem sul pc, in quanto il fisso non si connetterà al modem, ma al router (che a sua volta si connetterà al modem).

Il bello dell'ethernet è che non devi installare niente B-)
C'è bisogno, esperienza personale. Se non si fa la procedura guidata la spia DSL rimane accesa fissa, ma non si connette. Anche se usato in modalità eth, va installato. [difatti nella procedura guidata ti fa scegliere se installare la configurazione usb o eth]
 

Iro

Amministratore di condominio
o_O io su XP, Vista, OSX e una miriade di linux non ho MAI installato nessun driver per i modem Ethernet alice, e funzionano da dio
 

Dbl90

Passante
Non ho mai avuto alice quindi vado solo ad ipotesi, ma immagino sia una configurazione più che un'installazione di driver
 

DottorSam

or not?
Dbl90 ha scritto:
Non ho mai avuto alice quindi vado solo ad ipotesi, ma immagino sia una configurazione più che un'installazione di driver
Infatti... Anche perché io non ho mai parlato di installare driver eth [che non esistono tra l'altro :°D], ma ho detto di fare la procedura guidata dal cd di alice che configura il modem.
 
S

Super Warrior

Scusa eh, ma fare tutto col router?O_o

Io ne ho uno, con l'eth collego il fisso, e con la wifi il portatile.
 

DottorSam

or not?
Vabbé, potremmo parlarne per giorni, ma credo che a TK interessi solo connettersi al desk via eth ed al lap via wi-fi. Stop
 

The King

Amministratore di condominio
DottorSam ha scritto:
Vabbé, potremmo parlarne per giorni, ma credo che a TK interessi solo connettersi al desk via eth ed al lap via wi-fi. Stop
Esatto, almeno da ridare internet al papi :°°D
 

The King

Amministratore di condominio
DottorSam ha scritto:
Sei riuscito alla fine?
Ancora devo fare tutto, tra lavoro, divertimento e soprattutto dormire ancora non ho fatto niente
default_chirolp_gusun.gif
 
Top Bottom