Code Geass: Hangyaku no Lelouch (+ R2)

Max.

Meh.
Dopo la Lucky Star mania è ora di convertire qualche persona al Culto del Geass (sperando di riuscirci).

CodeGEASSLogo.jpg


Trama da Wikipedia:

Lelouch Vi Britannia è un principe, 17esimo in ordine di successione al trono di Britannia. Un brutto giorno un gruppo di terroristi uccidono la madre, l'imperatrice Marianne, e ,come conseguenza di quell'evento, la sorella diventa cieca e paralizzata. Davanti all'insensibilità del padre il giovane Lelouch decide di abdicare dal suo titolo di principe. L'imperatore decide di utilizzarlo come merce diplomatica e lo manda in ostaggio in Giappone. Lì il giovane Lelouch incontra insieme alla sorella piccoli momenti di felicità e conosce il suo primo vero amico, Suzaku. Ma questi giorni finiscono perchè la Britannia dichiara guerra al Giappone annettendolo. Costretti a fuggire e davanti a una vita nuovamente rovinata, il giovane Lelouch medita vendetta contro l'impero del padre e contro il mondo. Egli ha due desideri: vendicare la morte della madre e costruire un mondo dove la propria sorellina possa vivere felice.

-

Tralascio la descrizione del Geass e quindi per scoprire cosa sia dovrete almeno vedere i primi due episodi.

Una piccola descrizione potrebbe essere: è un grande potere che permette di realizzare i propri più grandi desideri.

Ci sono molto persone che considerano Lelouch come Light quindi se vi è piaciuto un minimo Death Note dovreste guardare questa serie che imho potrebbe anche essere migliore (dipenderà da come finirà).

Ora in giappone sono al 16° episodio (di 25) della seconda serie (per questo nel titolo ho messo + R2) quindi qui si potrà parlare di tutto ciò che è stato già proiettato in giappone, per cui se decidete di iniziare a seguire la serie dovrete fare attenzione agli spoiler (in caso suggerirei che almeno gli eventi rilevanti della seconda stagione potrebbero essere scritti con il tag bianco).

Chi volesse scaricare gli episodi della prima e seconda serie sottotitolati in italiano troverà tutto sul sito dei Subzero (non metto il link ma dovrebbe essere scandalosamente semplice riuscire a trovare il sito con un motore di ricerca qualsiasi).

E ora speriamo che questo topic non muoia prematuramente.
 

Syrio

AppesitÃ
E' un death note (a livello psicologico) con robottoni e guerre su larga scala.

Lo seguo fin dall'alba della prima serie e personalmente l'ho trovato veramente figo (a differenza di conny con cui ho avuto i miei diverbi).
 

Max.

Meh.
Sirius ha scritto:
E' un death note (a livello psicologico) con robottoni e guerre su larga scala.
Quindi, imho, potrebbe meritare di più di DN.. dipenderà da come finirà la seconda serie (che potrebbe essere l'ultima visto come si sta evolvendo la situazione).

Tanto è quasi scontato che visto il successo faranno anche uno o più film.

EDIT:

Chi di voi (pochi) che seguite l'anime ha goduto a questa scena ?

Spoiler Ep16.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Nighthawk

Ride on Shooting Star
Max ha dimenticato una cosa fondamentale: senza di me nemmeno lui conoscerebbe quest'anime. X°D

Io l'ho trovato mille volte meglio di Death Note... sarà la delusione dopo il finale della serie, sarà che in CG se le danno di santa ragione e non è solo ragionamento/strategia, sarà che Lelouch è dieci volte più carismatico di Light, sarà che non ci sono biNbiminkia come Near in mezzo alle balle (XDDD), ma Code Geass è diventato subito uno dei miei anime preferiti, senza riserve.

Maximo Max ha scritto:
Io ho fatto tifo da stadio. XD
 

Connacht

:.::
Maximo Max ha scritto:
Dopo la Lucky Star mania è ora di convertire qualche persona al Culto del Geass (sperando di riuscirci).
Ma anche no.
ezlol.jpg


Ci sono molto persone che considerano Lelouch come Light quindi se vi è piaciuto un minimo Death Note dovreste guardare questa serie che imho potrebbe anche essere migliore (dipenderà da come finirà).
Considerazione che poteva starci solo nei primissimi episodi della prima serie, visto che Lelouch "testava" i limiti e le possibilità del geass come fa Light appena trova il Death Note e si trova a dover fronteggiare il duello.

Ma poi basta, niente più similitudini, anzi come personalità i due si allontanano esponenzialmente, molto più freddo e calcolatore Light, molto più incline alle emozioni Lelouch, inoltre Light rimane sempre cinico e disposto ad eliminare chiunque si metta sulla sua strada mentre Lelouch si dispiace se a qualche personaggio a lui vicino succede qualcosa di spiacevole (non spoilero).

Inoltre DN e CG sono completamente diverse in tutto e per tutto come genere, qualche momento in cui Lelouch pianifica qualcosa non significa che le due serie siano realmente sovrapponibili - che poi la maggior parte delle idee di Lelouch sono o colpi di scena fatti per rimescolare le carte in tavola o piani stupidi andati male da cui si salva grazie al suo grande culo, c'è molta differenza con i reali progetti che pianifica Light.

E' un death note (a livello psicologico) con robottoni e guerre su larga scala.
Come già detto le psicologie dei personaggi si allontanano parecchio fra di loro, come anche i toni sono differenti.

(a differenza di conny con cui ho avuto i miei diverbi).
Considerando il fanservice, le incoerenze a livello di sceneggiatura e le grossolanità messe perché son "fighe", direi che continueremo ad avere diverbi su Code Geass.
p.gif
 

Syrio

AppesitÃ
No, no aspettate: DN > all

Il finale di death note era più che scontato, se vi siete stupiti e/o vi aspettavate altro eravate voi gli illusi.

@Connacht: Io li trovo piuttosto uguali: 2 individui con 1337 di quoziente intellettivo che si credono dei e tentano di conquistare il mondo. (Va beh, con mezzi diversi, ma il fine è quello.)
 

Max.

Meh.
Connacht ha scritto:
Dovevo specificare le persone intelligenti ? :°D

Comunque di simile con DN, come avete già detto, CG ha l'inizio e lo scopo finale.

È anche un bene che Lelouch si faccia trasportare dalle emozioni, ma volendo riesce anche a mascherarle.

Comunque propongo una morte lenta e dolorosa per Rolo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Nighthawk

Ride on Shooting Star
Sirius ha scritto:
No, no aspettate: DN > all

Il finale di death note era più che scontato, se vi siete stupiti e/o vi aspettavate altro eravate voi gli illusi.
Per me DN è finito con l'episodio 25. :D

E sono ben lontano dal considerarlo un capolavoro... il finale, preso da solo, è significativo e ben realizzato, ma considerando tutte le vicende della seconda parte mi viene un po' da storcere il naso. Anche perchè per una volta tanto sarebbe bello che non vincessero sempre i "buoni", seppur io non parteggiassi significativamente per Light. (metto in bianco, se qualcuno dovesse ancora vederlo/leggerlo)

Sono d'accordo con Connacht, soltanto all'inizio si coglie la netta somiglianza Light/Lelouch, che poi nel corso della storia via via sfuma... dopotutto, hanno due caratteri diversi, ed essendo io molto sensibile (seh seh XD) preferisco Lelouch, emotivo e spietato allo stesso tempo, a Light che è solamente cinico e megalomane.

Connacht ha scritto:
Considerando il fanservice, le incoerenze a livello di sceneggiatura e le grossolanità messe perché son "fighe", direi che continueremo ad avere diverbi su Code Geass.
p.gif
Un po' di fanservice non fa mai male. XD Anche perchè non è che sia poi così eccessivo... ho visto di peggio.

Non capisco dove stiano le incoerenze a livello di sceneggiatura, però...
 

Syrio

AppesitÃ
Oddio, si in effetti il dopo L è un po' troppo palloso però non stà troppo male...

Parlando di CG: Certo che shirley non doveva proprio morire eh. Cioè, fatemi morire la tizia del meteo o che ne sò quella che mo sta con Shneizel, ma shirley no..
 

Nighthawk

Ride on Shooting Star
Eh vabeh, penso che quello sia dispiaciuto a tutti. Anche se la scena non mi è piaciuta... troppo, troppo, troppo esagerata.

Intanto ieri sera vista la 17. Solo otto episodi al termine...

Lord Bradley è un fottuto pazzo. °° Ho un misto di adorazione e odio verso di lui, mi piacciono troppo i personaggi così ma allo stesso tempo non li sopporto X°D
 

Max.

Meh.
Beh, sperando che Suzaku alla fine non diventi buono ma muoia, devo dire che l'episodio mi è piaciuto anche se Lelouch continuava a mentire per addossarsi le colpe.

Comunque l'anime sta rapidamente arrivando alla fine anche se ci sono molti Knight of the Rounds che devono ancora comparire.

EXCALIBUR FTW!
 

Syrio

AppesitÃ
Suzaku sopravvive. Anche se la speranza è l'ultima a morire sono convinto che sopravviva fino all'ultimo.
 

Nighthawk

Ride on Shooting Star
Lelouch: Massimiliano Alto

Suzaku: Davide Perino

C.C.: Alessia Amendola

Kallen: Domitilla D'Amico

Darlton: Alessandro Rossi

Per adesso questi sono i primi doppiatori conosciuti per la versione italiana (che andrà in onda a Settembre su Rai4). Lelouch con la voce di Alto... boh, si vedrà. Credo che dovremmo prepararci ad un doppiaggio molto diverso dall'originale...

Ps: perchè mi rovinano così Perino, perchèèèè ç__ç
 

Max.

Meh.
Riuppiamo:

Considerato che l'anime è in onda su rai4 anche in streaming da un mesetto, qualcuno che non l'aveva visto subbato si è degnato di provare a guardarlo doppiato in italiano?
 

Max.

Meh.
Zax ha scritto:
ò_O non lo sapevo.. A che episodio sono? E a che ore è?
Mi pare che abbiano trasmesso il quarto episodio settimana scorsa.

Comunque lo fanno alle 11 di sera, dopo Tengen Toppa Gurren-Lagann.

Però non so per quale motivo non lo replichino come TTGL la domenica mattina.
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Aw sto rai 4 non l'ho mai visto mi fa fatica accendere il digitale in salotto :/

Si va a botta di torrent a sto punto XD
 

Max.

Meh.
Zax ha scritto:
Aw sto rai 4 non l'ho mai visto mi fa fatica accendere il digitale in salotto :/

Si va a botta di torrent a sto punto XD
C'è lo streaming ufficiale sul sito. Anche perché scaricarli sarebbe illegale...
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Ma no io intendevo prenderli subbati.. Se dovrò fare un confronto su quale doppiaggio sia il migliore preferisco guardarlo prima in giappo che in ita visto che sono già alla 4°puntata e gli streaming non vanno d'accordo col mio pc..
 

Max.

Meh.
愛 ha scritto:
anche registrarli da rai 4 lo sarebbe allora
In un certo senso lo è. Ma mi riferivo soprattutto ai fansub che avrebbe intenzione di scaricare (e che i gruppi che all'epoca lo tradussero hanno già tolto), quelli sono illegali (anche senza che la licenza sia acquistata in Italia, ma visto che non ci sono leggi specifiche e nessuno si lamenta perché i fansub non sono a scopo di lucro va bene) perché la licenza è stata comprata da Dynit e la licenza per la messa in onda dalla RAI.

Il modo più legale di vederli sarebbe quello di vederli in tv, sul sito ufficiale in streaming oppure comprarsi i DVD che usciranno.

Se proprio volete guardarvi i fansub o i rip di serie licenziate almeno non ditelo direttamente.
 

Steph

Great Teacher
Mod
quella del registrare l'ho fatta come battuta ma vorrei capire com'è la situazione veramente. è illegale pure quello?
 

Max.

Meh.
Boh, l'esperto di legge è pyres dovresti chiedere a lui. Ma penso che comunque finché non siano a scopo di lucro la legge italiana lascia scorrere.
 
Top Bottom