VisualBoyAdvance per Linux

Ciao a tutti

Forse non scrivo nella sezione adatta, scusatemi se sbaglio
"

Volevo chiedere se qualcuno di voi possiede VisualBoyAdvance e sa come salvare... ci ho provato mesi fa ma mi ricordo che qualcosa è andato storto... qualcuno di voi lo sa?

Grazie mille.. ciao!

per salvare ti conviene fare shift+ F1, F2, o un altro slot, per caricare, basta che apri il gioco e premi F1, se hai salvato su F1, F2 se hai salvato su F2 e così via

Ecco, mi dice questo O.O

Error creating file /home/thunder/.vba/Pokemon Smeraldo ITA6.sgm

Mo smanetto col chmod e vedo se si risolve qualcosa..

--EDIT--

Grazie al cazzo, non c'è la directory 

Ultima modifica da un moderatore:

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Un altro Ubuntu user... Non mi può far altro che piacere :*

Dimmi, è completamente in GUI o lo devi far partire da command line scrivendo tute le opzioni? Non sono mai riuscito a giocarci bene sotto linux [perchè a dir la verità non ho mai capito bene come si usi].

Racconta, racconta.

Grazie, non può che far piacere anche a me di trovare un altro ooboontoo user

Allora, io preferisco far tutto da shell, anche facilito le cose a mia sorella e mio padre (li costringo ad usare Linux
). Quindi VisualBoyAdvance lo faccio partire da shell.

Però, esiste un programmino apposito (mi pare proprio ci sia pure il .deb) che fa da "manager" per VisualBoyAdvance e si chiama GnomeBoyAdvance. Sarebbe un'interfaccia per gestire il VisualBoyAdvance (che, come saprai, si gestisce con le opzioni per lo startup e con i comandi). È comoda ma personalmente non me ne faccio un kez

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Installato tutto correttamente, ma quando vado ad impostargli la dir delle rom mi crasha... o_o

Mo' provo con una cosa che avevo visto tempo fa, che mi è tornata in mente ora... Qualcosa con un nome tipo Kvba [dovrebbe essere la stessa cosa, ma sviluppata in ambiente KDE].